Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
119 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da santippe28 il 03 ott 2012 17:18


beh troviamo comunque una buona scusa per accomodarci in avanzi con i nostri generi di conforto preferiti

per restare i.t. . l'acqua oltrepavese distrugge in poco tempo elettrodomestici , tubi e sanitari , quindi nin crede che facci tanti bbene alli stomachini dei pampini e dei grandini

da Mauro1980 il 03 ott 2012 17:38


Estala ha scrittoChe poi io non trovo strano che un ristorante che non serve abitualmente acqua in caraffa e che non ne riceve richieste non abbia le caraffe per servirla, cosa se ne dovrebbe fare? Mi sbaglio io?

semplicemente dotandosi di caraffe, come ogni locale si dota di bicchiere e posate
PK ha scrittoMauro parliamo di acqua al ristorante non per uso casalingo.

ma si potrà parlare di motori sovralimentati e di caraffe d'acqua nello stesso 3D?!
come ti dico da tempo: era meglio quando credevo che tu fossi un trol ..

Questo è il tuo modo di fare, te l'ho già spiegato cosa centrano i motori con l'acqua in caraffa, se vuoi te lo rispiego, ma sembri capace solo di offendere, l'acqua del rubinetto può essere servita sia a casa che al ristorante.

peccato
Santippe28 ha scrittoribadisco . mai generalizzare perchè di cazzate qui ne ho lette tante

Bel modo di porsi in una discussione, complimenti...
Quali sarebbero queste cazzate? perché prima di additare a vanvera bisognerebbe specificare, ma purtroppo sono i modi tipici dell'individuo,

bassezza

Max ha poi giustamente aggiunto la questione rifiuti, cosa importante che non avevo scritto, per non appesantire troppo il topic.
Ed ora non ditemi che l'acqua in caraffa non centra niente coi rifiuti perché centra eccome.

da santippe28 il 03 ott 2012 17:49


Mauro1980 ha scrittopeccato
Santippe28 ha scrittoribadisco . mai generalizzare

Bel modo di porsi in una discussione, complimenti...
Quali sarebbero queste cazzate? perché prima di additare a vanvera bisognerebbe specificare, ma purtroppo sono i modi tipici dell'individuo,

bassezza



l'individua cui ti riferisci direttamente è alta m. 1,78 ....

:roll:

da copperhead69 il 03 ott 2012 17:55


Aspetta... non facciamo il flame.
Le ragioni di Mauro sono forti, nel momento in cui si considera per qualche strana ragione, l'acqua in bottiglia come una "necessità imprescindibile", come lo è in alcuni paesi tropicali ove l'acqua non è potabile.
E questa è una forte distorsione.
Se invece consideriamo l'acqua minerale o come si vuol chiamare, un "plus" nel senso che si tratta di acque particolari, con caratteristiche organolettiche ben identificabili eccetera, diciamo che farà parte degli "sfizi"della società dei consumi, che potremo criticare quanto si vuole, ma che in fondo hanno il loro senso quantomeno nel meccanismo complesso dell'economia.
Allora sono anche meglio disposto a pagare uno sproposito un'acqua in un ristorante che me la serve come si deve, che ha magari più di un'acqua in carta... ma quando devo pagare cifre assurde una bottiglia d'acqua che trovo anche al supermercato, sono un attimo meno accondiscendente.

da santippe28 il 03 ott 2012 18:10


copper se l'acqua oltrepavese e non del burundi o di qualche altro paese tropicale è schifosa e secondo me pure dannosa e magari pure poco controllata , oltre ad essere di pessimo gusto , non si tratta di fare flame o di considerare forti le ragioni di chi generalizza su una situazione tirando i soliti pistolotti alla s.f. che poco o nulla hanno a che fare con il topic. Nessuno dice che l'abitudine di bere acqua in bottiglia in Italia sia una bella e giusta abitudine , ma nei luoghi dove l'acqua sindacale è buona i cittadini la bevono e guarda che la crisi economica non solo morde ma beve , il discorso è , che , come di consueto , si generalizza impartendo lezioncine di etica e di pseudo sensibilità eco ambientaliste , parlando dei massimi sistemi , bla , bla bla , teorizzando all'ennesima potenza senza considerare che spesso , anche in Italia l'acqua del rubinetto fa schifo. Quindi , per piacere , ci si sforzi di arrivare a capire e a far capire che non tutta l'acqua italiana è buona solo perchè è italiana , ci sono realtà differenti , se non si generalizza bene , altrimenti si parla per dare aria ai denti :roll:

da Charlemagne il 03 ott 2012 18:26


santippe28 ha scrittocopper se l'acqua oltrepavese e non del burundi o di qualche altro paese tropicale è schifosa e secondo me pure dannosa e magari pure poco controllata , oltre ad essere di pessimo gusto , non si tratta di fare flame o di considerare forti le ragioni di chi generalizza su una situazione tirando i soliti pistolotti alla s.f. che poco o nulla hanno a che fare con il topic. Nessuno dice che l'abitudine di bere acqua in bottiglia in Italia sia una bella e giusta abitudine , ma nei luoghi dove l'acqua sindacale è buona i cittadini la bevono e guarda che la crisi economica non solo morde ma beve , il discorso è , che , come di consueto , si generalizza impartendo lezioncine di etica e di pseudo sensibilità eco ambientaliste , parlando dei massimi sistemi , bla , bla bla , teorizzando all'ennesima potenza senza considerare che spesso , anche in Italia l'acqua del rubinetto fa schifo. Quindi , per piacere , ci si sforzi di arrivare a capire e a far capire che non tutta l'acqua italiana è buona solo perchè è italiana , ci sono realtà differenti , se non si generalizza bene , altrimenti si parla per dare aria ai denti :roll:


Ineccepibile. Quoto.

da maxb. il 03 ott 2012 19:38


santippe28 ha scrittocopper se l'acqua oltrepavese e non del burundi o di qualche altro paese tropicale è schifosa e secondo me pure dannosa e magari pure poco controllata , oltre ad essere di pessimo gusto , non si tratta di fare flame o di considerare forti le ragioni di chi generalizza su una situazione tirando i soliti pistolotti alla s.f. che poco o nulla hanno a che fare con il topic. Nessuno dice che l'abitudine di bere acqua in bottiglia in Italia sia una bella e giusta abitudine , ma nei luoghi dove l'acqua sindacale è buona i cittadini la bevono e guarda che la crisi economica non solo morde ma beve , il discorso è , che , come di consueto , si generalizza impartendo lezioncine di etica e di pseudo sensibilità eco ambientaliste , parlando dei massimi sistemi , bla , bla bla , teorizzando all'ennesima potenza senza considerare che spesso , anche in Italia l'acqua del rubinetto fa schifo. Quindi , per piacere , ci si sforzi di arrivare a capire e a far capire che non tutta l'acqua italiana è buona solo perchè è italiana , ci sono realtà differenti , se non si generalizza bene , altrimenti si parla per dare aria ai denti :roll:



Non è mai colpa dell'acqua in se, ma degli impianti, pozzi, tubazioni, valvole ecc. Scommettiamo che se mandiamo una robo telecamera negli acquedotti della tua zona, ci vedi delle immagini che ti convincono ad intentare causa immediatamente alle amministrazioni competenti?

Tutti hanno diritto a bere acqua buona dai rubinetti, chi di dovere dovrebbe agire di conseguenza.

...e se questa è assimilabile alle cazzate mi chiamo fuori del tutto...

da silbusin il 03 ott 2012 20:04


Mauro1980 ha scritto
Parakarro ha scrittoil buon senso è NON chiedere l'acqua del rubinetto.

E' proprio l'esatto contrario di quello che scrivi
Il buon senso è proprio l'opposto.

Bere acqua del rubinetto è la cosa più sensata si possa fare in Italia, soprattutto in Italia.
Complimenti Parakarro, una minchiata più grande avresti difficoltà a scriverla.

Siamo il paese col triste primato di acqua in bottiglia consumata, nota quanto poco siamo intelligenti (Silbusin ne è la conferma), importiamo petrolio a prezzi altissimi, lo raffiniamo, con alcuni dei suoi tagli (una parte non trascurabile) sintetizziamo polimeri necessari ad imbottigliare acqua di fonte, le istituzioni stipulano contratti con multinazionali ESTERE che speculano su una risorsa di tutti da cui noi guadagniamo pochissimo (come avviene in Africa, nel terzo mondo).
Non è finita... con motori a 12 cilindri sovralimentati consumiamo prezioso e costoso gasolio per spingere queste bottiglie su è giù dagli appennini, dalla Campania a Torino su strade spesso inadatte, causando inquinamento, incidenti, consumo rapido del manto stradale, necessità di viadotti, imbruttimento del paesaggio appenninico,

un VERO disastro.

Tutto questo per cosa? per bere una cosa che è potabile in ogni angolo d'Italia e che in alcune zone è addirittura BUONISSIMA (vedi Roma o Trentino ad esempio)

Chi è contrario a questa DIABOLICA filiera, e giustamente chiede acqua prelevata in loco o nelle vicinanze, trattata da una stazione di depurazione moderna, analizzata MEGLIO e più FREQUENTEMENTE che l'acqua in bottiglia, e venduta a prezzi corretti, viene visto come un alieno, o addirittura preso in giro.
Da quando sono nato, ci dicono che oramai siamo cittadini europei, guarda caso in altri paesi è comune poter bere acqua del rubinetto qualora lo si chieda (Francia, ma non solo, Austria, Germania).
Oramai bevo solo acqua del rubinetto da anni, qui è ottima, molto raramente acqua in bottiglia, ma solo etichette particolari, giusto per assaggiare qualcosa di diverso.
I soldi risparmiati e non dati a multinazionali straniere li preferisco dare a qualche vignaiolo vinificatore.

Noto che Silbusin diventa più simpatico ogni giorno che passa, chissà se è la vecchiaia o è sempre stato così.
Saranno state scritte 107 pagine, ma purtroppo non è cambiato niente, molto deve ancora cambiare per avere una diffusa ristorazione di qualità, e con qualità non intendo solo qualità organolettica, ma nella gestione aziendale, l'acqua in caraffa un esempio.

opporc...!! non avevo letto.
pensavo di essere l'unico poco intelligente invece mi trovo in compagnia numerosa.
mal comune mezzo gaudio...allora
poi: simpatico...beh son parole grosse, perdindirindina!

da santippe28 il 03 ott 2012 23:35


Sì Maxb l acqua non ha colpe ( ma che ragionamenti mi tiri fuori ? ) :roll: e può essere anche santa , benedetta e miracolosa . Nella zona oltrepavese non c è l altissima e purissima , ma la bassissima e inquinatissima , avvelenata da diavoletti chiamati atrazina e molinate. Di se e di ma è lastricato l inferno quindi scusami , bel ninin d or se con la lucida e pragmatica esperienza della vecchia zia so di non potermi fidare di un'acqua che a volte esce nera , marrone o rossa dai rubinetti , che a volte invece è grigia , che quando va bene puzza solo di cloro e che riduce le superfici dei sanitari a carta vetrata dopo poche gocce e nonostante gli addolcitori sia interrati che posti sulla caldaia. Scusa se non ho voglia di far cause al comune , ai suoi sindaci , ai suoi assessori , ai loro predecessori , agli agricoltori che inquinano , ai controllori che non controllano , ai politici della zona , ai corrotti , ai corruttori ,ai concussi e ai concussori e mi accontento di una bottiglia di acqua minerale , che dici ? Sono anti economica e sarò la causa della rovina del pianeta vero ? Beh , da avvocato , confido nell assoluzione perchè mi verrà riconosciuta l esimente della non punibilità per aver commesso il fatto per salvare me e i miei cari da un danno ingiusto alla propria incolumità.
Sogni d oro gram suconin

da copperhead69 il 04 ott 2012 09:12


Santippe quando ho detto "non facciamo il flame", figurati lo dicevo perché ormai ci conosciamo un po' tutti (sia pur virtualmente, purtroppo) e sentivo aria di "rissa", che poi sappiamo come va a finire, tutto qui...
La mia posizione era molto semplice.
Il pistolotto di Mauro1980 ha delle verità, anche se in questa sede non è in tema, pecca per generalizzazione eccetera.
Dopodiché: ho detto pure io che a casa mia purtroppo l'acqua è imbevibile e per forza si portano a casa le bocce d'acqua confezionata.
Però concorderai con me che il cittadino medio, magari ancora non toccato o solo parzialmente toccato dalla crisi, è martellato quotidianamente di idiozie talvolta al limite della pubblicità ingannevole (Silbusin correggimi se sbaglio) relativamente a proprietà diuretiche di certe acque, "plin plin", e uccellini, e "la leggera", e altissima e purissima...
Il tema era "al ristorante".
La mia posizione era semplicemente che, visto il prezzo con gli inevitabili ricarichi sull'acqua minerale, vorrei avere una scelta, e delle acque un minimo "ricercate", visto che comunque le pago parecchio.
Che poi è lo stesso discorso del vino.
Se hai una cantina di un certo tipo, posso accettare un ricarico.
Se hai solo 3 bottiglie da hard discount, e me le fai pagare care, non ci sto, tutto qui.

da manufood il 04 ott 2012 09:24


copperhead69 ha scritto...
Però concorderai con me che il cittadino medio, magari ancora non toccato o solo parzialmente toccato dalla crisi, è martellato quotidianamente di idiozie talvolta al limite della pubblicità ingannevole (Silbusin correggimi se sbaglio) relativamente a proprietà diuretiche di certe acque, "plin plin", e uccellini, e "la leggera", e altissima e purissima...


a proposito di pubblicità ingannevole: cosa ne pensata di Simone Ruggiati che fa da testimonial alla CocaCola?

[suggerimento on] essendo molto OT capisco che uno scorporo potrebbe avvenire ma magari in Varie e non in Avanzi [suggerimento off]

da primus il 04 ott 2012 09:38


copperhead69 ha scrittovisto il prezzo con gli inevitabili ricarichi sull'acqua minerale, vorrei avere una scelta, e delle acque un minimo "ricercate", visto che comunque le pago parecchio.
.


le paghi parecchio in locali dove tutto costa parecchio.....non generalizziamo come al solito è.... :roll: ...l'acqua s.pellegrino, io la vendevo e cmq si trova in giro, fra i 2 e i 4 euro....se pensi che costa quasi 1 euro la boccia, non mi sembra un ricarico da paura è.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 04 ott 2012 09:38


A Manu non vedo grandi differenze tra lui e altri cuochi vips che fanno o han fatto pubblicità ad altri prodotti


A Copper : che tu ed io siamo in grado di capirci senza flame è pacifico e sarebbe anche chiaro se scorpori e tagli non avessero eliminato alcuni interventi precedenti e sostanzialmente cancellato il vero titolo del topic ,che invece si debba a tutti i costi evitare flame per non irritare chi potrebbe avere reazioni scomposte , beh , ne converrai , è tutt altro problema

da primus il 04 ott 2012 09:40


manufood ha scrittoa proposito di pubblicità ingannevole: cosa ne pensata di Simone Ruggiati che fa da testimonial alla CocaCola?



intanto non è pubblicità ingannevole, e cmq beato lui.....fa reddito....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da buemuschiato il 04 ott 2012 09:41


penso che già non bevo coca cola se non nel cuba libre , e non sarà rugiati a convincermi a berla , come pubblicità fa cacare , e sti cuochi televisivi senza ristorante li trovo un po ridicoli , tipo valerio borghese , e soci , tornando all'argomento acqua , qui abbiamo il distributore di acqua addolcita del comune , liscia o minerale , quella del rubinetto va bene per cucinare ma se ci fai un the cambia completamente il sapore , al ristorante preferisco la minerale , tranne che in Francia dove la vendono a prezzi da rapina

da manufood il 04 ott 2012 09:43


santippe28 ha scrittoA Manu non vedo grandi differenze tra lui e altri cuochi vips che fanno o han fatto pubblicità ad altri prodotti


hai ragione ma "la felicità in tavola"... non lo so, se avesse sponsorizzato una qualsiasi acqua o un vino o un set di pentole non mi avrebbe intristito così. più che intristito, deluso.

da manufood il 04 ott 2012 09:45


primus ha scritto
manufood ha scrittoa proposito di pubblicità ingannevole: cosa ne pensata di Simone Ruggiati che fa da testimonial alla CocaCola?



intanto non è pubblicità ingannevole, e cmq beato lui.....fa reddito....


sì hai ragione non è ingannevole è... non saprei come definirla :shock:

da franferrari il 04 ott 2012 09:51


manufood ha scritto
primus ha scritto
manufood ha scrittoa proposito di pubblicità ingannevole: cosa ne pensata di Simone Ruggiati che fa da testimonial alla CocaCola?



intanto non è pubblicità ingannevole, e cmq beato lui.....fa reddito....


sì hai ragione non è ingannevole è... non saprei come definirla :shock:


Fa pure Pechino Express il Giovedì su Rai2 (mi pare).
Gli manca Mediaset e poi è veramente onnipresente, forza Simone ce la puoi fare!
Se vuoi c'è anche Telelibertà a PC che potrebbe metterti sotto contratto... così... per completezza :roll:

da copperhead69 il 04 ott 2012 09:54


primus ha scrittole paghi parecchio in locali dove tutto costa parecchio.....non generalizziamo come al solito è.... :roll: ...l'acqua s.pellegrino, io la vendevo e cmq si trova in giro, fra i 2 e i 4 euro....se pensi che costa quasi 1 euro la boccia, non mi sembra un ricarico da paura è.....

Lungi da me Primus... è che vedi mi trovo in posti in cui tutto sommato pago caro il pesce crudo, ma so che il pesce di cattura è pressoché estinto quindi costa un botto... pago caro la boccia di Franciacorta Satèn Marchesine... e va bene.
Ma la Surgiva a 4 euro proprio no... è un colpo al cuore!!
Magari sbaglio io, eh!!

da copperhead69 il 04 ott 2012 09:55


santippe28 ha scrittoA Copper : che tu ed io siamo in grado di capirci senza flame è pacifico e sarebbe anche chiaro se scorpori e tagli non avessero eliminato alcuni interventi precedenti e sostanzialmente cancellato il vero titolo del topic ,che invece si debba a tutti i costi evitare flame per non irritare chi potrebbe avere reazioni scomposte , beh , ne converrai , è tutt altro problema

Poco ma sicuro carissima Santi!!!! :P

119 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi