Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
100 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 29 ago 2012 13:03


Giorg76 ha scrittoallora becchi tutti ristoratori-criminali!


se, come dice, avvisa prima diciamo di si....a volte è colpa di camerieri idioti che si dimenticano di avvisare la cucina e questo, nella stragrande maggioranza dei casi, penso accada in locali da "un tanto al kilo" oppure trappole per turisti.

io penso che, tralasciamo i locali importanti dove è ovvio, che in qualsiasi trattoria, come la mia ad esempio, se avvisi che sei allergico al pepe, nessuno si sognerà di dimenticarselo :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da dardo il 29 ago 2012 13:17


Qui siete quasi tutti del mestiere,io solo un cliente ma ieri sera sono andato a mangiare nella nostra "Bassa" e in una sala da quaranta persone c' enerano una settantina.
Eravamo stretti come galline e un attesa esasperante,ho il diritto di farla una critica e magari una recensione da capello rosso.
:oops:

da primus il 29 ago 2012 13:20


dardo ha scrittoQui siete quasi tutti del mestiere,io solo un cliente ma ieri sera sono andato a mangiare nella nostra "Bassa" e in una sala da quaranta persone c' enerano una settantina.
Eravamo stretti come galline e un attesa esasperante,ho il diritto di farla una critica e magari una recensione da capello rosso.
:oops:


certo, perchè no? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 29 ago 2012 14:15


primus ha scritto
Giorg76 ha scrittoallora becchi tutti ristoratori-criminali!


se, come dice, avvisa prima diciamo di si....a volte è colpa di camerieri idioti che si dimenticano di avvisare la cucina e questo, nella stragrande maggioranza dei casi, penso accada in locali da "un tanto al kilo" oppure trappole per turisti.

io penso che, tralasciamo i locali importanti dove è ovvio, che in qualsiasi trattoria, come la mia ad esempio, se avvisi che sei allergico al pepe, nessuno si sognerà di dimenticarselo :roll:


per non parlare della mia allergia al pomodoro ;)
siamo stati qui: http://www.cascinadelupo.com/

ho subito precisato che ero ALLERGICO al pomodoro, mi dicono che nell'insalatina di mare non c'è pomodoro. Dopo poco tornano a dirmi che devo cambiare piatto perché ci sono i pomodorini. Cambio e mi confermano che posso stare tranquillo. Arriva il piatto di gamberi con...indovina? pomodorini. Al chè lo faccio presente e mi sento dire: "mi avete confusa" :shock: chi noi?

e questa era la responsabile ;)

da luc83 il 29 ago 2012 14:17


Giorg76 ha scrittoallora becchi tutti ristoratori-criminali!


molti non capiscono i rischi che corrono.

da Giorg76 il 29 ago 2012 14:26


se non li capiscono, sono stupidi!

generalmente, è cura del ristoratore che tu possa mangiare quello prepara, apprezzarlo e...magari pure sopravvivere!

da maxb. il 29 ago 2012 14:27


luc83 ha scrittoper non parlare della mia allergia al pomodoro ;)


dio mio, ma possibile ce non vi sia nessun rimedio per superarla? niente pizza marinara, niente spaghetti al pomodoro...

da santippe28 il 29 ago 2012 14:32


A me non va di essere considerata una cliente evoluta ; tengo troppo alle mie liane e alle banane appena raccolte :P Zia Primina non fare la sdegnosa con Bob che è un uomo saggio, moderato e comprensivo, su dagli un bel bacetto e fate pace

da primus il 29 ago 2012 14:44


santippe28 ha scritto Zia Primina non fare la sdegnosa con Bob che è un uomo saggio, moderato e comprensivo, su dagli un bel bacetto e fate pace


io non sono arrabbiato con nessuno. nemmeno col trio lescano, figurati con Bob.... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 29 ago 2012 14:55


Va beh comunque fai un pò il carino anche con lui invece di fare sempre la porca con Silbusin e la maiala con Socrate :shock:

da manufood il 29 ago 2012 15:00


santippe28 ha scrittoA me non va di essere considerata una cliente evoluta


pure io.
...ed "evoluto" vai a dirlo a qualcun'altro! :evil:

da luc83 il 29 ago 2012 15:08


maxb. ha scritto
luc83 ha scrittoper non parlare della mia allergia al pomodoro ;)


dio mio, ma possibile ce non vi sia nessun rimedio per superarla? niente pizza marinara, niente spaghetti al pomodoro...


antistaminico, al tric trac con i mangioni ne ho dovuti prendere due ;)

da fulvia il 29 ago 2012 17:20


primus ha scritto
Giorg76 ha scrittodomanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?


non è affatto una domanda stupida visto e considerato che nella fauna dei clienti c'e' anche chi ordina cacio e pepe e poi "Ohhh ma io sono allergico al formaggio.."


Ehh c'è anche chi ordina tartare e poi si lamenta che "è troppo cruda"... :roll: chi è "un po' celiaco" e mi chiede il pane apposito e poi se maggna il dolce di sfoglia ..... :roll: oppure chi chiede il pane per celiaci e vuole gli gnocchi...E alla mia opposizione "Ma gli gnocchi sono con la farina!!!" :shock: mi risponde "Si ma non lo sono molto...non è celiachia grave..." :roll: ....E gli allergici al formaggio che ti costringono a mantecare il risotto a parte senza Parmigiano e poi mangiano la tarte tatin alla cipolla con salsa al Parmigiano.... :roll: "..perchè sciolto lo posso mangiare..." :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 29 ago 2012 17:28


fulvia ha scritto
primus ha scritto
Giorg76 ha scrittodomanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?


non è affatto una domanda stupida visto e considerato che nella fauna dei clienti c'e' anche chi ordina cacio e pepe e poi "Ohhh ma io sono allergico al formaggio.."


Ehh c'è anche chi ordina tartare e poi si lamenta che "è troppo cruda"... :roll: chi è "un po' celiaco" e mi chiede il pane apposito e poi se maggna il dolce di sfoglia ..... :roll: oppure chi chiede il pane per celiaci e vuole gli gnocchi...E alla mia opposizione "Ma gli gnocchi sono con la farina!!!" :shock: mi risponde "Si ma non lo sono molto...non è celiachia grave..." :roll: ....E gli allergici al formaggio che ti costringono a mantecare il risotto a parte senza Parmigiano e poi mangiano la tarte tatin alla cipolla con salsa al Parmigiano.... :roll: "..perchè sciolto lo posso mangiare..." :wink:


Ma i bei tempi in cui ti educavano a mangiare "quello che passa il convento" ed ad "alzarsi da tavolo solo dopo aver finito quello che c'era nel piatto?" :roll:

Ed il giorno che a cena mi son ritrovato tre amiche:
-una vegetariana ma che mangia pesce
-l'altra che non mangia verdure (usava i guanti da chirurgo per pulirle al marito)
- e la terza quasi vegana in fase ayurveda che il medico le aveva proibito pomodoro e pasta...

per me è stato lo sbattimento di un giorn ma capisco il prurito alle mani... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 29 ago 2012 17:39


capohog ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
Giorg76 ha scrittodomanda stupida: ma voi lo segnalate al momento dell'ordinazione che non volete pepe?


non è affatto una domanda stupida visto e considerato che nella fauna dei clienti c'e' anche chi ordina cacio e pepe e poi "Ohhh ma io sono allergico al formaggio.."


Ehh c'è anche chi ordina tartare e poi si lamenta che "è troppo cruda"... :roll: chi è "un po' celiaco" e mi chiede il pane apposito e poi se maggna il dolce di sfoglia ..... :roll: oppure chi chiede il pane per celiaci e vuole gli gnocchi...E alla mia opposizione "Ma gli gnocchi sono con la farina!!!" :shock: mi risponde "Si ma non lo sono molto...non è celiachia grave..." :roll: ....E gli allergici al formaggio che ti costringono a mantecare il risotto a parte senza Parmigiano e poi mangiano la tarte tatin alla cipolla con salsa al Parmigiano.... :roll: "..perchè sciolto lo posso mangiare..." :wink:


Ma i bei tempi in cui ti educavano a mangiare "quello che passa il convento" ed ad "alzarsi da tavolo solo dopo aver finito quello che c'era nel piatto?" :roll:

Ed il giorno che a cena mi son ritrovato tre amiche:
-una vegetariana ma che mangia pesce
-l'altra che non mangia verdure (usava i guanti da chirurgo per pulirle al marito)
- e la terza quasi vegana in fase ayurveda che il medico le aveva proibito pomodoro e pasta...

per me è stato lo sbattimento di un giorn ma capisco il prurito alle mani... :wink:


Io ho il massimo rispetto per chi ha problemi di salute...
Ho una famiglia la cui madre ha subìto un intervento per un cancro alla laringe, e da allora mangia solo cibi frullati, quando vogliono venire da me mi avertono e trova verdure, carne, frutta tutti frullati e omogeneizzati col Bimby.....Non va bene mai niente...troppo caldo, troppo freddo, c'è il pepe ( :shock: ) ma è la malattia che parla e la rende intrattabile :? a volte invece mi bacia le mani come fossi la Madonna.. :oops: La famiglia mangia in grazia di Dio e il marito se ne va contento di riuscire a sopportare un'altra settimana d'inferno.... :?
Ma chi rompe i coglioni con richieste assurde perchè non vuole sporcare casa e fa i capricci come un bambino...Mi fa prudere le mani..... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da dardo il 29 ago 2012 19:01


parlare di cene o pranzi è bello,clienti insoddisfatti che molti di voi non sopportate è bello.Ma comunque portono lavoro a voi,cosa ne dite; pensate al mio tutta la notte seduto almeno ancora per un anno :roll: :roll: :roll:

da primus il 29 ago 2012 19:14


dardo ha scrittoparlare di cene o pranzi è bello,clienti insoddisfatti che molti di voi non sopportate è bello.Ma comunque portono lavoro a voi,cosa ne dite; pensate al mio tutta la notte seduto almeno ancora per un anno :roll: :roll: :roll:


io quest'uomo non lo capisco quando scrive.... :cry: :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 29 ago 2012 21:49


dardo ha scrittoparlare di cene o pranzi è bello,clienti insoddisfatti che molti di voi non sopportate è bello.Ma comunque portono lavoro a voi,cosa ne dite; pensate al mio tutta la notte seduto almeno ancora per un anno :roll: :roll: :roll:


io ci penso ma tutta la notte se lo stromboli con lo scappellamento a destra ha la marmitta con il catalizzatore? e poi come posso far la tempura se il livello è così armonico?

davvero credi questo?

da primus il 29 ago 2012 22:29


Parakarro ha scritto
dardo ha scrittoparlare di cene o pranzi è bello,clienti insoddisfatti che molti di voi non sopportate è bello.Ma comunque portono lavoro a voi,cosa ne dite; pensate al mio tutta la notte seduto almeno ancora per un anno :roll: :roll: :roll:


io ci penso ma tutta la notte se lo stromboli con lo scappellamento a destra ha la marmitta con il catalizzatore? e poi come posso far la tempura se il livello è così armonico?

davvero credi questo?



ahhhh ma intendi fuochi fatui.....come se fosse antani, ispettore tombale.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da inappetente il 29 ago 2012 22:32


santippe28 ha scrittoI clienti , a volte piacciono , a volte no , non sempre è possibile sceglierseli ...
...vero: una categoria inutile e da sopportare il più delle volte in silenzio.... 8) bisognerebbe eliminarli tutti, i clienti...

100 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi