Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

tali wiru

da maxb. il 06 nov 2012 16:28


Non credo che ci scriverò una recensione, non trattandosi di un ristorante.

Ma che cos'è? questo: http://www.ayersrockresort.com.au/tali-wiru/

Costa cara. Costa come una buona cena in un bistellato. I piatti servitici erano ottimi, così pure come lo erano i vini australiani a corredo.
Al punto che mi sono dovuto ricredere sul loro conto. Il servizio professionale, discreto ma premusoro.

Ma la location, la location! Mi spiego; cenare al chiaro di luna, con vista su Uluru che si infiamma di colori al tramonto....
Si, ne valeva davvero la pena.

Re: tali wiru

da Charlemagne il 06 nov 2012 20:35


Mamma mia, che meraviglia... Complimenti.

Re: tali wiru

da buemuschiato il 07 nov 2012 09:00


si si bellissimo , stupendo , impagabile , solo che essendo Australia mangerei con un occhio sotto al tavolo , non per sbirciare le gambe della mia compagna , ma per essere certo di non trovarmi sotto le scarpe uno dei millemila serpenti e ragni velenosi che popolano quella terra meravigliosa ( anche se un giro in camper di qualche mese da quelle parti popola i miei sogni )

Re: tali wiru

da maxb. il 07 nov 2012 09:55


buemuschiato ha scrittosi si bellissimo , stupendo , impagabile , solo che essendo Australia mangerei con un occhio sotto al tavolo , non per sbirciare le gambe della mia compagna , ma per essere certo di non trovarmi sotto le scarpe uno dei millemila serpenti e ragni velenosi che popolano quella terra meravigliosa ( anche se un giro in camper di qualche mese da quelle parti popola i miei sogni )



no no tranquillo, è vero che il pranzo si svolge nel pieno dell' outback, ma i tavoli sono collocati su una collinetta che viene costantemente ripulita e battuta, i serpenti non si avvicinano. O almeno così ci hanno detto.... dopo cena. E poi, per fortuna, si è talmente incantati da tutto il resto che non ti passa manco per la testa quel pensiero. Si cena completamente al chiaro di luna invece, vuoi per la poesia, vuoi perchè i lumini attirerebbero sciami di incazzatissimi insetti.
L'esperienza in se è comunque bellissima perchè il programma comprende una piccola esibizione di un suonatore di didgeridoo prima di cena, durante l'aperitivo con vista sul tramonto. A cena conclusa ci si raduna attorno ad un bel braciere, cognac alla mano, per ascoltare un raccontastorie aborigeno. Il tutto ha un che di davvero magico, a qualcuno potrebbe sembrare un po' troppo turistico, ma forse nemmeno tanto, l'ambiente comunque, ragazzi miei, vale talmente tanto che... boh, non so...

Re: tali wiru

da buemuschiato il 07 nov 2012 10:53


posso benissimo immaginare che di fronte a un simile spettacolo i serpenti siano l' ultimissimo dei pensieri , :lol: :lol: :lol:
l'incontro con i locali , la sera che scende , il nulla intorno , :twisted: :twisted: :twisted: invidia allo stato puro , e anche fosse un po turistico sempre molto meglio del the alla menta in mezzo al deserto con improbabili touareg che offrono immancabilmente in Marocco , davvero splendida scelta la tua , da ricordo indelebile

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi