Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Io ci rinuncio

da rob57 il 02 nov 2005 11:14


Io ci rinuncio.
Rinuncio ad inserire recensioni, dopo aver letto che al Campo Argentino del centro commerciale di Cerro Maggiore è stato dato 10 (DIECI!!!!!!!!!!!!!) in cucina.
Non credo si possa innanzitutto parlare di cucina, perchè la cucina, intesa come ricerca, passione, cultura, tradizione (da 20 a 250 Euro, tanto per intenderci) qui non esiste.
Qui si mangia solo carne in stile argentino ( ma da dove viene la carne ?) e solo quello.
Fra l' altro non è un posto economico, ci sono stato 3 o 4 volte prima o dopo il cinema e con meno di 50 euro per una grigliata, due birre e due caffè non me la sono mai cavata.
Mi cascano le braccia, sarò il solito polemico, ma adesso voglio proprio vedere chi mi critica al riguardo che "non tutti possono andare nei posti cari dove vai tu" ecc. ecc. bla, bla, bla, bla.
Boh..... il Mangione sta avendeo molto giustamente successo ma ci bazzicano troppi ragazzini/ragazzine che non sanno nulla della vita ed in primis di cibo e ristorazione.
Saluti

Re: Io ci rinuncio

da Ospite il 02 nov 2005 11:36


rob57 ha scrittoIo ci rinuncio.
Rinuncio ad inserire recensioni, dopo aver letto che al Campo Argentino del centro commerciale di Cerro Maggiore è stato dato 10 (DIECI!!!!!!!!!!!!!) in cucina.
Non credo si possa innanzitutto parlare di cucina, perchè la cucina, intesa come ricerca, passione, cultura, tradizione (da 20 a 250 Euro, tanto per intenderci) qui non esiste.
Qui si mangia solo carne in stile argentino ( ma da dove viene la carne ?) e solo quello.
Fra l' altro non è un posto economico, ci sono stato 3 o 4 volte prima o dopo il cinema e con meno di 50 euro per una grigliata, due birre e due caffè non me la sono mai cavata.
Mi cascano le braccia, sarò il solito polemico, ma adesso voglio proprio vedere chi mi critica al riguardo che "non tutti possono andare nei posti cari dove vai tu" ecc. ecc. bla, bla, bla, bla.
Boh..... il Mangione sta avendeo molto giustamente successo ma ci bazzicano troppi ragazzini/ragazzine che non sanno nulla della vita ed in primis di cibo e ristorazione.
Saluti



Occhiooooo!!!!! Queste cose non si possono dire.
A buon imbonitore tante parole!

LA MAX 61°

da Macs il 02 nov 2005 12:02


Il discorso non è nuovo... ma resta comunque attuale e condivisibile. Siamo tutti d'accordo con te, in linea di massima.

Con il crescere dei numeri, tali episodi stanno sempre più assumendo le sembianze che loro spettano, ovvero di "code della Gaussiana". La speranza è che tali utenti imparino a sviluppare un maggiore senso critico.

Il sito sta crescendo, è già cresciuto molto e sappiamo che alcune recensioni troppo scarne o con poco senso critico sono state rimandate al mittente. Il crescere serve anche a potersi permettere una "scrematura" che una volta non c'era.

Io ti direi di stringere i denti e continuare a portare il tuo contributo al sito come in tanti stanno facendo.

Un sorriso.

Macs

Per LA MAX:
Queste cose si possono dire, e piantiamola di fare i fighetti che le cose le sanno solo loro e si immaginano crociate contro l'informazione; è un atteggiamento odioso.

Con immutata amicizia

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Io ci rinuncio

da lauciani il 02 nov 2005 12:04


rob57 ha scrittoBoh..... il Mangione sta avendeo molto giustamente successo ma ci bazzicano troppi ragazzini/ragazzine che non sanno nulla della vita ed in primis di cibo e ristorazione.
Saluti


Bravo, diglielo!
Föradiball!
Dolcetto o scherzetto? Mavadaviaelcű, prendo la doppietta e vi sistemo io, andate a mangiare al Mecdonal, lasarùn!

p.s. scherzo eh, ma mi sembri un pò esagerato, mai avuto 18/20 anni? Mai mangiato panini con wurstel e crauti alle 3 di notte e sembravano la cosa più buona del mondo, da 10?

da Fante il 02 nov 2005 12:12


Mai mangiato panini con wurstel e crauti alle 3 di notte e sembravano la cosa più buona del mondo,

A dire il vero sì. Ma non mi sarebbe MAI venuto in mente di scrivere su un sito di cucina. Insomma tutti vogliono fare tutto, forse più per autogratificazione che non per sincero interesse. 10 in cucina a un posto come quello mina seriamente tutta la struttura de ilmangione.

P.S. lungi da me il fatto di sentirmi in grado di insegnare qualcosa a qualcuno. Ma il primo fondamentale passo è di rendersi conto dei propri limiti ( almeno ) e quantomeno tentare un minimo ( un minimo, cazzo!) di oggettività!

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da rob57 il 02 nov 2005 12:15


Certo che ho avuto 18 anni (sigh) ma non andavo a sparare sciocchezze su siti Internet (erano appena appena nate le radio libere...).
Rispetto ad oggi avevamo molta più prudenza e meno impudenza : intendiamoci, io ho un grande stima dei giovani ma c' è una massa .......
Per Max, grazie per l' appoggio....
Per Macs, sono le mie abituali sparate, continuerò recensire, fino a quando gastrite mi permetterà.
E comunque il forum esiste per criticare o no ?? Non mi sembra di essere esagerato : il mio giudizio sul locale è cucina 5, servizio 7, ambiente 6.

da lauciani il 02 nov 2005 12:19


Fante ha scrittoMai mangiato panini con wurstel e crauti alle 3 di notte e sembravano la cosa più buona del mondo,

A dire il vero sì. Ma non mi sarebbe MAI venuto in mente di scrivere su un sito di cucina. Insomma tutti vogliono fare tutto, forse più per autogratificazione che non per sincero interesse. 10 in cucina a un posto come quello mina seriamente tutta la struttura de ilmangione.

P.S. lungi da me il fatto di sentirmi in grado di insegnare qualcosa a qualcuno. Ma il primo fondamentale passo è di rendersi conto dei propri limiti ( almeno ) e quantomeno tentare un minimo ( un minimo, ***!) di oggettività!


Credo sia semplicemente un problema di ordine.
Cioè, il sito è in Internet, accessibile a chiunque, e chiunque arrivando qui e leggendo le recensioni può pensare di fare una gran cosa recensendo il Pastarito, non è mica vietato.
Poi col tempo si renderà conto che sono altri i posti di cui lasciare una propria testimonianza, ma intanto le cose stanno così.
O si bloccano le recensioni di questi locali alla fonte, magari istituendo le famose categorie, oppure si continueranno a leggere anche queste, e pazienza......

da Ospite il 02 nov 2005 12:29


Macs ha scrittoIl discorso non è nuovo... ma resta comunque attuale e condivisibile. Siamo tutti d'accordo con te, in linea di massima.


Per LA MAX:
Queste cose si possono dire, e piantiamola di fare i fighetti che le cose le sanno solo loro e si immaginano crociate contro l'informazione; è un atteggiamento odioso.

Con immutata amicizia



Per fare i fighetti ci vuole il fisico e tu.......ce l'hai! Con immutata amicizia.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 02 nov 2005 12:34


Fante ha scritto lungi da me il fatto di sentirmi in grado di insegnare qualcosa a qualcuno. Ma il primo fondamentale passo è di rendersi conto dei propri limiti ( almeno ) e quantomeno tentare un minimo ( un minimo, ***!) di oggettività!


A 18-20 anni ? La vedo dura... a quell'età sei il padrone del mondo e di te stesso!

da Fante il 02 nov 2005 12:43


A 18-20 anni ? La vedo dura... a quell'età sei il padrone del mondo e di te stesso!

Bho!?! Io a quell'età mi consideravo praticamente un coglione ( e la mia autostima non è cresciuta poi tanto ).
Insomma a questi giovani ( miiiiii....come sono invecchiato :cry: ) manca qualcuno ( e io ci vedrei tanto bene Max :wink: ) che gli rimbalzi la recensione, dicendo loro che il giudizio è superficiale e incompetente e di tornare a giocare con la PS2 o di studiare prima di giudicare.

da Ospite il 02 nov 2005 12:47


Fante ha scrittoA 18-20 anni ? La vedo dura... a quell'età sei il padrone del mondo e di te stesso!

Bho!?! Io a quell'età mi consideravo praticamente un coglione ( e la mia autostima non è cresciuta poi tanto ).
Insomma a questi giovani ( miiiiii....come sono invecchiato :cry: ) manca qualcuno ( e io ci vedrei tanto bene Max :wink: ) che gli rimbalzi la recensione, dicendo loro che il giudizio è superficiale e incompetente e di tornare a giocare con la PS2 o di studiare prima di giudicare.


Ti sbagli! C'è già che ha questo "ingrato" compito di ri-educare.
Io posso solo insegnarvi a girar taverne, dar pacche ai muli e dire bestemmie.
Ciao
LA MAX 61°

da Lamù il 02 nov 2005 14:52


Fante ha scritto10 in cucina a un posto come quello mina seriamente tutta la struttura de ilmangione.


Un po' melodrammatica la tua previsione!!!! :shock:
Finchè c'è la possibilità di dibattere, e il forum esiste anche x questo, non credo che certe recensioni possano minare la struttura del sito... al massimo provocheranno una "leggera irritazione" ai Mangioni più accorti ed esperti :wink: e poi in percentuale quante saranno rispetto alla massa di recensioni interessanti e valide?!

il sito e il forum hanno anche una funzione educativa, no?! Attraverso il dibattito le persone possono ampliare i propri orizzonti... bhè almeno quelli che hanno voglia di confrontarsi, che forse non sono poi così tanti però... è bello provarci!

da The Dude il 02 nov 2005 16:00


Mi sorge un dubbio: con l'avvento dell'associazione che fine faranno le recensioni dei non soci? Verranno distinte da quelle dei soci o una recensione di K1 (tanto per citare l'utente più attivo del sito) avrà apparentemente la stessa importanza di quella di un utente qualunque non socio e magari alla prima recensione?

Questo mi sembra il fulcro... Certi giudizi possono anche esistere sul sito, ma dovrebbe saltare all'occhio che sono di un utente poco "attendibile", perchè non socio, con poche recensione e magari con la fatidica attendibilità bassa.

Oggi voglio fare il Max61°...

Eh sì, l'attendibilità... Prima che il sito si insozzi di voti di attendibilità dati ad minkiam da utenti qualunque (o peggio farlocchi) bisognerebbe chiudere i rubinetti dando la possibilità di votarla solo ai soci o almeno da livello Mangione in su. E nturalmente non abilitarla nel periodo di prova.
E allora servirebbe veramente a qualcosa e andrebbe messa ancora più in evidenza in ogni dove.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 02 nov 2005 16:04


The Dude ha scrittoMi sorge un dubbio: con l'avvento dell'associazione che fine faranno le recensioni dei non soci? Verranno distinte da quelle dei soci o una recensione di K1 (tanto per citare l'utente più attivo del sito) avrà apparentemente la stessa importanza di quella di un utente qualunque non socio e magari alla prima recensione?

Questo mi sembra il fulcro... Certi giudizi possono anche esistere sul sito, ma dovrebbe saltare all'occhio che sono di un utente poco "attendibile", perchè non socio, con poche recensione e magari con la fatidica attendibilità bassa.

Oggi voglio fare il Max61°...

Eh sì, l'attendibilità... Prima che il sito si insozzi di voti di attendibilità dati ad minkiam da utenti qualunque (o peggio farlocchi) bisognerebbe chiudere i rubinetti dando la possibilità di votarla solo ai soci o almeno da livello Mangione in su. E nturalmente non abilitarla nel periodo di prova.
E allora servirebbe veramente a qualcosa e andrebbe messa ancora più in evidenza in ogni dove.



ottima idea....direi che le puntualizzazioni che hai fatto sono molto interessanti !!!!

da Lamù il 02 nov 2005 16:42


The Dude ha scrittoQuesto mi sembra il fulcro... Certi giudizi possono anche esistere sul sito, ma dovrebbe saltare all'occhio che sono di un utente poco "attendibile", perchè non socio, con poche recensione e magari con la fatidica attendibilità bassa.



... attenzione però per associarsi basta pagare, quindi teoricamente lo può fare chiunque, anche il rompiscatole di turno che ha voglia di fare polemica... quindi non si può considerare indice di attendibilità...

per lamu

da Ospite il 02 nov 2005 16:44


Lamù ha scritto
The Dude ha scrittoQuesto mi sembra il fulcro... Certi giudizi possono anche esistere sul sito, ma dovrebbe saltare all'occhio che sono di un utente poco "attendibile", perchè non socio, con poche recensione e magari con la fatidica attendibilità bassa.



... attenzione però per associarsi basta pagare, quindi teoricamente lo può fare chiunque, anche il rompiscatole di turno che ha voglia di fare polemica... quindi non si può considerare indice di attendibilità...



il rompiscatole pero' almeno sgancia qualche soldino che puo' essere utilizzato per il bene del sito :wink:
quanto meno il personaggio non rompe i m....i gratis

da Fante il 02 nov 2005 16:48


[quote="Lamù
Un po' melodrammatica la tua previsione!!!! :shock:
[/quote]

Ora l'inverno del nostro scontento..... :D
Forse è eccessivo, ma continue infiltrazioni possono, alla lunga, incrinare le fondamenta. :wink:

da Lamù il 02 nov 2005 16:56


Fante ha scritto[quote="Lamù

Ora l'inverno del nostro scontento..... :D
Forse è eccessivo, ma continue infiltrazioni possono, alla lunga, incrinare le fondamenta. :wink:


... comincio a preoccuparmi seriamente... consiglio al paziente Fante una cura ricostituente a base di cene da Tano e all'Oca Ciuca e in caso di recidiva Prozac!!!! :D

da Fante il 02 nov 2005 16:58


Ottimo!
Se mi presento da Tano con ricetta Asl, mi fa pagare solo il ticket? :D

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da pillutta il 02 nov 2005 17:00


The Dude ha scritto
Eh sì, l'attendibilità... Prima che il sito si insozzi di voti di attendibilità dati ad minkiam da utenti qualunque (o peggio farlocchi) bisognerebbe chiudere i rubinetti dando la possibilità di votarla solo ai soci o almeno da livello Mangione in su. E nturalmente non abilitarla nel periodo di prova.
E allora servirebbe veramente a qualcosa e andrebbe messa ancora più in evidenza in ogni dove.


D'accordo perfettamente, anche se tra i non ancora mangioni ho notato "recensori" davvero validi

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

90 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi