Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

133 Sushi Club Desenzano

da Mauro1980 il 09 mag 2012 16:34


Non sono un gran amante del Sushi, ma un paio di volte l'anno mi piace gustarlo se ben fatto.

In zona si va dallo scarso al mediocre, tranne Sushi ONO nota catena veronese che ha aperto anche a Mantova, dandole una proposta di qualità paragonabile a quelle delle grandi città, nulla di sensazionale, ma giusto buono ad evitare gli altri :)

A Desenzano, già BS, ma quasi sul confine, c'è un sushi restaurant, il club 133, di cui alcuni parlano molto bene, tra cui un conoscente, ci sono addirittura 3 cuochi giapponesi.

prezzi leggermente sopra la media, ma data la qualità sembra meritare, lo conoscete?

da Luca75 il 10 mag 2012 01:22


Ma secondo te.... Qui ci caghiamo i sushi club di Desenzano... Siamo a Milano Al ghà l'SUV..... Il sushi bar è la lebbra della ristorazione -D

da primus il 10 mag 2012 08:37


Luca75 ha scritto.... Il sushi bar è la lebbra della ristorazione -


vero....ho visto cose al mercato che voi umani...... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 10 mag 2012 09:23


un attimo, qui c'è un fraintendimento

Questo non è un sushi bar, ma un ristorante da quel che ho capito/visto in foto, anche se non ci sono ancora stato.

Detto questo Luca, definirlo addirittura la LEBBRA della ristorazione è esagerato, tanto più se non lo si è ancora visto

Come detto non sono un grande amante del Sushi, (preferisco i crudi italiani), ma amo gustarmelo un paio di volte l'anno se ben fatto, e questi, da quanto dicono, fanno qualità

Che sia pizza, hamburger, cucina ligure o valtellinese, o sushi, a chiunque faccia qualità, da parte mia

Chapeau

forse i bresciani come Zolletta lo conoscono, anche se a BS l'offerta è molto ampia

Re: 133 Sushi Club Desenzano

da franferrari il 10 mag 2012 09:38


Mauro1980 ha scrittoci sono addirittura 3 cuochi giapponesi


:shock:

Sarei curioso solo per questo motivo! :D
A PC abbiamo solo finti giapponesi... tipo i Soliti Idioti quando fanno la gag della "Tlattolia toscana" 8)

da zandet2 il 10 mag 2012 09:42


Ciao Mauro,
l'affermazione di Luca non è una battuta, ma una constatazione...

Qui a Milan la grand Milan tutti i cinesi che avevano invaso la città negli anni 80/90 si stanno riconvertendo in "giapponese sushi bar", e tutti con la formula all you can eat; e puoi immaginare cosa puoi mangiare con 12 euro... :?
La barzelletta è che uno degli ultimi giappo aperti seriamente (il Yoshi) ha dovuto specificare bene bene che è un "autentico giapponese" per riuscire a differenziarsi dalla massa 8)

Ciao!

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da Mauro1980 il 10 mag 2012 09:54


zandet2 ha scrittoCiao Mauro,
l'affermazione di Luca non è una battuta, ma una constatazione...

Qui a Milan la grand Milan tutti i cinesi che avevano invaso la città negli anni 80/90 si stanno riconvertendo in "giapponese sushi bar", e tutti con la formula all you can eat; e puoi immaginare cosa puoi mangiare con 12 euro... :?
La barzelletta è che uno degli ultimi giappo aperti seriamente (il Yoshi) ha dovuto specificare bene bene che è un "autentico giapponese" per riuscire a differenziarsi dalla massa 8)

Ciao!

Ciao Zandet,

come dicevo c'è stato un fraintendimento :) può capitare

qusto non è il cinese a 12€ che propone sushi preparato chissa quando, ma un ristorante con ben 3 cuochi giapponesi (penso sia l'unico in zona) e italiani che seguono la carta di vini

non si spende 12, ma mediamente 30-40€, prezzo corretto se l'offerta è di qualità

da fulvia il 10 mag 2012 09:59


non si spende 12, ma mediamente 30-40€, prezzo corretto se l'offerta è di qualità
[/quote]

permettimi, pacatamente, di dissentire..... :? il vero giapponese, 30/40€ non li vede neanche..... :P al Sushi Kaboo in Col di Lana a Mi
già anni fa con mio fratello Rinaldo ci spendevamo 70/80€..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 10 mag 2012 10:06


Milano ha prezzi alti in genere, me lo insegni tu ;)

anche Desenzano non è un piazza a buon mercato, tutt'altro, siamo in piena movida gardesana :D

con 30-40€ non c'è molto, penso ci siano 2 portate ed una zuppa, forse a breve ci metto piede e ve lo faccio sapere

Ve lo dico subito, le porzioni non sono da farmacista, ma comunque piccole, sulla qualità invece un gran bel parlare

da zandet2 il 10 mag 2012 11:10


fulvia ha scrittopermettimi, pacatamente, di dissentire..... :? il vero giapponese, 30/40€ non li vede neanche..... :P al Sushi Kaboo in Col di Lana a Mi
già anni fa con mio fratello Rinaldo ci spendevamo 70/80€..... :wink:


Al Yoshi la settimana scorsa, stando basici basici basici 35 euro (misto sushi/sashimi, te verde, coperto); se appena appena però ti allarghi su qualche voce particolare nel menu allora superi i 50/60 immediatamente...
Naturalmente niente da paragonare (sia come prezzo che come qualità) che con i Cino-Sushi di sopra :twisted:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da primus il 10 mag 2012 11:33


Mauro1980 ha scrittoqusto non è il cinese a 12€ si spende mediamente 30-40€, prezzo corretto se l'offerta è di qualità


ma che dici....30/40 euro è un prezzo corretto per mangiare in trattoria piatti tipici, non pesce crudo di qualità...e manco cotto.

come dice la fulvia a 30/40 euro crudo vero non ne mangi. a Bordeaux quest'estate il piatto di crudo (abbondante è...) vivo costa 95 euro.

in Italia nei risto giapponesi..cinesi o come cazzo si sono reinventati (tanto son sempre loro..) pesce di qualità per il crudo non ne arriva. io ho visto cuochi alla metro comprare le orate allevate nelle vasche in grecia per fare il crudo è...... :roll: ....piuttosto spendo 30 euro per una cacio e pepe :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 10 mag 2012 12:12


Mauro1980 ha scrittoun attimo, qui c'è un fraintendimento

Questo non è un sushi bar, ma un ristorante da quel che ho capito/visto in foto, anche se non ci sono ancora stato.

Detto questo Luca, definirlo addirittura la LEBBRA della ristorazione è esagerato, tanto più se non lo si è ancora visto

Come detto non sono un grande amante del Sushi, (preferisco i crudi italiani), ma amo gustarmelo un paio di volte l'anno se ben fatto, e questi, da quanto dicono, fanno qualità

Che sia pizza, hamburger, cucina ligure o valtellinese, o sushi, a chiunque faccia qualità, da parte mia

Chapeau

forse i bresciani come Zolletta lo conoscono, anche se a BS l'offerta è molto ampia


Ciao Mauro, non sono un grande amante del sush in quanto rifiuto di credere che quello che mangiamo nei "nostri" ristoranti giapponesi (in realtà cinesi) sia anche in minima parte paragonabile al'arte nipponica di prepare il Pesce!

Fatta questa premessa, ho un caro amico, gastronomicamente a livello "McDonald&grandi abbuffate" a cui comunque voglio bene :lol:, e che ultimamente si è invasato con i sushi resturant. Be' a forza di accompagnarlo nella sua invasta/modaiola shusi ricerca ne ho individuato uno a Brescia che serve un ottimo "pesce crudo"! Devo dire sempre veramente fresco e di ottima qualità!

Questo a Desenzano non lo conosco ma non mancherò di provarlo! :D

da Mauro1980 il 10 mag 2012 12:42


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoqusto non è il cinese a 12€ si spende mediamente 30-40€, prezzo corretto se l'offerta è di qualità


ma che dici....30/40 euro è un prezzo corretto per mangiare in trattoria piatti tipici, non pesce crudo di qualità...e manco cotto.

come dice la fulvia a 30/40 euro crudo vero non ne mangi. a Bordeaux quest'estate il piatto di crudo (abbondante è...) vivo costa 95 euro.

in Italia nei risto giapponesi..cinesi o come cazzo si sono reinventati (tanto son sempre loro..) pesce di qualità per il crudo non ne arriva. io ho visto cuochi alla metro comprare le orate allevate nelle vasche in grecia per fare il crudo è...... :roll: ....piuttosto spendo 30 euro per una cacio e pepe :lol:

In una trattoria puoi mangiare 2/3 piatti tipici a quella cifra di livello medio-alto, dipende però dal piatto.

Considerando la quantità di pesce che c'è in un maki o un sashimi al club133, ben diverso dalle porzioni dei piatti tipici in trattoria, e la quantità totale di pesce in due portate, con 30/40€ c'è il margine per usare pesce di qualità

siamo ben lontani dalle quantità presenti in piatti di pesce della cucina italiana e dall'abbondanza di molti cino-jap

parliamo di poche centinaia di grammi in totale

stiamo parlando di un posto dove con molta probabilità esci con al fame, ma che il pesce venga da allevamenti intensivi greci penso di no

L'orata nel sushi non l'ho mai vista, non so se qualcuno la usi :)
zolletta ha scrittoCiao Mauro, non sono un grande amante del sush in quanto rifiuto di credere che quello che mangiamo nei "nostri" ristoranti giapponesi (in realtà cinesi) sia anche in minima parte paragonabile al'arte nipponica di prepare il Pesce!
...
Questo a Desenzano non lo conosco ma non mancherò di provarlo!

come detto nemmeno io sono un grande amante del Sushi, ma nel panorama dell'offerta, oramai ampio, ci sono differenze elevate, non tutto va scartato, benché ci sia molto sushi scadente.

se poi uno cerca il Sushi come viene fatto laggiù, penso sia impossibile, ma non significa che qui non esista godibile sui 40€, seppur in quantità modeste.

penso lo proverò anch'io, sembra davvero si distingua da ciò che viene proposto in zona.

saremo in due a scrivere qualche impressione :)

come si chiama quello di BS che ti ha soddisfatto? €?

da Parakarro il 10 mag 2012 13:20


mauro scrivo solo per scusarmi con te, dopo mesi di grafomania nel forum devo ammettere che mi sono sbagliato:

Non sei un Troll, avevo torto

20171013yuanyuan

da kakakaoo il 13 ott 2017 08:45


uggs on sale
canada goose outlet
michael kors outlet online
cheap jordans free shipping
coach factory outlet online
birkin handbags
toms outlet
coach outlet online
burberry outlet online
ray bans
mlb jerseys whgolesale
harden vol 1
pandora charms
coach factory outlet online
louboutin outlet
ugg boots
ugg outlet online
ugg boots
burberry handbags
hermes outlet
ugg outlet
christian louboutin shoes
pandora charms sale clearance
the north face outlet
coach outlet online
canada goose jacket
salvatore ferragamo outlet
michael kors outlet canada
air max shoes
longchamp bags
adidas nmd runner
cheap ugg boots
canada goose sale
birkenstock shoes
birkenstock outlet
ugg boots women
coach factory outlet
hermens
louboutin outlet
canada goose jackets
mulberry outlet uk
red bottom heels
uggs outlet
birkenstock
longchamp sale
polo ralph lauren
michael kors bags
polo ralph lauren outlet
michael kors outlet online
adidas superstar shoes
moncler jackets
louis vuitton factory outlet
canada goose jackets
burberry outlet online
ugg boots clearance
nike sneakers
michael kors outlet clearance
tory burch outlet online
ugg canada
ralph lauren outlet online
cheap ugg boots
polo ralph lauren outlet
polo ralph lauren outlet
polo ralph lauren outlet
michael kors outlet online
louboutin shoes
coach factory outlet online
coach outlet online
north face jackets
burberry handbags
superdry outlet
kate spade outlet
nike outlet store online
canada goose outlet online
canada goose sale
mlb jerseys
louis vuitton outlet store
harden shoes
polo ralph lauren outlet online
ray ban sunglasses outlet
moncler jacket
ugg boots
uggs clearance
moncler coats
kate spade outlet online
ugg boots
michael kors outlet online
pandora charms sale clearance
ralph lauren
uggs outlet
ralph lauren outlet
michael kors bags
north face outlet
cheap uggs
nike air max 2018
uggs outlet
coach outlet online
oakley sunglasses outlet
ugg boots outlet
adidas outlet store
coach outlet
ralph lauren sale clearance uk
michael kors
coach factory outlet online
canada goose
canada goose clothing

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi