Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Modo di servire in un ristorante

da Veby il 05 apr 2012 15:58

Cosa ne pensate, se un ristorante, da me recensito molto tempo fa, con un buon servizio,( le altre recensioni sono quasi tutte cappelli blu) essendo il locale pieno vi erano delle cameriere supplementari e ho notato due fatti che io non ritengo appropriati.
- Un cliente ordina la panissa e la cameriera va sul carrello vicino ad un tavolo di un commensale, dove vi era il pentolone in coccio, già da un po di tempo e la serve all'ordinante
- Un altro cliente ordina un calice di vino sulla lista (circa 4/5 euro cad) e la medesima cameriera va su un tavolo dove era stata abbandonata , non completamente consumata, una bottiglia e mesce il calice da questa.
Non sarebbe stato più opportuno almeno far finta di andare in cucina e poi servire?

Re: Modo di servire in un ristorante

da copperhead69 il 05 apr 2012 16:19

Veby ha scrittoCosa ne pensate, se un ristorante, da me recensito molto tempo fa, con un buon servizio,( le altre recensioni sono quasi tutte cappelli blu) essendo il locale pieno vi erano delle cameriere supplementari e ho notato due fatti che io non ritengo appropriati.
- Un cliente ordina la panissa e la cameriera va sul carrello vicino ad un tavolo di un commensale, dove vi era il pentolone in coccio, già da un po di tempo e la serve all'ordinante
- Un altro cliente ordina un calice di vino sulla lista (circa 4/5 euro cad) e la medesima cameriera va su un tavolo dove era stata abbandonata , non completamente consumata, una bottiglia e mesce il calice da questa.
Non sarebbe stato più opportuno almeno far finta di andare in cucina e poi servire?

Scusa se sono drastico...
No non ci siamo proprio.
Che poi, come dici tu, queste cose possano talora avvenire, lo sappiamo tutti. Ma almeno lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
PS: io se mi accorgo di questo, una osservazione discreta quando è il momento di pagare il conto la faccio.
Posso tollerare solo se siamo a livello di trattoria rustica a prezzo fisso (della serie, vino della casa e vassoi di grigliata per tutti).

da santippe28 il 05 apr 2012 16:27

ecco appunto quoto copperhead , in altri posti diversi dalla trattorietta di basso rango , mi partirebbe un santippeggiamento da bestia :oops:

da miciagilda il 05 apr 2012 16:47

Mi sento di dire che "ghe l'avarìa tirada adré" (gliel'avrei tirata dietro). :x

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 05 apr 2012 17:24

Veby ha scrittoCosa ne pensate, se un ristorante, da me recensito molto tempo fa, con un buon servizio,( le altre recensioni sono quasi tutte cappelli blu) essendo il locale pieno vi erano delle cameriere supplementari e ho notato due fatti che io non ritengo appropriati.

io mi sarei alzato e me ne sarei andato. senza salutare e senza pagare il conto.

p.s. a meno che non mi trovassi in un'osteria da grigliata e vino della casa per tutti o alla festa dell'unità (ma chi mi ci ha portato????) :shock:

da figlidiputin il 05 apr 2012 18:41

Il nome di questo bistallato?

da primus il 05 apr 2012 19:35

manufood ha scrittoio mi sarei alzato e me ne sarei andato senza pagare il conto.

ehhhhh esagerato :shock: mica puoi.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Veby il 05 apr 2012 19:37

figlidiputin ha scrittoIl nome di questo bistallato?

Non è uno stellato, ma comunque non certo una trattoria, nella zona è molto quotato (prezzi dai 35/40 euro più vini, da una vasta selezione nella loro lista). Credo comunque sia colpa dell'inesperta cameriera, certo che se fosse accaduto a me o avrei chiamato i titolari o mi sarei alzato, tanto aveva solo ordinato e nulla consumato; invece, quantunque abbia avvisato il cliente della panissa, a lui andava bene era abbastanza calda e buona; invece per il calice di vino, l'altro cliente ha fatto finta di odorarlo e poi ha chiesto che gli venisse aperta una nuova bottiglia

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a