Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

vecchia malcesine

da edens il 20 lug 2012 11:05

mi sono trovato a passare per Malcesine, gardesana orientale, ieri a pranzo (19 luglio) intorno alle 13,30: parcheggiata l'auto mi avvio verso il noto ristorante Vecchia Malcesine, ci inerpichiamo sulla salita sotto il sole e troviamo la porta sbarrata, facciamo ancora qualche metro lungo il muro e anche l'accesso dal giardino è chiuso: ma il giorno di chiusura è mercoledì, non giovedì! provo a telefonare, chi mi risponde dice che hanno avuto un problema tecnico proprio oggi (acc....: ma mettere un cartellino di scuse fuori era troppo sforzo?), allora chiedo di segnalarmi un altro ristorante equivalente; qui casca l'asino, la voce maschile mi indirizza al Re Lear in piazza Cavour: ringraziamo e ripercorriamo l'itinerario in discesa, attraversiamo tutto il paese, perché l'indirizzo indicatoci è all'altro capo di Malcesine, sotto il castello, sempre sotto un caldo torrido, e finalmente lo troviamo: ma è evidente che ci hanno voluto fare uno scherzo (di pessimo gusto), poiché si tratta di un locale neanche lontanamente paragonabile all'altro, con un menu frusto e squallido (a base di hamburger, insalatone ecc.) che snobberebbe anche un turista tedesco (che rappresenta la fauna locale tipica); ora, a Malcesine non mancano (l'ho scoperto dopo) ottimi indirizzi di buona qualità, che si distinguono dai locali nutri-turisti-affamati senza essere ambiziosi o meglio pretenziosi come la Vecchia Malcesine; perché allora farci scarpinare fino a un posto così anonimo, senza alcuna attrattiva e pure con un cameriere sgarbato? Una tale condotta mi fa pensare malissimo della Vecchia Malcesine, che depenno immediatamente dai locali di qualità e in cui non metterò mai piede, se trattano così i possibili clienti.

Re: vecchia malcesine

da primus il 20 lug 2012 12:05

edens ha scrittoUna tale condotta mi fa pensare malissimo della Vecchia Malcesine, che depenno immediatamente dai locali di qualità e in cui non metterò mai piede, se trattano così i possibili clienti.

in effetti è curioso tutto ciò :roll: però arrivare a mettere una croce su un locale solo perchè il cameriere, forse, è amico con il paninaro dove ti ha mandato, mi sembra eccessivo no? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 20 lug 2012 12:12

Forsemagari :D ha pensato che mandandovi da uno equivalente/migliore ci avrebbe perso nel confronto, perdendo così il cliente... e invece ha perso il cliente perché l'ha mandato in un postaccio. :P
:roll: :roll:

Però, non so se c'era un minimo di rapporto, se eri un cliente abituale o cosa, io due parole per chiarire andrei a farcele, prima di depennarlo.
:)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 20 lug 2012 12:20

miciagilda ha scrittoForsemagari :D ha pensato che mandandovi da uno equivalente/migliore ci avrebbe perso nel confronto, perdendo così il cliente... e invece ha perso il cliente perché l'ha mandato in un

ammappa che fiducia che hai nel prossimo :roll:

da miciagilda il 20 lug 2012 12:42

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoForsemagari :D ha pensato che mandandovi da uno equivalente/migliore ci avrebbe perso nel confronto, perdendo così il cliente... e invece ha perso il cliente perché l'ha mandato in un

ammappa che fiducia che hai nel prossimo :roll:

Eh qualche chilometro ce l'ho, bimbobello... Ce l'ho fino a pagina 11, la fiducia nel prossimo. E anche così a volte è troppa. 8) :wink:

da Mauro1980 il 20 lug 2012 12:45

In zona mi hanno parlato bene di un ex-stellato, Viola a Torri del Benaco (prima Caval, stessa gestione) una coppia di amici è stata lo scorso weekend

il titolare della Veccia Malcesine ogni tanto scrive qui, penso saprà darti ragguagli, la scocciatura per un consiglio non proprio ponderato ci sta, ma bocciarlo definitivamente mi sembra eccessivo

da primus il 20 lug 2012 12:50

miciagilda ha scritto
Eh qualche chilometro ce l'ho, bimbobello...

non è questione di kilometri....anche io ne ho di kilometri, qui trattasi della classica malfidenza, verso la categoria ,che serpeggia fra i frequentatori di questo sito. nulla di nuovo. :D

da Yoda il 20 lug 2012 12:55

primus ha scritto qui trattasi della classica malfidenza, verso la categoria ,che serpeggia fra i frequentatori di questo sito. nulla di nuovo. :D

Beh..Primus...
Cosa penseresti della risposta di un ristoratore a cui chiedi un indirizzo di un locale dipari livello e ti manda in una bettola???

Cazzo... levati per un momento la parannanza da cuoco :twisted: e prova a diventare un cliente....giusto un attimo... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 20 lug 2012 13:02

Yoda ha scritto
primus ha scritto qui trattasi della classica malfidenza, verso la categoria ,che serpeggia fra i frequentatori di questo sito. nulla di nuovo. :D

Beh..Primus...
Cosa penseresti della risposta di un ristoratore a cui chiedi un indirizzo di un locale dipari livello e ti manda in una bettola???

Cazzo... levati per un momento la parannanza da cuoco :twisted: e prova a diventare un cliente....giusto un attimo... :roll:

penserei solo 1 cosa...che è amico col titolare del locale in questione fine. Proprio perchè ho la parannanza da cuoco e sono anche io un cliente che ti dico questo.....proprio perchè sono del mestiere che ti dico questo.....proprio perchè è capitato anche a me di esser pieno e aver dovuto consigliare ad un cliente un altro locale e, ovviamente, l'ho mandato dove conosco.

solo una mente avariata può sospettare che il camerieeereeeee voglia apposiiiiitameeeenteeeeee mandarli in un posto di meeeerdaaaa per farsi belli e bravi davanti ad ignari clienti mai visti prima......

ma su cazzo......ve le inventate tutte è.....

tè capì?

da copperhead69 il 20 lug 2012 13:28

Propendo per la buona fede del ristoratore (che purtroppo non conosco) e forse per un attimo di superficialità nella risposta... d'altronde: avesse risposto: "non so, chieda in paese", sarebbe sembrato scortese, o altrettanto "geloso" da non mandar clienti alla possibile concorrenza.
Invece sembrerà strano, ma capita che anche un bravo ristoratore non conosca bene i luoghi dei dintorni, intendo dire, spesso si ha poco tempo facendo quel mestiere, e nel giorno libero qualcuno preferisce stare a casa...
Li si conoscono per chiacchiere, magari, allora si preferisce non pronunciarsi.
O addirittura che un ottimo cuoco non sia altrettanto bravo "critico".
Uno dei miei ristoranti preferiti fa solo cucina di mare. Con grande professionalità e notevole estro.
Una sera si parlava di locali in zona, con cucina di territorio / carne.
Boh, mi ha citato un paio di posti - discreti, per carità - ma davvero non all'altezza... lui li considera buoni, probabilmente perché lavorando pesce dalla mattina alla sera, anche una tagliata di qualità media ma ben presentata gli risulta gradita...

da miciagilda il 20 lug 2012 13:34

primus ha scritto
miciagilda ha scritto

non è questione di kilometri....anche io ne ho di kilometri, qui trattasi della classica malfidenza, verso la categoria ,che serpeggia fra i frequentatori di questo sito. nulla di nuovo. :D

Ma smeeeettilaa... 8) :lol: :roll: :lol:

Non c'è malfidenza: sei tu che hai le manie di persecuzione per conto della categoria tutta. :lol:

Non ci sono storie, le possibilità sono solo due: o consigliano male senza sapere (difficile) o consigliano male sapendo. 8)

Cosa deduce la tua mente avariata? :roll: :lol:

da primus il 20 lug 2012 14:05

miciagilda ha scritto
Non ci sono storie, le possibilità sono solo due: o consigliano male senza sapere (difficile) o consigliano male sapendo. 8)

è impossibile commentare il pensiero di una mente avariata :lol: :roll:

vi lascio alle vostre farneticazioni.

da pessoa il 20 lug 2012 14:05

eccomi qui

scusate ma tutto questo mi pare veramente assurdo .

innanzi tutto mi scuso con edens per il problema che ci ha costretti a tener chiuso il ristorante giovedi a pranzo ( ma avevamo una perdita di gas !!!) ma se invece di essere chiusi fossimo stati pieni cambiava qualcosa ? e allora perche non telefonare prima ? cosi evitava anche la strada in salita ?
mi scuso anche per il mio dipendente che l'Ha mal consigliata
ma depennare un ristorante dove tra l'altro non ha mangiato , solo perche un mio dipendente le ha consigliato un posto a Lei non gradito mi sembra veramente fuori da ogni considerazione .
anche perche vorrei ricordarle che dare un consiglio è semplicemente un gesto di cortesia e non un atto dovuto ,
chiaramente è libero di pensarla come vuole .

tutte le altre ilazioni scritte mi sembrano verante fuori luogo !!!!

da primus il 20 lug 2012 14:07

pessoa ha scrittotutte le altre ilazioni scritte mi sembrano verante fuori luogo !!!!

no no..cazzo sei un cialtrone.....tu mandi apposta i clienti nei posti di merda cos' ti fai bello....ma che cialtrone vah.....scrivo subito alla Michelin :lol: :lol: :wink:

da pessoa il 20 lug 2012 14:11

miciagilda ha scritto
primus ha scritto
miciagilda ha scritto

Ma smeeeettilaa... 8) :lol: :roll: :lol:

Non c'è malfidenza: sei tu che hai le manie di persecuzione per conto della categoria tutta. :lol:

miciagilda se per te è tutto bianco o nero , per esiste il grigio con tutte le sue sfumature :?

da miciagilda il 20 lug 2012 14:12

Voglio i tabulati delle telefonate partite da Borgarello tra le 13:34 e le 14:05... :lol: :lol: :lol:

da pessoa il 20 lug 2012 14:13

primus ha scritto
pessoa ha scrittotutte le altre ilazioni scritte mi sembrano verante fuori luogo !!!!

no no..cazzo sei un cialtrone.....tu mandi apposta i clienti nei posti di merda cos' ti fai bello....ma che cialtrone vah.....scrivo subito alla Michelin :lol: :lol: :wink:

cialtrone e diaboliko !!!!!!
quasi quasi ci scrivo io alla michelin e mi auto depenno :D :D

da edens il 20 lug 2012 14:15

sono lieto di aver innescato una discussione che tocca evidenti nervi scoperti: preciso ancora che ero lì di passaggio e conoscevo solo di fama la vecchia malcesine (quindi ho detto: lo provo in questa occasione che mi ha portato qui), non sono (ma era chiaro) un ristoratore, ma mi reputo un discreto 'buongustaio'; avrei apprezzato - in mancanza di un biglietto ("scusate, oggi non possiamo aprire") - un più onesto "ci sono molti locali in paese, non saprei indicargliene uno in particolare/paragonabile al nostro"; se chi ha risposto era un cameriere che voleva approfittare dell'occasione mandandomi da un suo amico, c'è da chiedersi come scelgono e istruiscono i camerieri locali di tal nome; se non era solo un cameriere o uno sguattero o uno di passaggio (ne dubito: mi ha detto subito "ma stasera siamo aperti") vale quanto già detto dalla *miciagilda*; infine @primus: la "categoria" dei ristoratori - come quella dei professori, dei medici, dei magistrati, dei netturbini, dei vigili, degli operai, ecc. ecc. - è fatta di individui, alcuni sono buoni, altri no, alcuni sono onesti, altri no, ecc.

da primus il 20 lug 2012 14:16

miciagilda ha scrittoVoglio i tabulati delle telefonate partite da Borgarello tra le 13:34 e le 14:05... :lol: :lol: :lol:

le uniche telefonate partite da borgarello sono alla neuro per ricoverare te e qualcun altro.... :lol: :lol:

da miciagilda il 20 lug 2012 14:20

pessoa ha scrittomiciagilda se per te è tutto bianco o nero , per esiste il grigio con tutte le sue sfumature :?

Hai ragione. :)
Però la prossima volta mettilo un cartello a valle, dai! :wink:

Se no, mettiti nei panni del cliente, prova a immaginare che bello, arrivare fin su, trovare chiuso (fuori turno) e vedersi pure consigliare male. :( Dimmi che non ti girerebbero...

Anche per la tua sicurezza... Avevate una fuga di gas: pensa se Edens a causa del nervosismo avesse acceso una sigaretta! :lol:

57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a