Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La Fulvia è proprio brava

da ilForchetta il 21 nov 2005 00:10


Oggi ho pranzato dalla Fulvia e Rinaldo & co e ho mangiato davvero benissimo e sono stato davvero bene.

Non so se scrivo la rece, mi sa che non ne ho voglia e poi ci sono già un sacco di rece sul ristorante.

Però volevo pubblicamente fare i complimenti per tutto, cucina, servizio, ambiente, vini e cuscini sulle sedie. 8)

Anche gli amici che mi hanno fatto compagnia erano entusiasti.

Chi non è ancora andato a provare la cucina della Fulvia, ci vada di corsa. La coscia d'oca con le verze è una cosa eccezzzzzzzzzionale.....

da Rinaldo il 21 nov 2005 10:08


Admin. bannatelo! :shock:

Fa così perchè devo decidere se fargli pagare o no il balloon di Riedel che mi ha rotto ieri :lol:

Rinaldo

da ilForchetta il 21 nov 2005 10:45


Ecco l'unica pecca è quella sollevata da Rinaldo. Usano bicchieri un po' fragili, basta buttarli per terra e si rompono. Non mi era mai capitato. Soprattutto se il bicchiere è pieno.

La cosa tragica è che c'erano tre bimbi piccoli a tavola (Rinaldo & C, grazie per la pazienza infinita...) ma il bicchiere è stato rotto da un adulto. I bimbi non hanno rotto nulla (a parte le cosidette....)

Va beh, quanto ti devo per il bicchiere? Non mi farai pagare anche l'IVA però, che tanto ti scarichi, vero? 8)

da kinggeorge il 21 nov 2005 10:47


alberto ha scrittoEcco l'unica pecca è quella sollevata da Rinaldo. Usano bicchieri un po' fragili, basta buttarli per terra e si rompono. Non mi era mai capitato. Soprattutto se il bicchiere è pieno.

La cosa tragica è che c'erano tre bimbi piccoli a tavola (Rinaldo & C, grazie per la pazienza infinita...) ma il bicchiere è stato rotto da un adulto. I bimbi non hanno rotto nulla (a parte le cosidette....)

Va beh, quanto ti devo per il bicchiere? Non mi farai pagare anche l'IVA però, che tanto ti scarichi, vero? 8)


hai pagato con carta di credito, alby? ti ha fatto rinaldo la battitura al pos? attento... ha il brutto vizio di fare la cresta 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 21 nov 2005 10:59


kinggeorge ha scrittohai pagato con carta di credito, alby? ti ha fatto rinaldo la battitura al pos? attento... ha il brutto vizio di fare la cresta 8)


Lo so, king. Infatti, mentre era chinato a raccogliere i cocci del bicchiere, abbiamo preso dalla vetrina e ci siamo infilati in saccoccia una dozzina di bottiglie di una roba che si chiamava Bacolo, Rabolo, Babolo, Rarolo o qualcosa del genere.... adesso vedo se è buono per innaffiare i gerani. Altrimenti, lo beviamo.

da kinggeorge il 21 nov 2005 11:02


alberto ha scritto
kinggeorge ha scrittohai pagato con carta di credito, alby? ti ha fatto rinaldo la battitura al pos? attento... ha il brutto vizio di fare la cresta 8)


Lo so, king. Infatti, mentre era chinato a raccogliere i cocci del bicchiere, abbiamo preso dalla vetrina e ci siamo infilati in saccoccia una dozzina di bottiglie di una roba che si chiamava Bacolo, Rabolo, Babolo, Rarolo o qualcosa del genere.... adesso vedo se è buono per innaffiare i gerani. Altrimenti, lo beviamo.



UAUAUAUUAUAAUUAUAUUA

la prossima volta vengo anche io 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da montefollonico il 21 nov 2005 21:18


:shock: Alberto, ma è una battuta quella dei bicchieri per terra.....a me mi si sono sempre rotti se cadono per terra. Veniamo alla cosa più importante: la NOSTRA CHEF, è bravissima, non ci ho mangiato, ma lo so... da come è competente ,appassionata, e predisposta..... Prevedo, anzi pretendo, con un niente di impegno maggiore, le STELLE....Un cordiale saluto Monty

Io ho già molte stelle.....

da fulvia il 21 nov 2005 21:50


...........Io le mie stelle le ho già.....e parecchie!!!!!!
Questo topic ne è la conferma......Io ho tante stelle, una per ogni cliente che è diventato un amico e per il quale io sono diventata amica, confidente, la zia premurosa che ti prepara la cenetta per la morosa, la professionista con cui confrontarsi e scambiarsi ricette in PVT, il ristorante dove festeggiare un nuovo amore o una vecchia ma sempre amatissima moglie..................
....Forse io non avrò una linea di cucina, come sostiene il buon vecchio Max 61, ma ho un sacco di amici ed io sono lieta di cucinare per loro........

...........Buonanotte Mr. Scroodge...Natale arriva anche quest'anno nonostante tu non lo voglia!!!!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Io ho già molte stelle.....

da kinggeorge il 21 nov 2005 22:17


fulvia ha scritto la zia premurosa che ti prepara la cenetta per la morosa


Immagine

Immagine

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Io ho già molte stelle.....

da silbusin il 21 nov 2005 22:34


fulvia ha scritto...........Io le mie stelle le ho già.....e parecchie!!!!!!
Questo topic ne è la conferma......Io ho tante stelle, una per ogni cliente che è diventato un amico e per il quale io sono diventata amica, confidente, la zia premurosa che ti prepara la cenetta per la morosa, la professionista con cui confrontarsi e scambiarsi ricette in PVT, il ristorante dove festeggiare un nuovo amore o una vecchia ma sempre amatissima moglie..................
....Forse io non avrò una linea di cucina, come sostiene il buon vecchio Max 61, ma ho un sacco di amici ed io sono lieta di cucinare per loro........

...........Buonanotte Mr. Scroodge...Natale arriva anche quest'anno nonostante tu non lo voglia!!!!!!!

:shock: se ti legge silbusina :D

Re: Io ho già molte stelle.....

da Ospite il 21 nov 2005 22:54


fulvia ha scritto...........Io le mie stelle le ho già.....e parecchie!!!!!!
Questo topic ne è la conferma......Io ho tante stelle, una per ogni cliente che è diventato un amico e per il quale io sono diventata amica, confidente, la zia premurosa che ti prepara la cenetta per la morosa, la professionista con cui confrontarsi e scambiarsi ricette in PVT, il ristorante dove festeggiare un nuovo amore o una vecchia ma sempre amatissima moglie..................
....Forse io non avrò una linea di cucina, come sostiene il buon vecchio Max 61, ma ho un sacco di amici ed io sono lieta di cucinare per loro........

...........Buonanotte Mr. Scroodge...Natale arriva anche quest'anno nonostante tu non lo voglia!!!!!!!


Io l'amicizia la intendo molto diversamente. Soprattutto si basa sulla sincerità e sulla correttezza e se qualcosa non mi va in un amico, di solito glielo dico senza mezzi termini.
Di amici ne ho e ne voglio pochi perchè cosi Dio non deve lavorare per me.
I° REGOLA non mentire. Tu cucini per lavoro e se poi trovi delle persone con le quali vai d'accordo tanto meglio. Da qui a chiamarle amiche-amici ce ne corre....un bel tocco!!!
Vedo comunque che LA LINEA DI CUCINA vi imbufalisce e pur di non capire vi spacchereste il cranio contro una delle colonne del vostro locale.
Nulla di personale con te.
Ciao
LA MAX 61°

da montefollonico il 21 nov 2005 23:45


Miseria non c'è la faccio a starvi dietro, a leggervi, che la cosa si fa interessante e rimiseria Sil ha chius il topic Max Vs. Rinaldo.
Orbene da che parte iniziare......???!! :? sicuramente ha ragione Max nel dire che i salumi non sono adeguatamente un "prodotto di alta cucina", cosicccome i formaggi daltronde. Almeno almeno che il ristoratore non sia anche un Affinatore, bel mestiere, ma non credo di averne trovati sul sito.Il cercare e ricercare prodotti (salumi, vini, olii e formaggi ecc.), non è alta cucina , ma è sicuramente un buon inizio.....
L'approvigionarsi sul territorio o meglio sui territori, è inizio fondamentale per 'alta cucina.Il servirsi di rappresentanti per fornire la cantina non è alta cucina.Fare con le proprio manine il pane è inizio fondamentale di alta cucina, comprarne in un forno non lo è.
Preparare stagionalmente le confetture da abbinare ai formaggi ed alle carni è inizio fondamentale di alta cucina, comprarle in Francia :shock: non è sinonimo di alta cucina.
Sicuramente però la Nostra Chef manterrà i salumi come antipasto, aumentando oltremodo con altre splendide portate i piatti di entrata.Sennò a che servono i nostri consigli....vedo con piacere che anche la Corte ha aumentato il numero delle portate :D :D eliminando oltremodo i formaggi dai secondi piatti , mettendoli gisutamente a parte. Bravi potete sicuramente crescere....Un cordiale saluto Monty

Re: Io ho già molte stelle.....

da fulvia il 22 nov 2005 00:56


[
Sbagli Max! Io non cucino per lavoro, cucino per passione!!! Sono arrivata a 44 anni per fare quello che mi piace, se volevo fare i soldi iniziavo molto prima......
In quanto al personale, neanch'io ho nulla di personale nei tuoi confronti, anzi, ti sembrerà strano ma ringrazio il cielo tutti i giorni di averti incontrato...perchè grazie a te e alla tua prima recensione, oggi ho amiche- amici di cui tu ritieni di fare tranquillamente a meno, e che invece per me sono l'incasso più importante della settimana!
Buonanotte Mr. Scroodge....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Io ho già molte stelle.....

da Ospite il 22 nov 2005 01:56


fulvia ha scritto[
Sbagli Max! Io non cucino per lavoro, cucino per passione!!! Sono arrivata a 44 anni per fare quello che mi piace, se volevo fare i soldi iniziavo molto prima......
In quanto al personale, neanch'io ho nulla di personale nei tuoi confronti, anzi, ti sembrerà strano ma ringrazio il cielo tutti i giorni di averti incontrato...perchè grazie a te e alla tua prima recensione, oggi ho amiche- amici di cui tu ritieni di fare tranquillamente a meno, e che invece per me sono l'incasso più importante della settimana!
Buonanotte Mr. Scroodge....


Va bene....sei felice.....buon per te e tieniti cari tutti gli amici che hai e le amiche che hai e KingGeorge che ti scrocca il conto.
Ciao Alice nel paese delle meraviglie e ocio che quando ci si desta dai sogni...ad una certa età...l'è dura. Attenta al comodino.
Notte
LA MAX 61°

Re: Io ho già molte stelle.....

da kinggeorge il 22 nov 2005 10:03


MAX61° ha scrittoe KingGeorge che ti scrocca il conto.


veramente è Rinaldo che mi scrocca i soldi dalla carta di credito :twisted: :twisted:

La Fulvia, al massimo, mi tiene sequestrata la macchina per qualche notte :shock: :shock:

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Io ho già molte stelle.....

da Ospite il 22 nov 2005 10:11


kinggeorge ha scritto
MAX61° ha scrittoe KingGeorge che ti scrocca il conto.


veramente è Rinaldo che mi scrocca i soldi dalla carta di credito :twisted: :twisted:

La Fulvia, al massimo, mi tiene sequestrata la macchina per qualche notte :shock: :shock:

:roll:


Ristoratori lombardi unitevi! Con una modica cifra (100-150€) potrete far pranzare nel vostro ristorante il noto grattakulo politico, il Costantino della zona 4 (è la tua zona o sbaglio?)- il LECCISO di Vico Equense. :D :D :D
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 22 nov 2005 10:24


MI PIACE :D

penso che sia un'iniziativa importante da organizzare per la mia campagna elettorale... Max, verrai contattato dal mio staff 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 22 nov 2005 10:49


kinggeorge ha scrittoMI PIACE :D

penso che sia un'iniziativa importante da organizzare per la mia campagna elettorale... Max, verrai contattato dal mio staff 8)


Fai includere anche me nelle tue "visite pilotate e omaggiate" ai vari ristoranti che aderiranno a tale iniziativa ed è fatta. Ricordati però che se non c'è linea di cucina io non pranzo. :P
Ciao
LA MAX 61°

da Rinaldo il 22 nov 2005 10:55


MAX61° ha scritto
kinggeorge ha scrittoMI PIACE :D

penso che sia un'iniziativa importante da organizzare per la mia campagna elettorale... Max, verrai contattato dal mio staff 8)


Fai includere anche me nelle tue "visite pilotate e omaggiate" ai vari ristoranti che aderiranno a tale iniziativa ed è fatta. Ricordati però che se non c'è linea di cucina io non pranzo. :P




Ciao
LA MAX 61°
:D

Fiuuuuuu,salvi anche stavolta.


Rinaldo

da Ospite il 22 nov 2005 11:17


MAX61° ha scritto
kinggeorge ha scrittoMI PIACE :D

penso che sia un'iniziativa importante da organizzare per la mia campagna elettorale... Max, verrai contattato dal mio staff 8)


Fai includere anche me nelle tue "visite pilotate e omaggiate" ai vari ristoranti che aderiranno a tale iniziativa ed è fatta. Ricordati però che se non c'è linea di cucina io non pranzo. :P
Ciao
LA MAX 61°




Dimenticavo.

Quando andrai alla O.C. (sicuramente ti chiameranno) mi devi prenotare alla Taverna del Pirata, si, insomma......quello che ti spruzza il mare in bocca. Sai! Evidenti incongruenze tra me e quel tipo di ambiente, mi costringono a declinare il tuo generoso invito.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Va bene anche lo SHOWROOM/PAIDEIA, quello degli eventi, guarda nella sezione apposita.

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi