Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

da manufood il 16 apr 2012 15:41

stefano66m ha scrittoda Vissani,5 anni fa, c'era un primo con una manciata di caviale che costava 100 euro, la mia compagna di allora che aveva il menu senza prezzi ... :)

che quella barbara usanza dei menù senza prezzi è un'altra cosa su cui aprirci un topic....

da santippe28 il 16 apr 2012 15:43

ognuno ha quel che si merita

da zia emancipata ho ancora tanto da imparare , MAI e ribadisco MAI mi azzarderei a ordinare del caviale da vissani , ( con o senza prezzo ) sapendo che la cena me la paga il mio compagno.

Ragazze insegnatemi come si fa ! :roll:

da Mauro1980 il 16 apr 2012 15:50

manufood ha scrittoche quella barbara usanza dei menù senza prezzi è un'altra cosa su cui aprirci un topic....

ci sono posti non c'è neanche il menu, ma solo lavagnette, nemmeno aggiornate e complete.
Pensa le sorprese alla cassa, spesso il costo della grappa finale rimane un mistero.

E parlo della bella e ricca Padania

da stefano66m il 16 apr 2012 15:53

santippe28 ha scrittoognuno ha quel che si merita

da zia emancipata ho ancora tanto da imparare , MAI e ribadisco MAI mi azzarderei a ordinare del caviale da vissani , ( con o senza prezzo ) sapendo che la cena me la paga il mio compagno.

A sua parziale discolpa era un piatto con tante cose tra cui il caviale, non immaginava un costo simile

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da manufood il 16 apr 2012 16:00

Mauro1980 ha scritto
manufood ha scrittoche quella barbara usanza dei menù senza prezzi è un'altra cosa su cui aprirci un topic....

ci sono posti non c'è neanche il menu, ma solo lavagnette, nemmeno aggiornate e complete.
Pensa le sorprese alla cassa, spesso il costo della grappa finale rimane un mistero.

no ma io intendevo il menù senza prezzo dato alle ragazze... dando per scontato che sia l'uomo a pagare e che la donna il prezzo non lo debba sapere.

...se poi mi parli dei locali con TUTTI i menù senza prezzo ah bè allora apriamo un topic veramente! :idea:

da santippe28 il 16 apr 2012 17:37

stefano66m ha scritto
santippe28 ha scrittoognuno ha quel che si merita

A sua parziale discolpa era un piatto con tante cose tra cui il caviale, non immaginava un costo simile

ahhh, vero il detto : quand che l'amùr el ghè , la gamba la tira el pè !! :lol:

da fulvia il 16 apr 2012 19:09

manufood ha scritto
stefano66m ha scrittoda Vissani,5 anni fa, c'era un primo con una manciata di caviale che costava 100 euro, la mia compagna di allora che aveva il menu senza prezzi ... :)

che quella barbara usanza dei menù senza prezzi è un'altra cosa su cui aprirci un topic....

Io nei pochi ristoranti che ancora hanno questa usanza...me lo faccio cambiare... :x mi voeri savè quel che spendi! :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxb. il 16 apr 2012 19:18

io invece non la contesto, ovviamente se ben gestita. se vado in un certo locale e non voglio far sapere alla mia donna quento spendo, mi sembra un ottimo aiuto.

p.s. ho notato inoltre che molti recensori lodano la lista senza prezzi, per le stesse ragioni

da fulvia il 16 apr 2012 19:21

maxb. ha scrittoio invece non la contesto, ovviamente se ben gestita. se vado in un certo locale e non voglio far sapere alla mia donna quento spendo, mi sembra un ottimo aiuto.

p.s. ho notato inoltre che molti recensori lodano la lista senza prezzi, per le stesse ragioni

Scusa...Ma a casa mia la cassa è la stessa...la carta viene addebitata sullo stesso conto... :oops: ...Io quando usciamo dal risto chiedo sempre quanto abbiamo speso..... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 16 apr 2012 19:30

Fulvia....Fulvia. Te ed io siam felicemente sposati (non insieme :D )ed il tuo discorso è giusto per quelli "come noi", ma vuoi mettere l'uomo che vuole conquistare/stupire la sua bella/fidanzata/amante??? :wink: :D
Anch'io da felice sposato ragiono come te, ma non facciamo testo! 8)

da copperhead69 il 16 apr 2012 20:30

Sono uno di quelli che è favorevole e plaude quando viene presentata la lista senza prezzi.
Diciamo meglio: l'ideale sarebbe poterne disporre con un cenno al cameriere. Della serie:
se è un pranzo di lavoro e quella che mi accompagna è una collega, mi pare comico.
Per contro, come già successo, il giorno del mio compleanno gradisco che tutti i miei commensali, indipendentemente dal sesso, ricevano il menu "muto".
E infine: se la tipa che mi accompagna, con la scusa che non ci sono i prezzi si scofana grattate di tartufo bianco o di Beluga sugli spaghetti senza porsi il problema, comunque è un test molto significativo:
o non capisce niente di food, oppure è un po' prodiga dei soldi altrui... in entrambi i casi è un warning importante! :twisted: :twisted:

da miciagilda il 16 apr 2012 21:18

copperhead69 ha scrittoSono uno di quelli che è favorevole e plaude quando viene presentata la lista senza prezzi.
Diciamo meglio: l'ideale sarebbe poterne disporre con un cenno al cameriere. Della serie:
se è un pranzo di lavoro e quella che mi accompagna è una collega, mi pare comico.
Per contro, come già successo, il giorno del mio compleanno gradisco che tutti i miei commensali, indipendentemente dal sesso, ricevano il menu "muto".
E infine: se la tipa che mi accompagna, con la scusa che non ci sono i prezzi si scofana grattate di tartufo bianco o di Beluga sugli spaghetti senza porsi il problema, comunque è un test molto significativo:
o non capisce niente di food, oppure è un po' prodiga dei soldi altrui... in entrambi i casi è un warning importante! :twisted: :twisted:

Tu non hai idea di come ti quoto, fratello Copper! :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da copperhead69 il 16 apr 2012 22:00

miciagilda ha scrittoTu non hai idea di come ti quoto, fratello Copper! :D

Grazie micia!!! Nella parte che riguarda la galanteria, oppure nella parte della tipa che con la scusa del menu senza prezzi si ingozza di prelibatezze assai costose? :D :D :D

da miciagilda il 16 apr 2012 22:13

Non so scegliere quale preferisco... :wink: :wink: :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 16 apr 2012 23:31

Però, alcibiade cornuto, 'sti sciocchi camerieri dovrebbero capire che io sono una signora e portarmi il menu senza prezzi :evil:
Ovviamente per poi farmelo cambiare 8)

da fulvia il 17 apr 2012 00:47

copperhead69 ha scrittoSono uno di quelli che è favorevole e plaude quando viene presentata la lista senza prezzi.

Questo già te lo appoggio... :roll: 8)
Infatti, a richiesta, lo esibiamo anche noi.....ospiti di lavoro....parenti, clienti importanti......Se hai la sensibilità di chiederlo te lo porto senza prezzi..... :wink: ma esibirlo tout court alle signore mi indispettisce.... :evil:

O. Vanoni

da franferrari il 17 apr 2012 08:06

Mauro1980 ha scritto

So che è OT ma è un tema che mi rende sempre suscettibile.
Concordo pienamente col disappunto che si evince dal post di Mauro, e rincaro la dose su chi "ti racconta il menù"...
Ma sarò padrone di sapere quanto spendo e magari orientare l'investimento?

E' una delle pratiche che mi fa rimanere un po' freddino nei confronti degli agriturismi, dove ho trovato la cosa più diffusa ...

da copperhead69 il 17 apr 2012 08:11

comunque argomento interessante, Fulvia...
alla fine torniamo al solito tema della "sensibilità", quel valore aggiunto che fa la differenza sia fra i ristoratori sia fra i clienti!

da stefano66m il 17 apr 2012 11:17

A me non piace lasciare il cartellino del prezzo ai regali che faccio, idem per la cena 8)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Mauro1980 il 17 apr 2012 11:24

franferrari ha scritto
Ma sarò padrone di sapere quanto spendo e magari orientare l'investimento?

Stefano66m ha scrittoA me non piace lasciare il cartellino del prezzo ai regali che faccio, idem per la cena

Va ben differenziato, un conto è andare a cena per gustare la cucina di un ristorante, altra cosa è la cena di compleanno o la serata con la ragazza.

Se gradisco che i commensali o la compagna non vedano i prezzi dovrò avere IO l'accortezza di segnalarlo con giusto anticipo all'oste, oste che ricordiamo dovrebbe dare sempre i menu al cliente coi prezzi ben esposti.

Purtroppo i locali solo con lavagnette o menu non aggiornati ed incompleti sono ancora diffusi, dove alla fine sul conto ti trovi 5€ per una grappa modesta.

65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a