Non ho mai mangiato siluro, nonostante conosca molte persone lo mangino e nonostante mio padre ne abbia pescati a decine (li ha tutti regalati, pesci sui 5-6kg) ma alla vista di quel pesce penso mia madre possa perdere i sensi
Secondo molti, persone comuni, ma anche alcuni critici gastronomici è una carne che da molte soddisfazioni se ben cucinata, tenace e compatta.
Per questa ragione sarei curioso di assaggiarla, ma solo preparata da mani esperte
Sentivo da amici SF che Fusari, già stella Michelin, ora chef chiocciolato (chiocciola secondo me strameritata) aveva organizzato diverse cene eventi con tutto il menu a base di siluro.
piccole fritture in antipasto, risotti a base di siluro, grigliate ed udite udite
Sushi a base di siluro
Fusari è uno in gamba e non uno sprovveduto, per cui sarà uno dei migliori posto dove mangiare questo pesce, data l'esperienza.
Qualcuno di voi ha già provato la sua cucina di siluro?
penso non l'abbia a menu, ma organizzi eventi, forse il bresciano Zolletta lo conosce.
Mauro
PS spero Primus leggerà questo topic prima di andare a dormire a digestione avvenuta, nel leggere piatti a base di siluro, non vorrei gli causasse conati di vomito