Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

MA QUANTO MI COSTANO?

da figlidiputin il 27 set 2011 20:31


4 cambi forchetta&coltello al cambio attuale? Ora considerato che non e' bello affondare una forchetta sporca di gnocchetti al gorgonzola in un brasato (1 cambio obbligatorio) e una forchetta sporca di brasato in un dessert di pesche e amaretti (2nd cambio obbligatorio) ha davvero senso/quanto me lo fa pagare il ristoratore il cambio tra antipasto di salumi e primo (che secondo me non serve affatto)?
Se invece dite che e' indispensabile allora propongo 8 cambi posata per una cena di 5 antipastini,secondo e dolce:che ne dite?
Dico cio' perche' in una normalissima e curata osteria che non ho recensito mi pareva che il ristoratore-factotum fosse piu' preoccupato di essere ligio al cambio/posata che a qualunque altra cosa (per esempio un rosso sfuso un po' troppo "peso"),e alla fine 38,50 euro per una cena ottima ma che ne valeva max 33/34. Non ha messo 6 euro di coperto ma si capisce benissimo che sn stati spalmati sui piatti assaggiati..
E siccome detta osteria/trattoria/quel che e' sta da tempo sul Mangione,e quindi immagino anche il ristoratore legga forum-recensioni ecc,non vorrei che si finisse nel maniacale: giusto sottolineare i mancati cambio posate,ma adesso si esagera nel senso opposto. Ovvio che se parliamo di bistellati e' diverso...

Re: MA QUANTO MI COSTANO?

da Parakarro il 27 set 2011 21:18


ma lo fai per sapere davvero quanto incida nei costi o perchè il cambio posata da fastisio?

comunque OGNI cosa all'interno del ristorante viene spalmato sul conto: dal profumatore dei bagni, alle candele, dal caminetto acceso, alla posata in argento, dal piatto rotto alla lampadina fulminata...

Re: MA QUANTO MI COSTANO?

da primus il 27 set 2011 22:13


figlidiputin ha scrittonon e' bello affondare una forchetta sporca di gnocchetti al gorgonzola in un brasato


...perchè non hai mai provato a pucciare un bel pezzo di zola dolce nell'intingolo del brasato...io lo faccio sempre, da urlo :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 28 set 2011 08:44


in effetti molti cambi posata in una trattoria hanno poco senso, però non credo che incidano così tanto sul conto finale...

Ps puoi anche dire il nome del locale che hai visitato, non fare il timido :p

da primus il 28 set 2011 09:02


insomma se non ve le cambiano rompete i coglioni, se ve le cambiano troppe volte vi viene il sospetto che vi stiano fregando..e che cazzo non siete mai contenti.

marò aprire un topic sul cambio di posate mi pare da ricovero urgente, anche per noi che stiamo qui a commentare. :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 28 set 2011 09:39


primus ha scrittoinsomma se non ve le cambiano rompete i coglioni, se ve le cambiano troppe volte vi viene il sospetto che vi stiano fregando..e che cazzo non siete mai contenti.

marò aprire un topic sul cambio di posate mi pare da ricovero urgente, anche per noi che stiamo qui a commentare. :shock:


Sinceramente è una cosa che non sto troppo a guardare...insomma facciano un pò Come gli pare ;)

da figlidiputin il 28 set 2011 14:41


luc83 ha scrittoin effetti molti cambi posata in una trattoria hanno poco senso, però non credo che incidano così tanto sul conto finale...

Ps puoi anche dire il nome del locale che hai visitato, non fare il timido :p


Sciurment,come dicono i francesi: ero da Gigi il Troione in via Pontida a Novara. Posto scicchissimo ma non ancora un bistallato..

da figlidiputin il 28 set 2011 14:55


primus ha scrittoinsomma se non ve le cambiano rompete i coglioni, se ve le cambiano troppe volte vi viene il sospetto che vi stiano fregando..e che cazzo non siete mai contenti.

marò aprire un topic sul cambio di posate mi pare da ricovero urgente, anche per noi che stiamo qui a commentare. :shock:


Infatti pensavo di andare a vivere alla casa di riposo "Suor Germagna" di Brisighella e cercavo persone con cui condividere i miei interessi.. :?

da primus il 28 set 2011 16:16


figlidiputin ha scrittoero da Gigi il Troione in via Pontida a Novara. Posto scicchissimo ..


:shock: ti prego, giurami che stai scherzando...... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da zandet2 il 28 set 2011 16:26


primus ha scritto
figlidiputin ha scrittoero da Gigi il Troione in via Pontida a Novara. Posto scicchissimo ..
Ti ruttano in faccia ad ogni cambio piatto :shock:


:shock: ti prego, giurami che stai scherzando...... :shock:

da Bob il 28 set 2011 17:40


zandet2 ha scritto
primus ha scritto
figlidiputin ha scrittoero da Gigi il Troione in via Pontida a Novara. Posto scicchissimo ..
Ti ruttano in faccia ad ogni cambio piatto :shock:


:shock: ti prego, giurami che stai scherzando...... :shock:
No che non scherza: ha anche detto che è un bistAllato...... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da The Dude il 28 set 2011 18:33


Vale a dire questo "Gigi il Troione"?

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=14765

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da figlidiputin il 29 set 2011 17:31


The Dude ha scrittoVale a dire questo "Gigi il Troione"?

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=14765


Centro! (Visto che era facile?) 8)
Voglio dire quasi 39 euro con rosso sfuso (e neanche dei migliori) sn una sassat-ina
Pero' l'e' un bel pusticin..
...se riuscisse a stare sotto i 35!

da Pool il 29 set 2011 17:34


Ma veramente e' cosi' importante sta differenza tra 35 e 39? E come fai a dire che hai pagato 39 per una cena che al massimo valeva 33/34 ? Su quali basi? Mah.......


da figlidiputin il 29 set 2011 17:47


Pool ha scrittoMa veramente e' cosi' importante sta differenza tra 35 e 39? E come fai a dire che hai pagato 39 per una cena che al massimo valeva 33/34 ? Su quali basi? Mah.......


Sulle basi che quando sn a Novara mangio piu' o meno sempre le stesse cose e spendo al max sui 33/34 (come peraltro traspariva dalle recensioni anche di questo locale fino al 2010,quindi nn 20 anni fa!). Ma la domanda era quanto puo' avere inciso il servizio in tutto cio':baratterei volentieri una forchetta e un coltello per un rosso meno peso,perche' per il resto il locale merita eccome. E non vorrei che il lievito del px fosse direttamente proporzionale allo scazzo della variabile R per il cambio n volte di P.
S:R = px : n(P) (var=true)

da primus il 29 set 2011 17:53


figlidiputin ha scritto un rosso meno peso............il lievito del px fosse direttamente proporzionale allo scazzo della variabile R per il cambio n volte di P.
S:R = px : n(P) (var=true)



secondo me hai bisogno di un esorcista.
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 30 set 2011 08:39


primus ha scrittosecondo me hai bisogno di un esorcista.


caro albert, mi sembri tanto un gesuita mancato :lol: :lol: :lol:

da fulvia il 30 set 2011 10:06


figlidiputin ha scritto
Pool ha scrittoMa veramente e' cosi' importante sta differenza tra 35 e 39? E come fai a dire che hai pagato 39 per una cena che al massimo valeva 33/34 ? Su quali basi? Mah.......


Sulle basi che quando sn a Novara mangio piu' o meno sempre le stesse cose e spendo al max sui 33/34 (come peraltro traspariva dalle recensioni anche di questo locale fino al 2010,quindi nn 20 anni fa!). Ma la domanda era quanto puo' avere inciso il servizio in tutto cio':baratterei volentieri una forchetta e un coltello per un rosso meno peso,perche' per il resto il locale merita eccome. E non vorrei che il lievito del px fosse direttamente proporzionale allo scazzo della variabile R per il cambio n volte di P.
S:R = px : n(P) (var=true)



Anch'io nel 2010 il Padano lo pagavo sui 7€ adesso sta arrivando a 9€....la bolletta della luce viaggiava sui 450€ adesso arriva a 650€..... :roll: :roll: ...potrei continuare con gli esempi... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 30 set 2011 10:30


figlidiputin ha scritto (var=true)


Fratelli di byte? :wink: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da bunny46 il 30 set 2011 10:50


miciagilda ha scritto
figlidiputin ha scritto (var=true)


Fratelli di byte? :wink: :D


Discendenti di George Boole? :wink:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron