Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
126 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da Bob il 21 lug 2013 10:26


Vedi che ho ragione quando dico che leggi a metà? :lol: Ho detto "con l'equivalente di". Dove qualunque normodotato capisce che "l'equivalente" si intende come potere d'acquisto. Ma ti te sé'n baloss..... :mrgreen: Per il resto ti quoto in tutto. Ho solo visto che, dato quello che hai scritto, probabilmente quarant'anni sono pochini: era forse meglio se scrivevo cinquanta. :wink: Ma la cosa non cambia. Il ristorante settimanale era una cosa pressochè impensabile, almeno sino agli anni ottanta, anche se eravamo una famiglia quantomeno benestante. In effetti io pensavo ai tempi del mio liceo, dove mangiavo anche con 600 LIRE. (equivalenti ai 10/12 euro di oggi)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da primus il 22 lug 2013 11:15


Bob ha scrittoVedi che ho ragione quando dico che leggi a metà? :lol: Ho detto "con l'equivalente di". Dove qualunque normodotato capisce che "l'equivalente" si intende come potere d'acquisto.



i sarò anche ignorante è ma non so quanti al mondo hanno fatto tutto sto ragionamento bacato che ti sei fatto tu :shock:
hai scritto quarant'anni fa prendeva un antipasto per l'equivalente di 6 euro odierni.....e per me volevi dire che 40 anni fa pagavi un antipasto 12 mila lire e io hoi fatto un ragionamento su quello. fine, poi se io sono talmente ignorante da non capire i tuoi discorsi da architetto, allora mi scuso umilmente con vossia. :o

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da Bob il 22 lug 2013 16:10


Non sei "ignorante": sei baloss.... :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avrei scritto "per 12000 lire": Dimmi poi chi sarebbe il contorto......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da Parakarro il 27 feb 2014 19:33


AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO
dalla famigerata brianza ondate di Hamburgherie stanno opassando il confine orobico sconquassando le già disastrate menti dei ristoratori nostrani che propongono già varianti ridicole della polpetta xl

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da Mauro1980 il 27 feb 2014 20:00


Parakarro ha scrittoAIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTO
dalla famigerata brianza ondate di Hamburgherie stanno opassando il confine orobico sconquassando le già disastrate menti dei ristoratori nostrani che propongono già varianti ridicole della polpetta xl

oramai si è diffuso un po ovunque, l'ho visto servirlo a RE in locali di provata cucina tradizionale... incredibile come si sia diffuso
qui invece sembriamo rimasti immuni

Re: Nuove tendenze nel piatto,nel bicchiere e negli usi :

da Parakarro il 27 feb 2014 21:04


invece altra usanza che non amo molto è la presenza delle celle frigorifere vetrate con i quarti di manzo appesi.
sopratutto quando sono un po' "consumati"

in locali come la macelleria motta (uno dei primi a lanciare la tendenza) lo posso capire, e poi lo trovi all'entrata e non diretto in sala, in altri locali meno carnecentrici lo capisco meno.. ha un non so che di ostentazione della carcassa che mi infastidisce...

126 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi