Foxybus ha scritto non ho mai trovato l'acqua leggermente frizzante.
Ho sempre dovuto fare una miscela di liscia e gasata.
Quale potrebbe essere il motivo?
Foxybus ha scritto...Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante....pensandoci e ripensandoci, nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (parlo anche di pluristellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia CORAGGIOSAMENTE proposto acqua leggermente frizzante o di qualsiasi altro grado sviluppante anidride carbonica o liscia. L'unico che c'ha provato è stato soppresso e e i resti usati come testimonianza (poco) vivente che quell'episodio isolato non avrebbe più dovuto ripetersi...
inappetente ha scrittoFoxybus ha scritto...Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante....pensandoci e ripensandoci, nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (parlo anche di pluristellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia CORAGGIOSAMENTE proposto acqua leggermente frizzante o di qualsiasi altro grado sviluppante anidride carbonica o liscia. L'unico che c'ha provato è stato soppresso e e i resti usati come testimonianza (poco) vivente che quell'episodio isolato non avrebbe più dovuto ripetersi...
silbusin ha scrittoCi sono alcuni ristoranti di livello che hanno la carta delle acque minerali tra cui si può trovare la Surgiva, La Voss, Plose, Abbey Well, Crystal Geyser, Cool Ridge, Ferrarelle, Arvie, Badoit, Evian, Gussinger, ecc.
Con le microfiltrate si possono ottenere diverse miscele con la CO2 traendone diversi stati di frizzante.
Personalmente mi rifiuto di bere le microfiltrate e già che ci sono viva la bollicina più gasata che ci sia.
Foxybus ha scrittoHo cercato se c'era già un topic simile, ma non l'ho trovato (forse non ho avuto la pazienza di cercare meglio. Se così, scusate).
Nella mia (abbastanza) lunga frequentazione di ristoranti (non parlo di stellati) non ho mai trovato (se non un'eccezione) chi mi abbia proposto anche l'acqua leggermente frizzante.
Ho sempre dovuto fare una miscela di liscia e gasata.
Quale potrebbe essere il motivo?
Grazie e ciao a tutti
primus ha scrittoio di solito a silbusin riempo una boccia di s.pellegrino con quella del rubinetto. tanto non capisce un cazzo.
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoio di solito a silbusin riempo una boccia di s.pellegrino con quella del rubinetto. tanto non capisce un cazzo.
vero. l'ultima volta in carta c'era "il nostro coniglio alla ligure", buono.
poi nelle chiacchere post-pranzo ho chiesto "ma il tuo bel micione che non vedo più?..." non ho avuto risposta.
PDM ha scrittoPiu' si scende al sud e piu' e' difficile trovare acqua frizzante,d'estate,quando sonoad Ischia ed ordino una frizzante,in genere mi arriva la Lete o al max la Ferrarelle...sigh,io soffro perche' l'acqua piatta non mi va giu',la uso solo per lavarmi i denti!!...ti capisco...pure io, se non è di millesimo adatto e di qualche cru particolare, faccio una fatica boia sia a deglutirla, sia a valutarla : forse con una opportuna "decantazione"...