Giorg76 ha scrittoBob ha scrittoAnticipando che non conosco il locale, che non ci sono mai stato e che quindi non posso giudicare, qui, un CLIENTE, sembra avere reputato insufficiente la cuicna a fronte della cifra spesa. Bè, è una cosa che faccio anch'io: a parità di cucina, a 20 euro posso acclamare, a 70 mi posso adombrare. Il giudizio (condivisibile o meno) che emerge (giudizio del CLIENTE, ripeto, e come tale da tenere in considerazione), è che il posto, A SUO VEDERE, costa troppo per quel che vale. Io la terrei in considerazione, questa cosa: magari il cliente è stupido, ma magari qualche pecca c'è stata. Perchè non farci attenzione?
primus ha scrittoMa infatti pessoa non ha criticato il cliente perchè si è lamentato dei prezzi.... ....ha semplicemente scritto i prezzi sono esposti all' esterno del locale , come sul nostro sito internet e sono a tutti disponibili prima di sedersi ,se costoso o non costoso è soggettivo
eh bon....
primus ha scrittoBob ha scrittoEddai, non ricominciamo col fatto che devi avere sempre l'ultima parola e difendere la categoria....Tra l'altro, io nol stavo accusandio nessuno, anzi.
va bene Bob hai ragione.
sempre le stesse menate....che palla che sei diventato vah
Giorg76 ha scritto- io amo il mio lavoro e mi piace ricevere un feedback immediato e sincero dai clienti: se mi aveste detto di persona le vostre perplessità sulla cena, magari avremmo potuto porvi rimedio e farvi passare una serata più gradevole.
Bob ha scrittoPoi, se trattarmi da stupidoo da pazzo ti fa sentire meglio, fai pure, ma non ci fai una gran bella figura, sai?
santippe28 ha scrittoÈ anche una questione di aspettative , quando vado in uno stellato mi aspetto che tutto sia al top ,e francamente non mi aspetto di dover fare certe osservazioni ad un professionista che dovrebbe saperne più dei suoi clienti su come sia il miglior modo per rendere loro il pasto gradevole . Come il sommelier suggerisce l abbinamento vino cibo e lo chef quello degli accostamenti dei vari ingredienti , altrettanto mi aspetterei venisse fatto per le temperature di sala . Se fa freddo mi aspetto i termo accesi , se fa caldo mi aspetto condizionatore , pale o ventilatori che dir si voglia. Però io parlo così , perchè da profana , rozza ed ignorante , così sono abituata a comportarmi con i miei ospiti , la logica di un ristoratore è diversa ?
santippe28 ha scrittoÈ anche una questione di aspettative , quando vado in uno stellato mi aspetto che tutto sia al top ,e francamente non mi aspetto di dover fare certe osservazioni ad un professionista che dovrebbe saperne più dei suoi clienti su come sia il miglior modo per rendere loro il pasto gradevole . Come il sommelier suggerisce l abbinamento vino cibo e lo chef quello degli accostamenti dei vari ingredienti , altrettanto mi aspetterei venisse fatto per le temperature di sala . Se fa freddo mi aspetto i termo accesi , se fa caldo mi aspetto condizionatore , pale o ventilatori che dir si voglia. Però io parlo così , perchè da profana , rozza ed ignorante , così sono abituata a comportarmi con i miei ospiti , la logica di un ristoratore è diversa ?
pessoa ha scritto
quello che mi fa veramente inca@@are è che nel cliente italiano non c'è la "giustissima " abitudine di esprimere le proprie lamentele direttamente al ristorante ( a parte qualche caso sporadico ) .
pessoa ha scrittotu cosa faresti al mio posto ? , scontenti quelli che vogliono i vetri aperti , o scontenti quelli che vogliono il clima ???
nella piccola sala interna che puo essere climatizzata , non ci vuole andare nessuno ,perche non c'è la stessa vista lago ......... e allora ????
luc83 ha scritto
semplicemente perché 9 su 10 dall'altra parte otterrai una faccia di compatimento che non ti dico, purtroppo.
.
primus ha scrittoBob ha scrittoPoi, se trattarmi da stupidoo da pazzo ti fa sentire meglio, fai pure, ma non ci fai una gran bella figura, sai?
bob ribadisco quanto sopra. la butti sempre sul personale. che palle. esprimi i tuoi concetti e accetta le critiche a quello che scrivi. fine. non farne SEMPRE una questione personale, che al resto del mondo non gliene frega una mazza, e a me nemmeno.
ok?
primus ha scritto
semplicemente perché 9 su 10 dall'altra parte otterrai una faccia di compatimento che non ti dico, purtroppo.
pessoa ha scrittosantippe28 ha scrittoÈ anche una questione di aspettative , quando vado in uno stellato mi aspetto che tutto sia al top ,e francamente non mi aspetto di dover fare certe osservazioni ad un professionista che dovrebbe saperne più dei suoi clienti su come sia il miglior modo per rendere loro il pasto gradevole . Come il sommelier suggerisce l abbinamento vino cibo e lo chef quello degli accostamenti dei vari ingredienti , altrettanto mi aspetterei venisse fatto per le temperature di sala . Se fa freddo mi aspetto i termo accesi , se fa caldo mi aspetto condizionatore , pale o ventilatori che dir si voglia. Però io parlo così , perchè da profana , rozza ed ignorante , così sono abituata a comportarmi con i miei ospiti , la logica di un ristoratore è diversa ?
No santippe28 non è diversa , ma forse ti devo spiegare come è fatta la mia sala terrazzo : 10 mt x 11mt =110 mq con vetriscorrevoli su tutti i 4 lati i vetri vanno da terra al soffitto ( h. m. 2,50), questo vuol dire che quando apriamo tutto , è come essere all'esterno . se a cena ho venti persone e 10 chiedono di aprire tutto e 10 chiedono di chiudere e di climatizzare ,
siccome climatizzare con 100 mq di vetrate aperte non è tecnicamente possibile , tu cosa faresti al mio posto ? , scontenti quelli che vogliono i vetri aperti , o scontenti quelli che vogliono il clima ???
nella piccola sala interna che puo essere climatizzata , non ci vuole andare nessuno ,perche non c'è la stessa vista lago ......... e allora ????
luc83 ha scrittoQuando qualcuno fa un'osservazione passa quasi sempre per rompicoglioni.