Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Mauro1980 il 15 giu 2012 10:23


luc83 ha scrittoin pasticceria ormai i croissants hanno superato il costo di un euro...

Hai provato quelli di Buosi?

da luc83 il 15 giu 2012 10:36


se mi capita faccio colazione in zona, di solito qualche sfoglia del campi di busto, una volta del pagani (qualitativamente peggiorate) e quelle dell'asperti di legnano (la pasticceria storica è a cerro) ;)

Quando mi sveglio devo mangiare, non riesco ad aspettare troppo...non tiro fino a varese :D

da maxb. il 15 giu 2012 12:24


Mauro1980 ha scritto
luc83 ha scrittoin pasticceria ormai i croissants hanno superato il costo di un euro...

Hai provato quelli di Buosi?


buosi è ormai più un marchio che altro, non eccelle nella pasticceria come non eccelle nella gelateria.

da Mauro1980 il 15 giu 2012 12:27


maxb. ha scrittoBuosi è ormai più un marchio che altro, non eccelle nella pasticceria come non eccelle nella gelateria.

questa me l'aspettavo :), sulla gelateria preferisco altri, anche di Varese, ma comunque il gelato è indubbiamente buono

I croissant o biosches sono buoni, quelli con la crema un vero piacere

da fracina il 15 giu 2012 15:56


Croissant migliori in Valcuvia(tutto burro): pasticceria gelateria La canonica, in centro di fianco alla chiesa a Cuveglio.
Se ci capitate, provate liscio, marmellata (il meglio)e crema. Cioccolato io non lo amo nei croissant, ma credo usino nutella o similari.
A volte gli scappano in forno e son troppo cotti, ma se no son sfogliati e delicatissimi. Me ne farei 5 o 6 a volta...

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da maxb. il 15 giu 2012 19:15


Mauro1980 ha scritto
maxb. ha scrittoBuosi è ormai più un marchio che altro, non eccelle nella pasticceria come non eccelle nella gelateria.

questa me l'aspettavo :), sulla gelateria preferisco altri, anche di Varese, ma comunque il gelato è indubbiamente buono

I croissant o biosches sono buoni, quelli con la crema un vero piacere


ma tu non sei mica di mantova? com'è che conosci così bene le dinamiche della città giardino?

buosi fa[ceva]roba molto buona, ma poi ha iniziato amontarsi la testa e vai col lissio.... ovviamente a varese fa tendenza, e in questa città, perdonatemi se sputo dove mangio, di sboroni, tutto quello che fa trendy è in, tutto quello che non fa trendy, seppure di qualità nettamente superiore, è out. potrei scriverci un enciclica sulla ristorazione varesina, in quest'ottica.

da Mauro1980 il 15 giu 2012 20:52


Sono di un paesino della provincia di Mantova, ma ho parenti (mia zia e famiglia) a Venegono superiore, il paese di Buosi come ben sai, mangio i suoi gelati da quand'ero bambino (i vostri laghi, la Svizzera e dintorni facevano parte delle mie vacanze estive :) ) e capito spesso dalle vostre parti.

Buosi nei decenni si è ingrandito parecchio, ora fa tante cose (cioccolatini, panettoni, paste, ecc...) ovvio sia cambiato, è diventato una piccola potenza (ha stagisti giapponesi) nel campo dei dolci, ma dire che i suoi prodotti non sono buoni è pura falsità.

Anch'io preferisco altri gelati, sempre a Varese, ma quello di Buosi è comunque buono, sbagliato dire il contrario.

I croissant del bar in città sono buonissimi, anche a Milano non è facile trovarne di pari qualità.

Divago un attimo, ma quest'atteggiamento tipico in Italia, per cui chi ha successo (Buosi ne ha avuto parecchio) debba essere criticato aspramente è deprecabile, succede un po a tutti, Farinetti, Zanella, Martinetti, ecc...

Sono il primo a dire che ognuno è criticabile, ma c'è modo e modo, e dire che fa cose non buone è sbagliato, chi lo dice dovrebbe rifletterci.

Poi c'è la gente come Silbùsin, ma quel genere, nemmeno lo considero

da maxb. il 16 giu 2012 10:52


Mauro1980 ha scrittoSono di un paesino della provincia di Mantova, ma ho parenti (mia zia e famiglia) a Venegono superiore, il paese di Buosi come ben sai, mangio i suoi gelati da quand'ero bambino (i vostri laghi, la Svizzera e dintorni facevano parte delle mie vacanze estive :) ) e capito spesso dalle vostre parti.

Buosi nei decenni si è ingrandito parecchio, ora fa tante cose (cioccolatini, panettoni, paste, ecc...) ovvio sia cambiato, è diventato una piccola potenza (ha stagisti giapponesi) nel campo dei dolci, ma dire che i suoi prodotti non sono buoni è pura falsità.

Anch'io preferisco altri gelati, sempre a Varese, ma quello di Buosi è comunque buono, sbagliato dire il contrario.

I croissant del bar in città sono buonissimi, anche a Milano non è facile trovarne di pari qualità.

Divago un attimo, ma quest'atteggiamento tipico in Italia, per cui chi ha successo (Buosi ne ha avuto parecchio) debba essere criticato aspramente è deprecabile, succede un po a tutti, Farinetti, Zanella, Martinetti, ecc...

Sono il primo a dire che ognuno è criticabile, ma c'è modo e modo, e dire che fa cose non buone è sbagliato, chi lo dice dovrebbe rifletterci.

Poi c'è la gente come Silbùsin, ma quel genere, nemmeno lo considero


mi sembra che strombazzi giudizi un po' senza senso... chi ha mai detto che costui fa roba scadente? dove l'ho scritto? ho detto che non eccelle, e lo dico e lo ribadisco con convinzione. conosco dennis buosi personalmente da tempo, conosco suo fratello che ha in mano la gelateria. fanno un gelato buono, ma ad esempio alla argentina sempre a varese è sicuramente meglio, come lo si mangia meglio in almeno altri 4 posti che conosco personalmente in provincia.
quanto alla ciolccolateria, lui è un maestro della materia, ma è rimasto dov'era e più di una persona che ha imparato da lui a venegono ha raggiunto livelli di qualità migliori. come ho già detto ti ripeto che si è un po' seduto sugli allori, ma il mondo corre, e corre e corre.

tralascio di commentare i tuoi discorsi sui massimi sistemi, mi ci faccio una grassa risata privatamente.

da Mauro1980 il 18 giu 2012 09:54


Scrivendo faceva roba molto buona si sott'intende che ora non lo fa più
il post successivo corregge un po il tiro

nessun elucubrazione sui massimi sistemi, una semplice constatazione, che si addice al caso Buosi, quando qualcuno ha gran successo, iniziano istantaneamente le critiche

Buosi non è la Roma post scudetto facendo un paragone calcistico :)

da manufood il 18 giu 2012 10:21


Mauro1980 ha scrittoScrivendo faceva roba molto buona si sott'intende che ora non lo fa più
il post successivo corregge un po il tiro

nessun elucubrazione sui massimi sistemi, una semplice constatazione, che si addice al caso Buosi, quando qualcuno ha gran successo, iniziano istantaneamente le critiche

Buosi non è la Roma post scudetto facendo un paragone calcistico :)


il paragone calcistico non l'ho capito :roll: invece il post di maxb. per me era chiaro e non sottintendeva (come poi ha ribadito nel post successivo) che Buosi fa prodotti scadenti ma semplicemente che pur non producendo eccellenze viene considerato il migliore poiché trendy.

quest'ultima (trendy = migliore) è una brutta abitudine in voga non solo a Varese... :(

90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron