primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoPS spero che serva acqua in caraffa gratuitamente come fanno già in Francia e come fanno pochi ristoratori italiani, sarebbe ora che anche in Italia facessimo valere i nostri diritti
diritti? cioè vuoi dirmi che bere acqua a ufo al ristorante sarebbe un diritto? ...non scherziamo....
manufood ha scrittoprimus ha scrittoMauro1980 ha scrittoPS spero che serva acqua in caraffa gratuitamente come fanno già in Francia e come fanno pochi ristoratori italiani, sarebbe ora che anche in Italia facessimo valere i nostri diritti
diritti? cioè vuoi dirmi che bere acqua a ufo al ristorante sarebbe un diritto? ...non scherziamo....
beh è lecito chiedere una caraffa d'acqua del rubinetto ed è un diritto riceverla, ebbene sì.
in Francia lo fanno da sempre, in Italia se chiedi l'acqua del sindaco al ristorante ti guardano come se avessi chiesto dell'arsenico.
Mauro1980 ha scrittoIn Trentino in una pizzeria, oltre ad una bottiglia di Gewurtztraminer abbiamo chiesto una caraffa di acqua del rubinetto e ce la consegnarono senz'alcun problema, gratis, oltretutto era buonissima.
Mauro1980 ha scrittosei d'accordo sia un diritto, Primus sembrava negarlo, come tra l'altro lo negano molti ristoratori, o si scusano dicendo che non hanno caraffe
PS siamo ot ahime...
scogghi ha scrittoPrima di creare un nuovo topic consiglio delle letture:
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=15316&highlight=acqua+rubinetto
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=14580&highlight=acqua+rubinetto
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=12269&highlight=acqua+rubinetto
manufood ha scritto
beh è lecito chiedere una caraffa d'acqua del rubinetto ed è un diritto riceverla, ebbene sì.
primus ha scrittomanufood ha scritto
ovvio che sia gratis, mica possono fartela pagare; a meno che non sia microfiltrata da loro.
mi spieghi per quale motivo io, secondo te, non posso farti pagare l'acqua del rubinetto?
primus ha scrittomanufood ha scritto
ovvio che sia gratis, mica possono fartela pagare; a meno che non sia microfiltrata da loro.
mi spieghi per quale motivo io, secondo te, non posso farti pagare l'acqua del rubinetto?
manufood ha scrittoprimus ha scrittomanufood ha scritto
perché non mi stai ergogando un servizio. se la prendi tal quale dal rubinetto, le metti in una caraffa e me la servi.
il costo dell'uso dei bicchieri è già compreso nel coperto ed il costo "puro" dell'acqua non ti incide in maniera significativa sul totale delle spese condominiali che hai.
manufood ha scrittoperché non mi stai ergogando un servizio. se la prendi tal quale dal rubinetto, le metti in una caraffa e me la servi.
.
è un diritto.
a me alcuni ristoratori dissero che non potevano darmela per motivi igenici! che non era loro consentito dalla normativa "vattelapesca". tutte balle.
]
Mauro1980 ha scrittoassodato Fulvia che le caraffe sono diffuse come le zanzare in val padana, tutti le hanno, è dovere dell'esercente offrire l'acqua del sindaco se il cliente lo chiede, non può rifiutarsi, o no?