da Bob il 18 ott 2011 11:08
Ina, ripeto che non voglio difendere il Mac. A milano, ce n'è uno in cui il solo entrare mi crea acidità di stomaco.
Quando ero papàdi piccola pargola, ci andavamo un due/tre volte l'anno, giusto perchè alla figlioletta piaceva, e ci limitavamo nell'assunzione di modiche quantità di cibo, onde evitare il peggio. Come ho già detto, da quando sono a Crema, ci vado quasi una volta alla settimana, (ora un po' meno, forse, da quando ho scoperto una piadineria più che discreta), tenuto conto che non ho riflessi negativi, e che la carne, non esito a dirlo, è BUONA. Non decente, BUONA: Poi, le salsine sono quello che sono, le patatine pure, ecc.
So inoltre per certo, da parte di personale che ci lavora a vari livelli, che i controlli sono severissimi e costanti.
Quindi, ogni tanto i viene il dubbio che il disprezzo verso i vari Mac sia una sorta di snobismo alla rovescia, per il quale il denigrarlo sia, di fatto, un modo di innalzare i posti NOn-Mac, dove, di fatto, il denigratore va. Guarda che parlo in generale, senza riferimenti personali, anche se, ovviamente, anche tu (come molti altri, in questo sito), ricadi nell'immagine.
Mac è un posto che offre una "ristorazione" limitatissima nell'offerta e ben circoscritta nella qualità, a un prezzo non solo concorrenziale, ma decisamente BASSO. E da qui non se ne esce. Tuttavia, a volte mi viene da preferire un Big Mac a un panino di quelli che mi vengono serviti in via Quadronno. A 12 euro o giù di lì.
Tra l'altro, sempre in tema di panini, vuoi sapere una cosa? Ho scoperto che un po' di panetterie sta mettendo in vendita dei panini rigorosamente semplicissimi, pane e salame, prosciutto e mozzarella o simili, a 2 euro, 2,5 max. Un ritorno alle origini. E sono BUONI, maledettamente BUONI.
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"