Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

la crisi...

da primus il 04 dic 2012 21:42


negli ultimi 2 anni le cene aziendali per le festività natalizie sono state sempre meno. l'anno scorso quasi zero. a natale si riempiva certo, ma sempre in zona cesarini e capodanno un'agonia.

quest'anno mi sembra che vada meglio. a natale siamo già al completo, cosa che 1 mese prima non accadeva da qualche anno, e abbiamo una fila di pranzi e cene aziendali prenotati....certo....tutti tavoli ridotti al minimo e con menu massimo 20/25 euro :? ..ma che dobbiamo fare? bisogna adeguarsi e aspettare tempi migliori. :(

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da maxb. il 05 dic 2012 00:01


primus ha scrittonegli ultimi 2 anni le cene aziendali per le festività natalizie sono state sempre meno. l'anno scorso quasi zero. a natale si riempiva certo, ma sempre in zona cesarini e capodanno un'agonia.

quest'anno mi sembra che vada meglio. a natale siamo già al completo, cosa che 1 mese prima non accadeva da qualche anno, e abbiamo una fila di pranzi e cene aziendali prenotati....certo....tutti tavoli ridotti al minimo e con menu massimo 20/25 euro :? ..ma che dobbiamo fare? bisogna adeguarsi e aspettare tempi migliori. :(


se ti può consolare, nel mio settore gli ultimi tre anni a dicembre assistiamo cali sempre più preoccupanti. E le spese di contro sempre più costose.....

Re: la crisi...

da franferrari il 05 dic 2012 10:35


Tutto vero, ma dove lavoro (e in altre società medio grandi della zona con cui ho rapporti) non si fa più da anni.
Un po' per i costi, un po' per un cambio di mentalità ecc...

Quindi secondo me ok la crisi, ma non solo...

Re: la crisi...

da miciagilda il 05 dic 2012 11:09


Infatti: per i ristoratori forse era una "cuccagna", ma noi dipendenti ecc. ci eravamo francamente rotti il c.... delle cene aziendali di Natale :twisted: :twisted: Ma proprio tanto! :? :?

Quest'anno da noi si fa un pranzo e credo sarà una cosa da un paio d'ore qui vicino all'ufficio. :)
E vorrei baciarli in fronte, per questo. :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: la crisi...

da manufood il 05 dic 2012 11:48


da noi lo scorso anno si è fatto un rinfresco/buffet direttamente in sala riunioni.
quest'anno penso che si replicherà questa formula.
che ne penso?
per me è stato meglio così, le cene ed i pranzi preferisco farle con amici non col mio capo e una masnada di colleghi doubleface (non tutti, obviously).

Re: la crisi...

da fulvia il 05 dic 2012 11:53


Sono una rottura di maroni incredibile... :evil: c'è sempre qualche figa di legno che non mangia qualcosa...che non vuole la pasta....che "non c'è un'insalata?"... :x
Preferisco 10 tavoli da 2 che una tavolata di cena aziendale..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: la crisi...

da manufood il 05 dic 2012 11:56


fulvia ha scrittoSono una rottura di maroni incredibile... :evil: c'è sempre qualche figa di legno che non mangia qualcosa...che non vuole la pasta....che "non c'è un'insalata?"... :x
Preferisco 10 tavoli da 2 che una tavolata di cena aziendale..... :roll:


Mi Piace.

Re: la crisi...

da copperhead69 il 05 dic 2012 12:09


Vedo che anche in una zona e settore con profonda crisi industriale, le cene aziendali si continuano a fare (magari contenendo i costi).
Perché a mio avviso lo scopo è di non dare segnali "preoccupanti" alle maestranze e ai dipendenti. "Non hanno neppure fatto la cena aziendale! Chissà quanto male sono messi".
Per il resto, concordo su due fatti:
1) è una congenita rottura di scatole perché casca in un periodo in cui vi è un ingorgo di cene in famiglia e fuori
2) almeno da me, ma so anche altrove, proprio la situazione di crisi ha appesantito il "clima interno", e talvolta chi può si eclissa per non respirare ancora aria pesante, anche in una serata che dovrebbe essere di festa :(

