Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Nessuno come "Trattoria la Madia" ?

da mauroxx il 12 apr 2012 23:48

Buongiorno a tutti,

sono il figlio di annaxx, alcuni mi hanno conosciuto a qualche evento in provincia di BG.

Su consiglio di Calvin mi sono recato alla "Trattoria la Madia" a Brione (BS) e sono rimasto colpito in maniera estremamente positiva.

Qualcuno che ci e' stato saprebbe indicarmi locali simili per genere di cucina in provincia di BG?

Grazie
Mauro

Re: Nessuno come "Trattoria la Madia" ?

da primus il 13 apr 2012 09:09

mauroxx ha scritto
sono il figlio di annaxx

eh beh...il figlio di annaxx non poteva che chiamarsi mauroxx :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nessuno come "Trattoria la Madia" ?

da capohog il 13 apr 2012 09:39

mauroxx ha scrittoBuongiorno a tutti,

sono il figlio di annaxx, alcuni mi hanno conosciuto a qualche evento in provincia di BG.

Su consiglio di Calvin mi sono recato alla "Trattoria la Madia" a Brione (BS) e sono rimasto colpito in maniera estremamente positiva.

Qualcuno che ci e' stato saprebbe indicarmi locali simili per genere di cucina in provincia di BG?

Grazie
Mauro

Ciao mauroxx, credo che ci siamo incontrati al Vigneto. Alla madia non ci sono ancora stato ma un'uccellino :roll: mi dice che presto ci torneremo. Come cucina intendi materie prime e cotture lineari?
Mi sentirei di consigliarti la Crepa (recensita) ed a Turbigo la Gramola (recensita da wineless), ex Conte di carmagnola a santa Giulietta.

Perchè non recensisci la tua esperienza alla madia? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da mauroxx il 13 apr 2012 12:06

:) si in effetti e' annaxx che e' stata chiamata cosi da me :)
Ero io al Vigneto sisi!

Quelli che mi hai elencato Capohog non li conosco, ma appena passo da un PC leggo le recensioni.

Metterò la recensione alla Madia presto, merita veramente.

Ad ogni modo si, sto cercando una cucina tradizionale, lineare, valorizzata da ingredienti scelti con attenzione, semplicità nel piatto ma grande valore aggiunto all'assaggio.

Tuttavia ho un problema ... Deve poter ospitare molti coperti 120+

Ciao e grazie

da mauroxx il 13 apr 2012 16:19

Capohog! Son tutti fuori dalla provincia di BG i 3 che mi hai elencato :)

Riepilogando requisiti:

- cucina tradizionale
- cura nella scelta degli ingredienti
- 120+ coperti
- provincia di BG

Ho notato "La corte del Noce" a Villa d'Adda, ma non ho pareri fidati a riguardo.

Ciao

da capohog il 13 apr 2012 16:28

mauroxx ha scrittoCapohog! Son tutti fuori dalla provincia di BG i 3 che mi hai elencato :)

Riepilogando requisiti:

- cucina tradizionale
- 120+ coperti
- provincia di BG

Ho notato "La corte del Noce" a Villa d'Adda, ma non ho pareri fidati a riguardo.

Ciao

Pignolino...son tutti in padania comunque.... :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da SOLTUS il 13 apr 2012 18:56

Non sono sicuro sui 120+ coperti ma come tipologia di cucina, cotture e ricerca di materia prima ritengo la Trattoria Visconti di Ambivere a pari mlivello della Madia.
Ciao

da mauroxx il 15 apr 2012 11:12

Grazie Soltus, li ho contattati, hanno 100 coperti in caso di "evento".

Se ci fossero suggerimenti anche in zona Franciacorta potrebbero essere a portata.

Grazie di nuovo

da corona il 21 apr 2012 10:09

SOLTUS ha scrittoNon sono sicuro sui 120+ coperti ma come tipologia di cucina, cotture e ricerca di materia prima ritengo la Trattoria Visconti di Ambivere a pari mlivello della Madia.
Ciao

Trattoria Visconti è un posto molto bello, e un po' più elegante ( senza esagerare neh) de La Madia.
A Bergamo per stare in linea con La Madia andrei o da Burligo a palazzago, semplice, ma sanguigno e carta dei vini, migliorabile, ma comunque interessante, oppure davvero molto bravi al Collina sopra almenno, però qui con il vino non ci siamo proprio salvo alcune cosine tipo Arpepe, Zidarich e poco altro.

da Parakarro il 21 apr 2012 10:21

mauroxx ha scrittoRiepilogando requisiti:

- cucina tradizionale
- 120+ coperti
- provincia di BG

corona ha scritto
SOLTUS ha scrittoNon sono sicuro sui 120+ coperti ma come tipologia di cucina, cotture e ricerca di materia prima ritengo la Trattoria Visconti di Ambivere a pari mlivello della Madia.
Ciao

Trattoria Visconti è un posto molto bello, e un po' più elegante ( senza esagerare neh) de La Madia.
A Bergamo per stare in linea con La Madia andrei o da Burligo a palazzago, semplice, ma sanguigno e carta dei vini, migliorabile, ma comunque interessante, oppure davvero molto bravi al Collina sopra almenno, però qui con il vino non ci siamo proprio salvo alcune cosine tipo Arpepe, Zidarich e poco altro.

faccio un po' fatica a capirecome Corte del Noce, Visconti e Burligo possano essere nello stesso topic :D

Visconti ovvio consigliatissimo, Corte del noce è il classico rist. che tenta di stellarsi con prezzi adeguati, burligo è ORRENDO, ha piatti semplicissimi che compensa con una buona carta vini con ricarichi quasi nulli.

il problema mi sembra che non sia tanto trovare un locale dove si mangi bene ma che abbia anche disponibili 120 posti e una cucina tradizionale.
tradizionali con così tanti coperti è dura

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a