Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Nobile Bistrot Milano

da Luca75 il 29 gen 2012 17:01

Qualcuno ha notizie di prima mano dell'ultima creatura di Sadler in Corso Venezia? I prezzi mi sembrano abbordabili.
http://www.nobilebistro.it

da pazzagioia il 29 gen 2012 19:00

anche i menu sembrano accattivanti, sia per uno spuntino che per una cena! vale una prova ....

Re: Nobile Bistrot Milano

da johnleg il 29 gen 2012 21:41

Luca75 ha scrittoQualcuno ha notizie di prima mano dell'ultima creatura di Sadler in Corso Venezia? I prezzi mi sembrano abbordabili.
http://www.nobilebistro.it

:) Se mantengono quello che sembrano promettere,penso che saranno dei piatti molto interessanti.
Aggiungerei anche che è bello 8) :lol: vedere certe domande
" CHI HA DETTO CHE PER MANGIARE BENE E' NECESSARIO SPENDERE TANTO ? " 8) 8) :lol: :lol:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 29 gen 2012 23:42

A quali domande ti riferisci?

da giuanin il 30 gen 2012 09:19

Luca75 ha scrittoA quali domande ti riferisci?

ultima riga in basso
http://www.nobilebistro.it/#!filosofia
.

da Luca75 il 30 gen 2012 22:31

Immagino che Sadler si faccia la domanda ma non si dia la risposta perchè a me gli antipasti a 16 euro e i secondi a 19 non sembrano affatto economici... Quando vado prenderò due primi da 10 euro l'uno così imparano -)

da primus il 31 gen 2012 08:44

johnleg ha scritto" CHI HA DETTO CHE PER MANGIARE BENE E' NECESSARIO SPENDERE TANTO

NESSUNO.
questo posto è chiaramente uno specchietto per le allodole che sfrutta il nome sadler.....mi spiego, come tutti, abituati ai prezzi di Sadler, quando vedi questo menu dici "Capperi, che prezzacci....considerando che si tratta di Sadler.." e corri a provarlo, e lui sarà sicuramente, almeno i primi tempi, sempre pieno.

Poi ti soffermi....analizzi il conto, e tiri le conclusioni, ovvero che per mangiare i carciofi, una cacio e pepe e una fetta di cotechino, ti occorrono 40 euro...se ci appoggi l'acqua, il caffè,pane e coperto offro io, e un vinello "da venti", arrivi fresco fresco a 70 euro......................................ecco li che scopri che non si tratta affatto di un bistrot economico ma di un ristorante a tutti gli effetti e che per mangiare, decorosamente a Milano, ballano sempre 70 euro.

bocciato.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 31 gen 2012 08:47

giuanin ha scrittoultima riga in basso
http://www.nobilebistro.it/#!filosofia
.

classiche frasi fatte scritte da qualche creativo che gli cura l'immagine fregandosene di come stanno realmente le cose, tanto l'importante è portar gente......secondo me quello che ha scritto questo "trattato di filosofia di vita" non ci andrà mai a mangiare li....... :lol:

da santippe28 il 31 gen 2012 09:18

Bravo socio ! Ma sai a Milano è pieno di .. allodole :roll:

da johnleg il 31 gen 2012 17:26

primus ha scritto
johnleg ha scritto" CHI HA DETTO CHE PER MANGIARE BENE E' NECESSARIO SPENDERE TANTO

NESSUNO.
Poi ti soffermi....analizzi il conto, e tiri le conclusioni, ovvero che per mangiare i carciofi, una cacio e pepe e una fetta di cotechino, ti occorrono 40 euro...se ci appoggi l'acqua, il caffè,pane e coperto offro io, e un vinello "da venti", arrivi fresco fresco a 70 euro......................................ecco li che scopri che non si tratta affatto di un bistrot economico ma di un ristorante a tutti gli effetti e che per mangiare, decorosamente a Milano, ballano sempre 70 euro.

:) Concordo se ti riferisci alla cena.
Però a pranzo,analizzando i prezzi,mi sembra che per un paio di piatti,"dosaggio" da mezzogiorno,si possano spendere senza grosse alchimie,17/19 euro.Con acqua e caffè(se non esagerano facendolo pagare uno sproposito) 20/22.
Se l'ambiente è elegante e il servizio rapido ed efficente,non mi sembra male.
Poi si torna sempre al detto : che nessuno regala niente.Però io lo proverei. :) Senza aspettarmi miracoli :)

due muovono l'anima

da johnleg il 31 gen 2012 17:28

santippe28 ha scrittoBravo socio ! Ma sai a Milano è pieno di .. allodole :roll:

:) .........e non solo Milano............

Johnallodolone 8)

due muovono l'anima

da Luca75 il 31 gen 2012 19:56

Quotone! In verità, c'è proprio una differenza incomprensibile tra i primi e tutto il resto in termini di prezzo. Siamo intorno al 100%
E comunque antipasto 14, primi 10, secondi 19, dolce 7 fanno già 50 euro senza vino, acqua, caffè e coperto. Secondo me siamo sopra i 70. Tra l'altro è la stessa formula dell Chic&Quick o sadlerino che dir si voglia. Se il livello è sempre Sadler ci può stare visto che è la metà esatta del degustazione del locale madre. Però boh...

primus ha scritto

NESSUNO.
questo posto è chiaramente uno specchietto per le allodole che sfrutta il nome sadler.....mi spiego, come tutti, abituati ai prezzi di Sadler, quando vedi questo menu dici "Capperi, che prezzacci....considerando che si tratta di Sadler.." e corri a provarlo, e lui sarà sicuramente, almeno i primi tempi, sempre pieno.

bocciato.

da Paulyste il 01 feb 2012 16:02

Sì, ho capito, ma per meno a Milano che cosa volete? Non sarebbe neanche una buona pubblicità se abbassassero ulteriormente i prezzi. Io mi chiederei: ma come? un primo non ha questi prezzi neppure in pizzeria... peraltro, scusa, primus, ma mi sembra che i tuoi prezzi.... azz, vedo ora che a partire da oggi cambi formula! Insomma... i tuoi prezzi erano all'incirca quelli, euro più euro meno, se non si sceglieva il menu degustazione.
In bocca al lupo per la "nuova vita" del tuo risto :P

da santippe28 il 01 feb 2012 17:17

se magari si cominciasse a ragionare diversamente e più realisticamente , smettendola di pensare che "per meno a Milano " è impossibile pretendere , non sarebbe male neh , perchè con sta menata noi milanesi siamo iper penalizzati , viviamo in un posto di m. ... , con un clima di m.... , dove però alligna una quantità di pivli cosmici che non fa altro che peggiorare le condizioni e la qualità della vita. Facciamo tutto noi milanesi : facciamo i bauscia , ci inventiamo le mode di sta cippa ,ostentiamo ricchezze del buon tempo che fu e soprattutto : paghiamo , paghiamo , paghiamo , sempre e comunque per qualsiasi cosa , più che in altre parti d'Italia . epperò poi possiamo vantarci di essere la capitale della moda italiana , di avere i locali più trendy , di lanciare le mode più assurde nelle quali siamo i primi a non credere.
Quasi quasi mi dimetto da cittadina milanese , e chiedo asilo nel pavese .

da Luca75 il 01 feb 2012 17:20

santippe28 ha scrittose magari si cominciasse a ragionare diversamente e più realisticamente , smettendola di pensare che "per meno a Milano " è impossibile pretendere , non sarebbe male neh , perchè con sta menata noi milanesi siamo iper penalizzati , viviamo in un posto di m. ... , con un clima di m.... , dove però alligna una quantità di pivli cosmici che non fa altro che peggiorare le condizioni e la qualità della vita. Facciamo tutto noi milanesi : facciamo i bauscia , ci inventiamo le mode di sta cippa ,ostentiamo ricchezze del buon tempo che fu e soprattutto : paghiamo , paghiamo , paghiamo , sempre e comunque per qualsiasi cosa , più che in altre parti d'Italia . epperò poi possiamo vantarci di essere la capitale della moda italiana , di avere i locali più trendy , di lanciare le mode più assurde nelle quali siamo i primi a non credere.

Di fronte a cotanta e saggia autocritica, CHAPEAU!

da primus il 01 feb 2012 18:17

PaulySte ha scritto primus, ma mi sembra che i tuoi prezzi erano all'incirca quelli, euro più euro meno, se non si sceglieva il menu degustazione.

certo, infatti nessuno è venuto qui ad aprire un topic segnalando i miei prezzi bassi.
qui si sta parlando di un "normalissimo" ristorante ove si potrebbe spendere 40, ma si spende 70 perche sei a Milano e Sadler (ma quando mai lo vedrai li dentro...? :roll: ) l'ha benedetto.

nulla di nuovo, solita zuppa alla milanese.

da primus il 01 feb 2012 18:18

santippe28 ha scrittose magari si cominciasse a ragionare diversamente e più realisticamente , smettendola di pensare che "per meno a Milano " è impossibile pretendere , non sarebbe male neh , perchè con sta menata noi milanesi siamo iper penalizzati , viviamo in un posto di m. ... , con un clima di m.... , dove però alligna una quantità di pivli cosmici che non fa altro che peggiorare le condizioni e la qualità della vita. Facciamo tutto noi milanesi : facciamo i bauscia , ci inventiamo le mode di sta cippa ,ostentiamo ricchezze del buon tempo che fu e soprattutto : paghiamo , paghiamo , paghiamo , sempre e comunque per qualsiasi cosa , più che in altre parti d'Italia . epperò poi possiamo vantarci di essere la capitale della moda italiana , di avere i locali più trendy , di lanciare le mode più assurde nelle quali siamo i primi a non credere.

diciamo che un filino i milanesi se la son cercata è......

da Paulyste il 02 feb 2012 12:31

Mi sembra che vivete un po' fuori dal mondo...
perché esclusi i locali trendy che nessuno di noi frequenta, a parità di qualità la differenza di prezzo tra Milano, Vigevano, Pavia, Varese, Como, ecc. ecc. non esiste, è una vostra invenzione.
Se sei alla ricerca della buona trattoria è un'altra storia.

da santippe28 il 02 feb 2012 13:31

secondo me caro il mio serpentello sei tu che vivi fuori da Milano e fuori dall'italia , tanti ristoranti anche frequentati da noi mangioni , un pò trendy ambiscono esserlo e , in fondo in fondo , sono delle buone o magari orttime trattorie , solo un pò nobilitate da clienti meneghini che si spendono innalzandole a livelli superiori e qui sta la pirlaggine di noi milanesi :wink:

da Paulyste il 02 feb 2012 13:39

Mah, sarà... però se uno si muove alla ricerca di un ristorante a Pavia città e non vuole uscire, la situazione mi sembra veramente identica a Milano se non peggiore.

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a