Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
119 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da primus il 04 ott 2012 11:32


manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scrittoa proposito di pubblicità ingannevole: cosa ne pensata di Simone Ruggiati che fa da testimonial alla CocaCola?



intanto non è pubblicità ingannevole, e cmq beato lui.....fa reddito....


sì hai ragione non è ingannevole è... non saprei come definirla :shock:


ehhhh che dos cojones....ma dovete fare le pulci proprio a tutto? ehh cazzo è la pubblicità della coca cola. fine. ti piace? bene. non ti piace? bene lo stesso.....che vogliamo fare dargli 2 anni di reclusione a rugiati?

e che palle..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 04 ott 2012 11:33


buemuschiato ha scritto sti cuochi televisivi senza ristorante tipo valerio borghese


:shock: :shock:

forse volevi dire Alessandro Borghese.... :roll:

:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 04 ott 2012 11:55


primus ha scrittoehhhh che dos cojones....ma dovete fare le pulci proprio a tutto? ehh cazzo è la pubblicità della coca cola. fine. ti piace? bene. non ti piace? bene lo stesso.....che vogliamo fare dargli 2 anni di reclusione a rugiati?

e che palle..... :wink:


poi c'è chi si lamenta che il forum langue... :lol: :lol:

ma Rugiati o Ruggiati? :roll:

da santippe28 il 04 ott 2012 12:11


copperhead69 ha scritto
santippe28 ha scritto

Poco ma sicuro carissima Santi!!!! :P


come dire , " Altissima , carissima , santissima !!! "

Immagine

da copperhead69 il 04 ott 2012 12:17


santippe28 ha scritto
copperhead69 ha scritto
santippe28 ha scritto

Poco ma sicuro carissima Santi!!!! :P


come dire , " Altissima , carissima , santissima !!! "

Immagine

Puoi ben dirlo... Xanthippe, Socratis philosophi uxor

da buemuschiato il 04 ott 2012 12:20


primus ha scritto
buemuschiato ha scritto sti cuochi televisivi senza ristorante tipo valerio borghese


:shock: :shock:

forse volevi dire Alessandro Borghese.... :roll: /quote]

:lol: :lol: :lol: si , si ,Alessandro Borghese , lapsus freudiano , Valerio
Borghese era quello del golpe dei forestali , secoli fa ....

da primus il 04 ott 2012 12:23


buemuschiato ha scritto lapsus freudiano , Valerio
Borghese era quello del golpe dei forestali , secoli fa ....


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 04 ott 2012 16:41


copperhead69 ha scrittoPuoi ben dirlo... Xanthippe, Socratis philosophi uxoricidi clamavit atque desideravit
:shock:

da Mauro1980 il 04 ott 2012 21:42


Santippe ha scrittoNella zona oltrepavese non c è l altissima e purissima , ma la bassissima e inquinatissima , avvelenata da diavoletti chiamati atrazina e molinate

Scusa se non ho voglia di far cause al comune , ai suoi sindaci , ai suoi assessori , ai loro predecessori , agli agricoltori che inquinano , ai controllori che non controllano , ai politici della zona , ai corrotti , ai corruttori ,ai concussi e ai concussori e mi accontento di una bottiglia di acqua minerale , che dici ?

La qualità dell'acqua servita dalle municipalizzate è regolamentata dal testo unico dell'ambiente, il famoso 152/06 e s'intende sia qualità chimica che organolettica (l'acqua dev'essere gradevole a palato, non presentare strani odori e strani sapori)

Ci sono battaglie che vale la pena combattere, l'acqua è una di queste, come l'aria e la terra.
Un popolo che non lotta per avere acqua pulita da bere, aria pulita da respirare (la pianura padana è oramai una grossa camera a gas) e terra non contaminata, è un popolo misero che pensa poco alla propria salute e quindi va scarsamente considerato.

Si va in piazza per l'Art18, articolo che conta poco e niente, non ho mai visto masse oceaniche per avere OVUNQUE acqua di qualità dai rubinetti ed acqua depurata all'uscita dei depuratori, cose molto più importante dell'Art18.

da Parakarro il 04 ott 2012 22:11


dai , ci stai prendendo tutti per il culo!
ammettilo.. ZIMPATICO PAZZERELLONE!

da primus il 04 ott 2012 22:15


Parakarro ha scrittodai , ci stai prendendo tutti per il culo!
ammettilo.. ZIMPATICO PAZZERELLONE!



beh sul fatto che dovremmo fare più attenzione a certe cose da lui citate, ha perfettamente ragione...ma si sa...in Italia...morte tua vita mia...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da paolazza il 04 ott 2012 23:30


Mauro1980 ha scritto
Santippe ha scrittoNella zona oltrepavese non c è l altissima e purissima , ma la bassissima e inquinatissima , avvelenata da diavoletti chiamati atrazina e molinate

Scusa se non ho voglia di far cause al comune , ai suoi sindaci , ai suoi assessori , ai loro predecessori , agli agricoltori che inquinano , ai controllori che non controllano , ai politici della zona , ai corrotti , ai corruttori ,ai concussi e ai concussori e mi accontento di una bottiglia di acqua minerale , che dici ?

La qualità dell'acqua servita dalle municipalizzate è regolamentata dal testo unico dell'ambiente, il famoso 152/06 e s'intende sia qualità chimica che organolettica (l'acqua dev'essere gradevole a palato, non presentare strani odori e strani sapori)

Ci sono battaglie che vale la pena combattere, l'acqua è una di queste, come l'aria e la terra.
Un popolo che non lotta per avere acqua pulita da bere, aria pulita da respirare (la pianura padana è oramai una grossa camera a gas) e terra non contaminata, è un popolo misero che pensa poco alla propria salute e quindi va scarsamente considerato.

Si va in piazza per l'Art18, articolo che conta poco e niente, non ho mai visto masse oceaniche per avere OVUNQUE acqua di qualità dai rubinetti ed acqua depurata all'uscita dei depuratori, cose molto più importante dell'Art18.
Ok Signori....non ho voglia di fare polemiche...ma se me le tirate fuori....!! Io vivo in oltrepò pavese, sfido chiunque a bere acqua dal rubinetto, e come se non bastasse è talmente calcarea che rovina gli elettrodomestici in casa. Benissimo non si fà fatica no? La soluzione a questo è andare al supermercato e comprare le bottiglie di carissima.....altissima...e spendere 1300 euro per mettere un depuratore!!! Vogliamo tralasciare il fattore economico che grava sulle spese famigliari? Se siete tutti dei ricconi la prossima volta posso chiedere a voi?! :twisted:

da paolazza il 04 ott 2012 23:54


Mauro1980 ha scrittosei d'accordo sia un diritto, Primus sembrava negarlo, come tra l'altro lo negano molti ristoratori, o si scusano dicendo che non hanno caraffe :roll:
PS siamo ot ahime...
Caro Mauro1980 ti invito io in oltrepò pavese e ti offro tutta l'acqua in caraffa che vuoi, al ristorante, in trattoria, in pizzeria......se riesci a berla!! Al di là del fatto che sia giusto o meno poter usufruire di questo servizio, dipende anche da dove proviene l'acqua in caraffa......io non la chiederei mai!!!!!

da santippe28 il 05 ott 2012 08:37


Eh Paolazza quoto in pieno , ma sai qui ci sono i professorini che pensano che citando qualche articolo di legge si risolva un problema che risale agli anni 50 , il senso pratico della vita reale non è per tutti ....

comunque se inviti qualcuno per la prova acqua in oltrepo , dimmelo che vado nell orto a cata su un pò di cicuta , così miglioriamo la situazione :lol:

da paolazza il 05 ott 2012 11:50


santippe28 ha scrittoEh Paolazza quoto in pieno , ma sai qui ci sono i professorini che pensano che citando qualche articolo di legge si risolva un problema che risale agli anni 50 , il senso pratico della vita reale non è per tutti ....

comunque se inviti qualcuno per la prova acqua in oltrepo , dimmelo che vado nell orto a cata su un pò di cicuta , così miglioriamo la situazione :lol:
Esatto santippe, queste cose mi fanno parecchio inzivardire, si è tutti bravi e saccenti nello sfoggiare articoli di legge, ma nella vita reale, come dici tu, il senso pratico vale più di mille parole.....provassero loro!!!! Poi se proprio devo sono capace anch'io di di citare articoli di legge, ma che senso può avere?! Guarda se ti dovessi invitare, non ti farei mai bere un bicchiere d'acqua dal mio rubinetto, sai io purtroppo non abito in trentino!! La salute innanzi tutto, anche se a qualcuno ..............

da maxb. il 05 ott 2012 12:52


paolazza ha scrittotutti bravi e saccenti nello sfoggiare articoli di legge, ma nella vita reale, come dici tu, il senso pratico vale più di mille parole.....provassero loro!!


nel mio comune nel 1990 ci sono stati dei casi di avvelenamento da acqua potabile, ci sollevammo rabbiosamente e l'amministrazione comunale trovo miracolosamente i soldi per bonificare un terreno contaminato da fosforo in cui passava una conduttura "guarda caso" piena di falle.... da allora le cose vanno decisamente bene.

è solo una piccola esperienza in un piccolo paese.

Re:

da figlidiputin il 30 ott 2012 20:54


paolazza ha scritto
Mauro1980 ha scritto
Santippe ha scrittoNella zona oltrepavese non c è l altissima e purissima , ma la bassissima e inquinatissima , avvelenata da diavoletti chiamati atrazina e molinate

Scusa se non ho voglia di far cause al comune , ai suoi sindaci , ai suoi assessori , ai loro predecessori , agli agricoltori che inquinano , ai controllori che non controllano , ai politici della zona , ai corrotti , ai corruttori ,ai concussi e ai concussori e mi accontento di una bottiglia di acqua minerale , che dici ?

La qualità dell'acqua servita dalle municipalizzate è regolamentata dal testo unico dell'ambiente, il famoso 152/06 e s'intende sia qualità chimica che organolettica (l'acqua dev'essere gradevole a palato, non presentare strani odori e strani sapori)

Ci sono battaglie che vale la pena combattere, l'acqua è una di queste, come l'aria e la terra.
Un popolo che non lotta per avere acqua pulita da bere, aria pulita da respirare (la pianura padana è oramai una grossa camera a gas) e terra non contaminata, è un popolo misero che pensa poco alla propria salute e quindi va scarsamente considerato.

Si va in piazza per l'Art18, articolo che conta poco e niente, non ho mai visto masse oceaniche per avere OVUNQUE acqua di qualità dai rubinetti ed acqua depurata all'uscita dei depuratori, cose molto più importante dell'Art18.
Ok Signori....non ho voglia di fare polemiche...ma se me le tirate fuori....!! Io vivo in oltrepò pavese, sfido chiunque a bere acqua dal rubinetto, e come se non bastasse è talmente calcarea che rovina gli elettrodomestici in casa. Benissimo non si fà fatica no? La soluzione a questo è andare al supermercato e comprare le bottiglie di carissima.....altissima...e spendere 1300 euro per mettere un depuratore!!! Vogliamo tralasciare il fattore economico che grava sulle spese famigliari? Se siete tutti dei ricconi la prossima volta posso chiedere a voi?! :twisted:


Da noi che l'acqua fa schifazzo un cifrazzo hanno messo dei distributori (5 cent/lt) pubblici di acqua,anche gassata se uno vuole: e la ggente ci va con la sua bella tesserina magnetica. Almeno quello potreste pretenderlo

Re: Ancora acqua...

da gumbo il 31 ott 2012 19:47


Probabilmente la vicinanza con le Alpi fa bene.

Qui a Torino, l'acqua del sindaco espressamente elencata nel menu oppure la proposta della caraffa di microfiltrata gratuita sono sempre più diffuse.

Tra l'altro, presa l'abitudine alla caraffa gratis in Francia pure negli stellati, in Italia non la ordino quasi più - molto meglio spendere su altro!

Re: Ancora acqua...

da Mauro1980 il 01 nov 2012 21:48


gumbo ha scrittoProbabilmente la vicinanza con le Alpi fa bene.

Qui a Torino, l'acqua del sindaco espressamente elencata nel menu oppure la proposta della caraffa di microfiltrata gratuita sono sempre più diffuse.

Tra l'altro, presa l'abitudine alla caraffa gratis in Francia pure negli stellati, in Italia non la ordino quasi più - molto meglio spendere su altro!

Condivido ogni parola ed gioisco per comportamenti virtuosi che si stanno diffondendo

e davvero il caso di dire chapeau, sembrerebbe facile, ma in questo paese anche cose facili ed utili diventano impossibili

119 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi