primus ha scrittomaxb. ha scrittovolete sapere cosa succede? che poi queste attività a fine anno si rendono conto che hanno servito un mare di gente, che hanno fatto girare un mucchio di soldi, e che si trovano in banca gli stessi soldi che avevano il primo gennaio. Poi succede che dopo un po' ci vai dentro e, oh che strano, ci sono i cinesi dietro il bancone.
io conosco moltissimi ristoranti che fanno il menu fisso a pranzo da 30..40..qualcuna anche da 50 anni...e sono ancora li.....e a Pavia ho visto chiudere qualche cinese dopo pochi anni.
non ci sono più i cinesi coi soldi in mano pronti a rilevare ristoranti e bar è......è cambiato il vento, almeno nel nostro settore.
poi dici sempre che sono gli altri a conoscere le situazioni che smentiscono quello che dici.....
va beh, penso che hai capito cosa sto dicendo anche se remi verso est....
a gallarate, tanto per citare uno a caso, a una pizzeria al trancio che esiste da sempre gli sono andati dentro, gli hanno messo un milione di euro sotto al naso e via.... dalle parti di ispra (va) hanno rilevato un ristorante davanti al ingresso del centro di ricerca della cee, pagandolo in contanti il 20% in più di quel che vale (voce non confermata, però oggi certamente sono denttro loro.)
i cinesi caro mio, hanno dietro un organizzazione che ha talmente tanti di quei soldi che se vogliono comprano me, te e qualsiasi cosa abbiamo mai visto o toccatoin vita nostra. è quello che stanno facendo, non si fermeranno davanti a niente, ne un ritoratore di bolgarello ne un bottegaio di cocquoi trevisago.....
p.s. la vuoi sapere la cosa divertente? i soldi di cui disponogono sono tutti quei soldi che gli abbiamo dato noi occidentali portando la le nostre produzione, uniti alle rimesse che loro tutti mandano in patria, fino all'ultimo centesimo.