Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Puniti dal dio dei Mangioni.....per quale colpa?

da maxbor il 30 lug 2012 15:40

Nella mia vacanza multitappe, della quale purtroppo ne è già trascorsa oltre della metà, io e la mia bella siamo incappati in questi giorni in Trentino (....mannaggia l'Italia montanara :roll: ) in un hotel tremebondo dove un breve passaggio di tre giorni si sta trasformando, almeno per noi buongustai, in un vero incubo gastronomico.

Il menu della pensione ha meno qualità e fantasia di una pensioncina a due stelle della Riviera Romagnola.
La pasta infatti arriva fredda e scotta (ho riscontrato un modesto miglioramento dopo delle lamentele). La besciamella ha affondato una lasagnetta e i broccoli di un contorno. La panna è infilata ovunque sia possibile, perfino - una vera primizia - nell'insalata russa al posto della maionese!
Prima colazione indescrivibile con cornetti (i peggiori mai incrociati) che vengono serviti (senza rimpianti) nei soli giorni dispari alternandosi a un mediocre plumcake.
Imbevibile il cappuccino della macchinetta self service. Espresso disponibile solo dal bar (con pagamento extra).

Nell'ultimo giorno e mezzo (domani, alleluja!, ce ne andiamo) stiamo mangiando solo pasta al pomodoro e bistecchina.
Colazione, ovviamente, al bar, ma altrove.

Una esperienza così negativa erano otto anni che non ci capitava (successe in un 4 stelle del centro di Merano). Ma non arrivò fino a tal punto.

P.S. L'hotel in questione è un 3 stelle nel quale stiamo pagando 72 euro al giorno per persona con trattamento di pensione completa (in Alto Adige con 75 euro al giorno abbiamo avuto un trattamento da Re e una cucina da stellati).
In questi giorni è frequentato solo da italiani (con maggioranza di romani) molti dei quali ci tornano da più anni (??!!) e che si dividono tra soddisfatti e indifferenti. Boh?
:shock:
Ultima modifica di maxbor il 30 lug 2012 17:25, modificato 2 volte in totale.

da ciglio il 30 lug 2012 16:19

vedila dal lato positivo. Il prossimo anno non ci metti piu' piede :lol:

da miciagilda il 30 lug 2012 16:37

Vedi il lato palindromo ma pur sempre positivo: il piede prossimo non ci metti più l'an...No 8) :lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxbor il 30 lug 2012 16:38

ciglio ha scrittovedila dal lato positivo. Il prossimo anno non ci metti piu' piede :lol:

E' stata una tappa amarcord giusto per rivedere, dopo molti anni, la zona dove andavo qualche volta a sciare (Folgarida-Marilleva) e dove ho fatto tante splendide escursioni (nella zona di Madonna di Campiglio con Bocchette, Cinque Laghi e Val di Genova fino al Rifugio Mondrone).
Mi è bastato...e avanzato. :twisted:

Re: Puniti dal dio dei Mangioni.....per quale colpa?

da santippe28 il 30 lug 2012 17:17

maxbor ha scrittoNelle mie vacanze multiPappe,

:shock: :shock:

Maxbor , puniteli senza pietà , da bravi mangioni !! :wink:

da maxbor il 30 lug 2012 17:29

santippe28 ha scritto
maxbor ha scrittoNelle mie vacanze multiPappe,

:shock: :shock:

Maxbor , puniteli senza pietà , da bravi mangioni !! :wink:

Su Trip avranno senz'altro un posto in prima fila. :evil: :twisted:

da Pool il 30 lug 2012 17:30

Beh...ma non e' che sei obbligato a dover mangiare per forza li'....se e' cosi' terribile come dici molla il colpo e vai fuori a mangiarti una pizza....no????

da franferrari il 30 lug 2012 17:45

Tieni presente che Maxbor sta facendo il Cammino di Santiago della gastronomia, probabilmente una 3 giorni di "contenimento" ci sta prima di rituffarsi in discesa con lo slancio (dell'appetito) :lol:

da maxbor il 30 lug 2012 18:33

Pool ha scrittoBeh...ma non e' che sei obbligato a dover mangiare per forza li'....se e' cosi' terribile come dici molla il colpo e vai fuori a mangiarti una pizza....no????

Sono stati solo tre giorni, praticamente terminati.
Il primo ho pensato che fossimo stati particolarmente sfortunati, da ieri sera invece ci abbiamo messo croce e abbiamo considerato che dopo tutto un po' di pausa a base di pasta al pomodoro e semplice bistecca o prosciutto non ci avrebbe fatto male.
Mi trovo in una valle chiusa abbastanza lontana da rilevanti centri abitati (Pejo) dove l'alternativa sono altri hotel o una pizzeria sconosciuta che, vista l'aria che tira, poteva rivelarsi una caduta dalla padella...nella brace.
L'unica cosa che sono certo domani rimpiangerò sarà l'aria fresca, pura e frizzante. :roll:

L'unica cosa che mi ha veramente scioccato è il verificare che c'è gente che ci ritorna! :shock:

da primus il 30 lug 2012 19:51

maxbor ha scrittoL'hotel in questione è un 3 stelle nel quale stiamo pagando 72 euro al giorno per persona con trattamento di pensione completa (in Alto Adige con 75 euro al giorno abbiamo avuto un trattamento da Re e una cucina da stellati).

senti a questo punto vogliamo i nomi di entrambi gli hotel.

no, perchè 72 euro al giorno in pensione completa a fine luglio mi sembrano talmente pochi che, paradossalmente, mi viene da dire...di che cazzo ti lamenti? te la sei cercata... :lol: ....però mi dici che in alto adige hai mangiato da re con 75 euro al giorno sempre pensione completa...a questo punto voglio il nome.

io 3 anni fa in alto adige ultima di luglio ho speso 90 a testa mezza pensione..ma di meno non ho trovato :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 30 lug 2012 22:11

primus ha scritto ....però mi dici che in alto adige hai mangiato da re con 75 euro al giorno sempre pensione completa...a questo punto voglio il nome.

Alto Adige:

Questi i prezzi per la loro pensione 3/4:

http://www.schoenblick.it/it/prezzi-estate.html

Questo il loro menu della cena odierna.
Le foto di alcuni piatti illustrano la tipologia delle presentazioni.
Dopo cinque anni consecutivi che ci vado devo dire che lo chef Karl Oberlechner continua ancora a stupirmi nonostante che la ristorazione alberghiera imponga alcuni paletti.

http://www.schoenblick.it/index.php?opt ... Itemid=165

E' un 4 stelle con ampia piscina coperta gratuita, compresi accappatoi, ciabatte, brandine e teli.
Nel passato vi hanno soggiornato per i loro ritiri precampionato Lazio, Napoli e infine per più anni l'Inter.

Per quanto riguarda l'hotel di Pejo lo indicherò dopo averlo recensito su tripadvisor, ma temo che la solfa della zona sia quella che ho trovato lì.
Ad ogni modo, dopo una frequentazione dolomitica più che trentennale ho rilevato questa statistica gastronomica.
Alto Adige: una sola esperienza negativa all'hotel Splendid di Merano.
Trentino: insoddisfazioni ripetute (con varie gradazioni).
Uno solo l'hotel in cui ebbi piacere e voglia di ritornare, a Soraga di Fassa il Park Hotel Sayonara (spero che negli anni non si sia guastato) gestito dalla famiglia Fontana, lui genovese e la moglie fassina ( o fassana?).

da santippe28 il 30 lug 2012 22:26

Fassina o fassana , l importante è che non sia fassona !!! 8)

da ciglio il 30 lug 2012 23:22

c'e' trentino e trentino....c'e' Pejo e poi c'e' Canazei/Campitello/Moena!

da fulvia il 30 lug 2012 23:44

Lì vicino a Mezzana di Marilleva c'è l'Hotel Monte Giner un 4 stelle con centro benessere che dopo il 15/8 fa 73€ a notte in mezza pensione.... :wink: ma fino ad allora meno di 93€....non se ne parla...Io vado lì per qualche giorno a rilassarmi, e poi vado a sfondarmi di pino mugo dall'Alfieri a Madonna di Campiglio.... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da maxbor il 31 lug 2012 08:10

ciglio ha scrittoc'e' trentino e trentino....c'e' Pejo e poi c'e' Canazei/Campitello/Moena!

Infatti in Val di Fassa, come ho detto a Soraga, c'è stato il posto dove mi sono trovato meglio.
Accetabile (quando andavo a sciare) era l'Holiday Inn di Dimaro, per nulla - invece - il Renzi di Folgarida.
Ovviamente la mia esperienza è limitata a una trentina di alberghi, ma il passaparola è importante, soprattutto per la parte "mangereccia" in quanto per pulizia e igiene ho sempre avuto poco di cui lamentarmi.

da primus il 31 lug 2012 08:48

fulvia ha scritto vado a sfondarmi di pino mugo dall'Alfieri a Madonna di Campiglio.... 8)

minchia anche in ferie te lo becchi? :shock: io piuttosto che vedere qualche collega e/o parlar di lavoro anche in ferie, vado con Brosio e Buffon a megiugori :shock:

da primus il 31 lug 2012 08:50

maxbor ha scrittoAlto Adige: una sola esperienza negativa all'hotel Splendid di Merano.
Trentino: insoddisfazioni ripetute (con varie gradazioni).
.

hai ragione....due mondi e due popoli completamente diversi. io nel 2009 alto adige esperienza straordinaria.
nel 2010 Trentino, tutto un'altro mondo....molto ma molto peggio dell'alto adige.

alto adige tutta la vita!

da manufood il 31 lug 2012 09:48

primus ha scrittoalto adige tutta la vita!

son austriaci dentro.

da maxb. il 31 lug 2012 10:18

manufood ha scritto
primus ha scrittoalto adige tutta la vita!

son austriaci dentro.

molto spesso anche fuori.

45 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a