inappetente ha scrittoSecondo voi: quali sono i locali "da ricchi esibizionisti" e quelli da "gourmant"? Quali i vini da enosboroni incompetenti e quali da veri appassionati intenditori?
santippe28 ha scrittoQuindi seguendo il ragionamento di Inappetente chi non ha passione sfrenata o inorridisce per spendere 200 o 300 euro per cibo , vino , o cena o pranzo è un eno gastro ignorante ?..senz'altro hai capito male... ho solo scritto che tanti abbienti bevono solo guardando al costo del prodotto e per esibizione, non che tutti sono così.
Prima ti rispondo con un bel vaffa , mo va a cagher ( in amicizia ) e poi ti comunico di essere fiera di non far parte di una siffatta cerchia di gourmet
Eno ignorante posso anche esserlo , il vino mi interessa poco , gastro ignorante magari no
inappetente ha scrittoquali sono i locali "da ricchi esibizionisti" e quelli da "gourmant"? Quali i vini da enosboroni incompetenti e quali da veri appassionati intenditori?
manufood ha scritto
io molti ristoranti a milano non riesco neppure a metterli in agenda per provarli poichè mi paiono "da ricchi esibizionisti" Gold
primus ha scrittomanufood ha scritto
io molti ristoranti a milano non riesco neppure a metterli in agenda per provarli poichè mi paiono "da ricchi esibizionisti" Gold
io sono stato 3 volte al Gold .... devo dire che ho anche mangiato bene.... il posto è pazzesco, la clientela è piu d'affari che ricchi esibizionisti. parecchie modelle, ragazzi bene ecc. poi io vado al risto per mangiare non per guardare il paesaggio
inappetente ha scritto...
Secondo voi: quali sono i locali "da ricchi esibizionisti" e quelli da "gourmant"? Quali i vini da enosboroni incompetenti e quali da veri appassionati intenditori?
Parakarro ha scritto in linea di massima TUTTI i grandi vini acquistati al ristorante sono da enosboroni...
Parakarro ha scrittosui locali non saprei... certo, quelli fighetti dove si mangia male e si spende molto sono solo per gli sboroni ma ad esempio, qua in provincia di BG c'è un locale semplice e spartano rinomato per la qualità eccelsa della carne; nonostante sia rustico i prezzi sono altissimi e i ricarichi del vino sono da rapina, eppure è frequentatissimo e sono spesso presenti i VIP orobici... oggi, secono me, andarci è più da sborone che da carnivoro appassionato..
primus ha scritto...è bene sempre rbadire le premesse per non ingenerare equivoci. Lungi dal criminalizzare la ricchezza che era assolutamente fuori dai miei intenti, ho amici che sono imprenditori o professionisti di grido ma che hanno una cultura del bere e del mangiare sorprendenti. Tra l'altro, , per quel che bevo e mangio, più per cultura alimentare che per censo, dovrei solo stare zitto, che gli esborsi delle bicchierate che faccio risanerebbero l'economia di qualsiasi nazione del terzo mondo. ERa solo sottolineare che non sempre la ricchezza corrisponde ad una cultura enogastronomica che permette non solo di valutare ma anche godere di ciò che si ha nel piatto/bicchiere, anzi , molte volte è la fiera dello scontato ma universalmente richiesto per essere aà la page. Esistono , poi, sia locali che tipologie di vini, quasi "specializzati" per esaltare queste caratteristiche non solo apparentemente discutibili. Faccio esempio di vini, visto che di locali ho meno esperienza , soprattutto fuori dalla mia "area" di influenza, e che ognuno conosce la propria relatà dove vive a cui associare questo pensiero. Secondo voi, se uno si presenta nel locale dove si mangia solo sufficientemente bene ma si spende un botto solo perchè pieno di attrrici e calciatori/veline oppure dei personaggi in vista locali , che chiede un Cristal Roederer nella carta dei vini al modico prezzo di 300-350 Euro , è un fine gourmet o sta investendo (discutibilmente per noi) sulla sua immagine? A Parma c'era un locale in centro (che non voglio nominare) che aveva la convenzione con il Parma Calcio (ai bei tempi del Tanzi) che , conseguentemente, si era rempito di troie, industriali, entraineuses e di "bella gente di Parma" a fare a gara per farsi fotografare con questi "eroi", bere Champagne (veuve Clicot su tutti ... oppure Cristal quando la "preda" era all'altezza) a fiumi e mangiare caviale e Salmone selvaggio affumicato , ostriche e fois gras tutto l'anno...Parakarro ha scritto in linea di massima TUTTI i grandi vini acquistati al ristorante sono da enosboroni...
ti posso garantire che è un gran signore come pochi ho visto in vita mia, ma gli piace bere bene e può permettersi qualunque cifra.
giuanin ha scrittoParakarro ha scrittosui locali non saprei... certo, quelli fighetti dove si mangia male e si spende molto sono solo per gli sboroni ma ad esempio, qua in provincia di BG c'è un locale semplice e spartano rinomato per la qualità eccelsa della carne; nonostante sia rustico i prezzi sono altissimi e i ricarichi del vino sono da rapina, eppure è frequentatissimo e sono spesso presenti i VIP orobici... oggi, secono me, andarci è più da sborone che da carnivoro appassionato..
villa d'almè?
corona ha scrittogiuanin ha scrittoParakarro ha scrittosui locali non saprei... certo, quelli fighetti dove si mangia male e si spende molto sono solo per gli sboroni ma ad esempio, qua in provincia di BG c'è un locale semplice e spartano rinomato per la qualità eccelsa della carne; nonostante sia rustico i prezzi sono altissimi e i ricarichi del vino sono da rapina, eppure è frequentatissimo e sono spesso presenti i VIP orobici... oggi, secono me, andarci è più da sborone che da carnivoro appassionato..
villa d'almè?
No, credo parli del ristorante Barachì di Mapello.
In effetti carne ottima, ambiente da osteria sporchina, prezzi non troppo amichevoli. Grande sfoggio di grandi formati, ma anche qui carta vini migliorabilissima.
Parakarro ha scrittouscendo dal luogo e parlando in generale: il grande formato è da enosborone?