Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
100 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 29 ago 2012 08:18


Bob ha scrittoE comunque, visto che lo sfogo di pessoa era comprensibilissimo, e ci stava (quasi) tutto, non vedo perchè continuare a roivinargli il topic.



appunto, è quello che state facendo, tu compreso. leggendo qui stai a vedere che quasi quasi ha torto...povero Pessoa.....credo che non scriverà più su questo forum (e farà bene)...anzi non credo, ne sono certo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Giorg76 il 29 ago 2012 09:05


pessoa ha scritto
Giorg76 ha scritto- io amo il mio lavoro e mi piace ricevere un feedback immediato e sincero dai clienti: se mi aveste detto di persona le vostre perplessità sulla cena, magari avremmo potuto porvi rimedio e farvi passare una serata più gradevole.


forse non avete capito che questa mia risposta è una provocazione voluta !!!
bravo giorg76 , hai centrato il punto fondamentale , io sto quasi tutto il tempo del servizio in sala a controllare che tutto funzioni sono a totale disposizione dei miei clienti


perfettissimo! e questa è una cosa che, da cliente, io apprezzo moltissimo. e, concordo con primus, quando mi è capitato di esprime delle osservazioni in maniera educata, non ho ricevuto sguardi "di compatimento", ma, nei limiti del possibile, sono stata accontentata.
parere personale: io avrei dato molta enfasi a questo aspetto nella risposta. chi non dice le cose in faccia non fa una gran bella figura.
comunque Bob, io non volevo rovinare il topic a pessoa che mi pare pure un simpatico tipetto...però credo che possa essergli utile un feedback da "utente". poi di questo feedback può farci ciò che meglio crede :wink:

da luc83 il 29 ago 2012 09:13


primus ha scritto
Bob ha scrittoE comunque, visto che lo sfogo di pessoa era comprensibilissimo, e ci stava (quasi) tutto, non vedo perchè continuare a roivinargli il topic.



appunto, è quello che state facendo, tu compreso. leggendo qui stai a vedere che quasi quasi ha torto...povero Pessoa.....credo che non scriverà più su questo forum (e farà bene)...anzi non credo, ne sono certo.


primus mi sembra che tu stia esagerando...

da primus il 29 ago 2012 09:17


Giorg76 ha scrittoconcordo con primus, quando mi è capitato di esprime delle osservazioni in maniera educata, non ho ricevuto sguardi "di compatimento", ma, nei limiti del possibile, sono stata accontentata.


purtroppo il mondo oggi corre troppo ed è pieno di "esauriti"....anche qui nel forum è :wink: basta leggere qualche topic qua e la.....se tutti nella vita reale usassimo di più il buon senso, eviteremmo discussioni, spesso, inutili.
sapessi quanta gente cena con l'ipod sul tavolo...oppure ti chiede di fumare.."Visto che non c'e' più nessuno in sala.."...oppure, come nel caso in questione, pretende di pranzare all'aperto ma con l'aria confezionata......

ripeto ci vuole pazienza e bisognerebbe fare questo lavoro prima di venir qui a sbraitare come fa qualcuno.... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 29 ago 2012 09:19


primus ha scritto
luc83 ha scrittoQuando qualcuno fa un'osservazione passa quasi sempre per rompicoglioni.



non è vero....chi ti ha detto una cosa simile? è una tua impressione? i rompicoglioni ci sono e ci saranno sempre, chi fa osservazioni in maniera sgarbata è sicuramente un rompicoglioni. chi fa osservazioni in modo civile ed educato non passa per rompicoglioni.

poi le mele marce ci sono da ambo le parti, ma in linea di massima è così.


è una mia impressione, ovvio. Le volte che ho fatto osservazioni non sono state accettate molto volentieri e come me tanti altri, mi sembra che anche Silbusin possa confermarlo. E non mi sembra di pormi in male modo.

da primus il 29 ago 2012 09:20


luc83 ha scritto
primus mi sembra che tu stia esagerando...


può darsi :wink: ma se non vi sta bene nemmeno un intervento garbato e civile come quello di pessoa...boh.....per questo gli ho suggerito di farsi una risata e non porgere il fianco ad inutili polemiche.

spero mi abbia ascoltato :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 ago 2012 09:21


santippe28 ha scrittoMa allora vengono da te per la vista lago ! Io quando fa caldo e voglio mangiar bene della vista me ne infischio e preferisco un bell interno climatizzato ad un esterno afoso e con gli insetti
:wink:


belin sprizzi saggezza da tutti i pori :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 ago 2012 09:26


luc83 ha scritto
Le volte che ho fatto osservazioni non sono state accettate molto volentieri e come me tanti altri, mi sembra che anche Silbusin possa confermarlo. E non mi sembra di pormi in male modo.


non voglio darti addosso per forza però ...se come dici tutte le volte ,e sottolineo TUTTE, che fai osservazioni al ristorante non vengono accettate di buon grado...beh....fatti delle domande....non sarà che il tuo modo di porgerle non è poi così garbato come pensi? può succedere è...anche a me a volte capita di dire le cose in un certo modo mentre mia moglie mi fa notare il contrario...capita......prima di dare sempre e comunque del maleducato al ristoratore per le risposte, riflettete su come ponete le domande :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 29 ago 2012 09:27


primus ha scritto
luc83 ha scritto
primus mi sembra che tu stia esagerando...


può darsi :wink: ma se non vi sta bene nemmeno un intervento garbato e civile come quello di pessoa...boh.....per questo gli ho suggerito di farsi una risata e non porgere il fianco ad inutili polemiche.

spero mi abbia ascoltato :D


ma guarda che sei stato tu ad azzuffarti con Bob che semplicemente ha detto che l'intervento di pessoa su trip non ha fatto a lui ed al suo locale buona pubblicità, niente di più. Non credo che pessoa sia venuto qui per sentirsi rincuorare, gli abbiamo solo detto che il suo intervento non è stato dei migliori, che le provocazioni spesso non vengono comprese e di lasciar stare la prossima volta uno che non descrive nemmeno un piatto.

Ps pessoa a me sta simpatico quando sta a te anche se non è mio collega. E basta con 'sta storia del "bisogna provare a fare questo lavoro prima di parlare", sono a contatto anch'io con la clientela e spesso più maleducata di quella che frequenta i ristoranti ;)

da luc83 il 29 ago 2012 09:31


primus ha scritto
luc83 ha scritto
Le volte che ho fatto osservazioni non sono state accettate molto volentieri e come me tanti altri, mi sembra che anche Silbusin possa confermarlo. E non mi sembra di pormi in male modo.


non voglio darti addosso per forza però ...se come dici tutte le volte ,e sottolineo TUTTE, che fai osservazioni al ristorante non vengono accettate di buon grado...beh....fatti delle domande....non sarà che il tuo modo di porgerle non è poi così garbato come pensi? può succedere è...anche a me a volte capita di dire le cose in un certo modo mentre mia moglie mi fa notare il contrario...capita......prima di dare sempre e comunque del maleducato al ristoratore per le risposte, riflettete su come ponete le domande :wink:


9 su 10 non sono tutte.
la mia ragazza è allergica al pepe, sai quante volte abbiamo dovuto mandare indietro piatti con spolverate di pepe o pepe all'interno? 'na marea. E scuse ricevute molto poche, facce di compatimento molte...senza dire nulla ma segnalando solo l'accaduto, figuriamoci se dovessi fare delle critiche ai piatti.

da Giorg76 il 29 ago 2012 10:05


domanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?

da primus il 29 ago 2012 10:38


luc83 ha scrittola mia ragazza è allergica al pepe, sai quante volte abbiamo dovuto mandare indietro piatti con spolverate di pepe o pepe all'interno? 'na marea. E scuse ricevute molto poche, facce di compatimento molte...



scolta..questa è una cosa che mi fa incazzare non poco. se una persona è allergica a qualche ingrediente ha il dovere di segnalarlo.

voi lo segnalate prima? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 ago 2012 10:39


Giorg76 ha scrittodomanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?


non è affatto una domanda stupida visto e considerato che nella fauna dei clienti c'e' anche chi ordina cacio e pepe e poi "Ohhh ma io sono allergico al formaggio.."

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pessoa il 29 ago 2012 10:41


grazie a tutti delle vostre opinioni , ma ricordatevi che questo è un sito di appasionati , e quindi di clienti evoluti , io non risponderei mai cosi ad una recensione su questo sito , è che ormai TRIP..ec. e altre situazioni simili che girano in rete , sono la valvola di sfogo , di tutti quelli che per un motivo o per un altro non sono soddisfatti ( magari solo perche hanno sbagliato a scegliere il ristorante ) e non avendo argomenti validi si " vendicano " scrivendo sciocchezze .

chi mi conosce , e anche tra i mangioni sono un po , sa che della mia disponibilità nei confronti dei clienti ....

è ogni tanto anche a me fumano

:lol: :lol: :lol: :lol:

da primus il 29 ago 2012 10:45


luc83 ha scritto
ma guarda che sei stato tu ad azzuffarti con Bob


no guarda leggi bene...io non mi azzuffo con nessuno...ho fatto un commento SCHERZOSO (leggitelo) come spesso faccio, su un intervento di Bob, e la sua risposta è stata:

@primus: non è una ppc. Solo un ligure in...oso può pensare che lo sia. E' invece un chiaro tentativo di sorridere su una oggettiva difficoltà a contentare tutto il mondo.
Eddai, non ricominciamo col fatto che devi avere sempre l'ultima parola e difendere la categoria....Tra l'altro, io nol stavo accusandio nessuno, anzi.



come vedi lui sempre istericamente la butta sul personale e siccome , e non so perchè ma amen, gli sto sui coglioni, se ne esce sempre o quasi con commenti personali.

siccome mi son rotto le palle e di bob e bib e bab non me ne frega na mazza, vediamo di

FINIRLA QUI. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 29 ago 2012 10:59


primus ha scrittoripeto ci vuole pazienza e bisognerebbe fare questo lavoro prima di venir qui a sbraitare come fa qualcuno.... :D

già...pensa quando non puoi permetterti di dire nulla in ogni caso. almeno tu il cliente lo puoi far rimbalzare.
che poi, caro stephy, tu faccia bertoldo, bertoldino e cacasenno anche quando ai torto, beh fa parte del folclore del forum.
comunque sia, vedendo i dati nazionali della Confcommercio, è stata una stagione da dimenticare e per fortuna che i salvatori della patria vedono la fine della crisi.
una opinione personalissima e quindi mediata dal fatto che sono pro-mangione: TA è come Milano tonignt, un'accozzaglia di giudizi non filtrati. poi i grandi numeri diminuiscono la dispersione dei dati, ma le puttanate rimangono. lo sfogo di un ristoratore ci sta eccome.
il problema è andare al di là del proprio naso...

da primus il 29 ago 2012 11:40


silbusin ha scrittocomunque sia, vedendo i dati nazionali della Confcommercio,


adesso arriva mauro e ti fa il culo :lol: :lol:


cmq c'ai ragggione :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 29 ago 2012 11:53


Giorg76 ha scrittodomanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?


delle volte anche prima di ricevere il menu giusto per sapere su quali piatti puntare ;)

da luc83 il 29 ago 2012 11:54


primus ha scritto
luc83 ha scrittola mia ragazza è allergica al pepe, sai quante volte abbiamo dovuto mandare indietro piatti con spolverate di pepe o pepe all'interno? 'na marea. E scuse ricevute molto poche, facce di compatimento molte...



scolta..questa è una cosa che mi fa incazzare non poco. se una persona è allergica a qualche ingrediente ha il dovere di segnalarlo.

voi lo segnalate prima? :roll:


come sopra: certo.

da Giorg76 il 29 ago 2012 12:33


allora becchi tutti ristoratori-criminali!

100 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron