Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
59 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: togliamo un posto a tavola

da stingpc il 28 nov 2012 19:33


Santippe avresti potuto fare una domanda altrettanto interessante, peccato non ti sia venuta in mente:
"Perchè le deiezioni si fanno attraverso il canale rettale e viene tolta la possibilità di usare una terza via oltre il poco praticabile canale orale? Questa era una buona domanda te la sei persa purtroppo..

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 28 nov 2012 20:09


Io conosco bene l anatomia umana tu invece mi sembri assai confuso 8) 8) segui un corso di anatomia e chiedi al tuo medico di individuare ove ha sede il tuo cervello ..

Re: togliamo un posto a tavola

da alex1962 il 28 nov 2012 20:19


henry ford, in uno dei suoi celebri aforismi, sosteneva che"tutto quello che non c'è, non si rompe". la regola,cmq, è riportata su tutti i testi che spiegano l'arte della tavola. anche heinz beck, nel suo"l'arte del servizio", se non ricordo male lo riporta. è una regola, anche di buon senso (è inutile apparecchiare per 3 se sei in 2) ma, in particolare, di praticità (più spazio per i commensali, ordine, etc. ceterorum). se hai 6 ospiti a casa tua, e all'ultimo ti dicono che sono in 4, cosa fai?...

ciao...luciano :roll: :D

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

Re: togliamo un posto a tavola

da alex1962 il 28 nov 2012 20:25


stingpc ha scrittoSantippe avresti potuto fare una domanda altrettanto interessante, peccato non ti sia venuta in mente:
"Perchè le deiezioni si fanno attraverso il canale rettale e viene tolta la possibilità di usare una terza via oltre il poco praticabile canale orale? Questa era una buona domanda te la sei persa purtroppo..


oibò, che eloquio poco elegante da tenere con una signora...ho l'impressione che stingpc abbia perso un'ottima occasione per non parlare...p&l...

ciao...luciano :lol:

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

Re: togliamo un posto a tavola

da miciagilda il 28 nov 2012 21:14


Ma guarda... 8)

Questa è una fucina di domande interessanti. :P
Ogni suggerimento intelligente e non offensivo è ben accetto. :) :)

...
Intelligente e non offensivo, però. :twisted:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: togliamo un posto a tavola

da altana70 il 29 nov 2012 12:22


Mangiando da solo ogni pranzo al ristorante direi che per me vale semplicemente il "facciamogli spazio e non sporchiamo inutilmente stoviglie".
Io poi anche se il locale è vuoto aspetto sempre che mi dicano dove sedermi, giusto nei locali che frequento abitualmente mi dirigo verso il mio tavolo preferito e chiedo se posso sedermi lì...

Re: togliamo un posto a tavola

da fulvia il 29 nov 2012 15:11


[
quote="altana70"]Mangiando da solo ogni pranzo al ristorante direi che per me vale semplicemente il "facciamogli spazio e non sporchiamo inutilmente stoviglie".
Io poi anche se il locale è vuoto aspetto sempre che mi dicano dove sedermi,



Sant'uomo..... :roll: :P Invece ultimamente assisto a scenette demenziali di clienti accolti con un sorriso e un "Buongiorno" che ti sorpassano entrando con indifferenza senza neanche rispondere al saluto esordendo" Siamo in 2 dobbiamo mangiare!"... :evil: :evil:
...Mavalà!!!! :shock: :shock: Non sei qui ad aspettare la corriera allora! :o :x
....Ma entrare...rispondere con un buongiorno (non è indispensabile il sorriso se non vuoi...) e attender che qualcuno, con grazia, ti risponda "Prego faccio strada" e ti accompagni al tavolo e prenda in carico il tuo cappotto.... :P E' tanto difficile? :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: togliamo un posto a tavola

da miciagilda il 29 nov 2012 15:21


A proposito: proprio stamattina, caffé al volo al bar prima di entrare in ufficio (dove è veramente imbevibile), un tizio a fianco a me, al telefono, prende in mano la sua tazzina, non beve, la riappoggia al banco, e mentre continua a telefonare fa al barista: "Màcchiamelo!".
Il barista si è inchiodato, poi quando il tizio ha riagganciato gli ha dato un cazziatone spettacolare sull'educazione e le buone maniere, davanti a tutti gli altri clienti, che gli avrei fatto un applauso.

Mamma che gente! :x

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 29 nov 2012 15:42


fulvia ha scritto....Ma entrare...rispondere con un buongiorno E' tanto difficile? :shock:


si, tanto ultimamente :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da maxb. il 29 nov 2012 15:45


EDIZIONE STRAORDINARIA: arroganza e maleducazione sono in aumento!

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 29 nov 2012 16:29


ieri sera cena di lavoro in posto elegante : tutti i miei colleghi dotati di cellulari , iphone icaz e imazz, all'uscita andiamo al guardaroba a ritirare i cappotti , arriva uno tutto sparato che dice al camerier con tono perentorio : mi chiami un taxi , e telefoni al tal numero perchè ho l'abbonamento.
Non un scusi per favore , potrebbe cortesemente chiamarmi un taxi ?
L'ho guardato malissimo , ma ha fatto finta di non capire , ma che schifo ... :twisted:

Re: togliamo un posto a tavola

da fulvia il 29 nov 2012 18:29


santippe28 ha scrittoieri sera cena di lavoro in posto elegante : tutti i miei colleghi dotati di cellulari , iphone icaz e imazz, all'uscita andiamo al guardaroba a ritirare i cappotti , arriva uno tutto sparato che dice al camerier con tono perentorio : mi chiami un taxi , e telefoni al tal numero perchè ho l'abbonamento.
Non un scusi per favore , potrebbe cortesemente chiamarmi un taxi ?
L'ho guardato malissimo , ma ha fatto finta di non capire , ma che schifo ... :twisted:



Che poi, in effetti, uno pensa che la maleducazione sia di esclusivo predominio delle classi poco acculturate.... :? Ma ultimamente vedo che più sono titolati e laureati e più sono maleducati..... :o Mi diverto trooooppo a fare lo chef de rang.... :roll: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: togliamo un posto a tavola

da maxb. il 29 nov 2012 19:42


santippe28 ha scrittoieri sera cena di lavoro in posto elegante : tutti i miei colleghi dotati di cellulari , iphone icaz e imazz, all'uscita andiamo al guardaroba a ritirare i cappotti , arriva uno tutto sparato che dice al camerier con tono perentorio : mi chiami un taxi , e telefoni al tal numero perchè ho l'abbonamento.
Non un scusi per favore , potrebbe cortesemente chiamarmi un taxi ?
L'ho guardato malissimo , ma ha fatto finta di non capire , ma che schifo ... :twisted:


perchè non siete andati in quel posto che ami tanto... massi, dai.... quello che il titolare pretende che depositi il telefonino in un contenitore all'ingresso.
quanto al tuo collega, mi spiace di non essere stato al posto di quel cameriere, perchè un bel "si arrangi!" in tono altrettanto perentorio non glielo avrebbe tolto nessuno.

Re: togliamo un posto a tavola

da fulvia il 29 nov 2012 19:59


[
perchè non siete andati in quel posto che ami tanto... massi, dai.... quello che il titolare pretende che depositi il telefonino in un contenitore all'ingresso.



E fa bene.... :twisted: a volte tra Iphone, Ipad e portatili non si riesce a mettere il cestino del pane..... :roll: 8) sembrano tutti dei pistoleri che esibiscono le Colt sul tavolo..... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 29 nov 2012 20:20


maxb. ha scritto mi spiace di non essere stato al posto di quel cameriere, perchè un bel "si arrangi!" in tono altrettanto perentorio non glielo avrebbe tolto nessuno.



cazzata galattica :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da Parakarro il 29 nov 2012 21:39


fulvia ha scritto[
quote="altana70"]Mangiando da solo ogni pranzo al ristorante direi che per me vale semplicemente il "facciamogli spazio e non sporchiamo inutilmente stoviglie".
Io poi anche se il locale è vuoto aspetto sempre che mi dicano dove sedermi,



Sant'uomo..... :roll: :P Invece ultimamente assisto a scenette demenziali di clienti accolti con un sorriso e un "Buongiorno" che ti sorpassano entrando con indifferenza senza neanche rispondere al saluto esordendo" Siamo in 2 dobbiamo mangiare!"... :evil: :evil:
...Mavalà!!!! :shock: :shock: Non sei qui ad aspettare la corriera allora! :o :x
....Ma entrare...rispondere con un buongiorno (non è indispensabile il sorriso se non vuoi...) e attender che qualcuno, con grazia, ti risponda "Prego faccio strada" e ti accompagni al tavolo e prenda in carico il tuo cappotto.... :P E' tanto difficile? :shock:


guarda, oggi a pranzo un tizio si è schiantato su di me visto che è entrato guardando il cellulare, non ha alzato lo sguardo se non per dire "siamo in due" e io non mi sono spostato dall'ingresso che dalla veranda porta nella sala principale!

BUM su di me

poi, un po' stordito dall'incidente con il mio corpo leggiadro, un po' per l'imbarazzo ha esclamato all'amico "si, dai, mangiamo qua in veranda che c'è una bella luce".


personalmente la maleducazione mi scivola addosso...
semplicemente se sei educato ottieni TUTTO quello che vuoi (anche prestazioni sessuali occasionali in cantina con me) se sei maleducato paghi ogni richiesta bislacca e ogni cosa extra che altrimenti offrirei volentieri.

Re: togliamo un posto a tavola

da primus il 29 nov 2012 21:46


Parakarro ha scrittose sei educato ottieni TUTTO quello che vuoi (anche prestazioni sessuali occasionali in cantina con me)



sicuro? acnche se si trattasse di Bob o Silbusin? :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: togliamo un posto a tavola

da Parakarro il 29 nov 2012 21:53


primus ha scritto
Parakarro ha scrittose sei educato ottieni TUTTO quello che vuoi (anche prestazioni sessuali occasionali in cantina con me)



sicuro? acnche se si trattasse di Bob o Silbusin? :mrgreen:


già dato 8)

Re: togliamo un posto a tavola

da santippe28 il 29 nov 2012 22:47


Parakarro ha scritto
primus ha scritto
Parakarro ha scritto
già dato 8)




A Bob e Silbusin ? :shock: :shock: :shock:

Re: togliamo un posto a tavola

da Parakarro il 29 nov 2012 22:55


sono stati gentilissimi 8)

59 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi