Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Visintin sega anche Vinciguerra

da luc83 il 01 mar 2012 17:56

Non posto nulla, se si può fatelo voi...a me la recensione di Visintin è piaciuta pur dispiacendomi per il simpatico Vinciguerra ;)

da Luca75 il 01 mar 2012 23:15

Ma tu fai di tutto per essere bannato.. Il micione reagisce al suo nome come i presonaggi di Henry Potter quando nomini Voldemort :lol: :lol: :lol: :lol:

da luc83 il 02 mar 2012 00:23

bè pur non avendo condiviso i toni di altre sue recensioni è l'unico che attacca un certo tipo di ristorazione che non ha una certa sostanza alla base...

da giuanin il 02 mar 2012 10:27

luc83, se non sei ancora stato da Vinciguerra, ti invito ad andarci almeno per una volta, poi vedi tu se vale la pena tornarci.
Per me la risposta è sì.

da The Dude il 02 mar 2012 10:47

Molto spesso mi trovo d'accordo con le critiche di Visintin.
Anche in questo caso posso dire di avere provato la cucina di Vinciguerra poco prima del cambio di location e di non essere rimasto impressionato, cosa comunque negativa su questa fascia di prezzo.
E di non avere grossi stimoli a tornarci.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da stefano66m il 02 mar 2012 12:22

Io trovo Visintin credibile e affidabile, apprezzo la sua ironia e solidarizzo con lui per la critica alle esagerazioni di alcuni chef supportate da bloggers che si sdilinquiscono in lodi sperticate di piatti, per me, non memorabili

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da luc83 il 02 mar 2012 12:38

giuanin ha scrittoluc83, se non sei ancora stato da Vinciguerra, ti invito ad andarci almeno per una volta, poi vedi tu se vale la pena tornarci.
Per me la risposta è sì.

è vero che dovevi andarci, hai provato qualche piatto descritto da Visintin?
se poi passato a prendere gli amaretti? :P

da stefano66m il 02 mar 2012 13:00

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Mauro1980 il 02 mar 2012 13:05

The Dude ha scrittoAnche in questo caso posso dire di avere provato la cucina di Vinciguerra poco prima del cambio di location e di non essere rimasto impressionato, cosa comunque negativa su questa fascia di prezzo.
E di non avere grossi stimoli a tornarci.

concordo con Dude che la severità debba essere direttamente proporzionale al prezzo.
Vinciguerra a parte che non conosco.
A 90-100€ è doveroso esigere alta cucina ed ingredienti eccelsi, se non si è rimasti stupiti o convinti dalla maggiorpate dei piatti è giusto criticare

Sono troppi oramai i locali che chiedono 70-80€ anche per cene normali, buona parte degli ingredienti è a livello da supermercato, quindi è giusto bastonarli.

da primus il 02 mar 2012 13:17

Mauro1980 ha scrittoVinciguerra a parte che non conosco.

nemmeno io, però l'ho visto all'opera diverse volte in tv e tutti quei capelli che svolazzano mi danno fastidio (magari lui può....come scabin che può fumare..) e le ricette proposte non mi sembravano "da 100 €" :roll:

OT:
ma quanto cazzo pagherà d'affitto? anche se credo non ci sia solo lui dietro un'opera del genere....diversamente o è miliardario o indebitato a vita :roll:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 02 mar 2012 13:28

primus ha scrittoma quanto cazzo pagherà d'affitto? anche se credo non ci sia solo lui dietro un'opera del genere....

Non possiamo nemmeno immaginare quanti soci e "societti" ci siano dietro questi carrozzoni

Di sicuro avrà più soci che si occuperanno di amministrare il ristorante (bilanci, spese varie) e molto ben inseriti, che avranno prezzi di favore anche sugli affitti.

Gente che fuma e coi capelli svolazzanti non li sopporto, concordo Primus, non comprerò mai il parmigiano in quel caseificio dove ho visto i casari fumare mentre lavorano proprio sul paiolone.

Non sono sempre d'accordo con Visentin, ma la tecnica dell'incognito è quella che preferisco e ripeto giusto "bastonare" chi ha prezzi assurdi rispetto al proposto, oramai troppi.

da luc83 il 02 mar 2012 13:38

sulla proprietà della villa ho sentito varie opinioni quindi non sbilancio. All'interno l'ho vista soltanto poco prima dell'apertura a lavori non ancora ultimati, la struttura è sicuramente sfruttabile per ogni tipo di evento.
Fantastica la collezione di grappe di Levi praticamente all'entrata...

I miei ci sono stati, hanno mangiato bene ma per la spesa sostenuta non mi sono sembrati particolarmente entusiasti.

da Mauro1980 il 02 mar 2012 13:50

luc83 ha scrittoI miei ci sono stati, hanno mangiato bene ma per la spesa sostenuta non mi sono sembrati particolarmente entusiasti.

se è concessa una microrece :) piatti proposti e prezzo, anche solo 2 righe

da luc83 il 02 mar 2012 15:10

Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scrittoI miei ci sono stati, hanno mangiato bene ma per la spesa sostenuta non mi sono sembrati particolarmente entusiasti.

se è concessa una microrece :) piatti proposti e prezzo, anche solo 2 righe

guarda sono stati all'apertura, non mi ricordo i piatti che hanno preso (e penso che nemmeno loro si ricordino, non hanno la nostra passione) ed in questo momento sono in vacanza, beati loro :D

da Paulyste il 02 mar 2012 20:01

La rece di Visintin mi è piaciuta, mi sembra scritta bene e soprattutto ben si prende gioco di quello che scrivono alcune guide i cui corrispondenti non hanno spesso il senso della misura e la capacità di rimanere con i piedi (e la scrittura) per terra.

Però da Vinciguerra non ci sono stato mai neppure io. Effettivamente perché, sotto sotto, non mi convince. Forse non mi convince già il fatto che, "giovane" com è, abbia intitolato a sé il ristorante: mi sembra un po' arrogante, a meno di non essere Ducasse. Ma soprattutto non mi convince una cosa: i piatti sembrano veramente sempre essere gli stessi ormai da due-tre anni. E sono stati spiegati e commentati in così tanti posti e in così tanti modi che sinceramente qualsiasi curiosità viene a mancare.

da Parakarro il 02 mar 2012 20:34

primus ha scrittoOT:
ma quanto cazzo pagherà d'affitto? anche se credo non ci sia solo lui dietro un'opera del genere....diversamente o è miliardario o indebitato a vita :roll:

sicuramente meno di quanto costa affittare un locale in centro Milano

da primus il 02 mar 2012 20:37

Parakarro ha scritto
primus ha scrittoOT:

sicuramente meno di quanto costa affittare un locale in centro Milano

dici? :roll: e tutti i soldi buttati dentro per renderlo com'e'? sei del mestiere, riesci a fare un rapidissimo calcolo..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 02 mar 2012 21:53

attrezzature costano uguali in piazza duomo o in una palude.. opere urarie e di restauro costano meno in provincia.

in città girano affitti con cifre imbarazzanti... in provincia meno, molto meno...

non conosco il patron, ma ovvio che abbia avuto bisogno di una base solida sulla quale partite... se vai in banca e chiedi un credito per aprire un ristorante le LORO risate rieccheggeranno per l'eternità....
magari è pure in gestione ...

da Mauro1980 il 02 mar 2012 21:54

PaulySte ha scrittosoprattutto ben si prende gioco di quello che scrivono alcune guide i cui corrispondenti non hanno spesso il senso della misura e la capacità di rimanere con i piedi (e la scrittura) per terra.

Molti critici sono oramai ridicoli e inattendibili, ho letto Paul quella di un noto e giovane critico su su un salame casalin o artigianale
leggi
Il sapore è ricco e dolce al tempo stesso, imponente, molto equilibrato, geometrico.

Mi spieghi come può essere geometrico il sapore di un salame :D ma va... oltretutto quel tipo di salame è impossibile fosse dolce

Molti ristoratori poi dovrebbe fare un bagno di umiltà, perché certi prezzi sono aberranti, ma finché in Italia ci saranno ereditieri, "renditieri" che non badano a spendere 100€ vedremo queste cose

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a