Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Rapanelli.....

da primus il 24 lug 2012 12:10


leggevo quihttp://www.passionegourmet.it/index.php/2012/07/24/atelier-crenn-chef-dominique-crenn-san-francisco-ca-di-alberto-cauzzi/
di questo ristorantone oltreoceano da 160 dollari a botta.....il "recensore" dice con enfasi e gioia che il piatto simbolo dello chef è questo
Immagine

ovvero...... L’emblema di questa cucina e del suo stile sono i rapanelli, giovani, freschi, serviti con 3 Sali in accompagnamento. :shock:

....dai...scherzava... :roll: ..o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Rapanelli.....

da manufood il 24 lug 2012 12:17


primus ha scrittoleggevo ... L’emblema di questa cucina e del suo stile sono i rapanelli, giovani, freschi, serviti con 3 Sali in accompagnamento. :shock:

....dai...scherzava... :roll: ..o no?


OMG :shock:

da stefano66m il 24 lug 2012 12:37


Ogni tanto a quelli di passione gourmet scappano delle botte di entusiasmo che faccio fatica a capire, resta che li reputo sostanzialmente seri e li leggo volentieri :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 24 lug 2012 12:40


stefano66m ha scrittoOgni tanto a quelli di passione gourmet scappano delle botte di entusiasmo che faccio fatica a capire, resta che li reputo sostanzialmente seri e li leggo volentieri :)


anche io li leggo volentieri ma , come spesso accade ai fud-bloggher :shock: , l'eccesso di gastroprotagonismo da fighetti milanesi li porta, secondo me, ad esagerare...come Vuggì, che non scrive più una parola in italiano o come un comune mortale....per lui il cesso è diventata la "stanza da bagno" :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pessoa il 24 lug 2012 12:46


primus ha scritto
stefano66m ha scrittoOgni tanto a quelli di passione gourmet scappano delle botte di entusiasmo che faccio fatica a capire, resta che li reputo sostanzialmente seri e li leggo volentieri :)


anche io li leggo volentieri ma , come spesso accade ai fud-bloggher :shock: , l'eccesso di gastroprotagonismo da fighetti milanesi li porta, secondo me, ad esagerare...come Vuggì, che non scrive più una parola in italiano o come un comune mortale....per lui il cesso è diventata la "stanza da bagno" :lol: :lol:


scusa ma è come dire che la colonia penale è un profumo per c@@ ???
:shock: :shock:

da Mauro1980 il 24 lug 2012 12:47


Per quanto buoni e freschi, si tratta di verdura cruda, nemmeno tagliata, posata su un piatto, spero vivamente che il cuoco sia capace di ben altro.

Oltretutto il merito va a madre natura ed all'agricoltore, perché di cucina non ne vedo.

PS a guardar le foglie non mi sembra nemmeno freschissima

da copperhead69 il 24 lug 2012 13:24


I contributori di PG sono noti per l'entusiasmo e per la prosa aulica ed iperbolica...
Va detto che molte recensioni le ho apprezzate e alcune di quelle provate (poche) le ho pure condivise.
Inserimento di note negative e note positive, in stile Vuggì:
solitamente di positivo tutto, di negativo qualche dettaglio da perfezionare.
Per il resto, penso anche io che le frontiere della cucina moderna siano un po' sfaccettate, e a volte la concentrazione esagerata sulle materie prime che Madre Natura ci fornisce - purtroppo sempre meno vista l'invasività dell'"animale sociale" detto Uomo - porta a dimenticare che la cucina prevede pure la mano dell'uomo.
Quella dei rapanelli la prendiamo comunque come provocazione.

da santippe28 il 24 lug 2012 14:33


un'avanguardia artistica che noi comuni mangioni non siamo ancora in grado di capire o l'astuta messa in scena ad usum dei gastro fighi illuminati che capisconosololorodicibo ?

da primus il 24 lug 2012 14:35


santippe28 ha scrittoun'avanguardia artistica che noi comuni mangioni non siamo ancora in grado di capire o l'astuta messa in scena ad usum dei gastro fighi illuminati che capisconosololorodicibo ?


la seconda che hai detto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 24 lug 2012 14:36


pessoa ha scritto
scusa ma è come dire che la colonia penale è un profumo per c@@ ???


eh, scusa perchè cos'e'? io dopo le mie esibizioni erotiche metto sempre la colonia penale.....ne va via una boccia alla volta 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 24 lug 2012 14:48


primus ha scritto....per lui il cesso è diventata la "stanza da bagno" :lol: :lol:



anzi mi correggo , ricordavo male..... "sala da bagno" scrive.

lo spuntino in camera si chiama "Light dinner"....

l'essere arrivati tardi in hotel si dice " Check-in Late…"......

ovviamente la tavola apparecchiata si dice "Mise en place", ma questo è in uso comune in Italia....chissà se in Francia i camerieri dicono "Mon diu com s'avec apparecchiè la table de merd..."

lo stuzzichino e/o benvenuto della cucina oramai si è inevitabilmente autotradotto in "Amuse bouche"

le lenzuola sono le "Couverture"

a colazione puoi scegliere fra "continental, wholesome e american breakfast"


...e poi ci sono il "cocktail after-dinner".... le "Amenities"......ecc ecc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 24 lug 2012 14:53


il mio risottino alla taverna del pescatore diventa di colpo a buon mercato :D :D :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

da primus il 24 lug 2012 15:01


maxb. ha scrittoil mio risottino alla taverna del pescatore diventa di colpo a buon mercato


anche la cacio e pepe :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da lav il 24 lug 2012 15:26


Che dire del "petit fours"?

Immagine

A me queste le offre il veterinario :roll:

da miciagilda il 24 lug 2012 15:28


lav ha scrittoChe dire del "petit fours"?

Immagine

A me queste le offre il veterinario :roll:


Quello sotto cos'è, un brico-stuzzicadenti? Ti muniscono di coltellino svizzero e te lo fai tu... :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefano66m il 24 lug 2012 15:30


copperhead69 ha scrittoI contributori di PG sono noti per l'entusiasmo e per la prosa aulica ed iperbolica...
Va detto che molte recensioni le ho apprezzate e alcune di quelle provate (poche) le ho pure condivise.
Inserimento di note negative e note positive, in stile Vuggì:
solitamente di positivo tutto, di negativo qualche dettaglio da perfezionare.
Per il resto, penso anche io che le frontiere della cucina moderna siano un po' sfaccettate, e a volte la concentrazione esagerata sulle materie prime che Madre Natura ci fornisce - purtroppo sempre meno vista l'invasività dell'"animale sociale" detto Uomo - porta a dimenticare che la cucina prevede pure la mano dell'uomo.
Quella dei rapanelli la prendiamo comunque come provocazione.


su due o tre ristoranti il loro entusiasmo non l'ho condiviso, c'è da dire che non frequentano posti dove si mangia male.. :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da manufood il 24 lug 2012 15:38


primus ha scrittoovviamente la tavola apparecchiata si dice "Mise en place", ma questo è in uso comune in Italia....chissà se in Francia i camerieri dicono "Mon diu com s'avec apparecchiè la table de merd..."


:lol: :lol: non riesco a smettere di ridere :lol: :lol:

da copperhead69 il 24 lug 2012 15:48


si infatti viaggiano sempre alto...
Comunque dicevo infatti che alcuni (solo alcuni) fra i pochi che ho provato, mi hanno convinto.
L'entusiasmo va bene, a volte per non turbare l'incanto e l'estasi, si tende a passar sopra alcuni aspetti (es rapporto q/p).

da stefano66m il 24 lug 2012 15:56


copperhead69 ha scrittosi infatti viaggiano sempre alto...
Comunque dicevo infatti che alcuni (solo alcuni) fra i pochi che ho provato, mi hanno convinto.
L'entusiasmo va bene, a volte per non turbare l'incanto e l'estasi, si tende a passar sopra alcuni aspetti (es rapporto q/p).


Riuscire a scindere l'esperienza dal conto come fanno loro non mi risulta così agevole, credo però sia corretto il loro approccio del dare il costo senza commenti particolari

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da butter_fly il 24 lug 2012 16:36


in effetti, indicare come "piatto simbolo" proprio l'unico non cucinato... :roll:

non c'entra niente però lo devo dire: ODIO I PIATTI DI ARDESIA! se solo immagino di appoggiarci la forchetta mi vengono in mente le unghie sulla lavagna... Immagine


49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi