Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

st tropez.....

da primus il 22 giu 2012 14:43


.....non è cara..... :lol:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 22 giu 2012 15:01


sì ma in franchi.

da franferrari il 22 giu 2012 15:16


Ma la coca light non dovrebbe costare meno se è più leggera?




Yoda puoi infierire per rifarti dell'altro topic con la battuta sui barbieri di Londra :oops:

da stefanbo il 22 giu 2012 18:09


Franchi o non franchi (come il conto stratosferico di Abrahmovic a Londra) il 90 per cento è dovuto ai vini (90.000 su 107.000) il resto considerando spigola di mare, quasi 4 chili d'aragosta caviale beluga è quasi commoventemente economico 8) :D :D

da primus il 22 giu 2012 19:01


amodomio ha scritto107mila euro per una cena.. da 16 coperti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/21/107mila-euro-per-una-cena-la-brutta-faccia-della-societa/270911/



il solito articolo scritto da due pseudo giornaliste o blogger che rosicano come matte solo perchè vorrebbero ma non possono, ma ti dicono che se anche potessero non farebbero.........i soliti insulti pregni di invidia ai soliti russi ricchissimi che vengono in italia a spandere e spandere, ma evidentemente a qualcuno che non ci mangia dan fastidio (io vorrei averne a mazzi....) invece di sperare che ce ne siano sempre di più visto come siamo messi in italia.

per chiudere in bellezza, ovviamente, da buone radical chic che faranno le ferie in sacco a pelo in slovenia, giù a parlar male di un posto pazzesco...io ci sono stato, ospite ovviamente....loro due non credo, ma se leggessero direbbero che non ci andrebbero nemmeno se le pagassero.....ohhhhhh credici.

sta moda in Italia di denigrare i mega miliardari che vengono qui a spendere e a farci ricchi mi ha rotto un po il cazzo....non so a voi.... :roll:

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 22 giu 2012 19:14


Non sono molto d'accordo.
I superricchi (perchè di questo si tratta, lasciando stare giudizi di cafonaggine) non fanno assolutamente girare l'economia nazionale di un paese, qualunque esso sia, parliamo di Francia ma sarebbe uguale quasi ovunque, almeno in Europa.

Non verranno mai nel tuo locale (senza offesa, eh 8)) ma si limitano a spendere i loro soldi arricchendo altri già ricchi che frequenteranno posti simili.

Questa gente non va a fare la spesa, al ristorante normale o in un negozio d'abbigliamento normale, ma si serve solo nei luoghi di altissima moda e ceto.
Vero, il cameriere o il commesso che ha la fortuna di lavorare in uno di questi posti, nel suo piccolo farà girare un minuscolo ingranaggio dell'economia con il suo stipendio, sottopagato ma sempre privilegiato rispetto ad un precario di callcenter.

Infatti le gioiellerie e le superboutique non hanno mai risentito della crisi, ma non per questo mi pare che il paese (o altri paesi) stiano meglio.

Quindi non denigro i megamiliardari, dico solo che l'effetto mi spiace ma viene unicamente vissuto da gente già ricca anzi straricca di per sè :roll:

da primus il 22 giu 2012 19:20


stefanbo ha scrittoNon verranno mai nel tuo locale
Questa gente non va a fare la spesa, al ristorante normale o in un negozio d'abbigliamento normale, ma si serve solo nei luoghi di altissima moda e ceto.


Infatti le gioiellerie e le superboutique non hanno mai risentito della crisi,



scusa ma che ragionamento è? perchè i locali di lusso e le botique non fanno parte dell'economia nazionale? non danno lavoro a un sacco di gente? 240 persone lavorano al Billionaire e qualcuno gode perchè chiude......ma come state messi gente?

tu forse non hai idea dietro i ricchi che spendono quanta gente ci mangia.....pensa il giorno che smettono di spendere anche loro, allora si che poi ci sarà da ridere.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 22 giu 2012 19:25


...impiccheremo l'ultimo ricco con le budella dell'ultimo re..... :roll: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 22 giu 2012 19:27


Frena.... :wink: :D

Se intendi RICCHI hai ragione, se intendi questi SUPERRICCHI che non danno un euro all'Alitalia, un euro ad un albergo che non sia a nove stelle e per i quali conta solo apparire insisto che tutta questa ricaduta sull'economia nazionale (di qualsiasi paese) io continuo a non vederla, ribadisco, parlavo di quelli della tipologia dell'articolo.

Fermo restando, e qui casca comunque l'asino: Russi, Italiani ed altri: quanti di loro hanno guadagnato onestamente i soldi spesi? Perdonami ma penso siano una minoranza veramente infima :evil:

Quindi ognuno (se guadagnato ONESTAMENTE) fa sempre quello che vuole col suo denaro, su questo non ci piove 8)

da primus il 22 giu 2012 19:46


stefanbo ha scritto
questi SUPERRICCHI che non danno un euro all'Alitalia, un euro ad un albergo che non sia a nove stelle e per i quali conta solo apparire insisto che tutta questa ricaduta sull'economia nazionale (di qualsiasi paese) io continuo a non vederla, ribadisco, parlavo di quelli della tipologia dell'articolo.

quanti di loro hanno guadagnato onestamente i soldi spesi? Perdonami ma penso siano una minoranza veramente infima :evil:



scusa è ma se vengono in italia e consumano in italia a chi li danno i soldi? :shock:

poi basta con sto moralismo di come uno quadagna i soldi...ma chi se ne fotte...io vorrei avere il ristorante pieno tutte le sere di supericchi che non si sa come guadagnano i soldi....e invece son qui a "sopportare" 1 primo in 2 e un dolce in 3.......secondo te chi sta meglio io o quelli che hanno i ricchi? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 22 giu 2012 19:48


No comment.... :roll:

Vedo (ma già lo sapevo) che la pensiamo in modo diametralmente opposto, ne prendo atto

da primus il 22 giu 2012 19:51


stefanbo ha scrittoNo comment.... :roll:

Vedo (ma già lo sapevo) che la pensiamo in modo diametralmente opposto, ne prendo atto


sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 22 giu 2012 19:57


Vedi che alla fine su una cosa ci troviamo d'accordo? :D :D

da maxb. il 22 giu 2012 20:53


il lusso genera un certo indotto, non è corretto minimizzarlo, le boutique di lusso vendono roba che in gran parte è prodotta in italia, ho un cliente che ha una pelletteria e produce in proprio a pescara, lavora per questo giro di persone e i suoi 48 dipendenti tra stipendi e mance hanno il sorriso anche mentre dormono.... i cantieri che realizzano i mega yacht, se dislocati in italia (e ce ne sono ancora...) danno lavoro a migliaia di operai, che saranno anche rumeni o marocchini ma pure italiani, ed è gente che porta a casa sempre pagnotta. non è vero che sono sempre sottopagati e sfruttati, un altro mio cliente ripara motori fuori nautici in un cantiere qui sul lago maggiore e ogni volta che si ferma a chiaccherare da noi ringrazia il cielo per quei clienti tedeschi, russi e cinesi che hanno preso di recente e gli portano un bel giro di soldi, dall'essere sul punto di chiudere il cantiere a navigare relativamente bene è un bel miglioramento....

insomma, ho fatto due esempi banali, quasi da stereotipo, eppur reali, dietro ci sono persone reali che lavorano e mantengono dignitosamente la propria famiglia.

quello che in italia si dovrebbe fare è sviluppare di più il turismo, di più, di più! Dannazzione, abbiamo risorse ambientali tali da fare a pezzi la concorrenza del resto d'europa e non facciamo altro che auto ledere il nostro paese, rimboccarsi le maniche e fare di tuto per attirare la massima parte possibile di turismo mondiale no.... vendiamo ogni tipo di attività del settore a cinesi, un bel giorno saranno loro i padroni a casa nostra, ma tanto abbiamo i forum i blog e dio solo sa quali altri accidenti di posti su internet per andare a sfogarci, per scontrarci l'uno contro l'altro. arte in cui primeggiamo.

da capohog il 22 giu 2012 21:02


Maxb. per citare fante, limoniamo duro 8) :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 22 giu 2012 22:12


maxb. ha scrittoquello che in italia si dovrebbe fare è sviluppare di più il turismo, di più, di più! Dannazzione, abbiamo risorse ambientali tali da fare a pezzi la concorrenza del resto d'europa e non facciamo altro che auto ledere il nostro paese,



quoto in pieno tutto il tuo discorso, ma ho estratto solo questo frammento perchè, in una recente intervista a Briatore a "Invasioni barbariche" su La7, ha proprio detto la stessa cosa che dici tu......che ci vorrebbe uno yacht e un golf club in ogni porto pronti ad accogliere miliardari da tutto il mondo...perchè in Italia ci sono queste possibilità in ogni angolo di costa..da Ventimiglia a Venezia.

beh...vedi siccome l'ha detto Briatore sono volate parole....evasore..cocainomane bla bla bla.......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 giu 2012 10:29


In un mondo migliore non ci sarebbe bisogno di miliardari e yacht nei porti e godere delle loro ricchezze riservate a pochi intimi.... :( in un mondo migliore chiunque dovrebbe avere la possibilità di permettersi di andare in vacanza...uscire a cena.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Parakarro il 23 giu 2012 11:02


comunque visto cosa bevono?

noi... cor prosecco... cor franciacorta.... cor cruasè (tra l'altro nome da trans) ... dove andiamo?

da primus il 23 giu 2012 12:02


fulvia ha scrittoIn un mondo migliore non ci sarebbe bisogno di miliardari e yacht nei porti e godere delle loro ricchezze riservate a pochi intimi.... :( in un mondo migliore chiunque dovrebbe avere la possibilità di permettersi di andare in vacanza...uscire a cena.... :roll:



ma fai paura....tipo Cuba......conosci qualche Cubano? fatti dire vah... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 23 giu 2012 14:40


Meno male che le persone come la Fulvia esistono ancora . :wink:

46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron