Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
100 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere !

da pessoa il 26 ago 2012 10:28


sono stufo e ho risposto cosi !!
recensione :
"ANCHE NO.. "
Siamo stati a cena per festeggiare una ricorrenza... Location fantastica, anche se il caldo era insopportabile... Vista lago impagabile, ma sotto il "capanno" ci saranno stati 35 gradi. Piatti sicuramente ricercati ma che non valgono il prezzo richiesto, poi il "giretto" a fine cena da parte dello chef per i tavoli sa tanto di "lo devo fare".. Quindi faccia a meno di farlo. Per quanto mi riguarda... a mai più

Risposta :

gentili ospiti
che dire .... il nostro " CAPANNO " è una struttara in travi di abete di 110 metri quadri , ha vetri scorrevoli a tutta altezza (m 2,40) su tutti e quattro i lati e quando è tutto aperto la temperatura interna ed esterna sono la stessa... purtroppo capita che in ESTATE faccia caldo !!!!!
oltretutto il "CAPANNO " è anche dotato di impianto di aria condizionata , ma purtroppo tutti gli OSPITI , vogliono che tutte le vetrate siano aperte , per poter godere al massino della fantastica vista lago . come ben potete capire è difficile come si sul dire " AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA "
quando si risponde ad una recensione , su questo sito si raccomandano di essere molto gentili , proffesionali e cortesi , e di scusarsi sempre con i clienti nel caso che non si siano trovati bene .
detto questo , mi dispiace ma NON SENTO ALCUN DOVERE DI SCUSARMI , NON sono responsabile del caldo , la mia cucina è quella che avete avuto occasione di assaggiare , che può piacere , entusiasmare , ma anche non piacere , o non entusiasmare , è soggettivo !!
da quello che ho capito dalla vostra recensione , è che tutto si riduce ad una questione di prezzo .
se aveste speso che ne so il 30 % in meno sarebbe stata una splendida cena !
i prezzi sono esposti all' esterno del locale , come sul nostro sito internet e sono a tutti disponibili prima di sedersi ,se costoso o non costoso è soggettivo !!
un ultima precisazione , il mio non è un giretto tra i tavoli perchè lo devo fare , ma perchè lo voglio
fare , proprio perche spero che gli ospiti mi dicano direttamente eventuali problemi o mancanze,
ma capisco che è abitudine non dire direttamente quello che si pensa.
normalmente queste repliche si chiudono con : spero di avervi ancora come nostri ospiti ....
ma in questo caso ... ANCHE NO !!

da primus il 26 ago 2012 12:16


solo chi fa o ha fatto questo mestiere può capire quanto sia complicato e faticoso. purtroppo l'80% della clientela non lo capisce, o lo capisce ma se ne frega.

vuoi un consiglio, forse impopolare, ma efficace? non rispondere più a nessuno. ci guadagni in salute. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pessoa il 26 ago 2012 12:47


primus ha scrittosolo chi fa o ha fatto questo mestiere può capire quanto sia complicato e faticoso. purtroppo l'80% della clientela non lo capisce, o lo capisce ma se ne frega.

vuoi un consiglio, forse impopolare, ma efficace? non rispondere più a nessuno. ci guadagni in salute. :wink:


vedi primus è la seconda volta che rispondo , e hai ragione sarà l'ultima !! ma un sassolino dalla scarpa questa volta volevo togliermelo :D

da primus il 26 ago 2012 12:49


pessoa ha scrittovedi primus è la seconda volta che rispondo , e hai ragione sarà l'ultima !! ma un sassolino dalla scarpa questa volta volevo togliermelo :D


si si ma tanto è uguale. alla gente non gliene frega una mazza, fidati :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 26 ago 2012 15:16


anche io me non mi farei il sangue troppo amaro...

purtroppo non si può piacere a tutti, purtroppo ciò che va bene per uno non va bene per l'altro...

poi ci sono delle "cene sbagliate" e per un fattore (nel tuo caso il caldo) ti giochi tutto il resto ed improvvisamente tutto appare sbagliato...pureil tuo giro tra i tavoli è visto con rabbia.

da Luca75 il 26 ago 2012 22:18


Caro Pessoa,
Non rispondere mai è un errore. Semplicemente evita di rispondere agli scemi..

Oppure sarà stato quel pirlotto del tuo cameriere che dà cattivi consigli ai clienti che li ha fatti inviperire? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da pessoa il 27 ago 2012 00:07


Luca75 ha scrittoCaro Pessoa,
Non rispondere mai è un errore. Semplicemente evita di rispondere agli scemi..

Oppure sarà stato quel pirlotto del tuo cameriere che dà cattivi consigli ai clienti che li ha fatti inviperire? :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ohh luca l'ho gia licenziato :D :D .
p.s. ho scoperto che cosa è successo al re lear visto la crisi hanno cambiato , e a pranzo fanno insalatone , hamburger ecc. , e la sera propongono i piatti che si leggono sul sito :? :?

da Giorg76 il 27 ago 2012 12:45


pessoa, scusa se mi permetto, la recensione ricevuta è davvero ridicola...
dalla tua risposta emerge la (giusta) amarezza...e giramento di scatole..però forse rispondere in questo tono non è il miglior biglietto da visita per il tuo locale..
scusa se mi permetto, ma era giusto per farti avere un parere da "utente"

da pessoa il 27 ago 2012 18:40


Giorg76 ha scrittopessoa, scusa se mi permetto, la recensione ricevuta è davvero ridicola...
dalla tua risposta emerge la (giusta) amarezza...e giramento di scatole..però forse rispondere in questo tono non è il miglior biglietto da visita per il tuo locale..
scusa se mi permetto, ma era giusto per farti avere un parere da "utente"


vedi Giorg76 da utente hai ragione , la mia risposta è volutamente un sasso lanciato in uno stagno , ed è anche il motivo per il quale l'ho pubblicata anche qui , ovvero possibile che chiunque puo scrivere quello che vuole , e se io rispondo devo sempre mantenere un atteggiamento da ( passatemi il termine ) " leccaculo " per paura di perdere il cliente ( tra l'altro gia perso ) o di perderne altri .
quello che mi infastidisce maggiormente è che quando il cliente ti è difronte non ti dice quasi mai se ci sono problemi ( il piu delle volte risolvibili ) ma poi ti " sputtana " su internet.
tutto qui !

da Giorg76 il 28 ago 2012 09:01


pessoa, "umanamente" hai ragionissima
la differenza però è che se l'utente che ha fatto la recensione passa per maleducato/stupido/ecc...non cambia niente a nessuno
tu invece fai un lavoro a stretto contatto con il pubblico e quindi la riuscita della tua attività dipende anche da come ti interfacci.
aggiungo che personalmente io ritengo che tutti i lavori in cui si ha a che fare con la gente siano pesantissimi perchè ti puoi trovare davanti CHIUNQUE...

da primus il 28 ago 2012 09:15


Giorg76 ha scrittola differenza però è che se l'utente che ha fatto la recensione passa per maleducato/stupido/ecc...non cambia niente a nessuno
tu invece fai un lavoro a stretto contatto con il pubblico e quindi la riuscita della tua attività dipende anche da come ti interfacci.


non mi sembra che pessoa sia stato maleducato nella sua risposta.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 28 ago 2012 09:20


pessoa metti questo cartello fuori :lol: :lol:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Giorg76 il 28 ago 2012 09:24


NON è stato maleducato, ma un pò in...oso.
la mia personale opinione è che avrebbe potuto esprimere gli stessi concetti con un altro tono (non lecchino, ma più neutro).

da santippe28 il 28 ago 2012 10:51


I clienti , a volte piacciono , a volte no , non sempre è possibile sceglierseli , non si deve fare i lecchini , però , i clienti son quelli che portano lavoro e reddito. Se tu puoi permetterti di prescindere da questo tipo di considerazione infischiandontene , oltre ad essere fortunato , non hai nulla da temere dal tuo sfogo.
In un locale del livello del tuo , magari i clienti pensano di poter mangiare ad adeguata temperatura anche in piena estate : i problemi inerenti vista lago e climatizzazione li si lascia , ovviamente , al ristoratore

da primus il 28 ago 2012 11:29


santippe28 ha scrittoIn un locale del livello del tuo , magari i clienti pensano di poter mangiare ad adeguata temperatura anche in piena estate


uno che pensa di mangiare a pranzo, all'aperto, con 37 gradi e il 90% di umidità, a temperatura adeguata solo perchè va in uno stellato....beh.....probabilmente è la prima volta che esce di casa in assoluto :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 28 ago 2012 11:30


Giorg76 ha scrittoNON è stato maleducato, ma un pò in...oso.


perdona l'ignoranza ma cosa vuol dire in oso? :roll: sufficiente nelle risposte?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 28 ago 2012 12:28


primus ha scritto
Giorg76 ha scrittoNON è stato maleducato, ma un pò in...oso.


perdona l'ignoranza ma cosa vuol dire in oso? :roll: sufficiente nelle risposte?

Beata ingenuità...... :lol:
Eppure, dovresti saperlo: è materia tua..... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 28 ago 2012 12:39


Comunque, dai...un po' in...oso lo è stato. :lol: Se uno avesse risposto così ad una nostra rece, un po' ce la saremmo legata al dito. O sbaglio? Detto in amicizia, eh? Il caldo c'era per tutti.
Sicuramente, le stesse cose potevano essere dette anche in altro modo. Che so? " mi spiace per la temperatura, ma la maggior parte dei miei avventori pretende che io apra le finestre, e lei può ben capire che i miei condizionatori non riescono a rinfrescare tutta la superficie del lago...."
Su una cosa sola non mi sento di tenere le parti di pessoa: sul rapporto q/p.
Anticipando che non conosco il locale, che non ci sono mai stato e che quindi non posso giudicare, qui, un CLIENTE, sembra avere reputato insufficiente la cuicna a fronte della cifra spesa. Bè, è una cosa che faccio anch'io: a parità di cucina, a 20 euro posso acclamare, a 70 mi posso adombrare. Il giudizio (condivisibile o meno) che emerge (giudizio del CLIENTE, ripeto, e come tale da tenere in considerazione), è che il posto, A SUO VEDERE, costa troppo per quel che vale. Io la terrei in considerazione, questa cosa: magari il cliente è stupido, ma magari qualche pecca c'è stata. Perchè non farci attenzione?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 28 ago 2012 12:42


Bob ha scritto " mi spiace per la temperatura, ma la maggior parte dei miei avventori pretende che io apra le finestre, e lei può ben capire che i miei condizionatori non riescono a rinfrescare tutta la superficie del lago...."



questa è una presa per il culo, l'avesse scritta Pessoa ve lo sareste mangiato vivo.

ma va la va la va la..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Giorg76 il 28 ago 2012 12:55


Bob ha scrittoComunque, dai...un po' in...oso lo è stato. :lol: Se uno avesse risposto così ad una nostra rece, un po' ce la saremmo legata al dito. O sbaglio? Detto in amicizia, eh? Il caldo c'era per tutti.
Sicuramente, le stesse cose potevano essere dette anche in altro modo. Che so? " mi spiace per la temperatura, ma la maggior parte dei miei avventori pretende che io apra le finestre, e lei può ben capire che i miei condizionatori non riescono a rinfrescare tutta la superficie del lago...."
Su una cosa sola non mi sento di tenere le parti di pessoa: sul rapporto q/p.
Anticipando che non conosco il locale, che non ci sono mai stato e che quindi non posso giudicare, qui, un CLIENTE, sembra avere reputato insufficiente la cuicna a fronte della cifra spesa. Bè, è una cosa che faccio anch'io: a parità di cucina, a 20 euro posso acclamare, a 70 mi posso adombrare. Il giudizio (condivisibile o meno) che emerge (giudizio del CLIENTE, ripeto, e come tale da tenere in considerazione), è che il posto, A SUO VEDERE, costa troppo per quel che vale. Io la terrei in considerazione, questa cosa: magari il cliente è stupido, ma magari qualche pecca c'è stata. Perchè non farci attenzione?

100 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi