Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Risotteria Scotti

da toratoratora il 23 gen 2012 00:44

non so se è già stato trattato questo argomento (col "cerca" non ho trovato niente a riguardo)
comunque a pavia da circa un'annetto hanno aperto "la risotteria Scotti" dove ovviamente tutto è a base di riso, dai dolci alla birra, io ci sono andato parecchie volte provando essendo vicino e provando varie portate, e mi sono sempre trovato bene.
questo è il prototipo, e prossimamente prevedono di aprirne anche in altri luoghi in italia.
non so se qualcun'altro ci è stato, comunque cosa ne pensate di questa iniziativa di "fast food" a tema riso..?
io personalmente la trovo una buona idea, e voi?

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da Luca75 il 24 gen 2012 00:54

Che dipende molto da quanto bene è cucinato il riso. E per farlo buono non è certo fast food...

da fulvia il 24 gen 2012 01:04

...Oggi 2 magnifici arrivati alle 14 o giù per lì, con fare baldanzoso hanno sentenziato che dovevano essere fuori in mezz'ora..... :roll: :roll: e naturalmente volevano un bel risottino.... :twisted: al mio angelico sorriso :roll: col quale li informavo che per il risotto ci volevano 20 minuti alzando il soppraciglio mi hanno intimato di " velocizzarlo un po'".... :shock: in cucina abbiamo riso per tutta la durata della cottura..... 8) 8) mimando riti propiziatori alla cottura "veloce".... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da lav il 24 gen 2012 02:43

fulvia ha scritto... per il risotto ci volevano 20 minuti alzando il soppraciglio mi hanno intimato di " velocizzarlo un po'".... :shock:

allucinante...

da miciagilda il 24 gen 2012 10:11

Gliel'avrei servito mezzo crudo, pagamento anticipato (per guadagnare tempo) :wink: :evil: :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da guenon il 24 gen 2012 10:25

Visto che il termine "croccante" attira molto l'avventore, si poteva spacciare del riso mezzo crudo per una ricetta creativa; e veloce! :wink: :D

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da silbusin il 24 gen 2012 12:28

al se tegn via el precotto...et voilà le risott...

da cisejazz il 24 gen 2012 16:44

fulvia, ma, col trasloco, puoi inviarmi un quintale di risotto tuo? secondo me è buono pure riscaldato 8)

(mi date il bonus ot visto che sono tornata dopo lunga assenza? :lol: )

da Paulyste il 24 gen 2012 19:20

cisejazz ha scrittofulvia, ma, col trasloco, puoi inviarmi un quintale di risotto tuo? secondo me è buono pure riscaldato 8)

La solita ingorda 8)

(smack! :P )

da fulvia il 24 gen 2012 19:25

silbusin ha scrittoal se tegn via el precotto...et voilà le risott...

...L'è no istèss.... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 24 gen 2012 19:27

cisejazz ha scrittofulvia, ma, col trasloco, puoi inviarmi un quintale di risotto tuo? secondo me è buono pure riscaldato 8)

...piccolina.... :P :P se si potesse te lo manderei un giorno si e uno anche...... :wink: :P Mandami Francesco che ti mando la schiscèta.... :P

O. Vanoni

da cisejazz il 24 gen 2012 20:51

PaulySte ha scritto

La solita ingorda 8)

(smack! :P )

ho un sedere e una panzona da curare io 8)

da cisejazz il 24 gen 2012 20:52

fulvia ha scritto

...piccolina.... :P :P se si potesse te lo manderei un giorno si e uno anche...... :wink: :P Mandami Francesco che ti mando la schiscèta.... :P

Fulviottola, ora lo convinco a prendere il treno per portarmi la schisceta quando viene l'8. Smack!

da toratoratora il 24 gen 2012 22:40

Luca75 ha scrittoChe dipende molto da quanto bene è cucinato il riso. E per farlo buono non è certo fast food...

bè io ho provato vari tipi di riso e direi che per essere fatto in stile "fast food" è molto buono e cremoso al punto giusto, poi comunque non è che te lo danno tipo mc donald in 30secondi, ma ci si siede e quando è pronto te lo portano al tavolo, poi anche il prezzo è molto buono, una porzione di riso costa 6€, all'inizio era anche possibile chiedere il suppplemento "abbondante", ora invece non lo fanno più.
anche i dolci sono molto buoni, il mio preferito è il "risolatte con caramello"..! :D

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da Luca75 il 25 gen 2012 01:46

che ti posso dire... finchè non si prova non si può dire. il miglior metro è la tua soddisfazione. io son di quelli che il brodo vegetale non si fa con il dado, che la qualità del riso è fondamentale. che il vino per sfumare deve essere vino buono. che la cottura al dente e la mantecatura perfetta.. Quindi il pensie o di risotti fast non mi attira. vai dalla Fulvia a Vigevano e prova il suo. Se mi dici che la differenza non vale il prezzo, allora supererò i miei pregiudizi (se fosse davvero così, non scriverlo! solo mp che se no ti riduce in patè)

da primus il 25 gen 2012 10:09

Luca75 ha scritto vai dalla Fulvia a Vigevano e prova il suo. Se mi dici che la differenza non vale il prezzo, allora supererò i miei pregiudizi (se fosse davvero così, non scriverlo! solo mp che se no ti riduce in patè)

cacchio c'entra? :shock: è ovvio che c'e' differenza, come c'e' differenza tra un hamburger fatto in casa col meglio del meglio e quello di Mc & Co.
toratora non ha mica detto che il riso fast food è meglio di quello di Marchesi.....

cmq, per la cronaca, al carrefour a Pavia c'e sempre la fila in risotteria Scotti.....e dicono che sono prodotti decorosi....bisogna sempre considerare che al prezzo di un riso della Fulvia o di qualsivoglia locale di qualità, li ci mangi in 2.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 25 gen 2012 11:28

[
cmq, per la cronaca, al carrefour a Pavia c'e sempre la fila in risotteria Scotti.....

.....Anche sugli stronzi c'è sempre la fila delle mosche..... :roll: ma non per questo è sinonimo di qualità....... :P :P

O. Vanoni

da maxb. il 25 gen 2012 12:01

fulvia ha scritto[
cmq, per la cronaca, al carrefour a Pavia c'e sempre la fila in risotteria Scotti.....

.....Anche sugli stronzi c'è sempre la fila delle mosche..... :roll: ma non per questo è sinonimo di qualità....... :P :P

a me il termine "scotti" associato ai risotti non da una buona impressione :? :shock:

da miciagilda il 25 gen 2012 12:51

Se poi ripensiamo allo scandalo dell'inceneritore di circa sei mesi fa... viene da pensare che l'apertura di questi fast-risott 8) sia una mossa commerciale per ri-promuovere un marchio sputt.... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 25 gen 2012 12:56

fulvia ha scritto[

ma infatti chi ha parlato di qualità? :roll:
non è che tutti, di questi tempi, possono permettersi troppa qualità è.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a