Re: la crisi...

da Giorg76 il 05 dic 2012 12:14


manufood ha scrittoda noi lo scorso anno si è fatto un rinfresco/buffet direttamente in sala riunioni.
quest'anno penso che si replicherà questa formula.
che ne penso?
per me è stato meglio così, le cene ed i pranzi preferisco farle con amici non col mio capo e una masnada di colleghi doubleface (non tutti, obviously).



quoto

Re: la crisi...

da primus il 05 dic 2012 12:21


fulvia ha scrittoSono una rottura di maroni incredibile... :evil: c'è sempre qualche figa di legno che non mangia qualcosa...che non vuole la pasta....che "non c'è un'insalata?"... :x
Preferisco 10 tavoli da 2 che una tavolata di cena aziendale..... :roll:


ah beh, allucinante. dopo ci vuole un moment shakerato. senza contare che quest'anno vogliono tutti far bella figura spendendo 20 euro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da primus il 05 dic 2012 12:23


miciagilda ha scritto noi dipendenti ecc. ci eravamo francamente rotti il c.... delle cene aziendali di Natale

Quest'anno da noi si fa un pranzo e credo sarà una cosa da un paio d'ore qui vicino all'ufficio....
E vorrei baciarli in fronte, per questo.....


:shock: perdona l'ignoranza, ma che differenza fa?
cena aziendale=rottura di cazzo.
pranzo aziendale=evviva arrivo!
:roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da primus il 05 dic 2012 12:27


maxb. ha scrittose ti può consolare, nel mio settore gli ultimi tre anni a dicembre assistiamo cali sempre più preoccupanti. E le spese di contro sempre più costose.....


credo sia un problema di tutti i settori; non ho ancora sentito dire a qualcuno che va bene :?

domenica mattina ero in centro a bere un aperitivo con un mio amico (il maggior impresario FUNEBRE di pavia e prov.) e mi dice che anche da loro è dura... :shock: .....eppure si continua morire, tutti i giorni... :(

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da Giorg76 il 05 dic 2012 12:40


primus ha scritto :shock: perdona l'ignoranza, ma che differenza fa?
cena aziendale=rottura di cazzo.
pranzo aziendale=evviva arrivo!
:roll:



parlo per me: a pranzo con i colleghi ci "devo" comunque andare, almeno la sera esco dall'ufficio e me ne torno a casa.
per la cena devo: tornare a casa dopo il lavoro, ri-uscire, fare un pò di km, trovarmi con gente che vedo già tutti i giorni e che, per l'occasione, sfoggerà mise improbabili...AIUTO!!!!!

Re: la crisi...

da miciagilda il 05 dic 2012 12:41


primus ha scritto
miciagilda ha scritto noi dipendenti ecc. ci eravamo francamente rotti il c.... delle cene aziendali di Natale

Quest'anno da noi si fa un pranzo e credo sarà una cosa da un paio d'ore qui vicino all'ufficio....
E vorrei baciarli in fronte, per questo.....


:shock: perdona l'ignoranza, ma che differenza fa?
cena aziendale=rottura di cazzo.
pranzo aziendale=evviva arrivo!
:roll:



Perdono, perdono... 8) Ma a volte mi chiedo se fai apposta o... :o

Cena = innanzitutto nel MIO tempo libero serale :twisted: , durata imprevedibile ma non c'è speranza di andarsene prima della una di notte, richiesto abbigliamento consono, alta percentuale di colleghi ubriachi con relativa degenarazione dell'ambiente con relativo imbarazzo il giorno dopo, trionfo dell'ipocrisia (oooh ma come ci divertiamo!) e del pettegolezzo, cibo sempre scadente.

Pranzo = nel tempo lavorativo :D (a parte la pausa pranzo che sarebbe un'ora e che io di norma non ho tempo di fare), durata prevedibile e limitata (che poi si rientra al lavoro), nessun ubriaco (stesso motivo), atmosfera conviviale anche per il sollievo di non dover fingere a tutti i costi di divertirsi, vista la semplicità dell'evento.

Inoltre, la cena di solito si fa in grandi locali con annessa discoteca e sala riunioni con proiezione di puttanate aziendali varie. Il pranzo lo si fa in un ristorante, tavolatona con menù unico, si mangia, si scherza coi vicni, qualcuno spara qualche cazzata per rallegrare l'atomosfera, brindisi di buon Natale e basta. Fine.

S'è capito ora? :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: la crisi...

da copperhead69 il 05 dic 2012 12:48


Micia, dopo le descrizioni di vita aziendale dei film di Fantozzi, attualizzate, vieni tu!
Quoto e stra-quoto!

Re: la crisi...

da primus il 05 dic 2012 13:03


miciagilda ha scrittoPerdono, perdono... 8) Ma a volte mi chiedo se fai apposta o... :o

Cena = innanzitutto nel MIO tempo libero serale :twisted: , durata imprevedibile ma non c'è speranza di andarsene prima della una di notte, richiesto abbigliamento consono, alta percentuale di colleghi ubriachi con relativa degenarazione dell'ambiente con relativo imbarazzo il giorno dopo, trionfo dell'ipocrisia (oooh ma come ci divertiamo!) e del pettegolezzo, cibo sempre scadente.

Pranzo = nel tempo lavorativo :D (a parte la pausa pranzo che sarebbe un'ora e che io di norma non ho tempo di fare), durata prevedibile e limitata (che poi si rientra al lavoro), nessun ubriaco (stesso motivo), atmosfera conviviale anche per il sollievo di non dover fingere a tutti i costi di divertirsi, vista la semplicità dell'evento.

Inoltre, la cena di solito si fa in grandi locali con annessa discoteca e sala riunioni con proiezione di puttanate aziendali varie. Il pranzo lo si fa in un ristorante, tavolatona con menù unico, si mangia, si scherza coi vicni, qualcuno spara qualche cazzata per rallegrare l'atomosfera, brindisi di buon Natale e basta. Fine.

S'è capito ora? :D


uhhh mamma...non è che faccio apposta, semplicemente dimentico che sei una donna e che hai,come tutte,una vita e dei pensieri sempre troppo complicati e contorti.

cazzo, dimenticami! :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da miciagilda il 05 dic 2012 13:14


Ma no, figurati, Primus, ci sta: si tratta di àmbiti che non conosci. :) :wink:

Quanto al dimenticarti... 8) io ci provo. Ci provo ogni giorno. :roll:


:lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: la crisi...

da silbusin il 05 dic 2012 13:17


primus ha scrittouhhh mamma...non è che faccio apposta, semplicemente dimentico che sei una donna e che hai,come tutte,una vita e dei pensieri sempre troppo complicati e contorti. compresa mia moglie... :shock:
oggetto per signora, dimenticami! :shock:

mmmmm...non ti piacciono le donne? ne hai parlato con l'esperto di mostarda? ne hai parlato con il moderatore trinariciuto? hai fatto una seduta paragnostica? hai preso le goccine? e la suppostina di zerinol? come va il bozzo sulla crapa dopo la mestolata che ti ha dato Elena? :lol: :lol:

Re: la crisi...

da primus il 05 dic 2012 13:18


silbusin ha scrittommmmm...non ti piacciono le donne? ne hai parlato con l'esperto di mostarda? ne hai parlato con il moderatore trinariciuto? hai fatto una seduta paragnostica? hai preso le goccine? e la suppostina di zerinol? come va il bozzo sulla crapa dopo la mestolata che ti ha dato Elena? :lol: :lol:



drogato.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: la crisi...

da santippe28 il 05 dic 2012 15:22


leggendo delle vostre esperienze fantozziane mi sento arci super fortunata a lavorare da sola

145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi