Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
86 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Ottima cucina e portafoglio integro

da 7ilmarc0 il 23 nov 2011 10:39

Prendendo spunto dal topic di Zolletta .... perchè non facciamo un elenco di ristoranti dove si può avere, se non l'alta cucina, una cucina che lasci il segno, senza svenarsi?

da santippe28 il 23 nov 2011 14:18

facciamolo io ci sto

da miciagilda il 23 nov 2011 14:27

è necessario quantificare il concetto soggettivo di "svenarsi", prima :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 23 nov 2011 14:29

miciagilda ha scrittoè necessario quantificare il concetto soggettivo di "svenarsi", prima :wink:

Prima stabiliamo cosa si intende cucina che lasci il segno?

:D

da 7ilmarc0 il 23 nov 2011 14:30

bhe direi che ormai anche nei peggio locali si spende 30 euro a persona ... quindi facciamo dai 50 ai 70 euri a testa ?

da miciagilda il 23 nov 2011 15:07

Zolletta ha scritto
miciagilda ha scrittoè necessario quantificare il concetto soggettivo di "svenarsi", prima :wink:

Prima stabiliamo cosa si intende cucina che lasci il segno?

:D

quella dove sbatti negli spigoli vivi? :lol:

da miciagilda il 23 nov 2011 15:50

7ilmarc0 ha scrittobhe direi che ormai anche nei peggio locali si spende 30 euro a persona ... quindi facciamo dai 50 ai 70 euri a testa ?

bevande escluse? (fatica, oh!) :roll: :lol:

da 7ilmarc0 il 23 nov 2011 15:51

miciagilda ha scritto
7ilmarc0 ha scrittobhe direi che ormai anche nei peggio locali si spende 30 euro a persona ... quindi facciamo dai 50 ai 70 euri a testa ?

bevande escluse? (fatica, oh!) :roll: :lol:

ecchepalle sei peggio di Tremonti :D

che ne so ... fate voi :D

da Luca75 il 23 nov 2011 23:37

per me 50 euro a testa è già sul limite dello svenarsi.
i primi che mi vengono in mente a milano sotto i 50 sono manna kitchen e capestrano

da guenon il 24 nov 2011 10:10

Non so da altre parti, ma a Bologna l'eventuale elenco dovrebbe essere sempre ben controllato ed aggiornato. E' facile che lo stesso ristorante ad un certo punto svacchi nella qualità o alzi i prezzi.
A prescindere dai cambi di gestione.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da 7ilmarc0 il 24 nov 2011 10:28

Il Capestrano mi sa che lo proverò .... io adoro gli arrosticini :D

segnalo in provincia di Monza e Brianza il Grappomagno (http://www.grappomagno.it/Pagine/frameset.html) le volte che ci sono stato ho sempre mangiato molto bene, spesso fanno anche serate a tema prezzi sui 40 euro a testa tutto compreso

da Luca75 il 24 nov 2011 20:39

Beh, se vale in Italia, Lo Scultore di Brescia, Il Moscal di Affi, La Madia di Brione sono certamente in lista

da Zolletta il 24 nov 2011 21:24

Il Carlo magno a colle beato... Nei giorni feriali...

da SOLTUS il 28 nov 2011 18:05

Ultimamente mi trovo particolarmente a mio agio alla Trattoria Visconti di Ambivere.
Cordialità e professionalità, ambiente curato, materia prima ottima e cucinata bene e non da ultimo prezzo interessante.
Mai speso oltre i 50 euro per un pasto completo, mediamente con tre portate si viaggia da 35 ai 42 euro.
A breve recensione.

da dpgfb il 28 nov 2011 23:02

A Milano Da Abele, Al Bacco, Mirta, Trattoria al Nuovo Macello.

da Luca75 il 28 nov 2011 23:26

Per me Mirta anche no. Due passaggi a distanza di due anni. Due delusioni. Da non recensire per non gialloarancionare tanto per..

da Luca75 il 28 nov 2011 23:27

SOLTUS ha scrittoUltimamente mi trovo particolarmente a mio agio alla Trattoria Visconti di Ambivere.
Cordialità e professionalità, ambiente curato, materia prima ottima e cucinata bene e non da ultimo prezzo interessante.
Mai speso oltre i 50 euro per un pasto completo, mediamente con tre portate si viaggia da 35 ai 42 euro.
A breve recensione.

Questa me la segno!

da johnleg il 29 nov 2011 13:17

Zolletta ha scrittoIl Carlo magno a colle beato... Nei giorni feriali...

Spiegati meglio :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da silbusin il 29 nov 2011 15:42

dpgfb ha scrittoA Milano Da Abele, Al Bacco, Mirta, Trattoria al Nuovo Macello.

Da Abele manco peggnente: caro e sti risotti non sono poi così speciali, provate poi a trovare parcheggio; Al Bacco , me despiass ma si mangia molto normalmente; da Mirta al Casoretto se la tira con slow food ma non consiglierei di andarci (anche perchè tiene chiuso il sabato sera), direi un 6,5 alla cucina, la figlia gentile, il babbo non un sorriso; Nuovo Macello: vade retro papé satan!
Azz...non me ne va ben uno .... :lol: :lol: :lol:
Ovviamente IMHO.

da Parakarro il 29 nov 2011 16:10

SOLTUS ha scrittoUltimamente mi trovo particolarmente a mio agio alla Trattoria Visconti di Ambivere.
A breve recensione.

vero!

anche una buona proposta a pranzo in settimana.

bella carta vini, un bell'esterno, facile parcheggio. Ebbravo soltus :D

86 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a