Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
100 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da inappetente il 29 ago 2012 22:36


inappetente ha scritto
santippe28 ha scrittoI clienti , a volte piacciono , a volte no , non sempre è possibile sceglierseli ...
...vero: una categoria inutile e da sopportare il più delle volte in silenzio.... 8) bisognerebbe eliminarli tutti, i clienti...
...oppure i rappresentanti che si presentano ai ristoratori, invece di proporre una sequela inutile di materie prime o prodotti per la cucina, potrebbero esibire qualche book dove scegliersi quelli di proprio gradimento. So per certo che in certe aree vengono offerti, a prezzi concorrenziali, alti(e), biondi(e), simpatici(e), ricchi(e), belli(e), generosi(e), eleganti, colti(e), disponibili sessualmente e referenti... 8)

da primus il 29 ago 2012 22:40


inappetente ha scritto
santippe28 ha scrittoI clienti , a volte piacciono , a volte no , non sempre è possibile sceglierseli ...
...vero: una categoria inutile e da sopportare il più delle volte in silenzio.... 8) bisognerebbe eliminarli tutti, i clienti...


beh tutti tutti no, ma sicuramente bisognerebbe eliminare uno schiacciato qui da me stasera che, appena seduto, ha rovesciato per terra l'acqua...a seguire il vino sulla tavoglia facendo una macchia che sembra una cartina geografica...e per finire, non pago, il gelato......mia moglie appena ha finito gli ha sfilato la coppetta da sotto il naso prima che mi frantuma anche quella :twisted:

ecco..i clienti servono perbacco e non vanno eliminati proprio tutti è, ma su qualche stonato come questo si potrebbe anche farci un pensierino.....ah, dimenticavo, tutti questi danni per la somma di 25 euro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 ago 2012 22:42


inappetente ha scrittooppure i rappresentanti che si presentano ai ristoratori, invece di proporre una sequela inutile di materie prime o prodotti per la cucina, potrebbero esibire qualche book dove scegliersi quelli di proprio gradimento. So per certo che in certe aree vengono offerti, a prezzi concorrenziali, alti(e), biondi(e), simpatici(e), ricchi(e), belli(e), generosi(e), eleganti, colti(e), disponibili sessualmente e referenti... 8)



frequenti dardo ultimamente? :roll: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Giorg76 il 30 ago 2012 09:05


primus ha scrittobeh tutti tutti no, ma sicuramente bisognerebbe eliminare uno schiacciato qui da me stasera che, appena seduto, ha rovesciato per terra l'acqua...a seguire il vino sulla tavoglia facendo una macchia che sembra una cartina geografica...e per finire, non pago, il gelato......mia moglie appena ha finito gli ha sfilato la coppetta da sotto il naso prima che mi frantuma anche quella :twisted:


dai, era solo un pò (tanto) imbranato!probabilmente la moglie lo ha portato fuori a cena perchè le aveva già distrutti casa 8)
penso che le persone davvero sgradevoli siano quelle poco educate.

sulle persone complicate però concordo anche io. se un piatto è fatto con determinati ingredienti, è un pò assurdo chiedere di mettere/togliere/ridurre...emagantequalcosaltro!

da primus il 30 ago 2012 09:25


Giorg76 ha scritto
primus ha scrittobeh tutti tutti no, ma sicuramente bisognerebbe eliminare uno schiacciato qui da me stasera che, appena seduto, ha rovesciato per terra l'acqua...a seguire il vino sulla tavoglia facendo una macchia che sembra una cartina geografica...e per finire, non pago, il gelato......mia moglie appena ha finito gli ha sfilato la coppetta da sotto il naso prima che mi frantuma anche quella :twisted:


dai, era solo un pò (tanto) imbranato!


pensa che è un luminare della medicina :shock: non oso pensare col bisturi in mano che danni possa fare :lol: ecco perchè adesso insegna e basta.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da inappetente il 30 ago 2012 10:32


primus ha scritto
inappetente ha scrittooppure i rappresentanti che si presentano ai ristoratori, invece di proporre una sequela inutile di materie prime o prodotti per la cucina, potrebbero esibire qualche book dove scegliersi quelli di proprio gradimento. So per certo che in certe aree vengono offerti, a prezzi concorrenziali, alti(e), biondi(e), simpatici(e), ricchi(e), belli(e), generosi(e), eleganti, colti(e), disponibili sessualmente e referenti... 8)



frequenti dardo ultimamente? :roll: :shock:
...solo saltuariamente...

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da Parakarro il 05 dic 2012 22:28


http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... ml#REVIEWS

esempio classico di come sia idiota la gente e di come certi strumenti, nelle mani sbagliate, siano pericolosi.

ok, t'incazzi perchè ti rimbalzano alle 22.... e dai un voto pessimo alla cucina? che cucina? quella del kebapparo dove sei andato una volta che hai visto che ogni ristorante non ti prendeva piu'?

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da primus il 05 dic 2012 22:37


Parakarro ha scrittohttp://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g2138850-d2599342-r146209011-Trattoria_dei_Cacciatori-Imbersago_Province_of_Lecco_Lombardy.html#REVIEWS

esempio classico di come sia idiota la gente e di come certi strumenti, nelle mani sbagliate, siano pericolosi.

ok, t'incazzi perchè ti rimbalzano alle 22.... e dai un voto pessimo alla cucina? che cucina? quella del kebapparo dove sei andato una volta che hai visto che ogni ristorante non ti prendeva piu'?



questo la dice lunga sui cazzari che ci sono in giro e sui cazzari che aprono siti tipo trip dove conta solo dire "abbiamo 200mila recensioni on line", ma in realtà 199mila sarebbero da buttare nel cesso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da Charlemagne il 05 dic 2012 23:11


Concordo. Devo però dire che le recensioni su T.A. degli hotel e dei ristoranti all'estero sono secondo me più affidabili.

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da primus il 05 dic 2012 23:19


Charlemagne ha scrittoConcordo. Devo però dire che le recensioni su T.A. degli hotel e dei ristoranti all'estero sono secondo me più affidabili.


forse all'estero ci sono meno cazzari che in italia? :roll: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da Parakarro il 05 dic 2012 23:28


un sacco di recensioni sono affidabili.

altrimenti Tripsticazzi non sarebbe famosa ed importante a livello globale come , di fatto, è.
purtroppo oggi c'è troppa gente in rete, molti che non sanno muoversi online e troppi idioti che si sentono IL diritto di dire quello che pensano.

comunque se un potenziale cliente evita di andare in un ristorante per una recensione del genere... è cerebroleso come quello che l'ha scritta....

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da maxb. il 06 dic 2012 00:29


una volta sono andato a mangiare in un locale gestito da un genovese in qual di borgarello, ma era il suo giorno di chiusura e mi sono infuriato molto. avrei voluto scrivere molte recensioni cappello rosso per questo imperdonabile affronto.... :lol: :lol: :lol: :shock: :shock:

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da Charlemagne il 06 dic 2012 09:30


Parakarro ha scrittoun sacco di recensioni sono affidabili.

altrimenti Tripsticazzi non sarebbe famosa ed importante a livello globale come , di fatto, è.
purtroppo oggi c'è troppa gente in rete, molti che non sanno muoversi online e troppi idioti che si sentono IL diritto di dire quello che pensano.

comunque se un potenziale cliente evita di andare in un ristorante per una recensione del genere... è cerebroleso come quello che l'ha scritta....


Teoricamente dovrebbe essere così, ma non è detto che uno si legga tutte le recensioni di un locale o di un hotel (magari sono centinaia). Per cui viene influenzato dal rating complessivo, che è fornito anche da valutazioni insensate come quella in oggetto.

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da Charlemagne il 06 dic 2012 09:39


primus ha scritto
Charlemagne ha scrittoConcordo. Devo però dire che le recensioni su T.A. degli hotel e dei ristoranti all'estero sono secondo me più affidabili.


forse all'estero ci sono meno cazzari che in italia? :roll: :wink:


Forse si. :D Circa un anno fa ha aperto un nuovo ristorante a Genova. Da subito magicamente sono comparse recensioni "a pioggia" su T.A., ovviamente tutte eccellenti e tutte di monorecensori o quasi. Ovviamente tutti amici e/o conoscenti del proprietario. Nel giro di un paio di mesi il ristorante in questione è diventato il n. 1 di Genova. Pensa un po'. Il locale, a seguito della enorme cassa di risonanza che ha T.A. (a parte i genovesi, pensiamo solo ai turisti, agli stranieri etc.) era sempre gremito. Lo è ancora.
Poi su "Il Mangione", chissà come mai, ti arriva un bel cappello arancione a stroncare il locale. Ma quelli che leggono T.A. mica lo sanno.

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da manufood il 06 dic 2012 14:36


Parakarro ha scrittoun sacco di recensioni sono affidabili.

altrimenti Tripsticazzi non sarebbe famosa ed importante a livello globale come , di fatto, è.
purtroppo oggi c'è troppa gente in rete, molti che non sanno muoversi online e troppi idioti che si sentono IL diritto di dire quello che pensano.

comunque se un potenziale cliente evita di andare in un ristorante per una recensione del genere... è cerebroleso come quello che l'ha scritta....


io quando uso PipAdvisor non mi fido del rating ma mi leggo le rece per cercare di capire il valore più verosimile del ristorante in questione. stessa cosa faccio sul Mangione (dove per di più discrimino a seconda del recensore).

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da primus il 06 dic 2012 14:52


manufood ha scrittoquando uso PipAdvisor mi leggo le rece per cercare di capire il valore più verosimile del ristorante in questione. .


scusa ma tu ti fai un'idea del locale leggendo lo scritto del primo che passa?
proprio ieri sera un cliente mi parlava malissimo di un noto locale qui vicino a noi....non ho ancora sentito uno parlarne decentemente (non dico bene...)...se vai su trip son quasi tutti entusiasti....è sempre pieno....eppure la gente ne parla male.....come la vedi?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re:

da donAttilio il 06 dic 2012 15:17


pessoa ha scritto
Giorg76 ha scrittopessoa, scusa se mi permetto, la recensione ricevuta è davvero ridicola...
dalla tua risposta emerge la (giusta) amarezza...e giramento di scatole..però forse rispondere in questo tono non è il miglior biglietto da visita per il tuo locale..
scusa se mi permetto, ma era giusto per farti avere un parere da "utente"


vedi Giorg76 da utente hai ragione , la mia risposta è volutamente un sasso lanciato in uno stagno , ed è anche il motivo per il quale l'ho pubblicata anche qui , ovvero possibile che chiunque puo scrivere quello che vuole , e se io rispondo devo sempre mantenere un atteggiamento da ( passatemi il termine ) " leccaculo " per paura di perdere il cliente ( tra l'altro gia perso ) o di perderne altri .
quello che mi infastidisce maggiormente è che quando il cliente ti è difronte non ti dice quasi mai se ci sono problemi ( il piu delle volte risolvibili ) ma poi ti " sputtana " su internet.
tutto qui !


Caro PESSOA, non tutti si astengono nel "DIRE o NON DIRE".
Per quanto mi riguarda, a fronte della "fatidica frase" (pronunciata dalla stragrande maggioranza del personale o dallo Chef, durante o sul finire del pasto consumato), TUTTO BENE? E' mia abitudine (sia per eventuali non condivisioni, oppure per coplimentarmi positivamente), non rispondere con un "SI', TUTTO BENE", ma, chiedere se ha tempo, preferirei "spendere due parole".

PS
Non per suggerire niente a nessuno, ma perchè "gli addetti" non si abituano a porre delle domande agl'avventori cosiddette aperte, con l'obiettivo di ricevere delle risposte più articolate, nel bene e nel male?!?! :roll:

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da manufood il 06 dic 2012 15:48


primus ha scritto
manufood ha scrittoquando uso PipAdvisor mi leggo le rece per cercare di capire il valore più verosimile del ristorante in questione. .


scusa ma tu ti fai un'idea del locale leggendo lo scritto del primo che passa?
proprio ieri sera un cliente mi parlava malissimo di un noto locale qui vicino a noi....non ho ancora sentito uno parlarne decentemente (non dico bene...)...se vai su trip son quasi tutti entusiasti....è sempre pieno....eppure la gente ne parla male.....come la vedi?


aspetta, sia chiaro: mi faccio un'idea prima di andarci poi ci vado e vedo se l'idea che m'ero fatto corrisponde.
scusami se sai di dover andare in una località in cui non conosci ristoranti, in cui non hai amici a cui chiedere, che fai? io oltre che a scrivere sul Mangione in "cerco un posto" navigo in interdet e cerco di farmi un'idea dei ristoranti che ci sono in quella zona.
così tiro fuori un mazzo di possibili locali in cui andare, consulto qualche guida cartacea e poi decido dove andare.

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da copperhead69 il 06 dic 2012 18:00


C'è un pirla, o una coppia di pirla, che sta intasando TA, 2Spaghi, Paginegialle, con una recensione insolente, direi a tratti vergognosa, di un ristorante vicino a casa dove mi sono sempre trovato bene (e non solo io).

titolo:
DA EVITARE COME LA ROGNA
e già qui ti rendi conto con che pirla hai a che fare (esistono infiniti altri modi di buon gusto per esprimere la stessa cosa).

Il punto chiave della pseudo-recensione:
Menu: 2 tagliate anzi "tagliatine"....rucola e grana (nemmeno tanto buone) contorni vari alla griglia.......anche se avevo chiesto solo un'insalata verde!!!!!......1 bottiglia acqua liscia, un calice di vino che la mia compagna ha riferito mediocre......e 2 caffè.....
ovviamente poi il problema è il prezzo, e prosegue negli insulti.

Ma... il punto è questo: tu entri in questo ristorante e la prima cosa che vedi dall'insegna è:
"XXX, ristorante di pesce"

Poi passi a Pagine Gialle, e scopri che lì un minimo di moderazione (agli insulti) c'è stata quindi pure si lamenta con il sito:
vorrei aggiungere qualcos'altro ma mi è stato impedito

Occhio alla chicca finale, sempre dello stesso fenomeno:
Comunque sono stato fortunato a non consumare pesce o altro che mi veniva insistentemente e ribadisco insistentemente dalla cameriera

Appunto, poveretta la "cameriera" avrebbe voluto farti mangiare il "core business" e non certo la bistecca che ogni ristorante che faccia solo pesce, tiene comunque perché per forza potrebbe esserci in una compagnia uno che non mangia di mare...

Il bello è che sono incaxxatissimi perché sparano su tutti i siti possibili immaginabili... e nessuno che si prenda la briga di dire che forse qualche problemino anche nella loro scelta ci può essere stato!
Possibile che nessuno dico nessuno faccia da moderatore in nessuno dei 3 siti, e dica "ok ti sei trovato male, ma questo non è il modo di esprimerlo"????

Re: a proposito di tripA. ....ogni tanto bisogna rispondere

da silbusin il 06 dic 2012 21:02


Arrivato anche da noi e rispedito al mittente. :evil:

100 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi