Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Liscia, gasata o...

da Foxybus il 19 apr 2012 20:01

Ho cercato se c'era già un topic simile, ma non l'ho trovato (forse non ho avuto la pazienza di cercare meglio. Se così, scusate).
Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante.
Ho sempre dovuto fare una miscela di liscia e gasata.
Quale potrebbe essere il motivo?
Grazie e ciao a tutti
Ultima modifica di Foxybus il 19 apr 2012 22:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Lisca, gasata o...

da primus il 19 apr 2012 20:14

Foxybus ha scritto non ho mai trovato l'acqua leggermente frizzante.

che non si può avere tutto dalla vita :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da inappetente il 19 apr 2012 20:51

..il problema è davvero grande e la richiesta di spiegazione sarà per me motivo di meditabonda riflessione...ci penso intensamente e poi rispondo... 8)

da capohog il 19 apr 2012 21:02

Acqua, in che senso? :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

scusa ma siamo una manica di diversamente astemi....benvenuto!

Ti dirò anche io preferisco le acque leggermente frizzanti come quella di Nepi,ma la trovi ahimè solo zona Roma e dintorni.....

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 19 apr 2012 22:35

Foxybus ha scritto...Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante.
...pensandoci e ripensandoci, nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (parlo anche di pluristellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia CORAGGIOSAMENTE proposto acqua leggermente frizzante o di qualsiasi altro grado sviluppante anidride carbonica o liscia. L'unico che c'ha provato è stato soppresso e e i resti usati come testimonianza (poco) vivente che quell'episodio isolato non avrebbe più dovuto ripetersi... 8)

da BUZZY il 19 apr 2012 22:52

inappetente ha scritto
Foxybus ha scritto...Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante.
...pensandoci e ripensandoci, nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (parlo anche di pluristellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia CORAGGIOSAMENTE proposto acqua leggermente frizzante o di qualsiasi altro grado sviluppante anidride carbonica o liscia. L'unico che c'ha provato è stato soppresso e e i resti usati come testimonianza (poco) vivente che quell'episodio isolato non avrebbe più dovuto ripetersi... 8)

Guarda Marco che l'acqua, soprattutto quella leggermente frizzante, è componente assolutamente necessaria in qualsivoglia cena o degustazione per ripulire il/i bicchiere/i a fine pasto e/o degustazione :)

da Paulyste il 19 apr 2012 23:21

Beh, se tengono una Ferrarelle, non è acqua leggermente frizzante?

da silbusin il 19 apr 2012 23:35

Ci sono alcuni ristoranti di livello che hanno la carta delle acque minerali tra cui si può trovare la Surgiva, La Voss, Plose, Abbey Well, Crystal Geyser, Cool Ridge, Ferrarelle, Arvie, Badoit, Evian, Gussinger, ecc.
Con le microfiltrate si possono ottenere diverse miscele con la CO2 traendone diversi stati di frizzante.
Personalmente mi rifiuto di bere le microfiltrate e già che ci sono viva la bollicina più gasata che ci sia.

da Paulyste il 20 apr 2012 00:47

Quando vai da Tano ti fai portare l'acqua in bottiglia?

da guenon il 20 apr 2012 09:33

Al "Vite" di Coriano infatti hanno la carta delle acque; ma non ne hanno una fantozzianamente gasata.
:( non si può aver tutto dalla vite.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da figlidiputin il 20 apr 2012 10:06

silbusin ha scrittoCi sono alcuni ristoranti di livello che hanno la carta delle acque minerali tra cui si può trovare la Surgiva, La Voss, Plose, Abbey Well, Crystal Geyser, Cool Ridge, Ferrarelle, Arvie, Badoit, Evian, Gussinger, ecc.
Con le microfiltrate si possono ottenere diverse miscele con la CO2 traendone diversi stati di frizzante.
Personalmente mi rifiuto di bere le microfiltrate e già che ci sono viva la bollicina più gasata che ci sia.

E perche', di grazia :?:

da fulvia il 20 apr 2012 10:17

PaulySte ha scrittoQuando vai da Tano ti fai portare l'acqua in bottiglia?

...Quando arriva un amico, di solito si mette lo champagne in fresco.....Noi, quando viene Silbu mettiamo in fresco la ns. migliore S. Pellegrino...... :P :P :P :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 20 apr 2012 10:28

Perchè, come è stato dimostrato anche ultimamente sulla stampa, non ho alcuna garanzia che l'impianto sia a norma come manutenzione, l'acqua del sindaco è sicuramente più controllata di quella che viene servita ai tavoli, perchè non mi va di pagare da 0,80 a 3 euro una boccia che costa 6 centesimi al litro.
Comunque è un discorso che ho affrontato molte volte da molti anni, portando tutta la bibliografia scientifica dei lavori di Mauro1980 con addirittura la sintesi della Cochrane Praimus Review. Quando vado da Tano? L'acqua non me la fa pagare...
:roll:

Re: Liscia, gasata o...

da manufood il 20 apr 2012 10:48

Foxybus ha scrittoHo cercato se c'era già un topic simile, ma non l'ho trovato (forse non ho avuto la pazienza di cercare meglio. Se così, scusate).
Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante.
Grazie e ciao a tutti

che la San Pellegrino ( :roll: ...nestlè) è una lobby molto potente?

da primus il 20 apr 2012 11:58

io di solito a silbusin riempo una boccia di s.pellegrino con quella del rubinetto. tanto non capisce un cazzo. 8) :lol:

da silbusin il 20 apr 2012 12:01

primus ha scrittoio di solito a silbusin riempo una boccia di s.pellegrino con quella del rubinetto. tanto non capisce un cazzo. 8) :lol:

vero. l'ultima volta in carta c'era "il nostro coniglio alla ligure", buono.
poi nelle chiacchere post-pranzo ho chiesto "ma il tuo bel micione che non vedo più?..." non ho avuto risposta. 8)

da primus il 20 apr 2012 12:16

silbusin ha scritto
primus ha scrittoio di solito a silbusin riempo una boccia di s.pellegrino con quella del rubinetto. tanto non capisce un cazzo. 8) :lol:

vero. l'ultima volta in carta c'era "il nostro coniglio alla ligure", buono.
poi nelle chiacchere post-pranzo ho chiesto "ma il tuo bel micione che non vedo più?..." non ho avuto risposta. 8)

assassinooo!!

mio nonno, durante la guerra, a trieste in una trattoria di fronte alla risiera di s.saba l'ha mangiato il gatto.....

da PDM il 20 apr 2012 15:32

Piu' si scende al sud e piu' e' difficile trovare acqua frizzante,d'estate,quando sonoad Ischia ed ordino una frizzante,in genere mi arriva la Lete o al max la Ferrarelle...sigh,io soffro perche' l'acqua piatta non mi va giu',la uso solo per lavarmi i denti!!

da inappetente il 20 apr 2012 16:25

PDM ha scrittoPiu' si scende al sud e piu' e' difficile trovare acqua frizzante,d'estate,quando sonoad Ischia ed ordino una frizzante,in genere mi arriva la Lete o al max la Ferrarelle...sigh,io soffro perche' l'acqua piatta non mi va giu',la uso solo per lavarmi i denti!!
...ti capisco...pure io, se non è di millesimo adatto e di qualche cru particolare, faccio una fatica boia sia a deglutirla, sia a valutarla : forse con una opportuna "decantazione"... 8)

da miciagilda il 20 apr 2012 17:07

Per me l'acqua a tavola è inutile: praticamente non la bevo mai.
Mi dà l'impressione di diluire i grassi sulla lingua come lavare i piatti con l'acqua fredda e senza sapone (bleah!). :?

Come con la frutta, bevo acqua solo lontano dai pasti e se sono all'estero, in posti di "dubbia potabilità", cerco di bere acqua gassata per non rischiare che mi propinino la loro del rubinetto (se esiste un rubinetto...) 8)
Comunque sempre più sicuri il vino o la birra.

In Egitto ho trovato una birra l'anno scorso leggerissima, praticamente analcolica, in spiaggia ci stava perfetta, ma aveva un effetto diuretico fulminante ed immediato. :lol:

A metà bicchiere ci si guardava in faccia e non c'era neanche bisogno di parlare: quello che riusciva a tenerla 10 secondi in più diceva "vai!" all'altro. (Non si poteva neanche correre a farla in mare: lì ci voleva la muta). :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a