capohog ha scritto Serata quasi ottimale rovinata in chiusura.
Dai 120 euro di conto mi tolgono i 5 euro di te, perdono un cliente ma tanto Roma é piena di turisti!
primus ha scrittocapohog ha scritto Serata quasi ottimale rovinata in chiusura.
Dai 120 euro di conto mi tolgono i 5 euro di te, perdono un cliente ma tanto Roma é piena di turisti!
certo che se per una cazzata del genere ti rovini la serata....
santippe28 ha scrittoAnche a me giran le eliche se vengo presa in giro e poi non costava nulla avere il coraggio di dire la verità in un simile frangente. Quando hai mangiato bene , farsi rovinare il palato da un te, da una tisana , ma anche da un caffè gramo , è sgradevole
primus ha scrittosantippe28 ha scrittoAnche a me giran le eliche se vengo presa in giro e poi non costava nulla avere il coraggio di dire la verità in un simile frangente. Quando hai mangiato bene , farsi rovinare il palato da un te, da una tisana , ma anche da un caffè gramo , è sgradevole
si vabbè dai...non ci credo che TU ti rovineresti una serata ottima solo per un caffè gramo o perchè non hanno un te nero.
capohog ha scrittoNon perché ,leggi bene, non avevano un te nero, ma perché hanno tentato di spacciarmi un te alla frutta per te nero cercando di prendermi in giro.
Hai capito la (non) tanto sottile differenza?
capohog ha scrittoA Roma per lavoro, arrivo alle19:00 all'albergo ( scusa Stefanbo se non mi son fatto vivo,ma domani alle 8:30 devo essere brillante e soprattutto sobrio).
Vado alla ricerca di un ristorante e scansando mille trappole turistiche arrivo ad un posto che prende il nome della strada dedicata ad un nostro noto politico del Risorgimento in zona Via del Corso.
Ambiente carino, pieno di strangers ma dotati di buone maniere e discreto gusto.
Cena a base di pesce, cucina creativa con qualche sbavatura veniale, carta dei vini con ricarichi alti ( 25 euro il Pinot Vorberg 75 euro il Sauvignon Ronco delle Mele di Venica). Sodisfatto sostanzialmente sia del cibo che del servizio, indulgo ad una mia perversione che tengo nascosta solitamente ai pranzi coi mangioni (certi mangioni) per evitare il loro dileggio...ed anche perché non molto connaturata alla ristorazione italiana. Chiedo un te, nero con un velo di latte. Anzi chiedo se per caso hanno del te nero. Abbiamo tutti i te di questo mondo mi risponde, provvedo subito! Cinque minuti dopo arriva il cameriere con una tazza molto scenografica, con il poggia bustina e la bustina, una piramide acuta di retina rigida terminante con una fogliolina in cima, annunciando un te nero particolarmente fruttato. Che è come dire di uno Chardonnay che sa di piscio di gatto!
La tazza emana effluvi acetonici da pessimo te corretto con aromi così detti "naturali"
Se non hai il te che ti ho chiesto dillo. Serata quasi ottimale rovinata in chiusura.
Faccio notare il fatto, mi si risponde che é strano perché son pieni di te nero, lo tengono per loro evidentemente. Dai 120 euro di conto mi tolgono i 5 euro di te, perdono un cliente ma tanto Roma é piena di turisti!
Parakarro ha scrittonon posso, o meglio, non VOGLIO credere nella malafede per una bustina di te..
capohog ha scrittoVedo se riesco a piegarmi.
serata piacevole, chiacchierata con patron o socio anziano sul vino di Mottura,sul cibo, la preparazione h tutto.
Posto pieno di scambistii danarosi, quindi chiedo se per caso posso avere anche te col negligè nero e con quel profumo di aromi "naturali" :Caramella alla frutta.
Te con la frutta non sei il miglior prodotto al mondo a fronte di 120 euro di conto però mi hai fatto conchiudere bene la serata e quindi Primus, scambiamoci un appassionatol bacio della Buona notte.
capohog ha scrittoPrimus, se decido di non andare più in un locale sono:
A: cazzi miei e le ragioni per le quali lo decido sono cazzi miei.
primus ha scrittocapohog ha scrittoPrimus, se decido di non andare più in un locale sono:
A: cazzi miei e le ragioni per le quali lo decido sono cazzi miei.
perbacco certo che son cazzi tuoi, ma non ti ho mica obbligato io ad aprire un topic sull'argomento è.... dal momento che decidi di condividere col mondo questo tuo dramma gastronomico, sei sottoposto alla pubblica gogna. ci sarà chi è daccordo con te ed esclamerà "Oddiooooo mi hanno spacciato un te per un altro??? corro a denunciarli"....e ci saranno altri, come me, che commenteranno "Ehhh su che cazzo ma ti rovini una serata piacevole per un te sbagliato che nemmeno hai pagato? ma su, goditela anche senza te e bonanotte".
se ti irrita leggere commenti sui cazzi tuoi, evita di aprire topic
capohog ha scrittonon ti scomodare per il 22 il te me lo porto da me.
primus ha scrittocapohog ha scrittonon ti scomodare per il 22 il te me lo porto da me.
ok, devo ricordarmi di comperare almeno 1 limone...
capohog ha scrittoParry ma se un cliente ti chiede una grappa di sauvignon gli rifili una di chardonnay perché la ritieni migliore o perché non hai quell'altra e tanto che vuoi che capisca? Non credo proprio,
miciagilda ha scrittoE' la stessa cosa che per un vino: chiedo un Brunello, mi portano un Chianti, spacciandomelo per il miglior Brunello fruttato che hanno... Non cambia niente che sia un thé o un vino o qualsiasi altra cosa. Io chiedo una cosa, tu me ne porti un'altra (perlatro meno buona) = mi incazzo. Almeno dimmi "no abbiamo Brunello: le va bene un Chianti?". Così non mi incazzerei, per esempio.