Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

I gran gourmet

da stefano66m il 20 mar 2012 16:17

Ci sono tanti blog, siti che parlano di ristorazione, io penso che molti di loro o non capiscano una cippa di cibo o siano in malafede. Sempre ridondanti da metterti in sottomissione psicologica se non provi quel determinato ristorante e quando l'hai provato, dopo aver pagato un conto mediamente importante, un vaffanculo si libra nell'aria... A voi non capita mai?

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da luc83 il 20 mar 2012 16:46

1. Parli di grandi gourmet quindi non mi ritengo responsabile di aver scritto a vanvera :P
2. Poi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto 8)
3. Uff però parli di gente che non capisce una beata fava...sono a rischio :D

Devo essere onesto, le ultime due delusioni avute erano recensite su due guide e parliamo di semplici locali per il pranzo.
Hai preso qualche pelata stefano? Dove?

da stefano66m il 20 mar 2012 17:02

luc83 ha scritto1. Parli di grandi gourmet quindi non mi ritengo responsabile di aver scritto a vanvera :P
2. Poi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto 8)
3. Uff però parli di gente che non capisce una beata fava...sono a rischio :D

Devo essere onesto, le ultime due delusioni avute erano recensite su due guide e parliamo di semplici locali per il pranzo.
Hai preso qualche pelata stefano? Dove?

Io e te andiamo d'accordo sui bagels :D

Il D'O per me è un locale per gonzi, cost food ridicolo, risultato finale mediocre, conto 80 euro, vaffanculo a chi lo incensa

Devero, posto bello, servizio accurato, il giorno dopo non mi ricordavo cos'avevo mangiato, ho letto sbrodolamenti ed eiaculazioni nei commenti ai loro piatti...

il pescatore a canneto, i suoi ravioli di zucca elogiati come l'ottava meraviglia, buoni ma nulla che non si fosse già mangiato

E poi ci penso :D

da Paulyste il 20 mar 2012 17:09

Ma uno ne deve certo andare al Pescatore per i ravioli :wink:

da stefano66m il 20 mar 2012 17:16

PaulySte ha scrittoMa uno ne deve certo andare al Pescatore per i ravioli :wink:

A leggere le recensioni se non hai mangiato quei ravioli di zucca non conti un cazzo... :D

da Paulyste il 20 mar 2012 17:20

Sì, ma normalmente sono un extra "offerto" ("offerto", appunto, per dire, visto il costo dei menu e della carta) :D
In genere direi che, nonostante l'altissima qualità della cucina, in un posto del genere si va per ambiente e servizio. E ci si va una volta ogni vent'anni. :wink:

da luc83 il 20 mar 2012 17:30

ma il d'o è così decaduto? manco da troppo...
Devero: mai stato, i mangioni sono molto preparati in tema Bartolini ;)
Il pescatore? In un'altra vita 8)

da stefano66m il 20 mar 2012 17:32

PaulySte ha scrittoSì, ma normalmente sono un extra "offerto" ("offerto", appunto, per dire, visto il costo dei menu e della carta) :D
In genere direi che, nonostante l'altissima qualità della cucina, in un posto del genere si va per ambiente e servizio. E ci si va una volta ogni vent'anni. :wink:

Ho passato una serata meravigliosa, trovo superfluo giustificare la qualità dei ravioli per andarci :)

Visintin , sul corriere, ha consigliato il baccalà mantecato della trattoria Bronzetti, consiglio sobrio e gran soddisfazione da parte mia, in altri siti leggo aggettivi entusiastici, di cui non capisco il motivo, per piatti normali o mediocri

da stefano66m il 20 mar 2012 17:41

luc83 ha scrittoma il d'o è così decaduto? manco da troppo...
Devero: mai stato, i mangioni sono molto preparati in tema Bartolini ;)
Il pescatore? In un'altra vita 8)

Al D'O ci sono stato due volte, una a pranzo e una a cena, la cipolla caramellata è buona la prima volta, la seconda ha già stancato al terzo boccone, il riso lo impongono spiegando che è un carnaroli speciale ed è un riso un filo scotto, qualità bimby o kenwood, il cotechino lo fanno più buono alla trattoria dei cacciatori senza tirarsela tanto e 80 euro bevendo un vino normale sono una esagerazione. Sei a Cornaredo non a Montecarlo 8)

da Bob il 20 mar 2012 19:20

Posso permettermi una considerazione laterale al topic?

E' un inizio?

No, lo dico perchè, giusto un'oretta fa stavo disquisendo con un amico sul fatto che, di questi tempi, certi miti sarebbero crollati come castelli di carta, se non basati su solidissime fondamenta. Premetto che non sono stato in nessuno dei ristoranti citati (ho cercato, a suo tempo, di andare al D'O, ma non ci sono riuscito), ma, come ho già sostenuto recentemente in altro topic, foprse la crisi sta riconoscendo al denaro un giusto valore. E molti, e intendo davvero "molti", cominciano a pensare che 80 euro, per un pranzo, sia un punto di arrivo e non di partenza. Oltre al fatto che puoi girarci intorno quanto ti pare, ma sempre di pastasciutta si tratta, e un piatto di favolosi canederli in rusticissima trattoria da altrettante soddisfazioni, a 9 euro, di un piatto di sofisticatissime lingue di pappagallo a 35 in localedi lusso. Ora, se il gusto è superlativo, passi, ma se solo ha una pecca....... :roll: :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 20 mar 2012 20:37

stefano66m ha scritto
Al D'O 80 euro bevendo un vino normale sono una esagerazione.

non mi risulta di aver sentito mai nessuno spendere quella cifra. ha una media prezzi di 52 euro :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 20 mar 2012 21:00

stefano66m ha scrittoil pescatore a canneto, i suoi ravioli di zucca elogiati come l'ottava meraviglia, buoni ma nulla che non si fosse già mangiato

Mi piacerebbe tanto andare a mangiare dai Santini, tanto più da mantovano per confrontare i loro tortelli con quelli che mangiamo a casa e non,
ma anche i piatti con pesce di fiume, loro altra grande specialità (luccio, pescegatto, ecc...) peccato il prezzo proibitivo

Dove hai trovato altri tortelli dello stesso livello?
luc83 ha scrittoPoi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto

su questo, come su altro andiamo d'accordo :), anche se qualche pazzia l'ho commessa, ma sempre sotto i 100€
Ci sono troppi ristoranti, troppe osterie che fanno ottimi piatti a cifre molto più basse, prima voglio provare quelli

da stefano66m il 20 mar 2012 21:28

primus ha scritto
stefano66m ha scritto
Al D'O 80 euro bevendo un vino normale sono una esagerazione.

non mi risulta di aver sentito mai nessuno spendere quella cifra. ha una media prezzi di 52 euro :roll:

Noi abbiamo speso 384 euro per 5 menu degustazione, un dolce,due bottiglie di vino da 28 euro e due distillati, il sesto non stava bene e ha preso un riso in bianco, con la mancia siamo a quasi 80 euro a cranio.

da stefano66m il 20 mar 2012 21:38

Bob ha scrittoPosso permettermi una considerazione laterale al topic?

E' un inizio?

No, lo dico perchè, giusto un'oretta fa stavo disquisendo con un amico sul fatto che, di questi tempi, certi miti sarebbero crollati come castelli di carta, se non basati su solidissime fondamenta. Premetto che non sono stato in nessuno dei ristoranti citati (ho cercato, a suo tempo, di andare al D'O, ma non ci sono riuscito), ma, come ho già sostenuto recentemente in altro topic, foprse la crisi sta riconoscendo al denaro un giusto valore. E molti, e intendo davvero "molti", cominciano a pensare che 80 euro, per un pranzo, sia un punto di arrivo e non di partenza. Oltre al fatto che puoi girarci intorno quanto ti pare, ma sempre di pastasciutta si tratta, e un piatto di favolosi canederli in rusticissima trattoria da altrettante soddisfazioni, a 9 euro, di un piatto di sofisticatissime lingue di pappagallo a 35 in localedi lusso. Ora, se il gusto è superlativo, passi, ma se solo ha una pecca....... :roll: :evil:

Dissento in parte, una serata al Trussardi o al Pescatore hanno un valore per il posto, il servizio, il cibo e' un contorno, se ottimo ti rende la serata perfetta. La trattoria va benissimo ma ogni tanto, qualche occasione mi piace festeggiarla in locali diversi che abbiano un rapporto qualità prezzo dignitoso

da primus il 20 mar 2012 21:42

stefano66m ha scritto Trussardi o al Pescatore hanno un valore per il posto, il servizio, il cibo e' un contorno, se ottimo ti rende la serata perfetta.

IL CIBO E' UN CONTORNO????? :shock: :shock: come dire che se il cibo non ti soddisfa appieno, molli cmq 200 euro soddisfatto perche sei in un posto della madonna?? :shock:

da stefano66m il 20 mar 2012 21:43

Mauro1980 ha scritto
stefano66m ha scrittoil pescatore a canneto, i suoi ravioli di zucca elogiati come l'ottava meraviglia, buoni ma nulla che non si fosse già mangiato

Mi piacerebbe tanto andare a mangiare dai Santini, tanto più da mantovano per confrontare i loro tortelli con quelli che mangiamo a casa e non,
ma anche i piatti con pesce di fiume, loro altra grande specialità (luccio, pescegatto, ecc...) peccato il prezzo proibitivo

Dove hai trovato altri tortelli dello stesso livello?
luc83 ha scrittoPoi ristoranti cari non li frequento perché ho il braccino corto

su questo, come su altro andiamo d'accordo :), anche se qualche pazzia l'ho commessa, ma sempre sotto i 100€
Ci sono troppi ristoranti, troppe osterie che fanno ottimi piatti a cifre molto più basse, prima voglio provare quelli

Ravioli con la zucca buoni quasi come o come quelli dei Santini li puoi mangiare anche a casa, c'è una pastaia a Milano in via Melzo che li fa eccellenti, aggiungerci burro e formaggio non e' difficile e la quantità e' anche più generosa :)

da stefano66m il 20 mar 2012 21:52

primus ha scritto
stefano66m ha scritto Trussardi o al Pescatore hanno un valore per il posto, il servizio, il cibo e' un contorno, se ottimo ti rende la serata perfetta.

IL CIBO E' UN CONTORNO????? :shock: :shock: come dire che se il cibo non ti soddisfa appieno, molli cmq 200 euro soddisfatto perche sei in un posto della madonna?? :shock:

Ci sono occasioni in cui il cibo non mi interessa, prediligo altro e pago la serata .
Se inviti tua moglie per il suo compleanno ti preoccupi di cosa mangi?

da primus il 20 mar 2012 21:55

stefano66m ha scritto

e certo che si, anzi proprio nelle serate importanti mi preoccupo di quello che mangerò e come lo mangerò. se voglio fare lo splendido con mia moglie gli regalo un diamante, non un'inculata in qualche ristorante. :roll:

da stefano66m il 20 mar 2012 22:20

[quote="primus"][quote="stefano66m"]

Se inviti tua moglie per il suo compleanno ti preoccupi di cosa mangi?[/quote]

e certo che si, anzi proprio nelle serate importanti mi preoccupo di quello che mangerò e come lo mangerò. se voglio fare lo splendido con mia moglie gli regalo un diamante, non un'inculata in qualche ristorante. :roll:[/quote]

Ahahahahah e fai anche le foto ai piatti? Per dirti, al Devero ho passato una bellissima serata, non mi ricordo cosa ho mangiato ma sono stato benissimo . Il cibo e' diventato un contorno e il conto non mi ha infastidito

da santippe28 il 20 mar 2012 23:07

stefano66m ha scritto
primus ha scritto
stefano66m ha scritto

ll:

Per dirti, al Devero ho passato una bellissima serata, non mi ricordo cosa ho mangiato ma sono stato benissimo . Il cibo e' diventato un contorno e il conto non mi ha infastidito

:shock: :shock: ....... "si alzò alto un nitrito " :roll:

71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a