Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da copperhead69 il 03 gen 2013 14:42


Appunto, Manu, il consumatore dovrebbe essere ragionevole e razionale, invece non lo è...
Ovvero, non andare da Cracco o da altri. Non perchè i comandanti in seconda non siano meglio dei capitani (tutti sappiamo che risto di un certo livello son macchine perfettamente oliate) ma per un discorso di principio.
D'accordissimo sul fatto di "integrare" con attività parallele (ma esistono anche i corsi, i banqueting), ma qui pare che l'unica risorsa per uno chef sia andare a far marchette in tv... insomma!

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da primus il 03 gen 2013 15:28


copperhead69 ha scrittoqualsiasi trasmissione gli propongano, la fa...


beh ovvio. anche cracco fa quello che gli propongono. li pagano, mica comandano loro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da donAttilio il 03 gen 2013 17:07


primus ha scritto
copperhead69 ha scritto
primus ha scritto
copperhead69 ha scrittosproloqui del Vissani nazionale .... una sorta di spin-off dell'altro abominio, "ti ci porto io")


puoi spiegarmelo come se avessi soltanti 6 anni? (cit.) :|

caro Primus te lo spiego volentieri: trasmissioni di m... di un tizio che vorrebbe rivisitare ricette tradizionali



la colpa non è di Vissani, lui sa di cucina e sa cucinare molto meglio di quanto sembri, ma di una tv fatta di merda.


Appunto ! 8)

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da donAttilio il 03 gen 2013 17:10


manufood ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoRagazzi...è dura tirarsi dietro uno stellato di questi tempi.... :roll: Se non integri con qualcosa volti le calzette.... :wink:


http://www.dissapore.com/grande-notizia/alessandro-borghese-fattura-un-milione-lanno-come-hanno-fatto-gli-chef-a-guadagnare-tanto/


verissimo e condivisibile però se io vado da Cracco mi piacerebbe che in cucina ci fosse Cracco non il suo "secondo" perchè lui è a Masterchef.altrimenti andavo a Masterchef! :wink:


Appunto, anche per te, oltre che per Primus. 8)

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da fulvia il 03 gen 2013 19:01


manufood ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoRagazzi...è dura tirarsi dietro uno stellato di questi tempi.... :roll: Se non integri con qualcosa volti le calzette.... :wink:


http://www.dissapore.com/grande-notizia/alessandro-borghese-fattura-un-milione-lanno-come-hanno-fatto-gli-chef-a-guadagnare-tanto/


verissimo e condivisibile però se io vado da Cracco mi piacerebbe che in cucina ci fosse Cracco non il suo "secondo" perchè lui è a Masterchef.
altrimenti andavo a Masterchef! :wink:

Perchè, tu pensi veramente che se c'è Cracco, cucina lui personalmente per tutti? :shock: O all'Albereta c'è Marchesi che fa gli schizzi colorati sul piatto di seppioline? :shock: Dai ragazzi non scherzate.... :P
Dai Coppola, a Milano, i capelli li tagliano i lavoranti...Se vuoi il taglio eseguito da Coppola in persona, una mia cliente una decina di anni fa lo paghò 500.000 delle vecchie lire... 8)
Se il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da primus il 03 gen 2013 20:00


fulvia ha scritto
manufood ha scrittoSe il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P



vero, però se mi permetti una cena da 300 € perde di fascino se a cucinare, pur bene, si tratta di un cingalese e non di cracco in persona.
pensa che delusione se da Pinchiorri in sala non ci fossero loro due...o da Aimo non vedessi aimo ma uno stuolo di dipendenti....

in certi locali dove si paga anche per il sapere dello chef, la michelin insegna, il valore aggiunto lo fa appunto lo chef...e se non c'e' che valore aggiunto è? io l'unica volta che sono stato da Innocenti evasioni ho mangiato di merda...e gli chef erano in spagna.... :| ...come vedi non è sempre detto che quando manca il gatto i topi non ballano. può capitare che ballino eccome, ma la cifra è sempre la stessa.
insomma siam capaci tutti a mettere tovaglie di fiandra e bicchieri pregiati, ma la differenza la fa il cuoco e se non c'e' per me perde qualche punto anche se mi son trovato bene. questo, ovviamente, vale per i locali dove lo chef fa la differenza. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da donAttilio il 03 gen 2013 21:55


primus ha scritto
fulvia ha scritto
manufood ha scrittoSe il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P



vero, però se mi permetti una cena da 300 € perde di fascino se a cucinare, pur bene, si tratta di un cingalese e non di cracco in persona.
pensa che delusione se da Pinchiorri in sala non ci fossero loro due...o da Aimo non vedessi aimo ma uno stuolo di dipendenti....

in certi locali dove si paga anche per il sapere dello chef, la michelin insegna, il valore aggiunto lo fa appunto lo chef...e se non c'e' che valore aggiunto è? io l'unica volta che sono stato da Innocenti evasioni ho mangiato di merda...e gli chef erano in spagna.... :| ...come vedi non è sempre detto che quando manca il gatto i topi non ballano. può capitare che ballino eccome, ma la cifra è sempre la stessa.
insomma siam capaci tutti a mettere tovaglie di fiandra e bicchieri pregiati, ma la differenza la fa il cuoco e se non c'e' per me perde qualche punto anche se mi son trovato bene. questo, ovviamente, vale per i locali dove lo chef fa la differenza. :D


Appunto ! Primus è la terza volta oggi che sottolineo un tuo intervento con "appunto", questo, per appunto, per dare valore a ciò che sostieni 8) :lol: :wink:

PS X Fulvia. Mia cara, "mi consenta", ma dal mio punto di vista, non posso che concordare con l'esposizione del "mitico" Primus :P 8) :wink:

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da primus il 03 gen 2013 21:59


donAttilio ha scritto Primus è la terza volta oggi che sottolineo un tuo intervento per dare valore a ciò che sostieni


ti lovvo fratello :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da santippe28 il 03 gen 2013 22:21


Tanto per intenderci : da circa 15 anni ho abbandonato il mio ex coiffeur di vips tanto a la page perchè ormai era diventato tanto caro , quanto famoso ed irreperibile in negozio. Un saluto cordiale , con tanto di bacio e abbraccio , ma con garbo , non gli ho mandato a dire perchè non sarei più stata sua cliente . Quando un cliente si rivolge al mio studio , non so perchè , ma vuole essere seguito personalmente da me , non da Praimus o dall altro mio collega. Se non posso garantire di potermene occupare di persona , lo avviso subito . Se accetta , comunque ed in ogni caso la parcella la si concorda prima .Tot euri se me ne occupo io personalmente , tot euri - x euri , se se ne occupa qualcun altro , 100 euri invece glie li pago io se accetta di essere difeso dal socio Praimus !!! :P
Zia Primina , si scherza ehhh, :lol: il tuo lovvato Claudiano mi dice di riferirti che te set un "meral squaciòn ! ' :shock:

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da primus il 03 gen 2013 22:47


santippe28 ha scritto Claudiano mi dice di riferirti che te set un "meral squaciòn !


è? :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da santippe28 il 04 gen 2013 01:34


Merlo squaccione , in oltrepavese.


Comunicazione di servizio :per favore chi ha i poteri , qualche admin potente , provveda a correggere il titolo di questo topic , che così non si può più guardare e ci fa poco ben figurare :roll:
Grasssie

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da donAttilio il 04 gen 2013 08:44


santippe28 ha scrittoTanto per intenderci : da circa 15 anni ho abbandonato il mio ex coiffeur di vips tanto a la page perchè ormai era diventato tanto caro , quanto famoso ed irreperibile in negozio. Un saluto cordiale , con tanto di bacio e abbraccio , ma con garbo , non gli ho mandato a dire perchè non sarei più stata sua cliente . Quando un cliente si rivolge al mio studio , non so perchè , ma vuole essere seguito personalmente da me , non da Praimus o dall altro mio collega. Se non posso garantire di potermene occupare di persona , lo avviso subito . Se accetta , comunque ed in ogni caso la parcella la si concorda prima .Tot euri se me ne occupo io personalmente , tot euri - x euri , se se ne occupa qualcun altro , 100 euri invece glie li pago io se accetta di essere difeso dal socio Praimus !!! :P
Zia Primina , si scherza ehhh, :lol: il tuo lovvato Claudiano mi dice di riferirti che te set un "meral squaciòn ! ' :shock:


Anche per te, cara Santa, devo elargire un mio oramai proverbiale. . . APPUNTO ! Di condivisione :P :wink:

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da miciagilda il 04 gen 2013 10:19


santippe28 ha scrittoMerlo squaccione , in oltrepavese.


Comunicazione di servizio :per favore chi ha i poteri , qualche admin potente , provveda a correggere il titolo di questo topic , che così non si può più guardare e ci fa poco ben figurare :roll:
Grasssie



Aah tesoroZiaSanti! :wink: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da primus il 04 gen 2013 10:27


santippe28 ha scritto

Comunicazione di servizio :per favore chi ha i poteri , qualche admin potente , provveda a correggere il titolo di questo topic , che così non si può più guardare e ci fa poco ben figurare :roll:
Grasssie


devi scrivere alla sez. contattaci....il trio lescano ha promesso grandi novità ed efficienza con l'anno nuovo... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da Parakarro il 04 gen 2013 11:30


fulvia ha scrittoSe il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P


quoto

è che il 90% di chi va da Cracco (o similari) ci va perchè vuole andare da Cracco,vedere Cracco,parlare con Cracco,odorare Cracco e raccontare di essere andato da Cracco. L'esperienza gastronomica è in secondo,terzo piano.
è lo scotto da pagare quando un cuoco è piu' famoso per quello che è che per quello che fa e quando il protagonista non è il locale ma il cuoco....ci sono pro e contro

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da maxb. il 04 gen 2013 11:42


Parakarro ha scritto
fulvia ha scrittoSe il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P


quoto

è che il 90% di chi va da Cracco (o similari) ci va perchè vuole andare da Cracco,vedere Cracco,parlare con Cracco,odorare Cracco e raccontare di essere andato da Cracco. L'esperienza gastronomica è in secondo,terzo piano.
è lo scotto da pagare quando un cuoco è piu' famoso per quello che è che per quello che fa e quando il protagonista non è il locale ma il cuoco....ci sono pro e contro



giusto.

ed illudersi che queste tendenza dello chef divo finisca o che si ridimensioni è solo una pia speranza!
il fenomeno è appena iniziato, e chiunque è dentro il giro, chiunque ne lucra, poco o tanto, farà di tutto per pomparlo al massimo.
del resto, esempio a caso, succede qualcosa di simile anche nel mondo della musica con il fenomeno delle boy/girl band.... no?

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da manufood il 04 gen 2013 11:53


fulvia ha scritto Perchè, tu pensi veramente che se c'è Cracco, cucina lui personalmente per tutti? :shock: O all'Albereta c'è Marchesi che fa gli schizzi colorati sul piatto di seppioline? :shock: Dai ragazzi non scherzate.... :P
Dai Coppola, a Milano, i capelli li tagliano i lavoranti...Se vuoi il taglio eseguito da Coppola in persona, una mia cliente una decina di anni fa lo paghò 500.000 delle vecchie lire... 8)
Se il cuoco crea un piatto di sua concezione, e tramanda la conoscenza ai suoi "ragazzi di bottega" o il suo "secondo" come dite voi, quale è la differenza? :shock: Cracco codifica anche quanti grammi di sale vanno nel piatto...Non si tratta mica di un Picasso, che se lo dipinge qualcun'altro perde di valore.... :P


Fulvia se vado da Cracco esigo ci sia Cracco. lo ben so che i piatti non sono fatti tutti al momento da lui ma mi piace pensare che se è in cucina magari li assaggi (a campione) prima che vengano serviti.
ti pare così strano come pensiero? ...e poi magari mi farebbe piacere a fine cena scambiare 2 chiacchiere con lo chef (come mi capita quasi sempre di fare).
probabilmente sono un alieno.

leggendo il post di Parakarro aggiungo una postilla: io ci vado per l'esperienza gasronomica, parlare con lo chef è un plus e tra l'altro mi fa piacere farlo in tutti i ristoranti in cui ho mangiato ed apprezzato non solo negli stellati/blasonati.

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da fulvia il 04 gen 2013 12:27


[Fulvia se vado da Cracco esigo ci sia Cracco. lo ben so che i piatti non sono fatti tutti al momento da lui ma mi piace pensare che se è in cucina magari li assaggi (a campione) prima che vengano serviti.
ti pare così strano come pensiero? ...e poi magari mi farebbe piacere a fine cena scambiare 2 chiacchiere con lo chef (come mi capita quasi sempre di fare).
probabilmente sono un alieno.

leggendo il post di Parakarro aggiungo una postilla: io ci vado per l'esperienza gasronomica, parlare con lo chef è un plus e tra l'altro mi fa piacere farlo in tutti i ristoranti in cui ho mangiato ed apprezzato non solo negli stellati/blasonati.[/quote]

Perchè Cracco sai chi è..... :roll: Se fosse anonimo come il buon Visintin parleresti con un ottimo secondo e non lo sapresti neanche! :wink:
Fa parte un po' della "divizzazione" del lavoro del cuoco.... :P Solo una trentina di anni fa, mica nel paleolitico, quando dissi ai miei che volevo fare la cuoca...Mi fecero prendere il diploma di infermiera professionale.... :wink: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da Parakarro il 04 gen 2013 12:30


manufood ha scrittoleggendo il post di Parakarro aggiungo una postilla: io ci vado per l'esperienza gasronomica, parlare con lo chef è un plus e tra l'altro mi fa piacere farlo in tutti i ristoranti in cui ho mangiato ed apprezzato non solo negli stellati/blasonati.


guarda che proprio non era riferito a te, qua dentro, credo, c'è una percentuiale di appassionati altissima ma la clientela media di un ristorante (sopratutto Cracco style) è diversa e molto meno appassionata di cucina. :D

però, da quello che scrivi si evince che tu vai ANCHE per l'esperienza gastronomica ma ANCHE per l'incontro con uno dei tuoi idoli.


comunque se ci sono italioti che vanno in una determinata discoteca per vedere starlette e personaggi del momento e sono disposti a fare code lunghissime e a pagare cifre spropositate solo per dare un'occhiata da lontano alla panza di Briatore o ai polpacci di Melita, allora mi sembra normale che ci siano clienti che vadano da Cracco solo per guardare Cracco.

ps
nomino Cracco ma potrei nominare uno dei 100 cuochi famosi che circolano in TV

Re: Ce ne siamo giocati un'altro.....

da manufood il 04 gen 2013 13:02


fulvia ha scrittoPerchè Cracco sai chi è..... :roll: Se fosse anonimo come il buon Visintin parleresti con un ottimo secondo e non lo sapresti neanche! :wink:


pensa che in realtà ho parlato con tanti cuochi (di cui molti anonimi o sconosciuti ai più) e mai con Cracco (quando sono andato a mangiarci lui non c'era e parlo di 5 anni fa) e purtroppo mai coi "secondi" (ma mi avrebbe fatto piacere farlo).

65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi