Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Pentole casalinghe

da 7ilmarc0 il 07 nov 2012 16:25


Ciao a tutti ... voi a casa che set di pentole avete? materiale e tipologia ... quali sono quelle che si avvicinano di più a quelle professionali?

Re: Pentole casalinghe

da silbusin il 07 nov 2012 20:00


alluminio padelle larghe, ottima conducibilità calore; acciaio pentole per cuocere la pasta; rame per cotture rapide e per passare poi le ore a pulirle...; ceramica non aderente casseruola e padelle; coccio per fare le zuppe, una piastra di ghisa pesante per la carne.
se ti dicono che hanno le pentole ad induzione non ci credere... :D

Re: Pentole casalinghe

da santippe28 il 07 nov 2012 20:06


Ho quelle di acciaio inox , liscio o satinato ,molto igieniche , indistruttibili non riesco a liberarmene. Poi padelle larghe antiaderenti , un paio di coccio per fare la scena quando ho ospiti in campagna , paioli di rame per la polenta , teglie e stampi vari di silicone per dolci , sformati e pasticci , caccavella elettrica per friggere , piastre e bistecchiere

Re: Pentole casalinghe

da PDM il 07 nov 2012 21:11


Pentole in titanio,belle pesanti...

Re: Pentole casalinghe

da Bob il 07 nov 2012 22:23


Senza buchi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Pentole casalinghe

da santippe28 il 07 nov 2012 22:52


Bob ha scrittoSenza buchi.



Niente caldarroste ?

Re: Pentole casalinghe

da maxb. il 08 nov 2012 09:13


normalissime pentole inox, anche se sogno un corredo completo in rame, per ora ne ho solo tre pezzi, argentate al interno e spessore 3 mm.

Re: Pentole casalinghe

da Charlemagne il 08 nov 2012 11:25


Anche io posseggo diverse pentole in rame (una davvero di grandi dimensioni), lasciatemi in eredità da mio padre. Cottura eccellente ma pesante olio di gomito per la pulitura (con sale e aceto, mi pare), per cui utilizzo molto sporadico e solo per cene particolari.

Re: Pentole casalinghe

da 7ilmarc0 il 12 nov 2012 16:17


vorrei regalarmi qualche bella padella ... in particolare

1 in rame per i risotti ... minimo 4 persone e volte 6/8 su inviti che dite una da 28cm è sufficente? che differenza c'è tra quelle a 1 manico e quelle a 2 (a livello pratico). Ero orientato tra 1 di queste 2 http://www.vemo.it/cerca.php?codice=AGN106CU28 o http://www.vemo.it/cerca.php?codice=AGN107CU28

2 per la cottura della pasta/brodi in alluminio da 3 e 5mm di spessore (sempre minimo 4pzx) una da 6lt e una da 3lt vanno bene?

e poi la lionnaise in ferro ... 32 cm dovrebbe coprire un po le varie necessità

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi