Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 29 nov 2012 23:14


Ti hanno ringraziato e omaggiato di una Roger Gallet al profumo di verbena ? :P

Re: togliamo un posto a tavola

da silbusin il 30 nov 2012 00:20


Parakarro ha scrittodei veri gentlemen, si intendevano anche di mostarda e preparazione H. dipende dall'utilizzo... 8)

Re: togliamo un posto a tavola

da maxb. il 30 nov 2012 09:50


primus ha scritto
maxb. ha scritto mi spiace di non essere stato al posto di quel cameriere, perchè un bel "si arrangi!" in tono altrettanto perentorio non glielo avrebbe tolto nessuno.



cazzata galattica :?


lo pensi te, ci lavoro pure io con le gente e sta pur certo che davanti alla maleducazione più sfrontata gli rendo la pariglia senza problemi.

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 30 nov 2012 10:22


Maxb Primus ha ragione :shock: i camerieri (erano 2 ) presenti al guardaroba erano giovani e si son subito prestati , non potevano replicare come dici tu , dai andiamo sappiamo bene che molto spesso i dipendenti tacciono e subiscono per non avere problemi con il datore di lavoro o peggio per non rischiare ritorsioni e licenziamenti , tu stesso , mi par di aver capito che , spesso , nell ambito del tuo lavoro non riesci neppure a sottrarti ad orari prolungati.

O.T. a volte anche chi non gode della nostra simpatia , può affermare cose sensate :wink:

Re: togliamo un posto a tavola

da maxb. il 30 nov 2012 10:42


santippe28 ha scrittoMaxb Primus ha ragione :shock: i camerieri (erano 2 ) presenti al guardaroba erano giovani e si son subito prestati , non potevano replicare come dici tu , dai andiamo sappiamo bene che molto spesso i dipendenti tacciono e subiscono per non avere problemi con il datore di lavoro o peggio per non rischiare ritorsioni e licenziamenti , tu stesso , mi par di aver capito che , spesso , nell ambito del tuo lavoro non riesci neppure a sottrarti ad orari prolungati.


ah beh, se salta fuori che erano dei dipendenti la cosa è diversa, anche se continua arimanere un odiosa situazione. io l'ho ragionata da titolare (e nella mia azienda se decido di lavorare anche 20 ore al giorno nessuno mi può dire nulla) e da me gli arroganti o quelli che alzano la voce prendono subito il foglio di via, fatturato o no...

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 30 nov 2012 10:51


Beh certo che si tratta di dipendenti sono camerieri distaccati al guardaroba , ah scusa avevo capito che eri un dipendente , mi sono sbagliata. Ecco tutto chiarito , tutto risolto :)

Re: togliamo un posto a tavola

da miciagilda il 30 nov 2012 11:27


fulvia ha scrittoa volte tra Iphone, Ipad e portatili non si riesce a mettere il cestino del pane..... :roll: 8) sembrano tutti dei pistoleri che esibiscono le Colt sul tavolo..... 8)



Metafora stupenda! :D

Sì, pessima abitudine che non sopporto (anche perché antigienica, così come posare sulla tovaglia gli occhiali da sole o addirittura la borsetta!! :roll: , oltre che maleducata) e che stronco senza scrupoli ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?" :mrgreen:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: togliamo un posto a tavola

da fulvia il 30 nov 2012 11:45


[
quote="miciagilda"]
fulvia ha scrittoa volte tra Iphone, Ipad e portatili non si riesce a mettere il cestino del pane..... :roll: 8) sembrano tutti dei pistoleri che esibiscono le Colt sul tavolo..... 8)



Metafora stupenda! :D

Sì, pessima abitudine che non sopporto (anche perché antigienica, così come posare sulla tovaglia gli occhiali da sole o addirittura la borsetta!! :roll: , oltre che maleducata) e che stronco senza scrupoli ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?" :mrgreen:
[/quote]

Sarò anziana ma lo trovo di un maleducato.... :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: togliamo un posto a tavola

da manufood il 30 nov 2012 11:48


miciagilda ha scritto...ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?" :mrgreen:


...e a quel punto vedi che il commensale comincia a leccare l'iphone pucciandolo nella maionese... :twisted:

Re: togliamo un posto a tavola

da miciagilda il 30 nov 2012 12:20


manufood ha scritto
miciagilda ha scritto...ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?" :mrgreen:


...e a quel punto vedi che il commensale comincia a leccare l'iphone pucciandolo nella maionese... :twisted:


:lol: :lol: :lol:

Forse riprenderebbe i punti persi... 8) :lol:

Ma solito la "vittima" non fiata e se lo intasca con questa faccina qui :oops: .

8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 30 nov 2012 12:24


maxb. ha scritto da me gli arroganti o quelli che alzano la voce prendono subito il foglio di via, fatturato o no...


non aprire mai un ristorante, falliresti subito. consiglio da professionista è... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 30 nov 2012 12:26


miciagilda ha scrittoSì, pessima abitudine che non sopporto e che stronco senza scrupoli ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?"


ahhhh adesso capisco perchè sei senza amici... :D :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da miciagilda il 30 nov 2012 12:27


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoSì, pessima abitudine che non sopporto e che stronco senza scrupoli ad aventuali miei commensali con un ironico: "cosa ci fai col cellulare sulla tavola: devi mangiarlo?"


ahhhh adesso capisco perchè sei senza amici... :D :lol:


Non sono senza amici.
Sono senza amici cafoni.

8) 8)

E sto da dio.

:lol: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: togliamo un posto a tavola

da maxb. il 30 nov 2012 12:38


primus ha scritto
maxb. ha scritto da me gli arroganti o quelli che alzano la voce prendono subito il foglio di via, fatturato o no...


non aprire mai un ristorante, falliresti subito. consiglio da professionista è... :D



pensa par ti che l'è mej.....

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 30 nov 2012 12:45


maxb. ha scritto
primus ha scritto
maxb. ha scritto da me gli arroganti o quelli che alzano la voce prendono subito il foglio di via, fatturato o no...


non aprire mai un ristorante, falliresti subito. consiglio da professionista è... :D



pensa par ti che l'è mej.....


si si, tranquillo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da figlidiputin il 05 dic 2012 17:56


santippe28 ha scrittoquando al ristorante ci si accomoda o si vien fatti accomodare ad esempio , in due , ad un tavolo apparecchiato per tre , il coperto in più vien tolto in un battibaleno . Socrate vuole sapere motivo e origine dell'usanza :oops: :roll: . C'è una ragione specifica per cui il coperto in più vien subito fatto sparire ?


Cioe' se ben ho capito: siete entrati in un ristorante in 2 e vi siete accomodati MENTRE ASPETTAVATE che arrivasse il terzo commensale/vostro conoscente/amico/ecc.
Non avete subito specificato all'entrata: "buongiorno,siamo in 3" al cameriere o al amitre ma vi siete accomodati in un tavolo da 3. Giacche' evidentemente non vi siete recati proprio in un posticino da 20 coperti risicati il maitre ha pensato bene di non farvi spostare ma si e' limitato semplicemente a togliere il terzo ghostmensale. Dov'e' la stranezza? :|

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 05 dic 2012 18:18


non hai capito una cippa , era solo una curiosità tecnica , cioè chiedevo la motivazione tecnica e le risposte tecniche le ho avute , non ho trovato niente di strano . Non dedurre dopo aver fumato male , :lol: :roll:

[color=#FFFF80][size=50[color=#FFBF40]]la zia santi non si stranisce per così poco
[/color][/color][/size]

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 05 dic 2012 19:55


santippe28 ha scrittonon hai capito una cippa



strano... :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da figlidiputin il 07 dic 2012 13:55


primus ha scritto
santippe28 ha scrittonon hai capito una cippa



strano... :roll: :lol:


Quoto! :oops:

59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi