Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Gran Cibo e Gran Vino

da capohog il 28 giu 2012 11:58


manufood ha scritto
Parakarro ha scrittouscendo dal luogo e parlando in generale: il grande formato è da enosborone?


secondo me no, anzi.

ti concedo sia da enosboroni se prendi una magum e sei a cena in tete-a-tete con una lei astemia :lol:


Più che di enosborronaggine parlerei di etilismo acuto in quel caso :shock: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 28 giu 2012 12:04


silbusin ha scrittoavrei detto Falconi di Ponteranica... che ha le stesse caratteristiche.


falconi è mooolto piu' economico, la qualità della carne , seppur buona , è peggiore del Barchì e la carta vini ha ricarichi nella media (ma con bottiglie peggiori)... però esiste un menù cartaceo...

da corona il 30 giu 2012 18:13


La trattoria falconi è gestita da un sommelier AIS pieno di sè e il tutto si rispecchia nella conduzione del locale. Io non ci vado da molto tempo perchè nauseato. La carta dei vini poi è una delle cose più noiose del mondo. Meglio spendere un po' di più e andare al barachì.

da Strarompi il 06 lug 2012 14:33


Abitando in una "piccola" ma caotica città meta di turismo di massa non posso avere un metro di giudizio pari al vostro, i ristoranti "famosi" o per "ricconi" a mia disposizione sono pochi.

direi che posso catalogare vini da Sborone Ferrari, Dom Perignon, Bellavista

questi 3 non perchè penso che siano vini cattivi o che non ne valga la pena o altro, ma solo perchè in più di un'occasione ho visto analfabeti facoltosi vestiti da truzzi in viale ceccarini in ciabatte con piedi lozzi ordinarli con tanto di ghigno sul volto da "sborone" accompagnati da "donnine di facili costumi", e conosco più di un "enoanalfabeta" che sostiene che il Bellavista è una "marca" di vino e che beve solo quello....

Ristoranti da Riccone che sfoggia
il Posillipo (dove imho paghi solo per la vista fantastica)
il Bayon dove ancora non ho capito cosa si paghi :?:
il ClubNautico

Ristoranti dove amo andare e nella mia ignoranza enogastronomica trovo un'alta soddisfazione

Locanda Povero Diavolo
Al Chiar di Luna (adoro l'aperitivo e la cantina)
La Vite
Il Pescato del Canevone
Sol y Mar
Da Oberdan
Dal Gher

U i è quéi ch'i va a caza sal s-ciòp
Quei ch'i s divertéss a pischè sla cana;
Neun che sti sport i n s pis pròpi
andémm sla furzéina a caza... ad Taiadèli!
- - - -
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. C. Baudelaire

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron