Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

michelin 2013 anteprima

da pessoa il 13 nov 2012 20:49


gira voce ( praticamente confermata ) 3 stelle a Crippa , rist. piazza duomo ad alba
... quella cacio e pepe era veramente buona e Zimmernann???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Piazza Duomo tristellato

da chips74 il 13 nov 2012 20:51


Sembra ormai certa l'assegnazione delle tre stelle Michelin al ristorante Piazza Duomo di Alba con lo chef Enrico Crippa, mentre sempre in Piemonte perderebbe la terza stella il Sorriso di Soriso (NO). L'ufficialità comunque domani :)

Re: michelin 2013 anteprima

da chips74 il 13 nov 2012 20:53


Eh eh, abbiamo pubblicato lo stesso post praticamente in contemporanea! :)

Re: michelin 2013 anteprima

da capohog il 13 nov 2012 22:16


pessoa ha scrittogira voce ( praticamente confermata ) 3 stelle a Crippa , rist. piazza duomo ad alba
... quella cacio e pepe era veramente buona e Zimmernann???? :lol: :lol: :lol: :lol:


E' in viaggio per Alba :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: michelin 2013 anteprima

da pessoa il 13 nov 2012 22:40


capohog ha scritto
pessoa ha scrittogira voce ( praticamente confermata ) 3 stelle a Crippa , rist. piazza duomo ad alba
... quella cacio e pepe era veramente buona e Zimmernann???? :lol: :lol: :lol: :lol:


E' in viaggio per Alba :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Quasi quasi lo seguo :D

Re: michelin 2013 anteprima

da zimmerman il 13 nov 2012 23:21


Allora ci vediamo tutti là,ha sempre degli stupendi tartufi perfetti per gli spaghetti aglio e olio.

Re: michelin 2013 anteprima

da maxb. il 14 nov 2012 09:16


Vorrei monitorare i prezzi di questo ristorante, nei mesi immediatamente precedenti e successivi all'assegnazione della terza stella. almeno 50 euro a testa di media di aumento dovranno applicarla, no? Che il Sorriso perda la terza stella mi sembra più che giusto, mentre immagino che sempre in piemonte, qualcun'altro si senta ingiustamente trascurato per non aver ottenuto ancora la terza (meritatissima a mio parere)

Re: michelin 2013 anteprima

da balcone il 14 nov 2012 10:26


Bè, la terza stella al Sorriso era ora..........

Spero che finalmente premino il ristorante La Stella di Domodossola con la....... prima stella. Se la merita.

Re: michelin 2013 anteprima

da primus il 14 nov 2012 11:37


maxb. ha scrittoVorrei monitorare i prezzi di questo ristorante, nei mesi immediatamente precedenti e successivi all'assegnazione della terza stella. almeno 50 euro a testa di media di aumento dovranno applicarla, no?

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: michelin 2013 anteprima

da maxb. il 14 nov 2012 11:51


primus ha scritto
maxb. ha scrittoVorrei monitorare i prezzi di questo ristorante, nei mesi immediatamente precedenti e successivi all'assegnazione della terza stella. almeno 50 euro a testa di media di aumento dovranno applicarla, no?

:shock:



ok hai ragione caro il mio genovese, era ironica ma non ho messo le faccine

Re: michelin 2013 anteprima

da manufood il 14 nov 2012 11:58


maxb. ha scrittoVorrei monitorare i prezzi di questo ristorante, nei mesi immediatamente precedenti e successivi all'assegnazione della terza stella. almeno 50 euro a testa di media di aumento dovranno applicarla, no? Che il Sorriso perda la terza stella mi sembra più che giusto, mentre immagino che sempre in piemonte, qualcun'altro si senta ingiustamente trascurato per non aver ottenuto ancora la terza (meritatissima a mio parere)


più che altro temo che nella cacio e pepe finiranno col metterci la "colatura di mucca"... :twisted:

Re: michelin 2013 anteprima

da maxb. il 14 nov 2012 13:22


manufood ha scrittopiù che altro temo che nella cacio e pepe finiranno col metterci la "colatura di mucca"... :twisted:


si ma prima devono spiegarmi come si fa a fondere una mucca. :shock:


Re: michelin 2013 anteprima

da balcone il 14 nov 2012 16:39


Tristezza per Schuman........

Ma com'è questo VUN che ha preso la stella ?

Re: michelin 2013 anteprima

da Mauro1980 il 14 nov 2012 17:59


Nessuna voglia di polemizzare, ma è giusto riportare le cosa alla realtà dato che scaturì una discussione di ben 5 pagine, i dubbi che ho alzato erano veritieri.
Mauro1980 ha scritto
pessoa ha scritto
IL 15% DEI RISTORANTI STELLATI CHIUDERA ENTRO LA FINE DELL'ANNO.

Sei certo o sono tue considerazioni?
da dove hai ricavato quel 15%?
In Italia ci sono 295 stellati, se 45 di questi chiudessero (il 15% appunto) entro fine anno sarebbe un'avvenimento unico nella storia della ristorazione
spero davvero ti stia sbagliando sui numeri :(

il prof Monti, persona ammirevole, ma di cui contesto quasi ogni politica del suo governo, ha detto che finché i negozi sono aperti non c'è vera crisi, la crisi invece c'è, solo che è come la ricchezza, tocca alcuni settori e non altri, alcune aziende e non altre.

Il 15% degli stellati non ha chiuso, quelli che hanno chiuso li conti con le dita delle mani (7)
Le stelle sono aumentate, pochissimi stellati hanno chiuso, per cui non sembra di vedere drammi economici nell'alta ristorazione.

Re: michelin 2013 anteprima

da pessoa il 14 nov 2012 22:56


Mauro1980 ha scrittoNessuna voglia di polemizzare, ma è giusto riportare le cosa alla realtà dato che scaturì una discussione di ben 5 pagine, i dubbi che ho alzato erano veritieri.
Mauro1980 ha scritto
pessoa ha scritto
IL 15% DEI RISTORANTI STELLATI CHIUDERA ENTRO LA FINE DELL'ANNO.

Sei certo o sono tue considerazioni?
da dove hai ricavato quel 15%?
In Italia ci sono 295 stellati, se 45 di questi chiudessero (il 15% appunto) entro fine anno sarebbe un'avvenimento unico nella storia della ristorazione
spero davvero ti stia sbagliando sui numeri :(

il prof Monti, persona ammirevole, ma di cui contesto quasi ogni politica del suo governo, ha detto che finché i negozi sono aperti non c'è vera crisi, la crisi invece c'è, solo che è come la ricchezza, tocca alcuni settori e non altri, alcune aziende e non altre.

Il 15% degli stellati non ha chiuso, quelli che hanno chiuso li conti con le dita delle mani (7)
Le stelle sono aumentate, pochissimi stellati hanno chiuso, per cui non sembra di vedere drammi economici nell'alta ristorazione.


SE GUARDI SOLO I NUMERI HAI RAGIONE ..... ma io con i colleghi ci parlo , e ti assicuro che se nei prossimi 6 mesi non cambia la situazione , tanti stanno solo testardamente portando avanti una lunga agonia :( purtroppo !!!

Re: michelin 2013 anteprima

da copperhead69 il 20 nov 2012 21:55


Arrivata la seconda stella a Cera (Lughetto di Campagnalupia), ora assimilato a Uliassi... boh.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi