Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

UOVO

da martina il 02 nov 2005 16:01


Ciao a tutti...
premetto che sono una pessima cuoca...mi sapete dare un consiglio su come fare un uovo in camicia impanarlo e friggerlo?

Grazie a tutti

da Macs il 02 nov 2005 16:06


Cioè vuoi cuocere un uovo due volte?

Mi sembra strano... comunque il modo più facile per fare un uovo in camicia è:
foderare un bicchiere con la pellicola, romperci dentro l'uovo, chiudere la pellicola a sacchettino e metterlo nell'acqua bollente. Dopodichè, una volta tolto l'uovo dalla pellicola puoi impanarlo e friggerlo come vuoi...

Rinaldo, so che hai in serbo una gustosa alternativa al sacchettino di pellicola, magari alla fragola? :D

N.B. Mi preme far sapere agli chef presenti sul forum che il suggerimento della pellicola potrà far accapponare la pelle a molti... ma è molto più efficace dell'aggiunta di aceto e/o altro per non far staccare il bianco dal rosso...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da martina il 02 nov 2005 17:01


Scusa ma che tipo di pellicola?Spiegami meglio...

Per impanarlo senza romperlo come posso fare?

da Ospite il 02 nov 2005 17:14


Macs ha scrittoCioè vuoi cuocere un uovo due volte?

Mi sembra strano... comunque il modo più facile per fare un uovo in camicia è:
foderare un bicchiere con la pellicola, romperci dentro l'uovo, chiudere la pellicola a sacchettino e metterlo nell'acqua bollente. Dopodichè, una volta tolto l'uovo dalla pellicola puoi impanarlo e friggerlo come vuoi...

Rinaldo, so che hai in serbo una gustosa alternativa al sacchettino di pellicola, magari alla fragola? :D

N.B. Mi preme far sapere agli chef presenti sul forum che il suggerimento della pellicola potrà far accapponare la pelle a molti... ma è molto più efficace dell'aggiunta di aceto e/o altro per non far staccare il bianco dal rosso...