figlidiputin ha scrittoNoto spesso grosse delusioni (e controrepliche incazzatissime) da parte di chi frequenta gli agrit.
Tipo: (recensore a) "il crudo non sapeva di niente,il formaggio era anonimo e il pollo arrosto lo fa meglio mia mamma,nonna,cognata ecc."
(ristoratore b): "il vostro recensore A tradisce una certa inesperienza gastronomico-culinaria-palatale (trad: e' uno stronzo),in quanto egli ignora che il prosciutto viene fatto ancora come una volta da una vecchietta piccina piccio' sui monti Disgrazia, che alleva i maiali all'aperto e li fa giocare a palla per non che si annoino,ottenendo cosi' un prodotto unico nel suo genere ad un prezzo tutto sommato contenuto (125 E/hg). Il formaggio e' ottenuto dalle pregiate Capre Dispotiche di Calandahora de Hura (Bg) che si fanno mungere solo nei mesi che iniziano con la R,ma danno un latte di qualita' straordinaria, e il Pollo Ruspante Termo-Valorizzato (non un pollo arrosto qualsiasi come dice A) mangia solo chicchi di granoturco del diametro superiore a 2 mm. Quindi riassumendo se A E' UN IGNORANTE nel senso che IGNORA cosa "fa" la qualita' per un agriturismo STIA A CASA SUA A GRATTARSI LA FORFORA (cit.). Con questo colgo l'occasione per salutare "simpaticamente" gli "amici" (seeeeeee) del Mangione e ringraziarli (al cavolo) per le loro critiche che ci aiutano a crescere (l'incazzatura!)"
E' una battaglia disperata quella dei veri sapori di una volta,considerando ormai che il gusto e' pesantemente assuefatto dall'industria alimentare (caxxo ho detto? Boh) o c'e' ancora speranza per chi lavora seriamente?
n.b. A e B sono nomi di fantasia,ogni riferimento a persone e' puramente casuale.
7ilmarc0 ha scrittomha a me pare che ormai basta avere una pianta di rosmarino in giardino e si prende la qualifica di agriturismo ......
mi sembra giusto che in un agriturismo si mangi roba genuina e "semplice" piuttosto che piatti ricercati, ma non mi spiego come mai in certi agriturismi si spendano cifre da ristoranti pluristellati.
zandet2 ha scrittoLa mia regola aurea dice che qualunque agriturismo raggiungibile in un'ora di macchina da Milano (quindi tutta la provincia di Milano, il pavese, il lodigiano, il novarese e il piacentino) sia da evitare come la peste, fregatura assicurata...
Parlo per esperienza mia neh!
santippe28 ha scrittoevidentemente avete fatto esperienze sbagliate però nel pavese e nell'alessandrino ci sono ottimi agriturismi dove non si prendono fregature e dove si lavora seriamente
primus ha scrittosantippe28 ha scrittoevidentemente avete fatto esperienze sbagliate però nel pavese e nell'alessandrino ci sono ottimi agriturismi dove non si prendono fregature e dove si lavora seriamente
come spesso accade si fa di tutta l'erba un fascio
santippe28 ha scrittoprova a leggerti qualche mia rece , e trai le tue conclusioni , poi in mp ti potrò dire anche di più , sempre che tu sia interessato , adesso sono un pò ciapata perchè sto redigendo ...