Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da Ospite il 20 nov 2005 01:11


Rinaldo ha scrittoMax61° dice:
La linea di cucina di Massimiliano è semplice e lineare, fatta per essere compresa e non per stupire con gli ARCIDUCA. Ma sono considerazioni personali e non pretendo che tu capisca.Piero Chiara diceva: MAI DAG EL BISCOT AL CAN -MAI ISTRUJI EL VILAN. Non fraintendermi sulla parola VILAN.


Mi spiace di esser stato frainteso:la mia non era una critica nei confronti di Fabio e Massimiliano che stimo moltissimo,e loro lo sanno;il mio interrogativo che rivolgevo al forum era:

è così importante una linea di cucina ben definita,quando un avventore fregiato di titoli e sottotitoli,militari e culinari,mischia nel proprio stomaco Pasta e fagioli, Ombrina e Piovra?

Non era una critica a chi propone tal piatto:ho pranzato alla Torre di Romagnano Mercoledì con una zuppa di verdure e cardo fantastica;seguita da una Toma valser con crostini di polenta,non da una grigliata di Mazzancolle :D

Pensavo paresse chiaro anche a Wine e Dude che non avevo dubbi su chi cucinava,ma su chi mangiava.

A presto

Rinaldo


Ecco cos'ho trovato nello stomaco di Rinaldo dopo che è stato a Villa S.ESPEDITO.
Come antipasto scelgo del paté di fegato d'oca accompagnato da crostini di pane.
Paté nella norma, di sapore un po’ industriale, molto burro e fegato molto delicato o in quantità non sufficiente, non si nota inoltre la presenza di nessun liquore nella preparazione.

Come primo piatto scelgo una zuppetta di gamberi e porcini.
Presentata in un piatto di design, una specie di scodella con un ala di contorno ampissima.
Si tratta di un brodo vegetale, aggiustato con dell'estratto, in cui sono contenuti tre gamberi e sei/sette pezzettini di porcino. Personalmente data la definizione di zuppa, mi aspettavo qualche cosa di denso e ristretto, da gustare magari con del pane casereccio.
Molto saporito, quasi salato definirei il sapore.
Per un costo unitario del piatto di 10 euro, francamente mi aspettavo di meglio e di più.

Concludo la cena con un tortino di cioccolato accompagnato da una confettura, di albicocca mi pare. Ottimo.

Saluti a tutti-la guerra continua.
LA MAX 61°

da Rinaldo il 21 nov 2005 10:04


Difatti S.Espedito non mi ha soddisfatto (vedi votazione),La Corte a te si.

è incredibile come ogni volta si cerchi di avere una risposta da te, si ottenga una considerazione su un'altro argomento,mai che io abbia ricevuto da te una risposta vera.
Penso avresti fatto più bella figura dicendo:"Alla Corte sono bravissimi e fanno da mangiare benissimo;io ho scelto sti piatti sconclusionati tra loro perchè tanto sono come una draga del Ticino che ingoia ogni cosa;se mi volete sono così altrimenti andate a parlare con un Bersagliere!" :)
è un suggerimento sia chiaro,mica un diktat :D

Rinaldo

da Ospite il 21 nov 2005 10:34


Rinaldo ha scrittoDifatti S.Espedito non mi ha soddisfatto (vedi votazione),La Corte a te si.

è incredibile come ogni volta si cerchi di avere una risposta da te, si ottenga una considerazione su un'altro argomento,mai che io abbia ricevuto da te una risposta vera.
Penso avresti fatto più bella figura dicendo:"Alla Corte sono bravissimi e fanno da mangiare benissimo;io ho scelto sti piatti sconclusionati tra loro perchè tanto sono come una draga del Ticino che ingoia ogni cosa;se mi volete sono così altrimenti andate a parlare con un Bersagliere!" :)
è un suggerimento sia chiaro,mica un diktat :D

Rinaldo


Le scelte però le hai fatte tu, palato fino del cappero! Mica te le hanno imposte quelle del S.Espedito.
A parte che sei roso da un'invidia accecante e non riesci a vedere che il 99% dei clienti Corte ha mangiato cose simili.Quindi, i recensori di questo locale son tutti incompetenti. Invidia, dal primo giorno e per tutta la durata della tua esistenza e credo sia una tua scelta di vita. Così facendo non concludi nulla.
Credo che alcune risposte precise te le ho già date con le recensioni fatte. A partire dalla prima, quella che poco ti va ma che descrive perfettamente la tua realtà e professionalità e quelle taciute per rispetto della Fulvia, non certo per te. I miei gusti, se li devo soddisfare so dove andare e lezioni non ne ho bisogno sicuramente da un intenditore come te.
Ciao INVIDIOSO. :D :D :D
La Max 61°

da primus il 21 nov 2005 10:42


Che bello, che bello...un po' di bagarre senza di me.....daiii daiii..... :wink: :D :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 21 nov 2005 10:48


primus ha scrittoChe bello, che bello...un po' di bagarre senza di me.....daiii daiii..... :wink: :D :lol:


Se proprio insisti posso accontentare anche te.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 21 nov 2005 10:56


MAX61° ha scritto
primus ha scrittoChe bello, che bello...un po' di bagarre senza di me.....daiii daiii..... :wink: :D :lol:


Se proprio insisti posso accontentare anche te.
LA MAX 61°


E io? Oh! Non dimenticatevi di me. Adesso vado a cambiarmi, metto gli abiti da combattimento e arrivo.

La linea di cucina è un argomento succulento.

da Rinaldo il 21 nov 2005 10:56


MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto
è incredibile come ogni volta si cerchi di avere una risposta da te, si ottenga una considerazione su un'altro argomento,mai che io abbia ricevuto da te una risposta vera
Rinaldo


A parte che sei roso da un'invidia accecante e non riesci a vedere che il 99% dei clienti Corte ha mangiato cose simili.Quindi, i recensori di questo locale son tutti incompetenti. Invidia, dal primo giorno e per tutta la durata della tua esistenza e credo sia una tua scelta di vita. Così facendo non concludi nulla.
Credo che alcune risposte precise te le ho già date con le recensioni fatte. A partire dalla prima, quella che poco ti va ma che descrive perfettamente la tua realtà e professionalità e quelle taciute per rispetto della Fulvia, non certo per te. I miei gusti, se li devo soddisfare so dove andare e lezioni non ne ho bisogno sicuramente da un intenditore come te.
Ciao INVIDIOSO. :D :D :D
La Max 61°


è comodissimo rispondere a quest'uomo:basta quotare!

Rinaldo

da Ospite il 21 nov 2005 11:01


Rinaldo ha scritto
MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto
è incredibile come ogni volta si cerchi di avere una risposta da te, si ottenga una considerazione su un'altro argomento,mai che io abbia ricevuto da te una risposta vera
Rinaldo


A parte che sei roso da un'invidia accecante e non riesci a vedere che il 99% dei clienti Corte ha mangiato cose simili.Quindi, i recensori di questo locale son tutti incompetenti. Invidia, dal primo giorno e per tutta la durata della tua esistenza e credo sia una tua scelta di vita. Così facendo non concludi nulla.
Credo che alcune risposte precise te le ho già date con le recensioni fatte. A partire dalla prima, quella che poco ti va ma che descrive perfettamente la tua realtà e professionalità e quelle taciute per rispetto della Fulvia, non certo per te. I miei gusti, se li devo soddisfare so dove andare e lezioni non ne ho bisogno sicuramente da un intenditore come te.
Ciao INVIDIOSO. :D :D :D
La Max 61°


è comodissimo rispondere a quest'uomo:basta quotare!

Rinaldo


E' l'unica cosa che puoi fare oltre a servire in sala con i jeans.
BLABLABLA!!!!!
:P :P :P
LA MAX 61°

da primus il 21 nov 2005 11:06


MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto
MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto
è incredibile come ogni volta si cerchi di avere una risposta da te, si ottenga una considerazione su un'altro argomento,mai che io abbia ricevuto da te una risposta vera
Rinaldo


A parte che sei roso da un'invidia accecante e non riesci a vedere che il 99% dei clienti Corte ha mangiato cose simili.Quindi, i recensori di questo locale son tutti incompetenti. Invidia, dal primo giorno e per tutta la durata della tua esistenza e credo sia una tua scelta di vita. Così facendo non concludi nulla.
Credo che alcune risposte precise te le ho già date con le recensioni fatte. A partire dalla prima, quella che poco ti va ma che descrive perfettamente la tua realtà e professionalità e quelle taciute per rispetto della Fulvia, non certo per te. I miei gusti, se li devo soddisfare so dove andare e lezioni non ne ho bisogno sicuramente da un intenditore come te.
Ciao INVIDIOSO. :D :D :D
La Max 61°


è comodissimo rispondere a quest'uomo:basta quotare!

Rinaldo


E' l'unica cosa che puoi fare oltre a servire in sala con i jeans.
BLABLABLA!!!!!
:P :P :P
LA MAX 61°




Jeans??? L'ultima volta che ci son stato io mi risulta avesse una mini in pelle mozzafiato.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

UNA LINEA DI CUCINA INNOVATIVA

da Ospite il 21 nov 2005 11:10


Antipasti

- Selezione "dell'Aia" magret d'anatra stagionato,petto d'anatra farcito al foie gras,terrina di foie gras d'anatra accompagnati da n.s.pan brioche caldo e composta di cipolle di Breme

- Tagliere Oca : petto d'oca stagionato, salame d'oca cotto e crudo, prosciuttino d'oca, galantina d'oca con pistacchi

- Terrina di quaglia con uva e fichi verdi su misticanza all'aceto di mele

- Cotechino in crosta su fonduta al tartufo bianco d'Alba

- Degustazione "Antica Norcineria Falaschi" salumi di Cinta Senese


DA RONNY IL SALUMAIO. :D :D :D- O così......o Ronnì!!!!!!

UN AMICO CON LA PENNA-UAHUAHUAH.

da ilForchetta il 21 nov 2005 11:15


Uh, Max, ieri, in compagnia, di quegli antipasti ne ho assaggiati parecchi.

Saranno 'solo' salumi, ma sono eccezionali.

Il bello dell'Oca è quello: niente spume di anima di capesante del madagascar in una mattina di luglio con gocce di rugiada di inverno inoltrato

Cibo vero, che noi tutti conosciamo, ma selezionato e preparato benissimo.

A me mi piace.

da Ospite il 21 nov 2005 11:15


primus ha scritto
MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto
MAX61° ha scritto
Rinaldo ha scritto

Rinaldo



La Max 61°




Rinaldo


E' l'unica cosa che puoi fare oltre a servire in sala con i jeans.
BLABLABLA!!!!!
:P :P :P
LA MAX 61°




Jeans??? L'ultima volta che ci son stato io mi risulta avesse una mini in pelle mozzafiato.... 8)



Sta citu Primus e va sullo SCOGLIO e medita sulle tue tagliatelle/trenette/linguine o come diavolo le vuoi chiamare. Tanto sempre...quelle sono!
Lo so che serve con la minigonna. Sarà mica un travesta? E' per questo che non frequento più certi ambienti. :D :D
Ciao
LA MAX61°

da Ospite il 21 nov 2005 11:18


alberto ha scrittoUh, Max, ieri, in compagnia, di quegli antipasti ne ho assaggiati parecchi.



Cibo vero, che noi tutti conosciamo, ma selezionato e preparato benissimo.

A me mi piace.


E tu tornaci sempre, anche a fare la merenda. Gusti.....son gusti diceva er gatto. Se vuoi puoi andare alla stessa salumeria dove si fornisce Ronny (se mi telefoni ti dico qual'è) e risparmi.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Non sapevo che spellare i salumi equivalesse a cucinare. Questa mi giunge nuova.

da ilForchetta il 21 nov 2005 11:24


LaMax, anche cercare, trovare, selezionare e servire salumi fa parte del lavoro di un ristoratore. Come tante altre cose. Non è solo cucinare.

Oppure tu ti fai mettere un bel cuscinone sul lavello della cucina e mangi direttamente dalle pentole, con le mani, perché scegliere le posate non sarà mica cucinare?

Sento stridere le unghie sui vetri.

da Rinaldo il 21 nov 2005 11:29


MAX61° ha scritto
alberto ha scrittoUh, Max, ieri, in compagnia, di quegli antipasti ne ho assaggiati parecchi.



Cibo vero, che noi tutti conosciamo, ma selezionato e preparato benissimo.

A me mi piace.


E tu tornaci sempre, anche a fare la merenda. Gusti.....son gusti diceva er gatto. Se vuoi puoi andare alla stessa salumeria dove si fornisce Ronny (se mi telefoni ti dico qual'è) e risparmi.
Ciao
LA MAX 61°



P.S. Non sapevo che spellare i salumi equivalesse a cucinare. Questa mi giunge nuova.


Signori io mi inchino al cospetto di quest'uomo:

Carica la graniglia di plastiche varie nella tramoggia tutto il giorno ma potrebbe gestire le cucine di noi tutti con una mano sola,bravo!

Mi sorge un interrogativo..... ma come mai non lo fa?

Rinaldo

da Ospite il 21 nov 2005 11:34


alberto ha scrittoLaMax, anche cercare, trovare, selezionare e servire salumi fa parte del lavoro di un ristoratore. Come tante altre cose. Non è solo cucinare.

Oppure tu ti fai mettere un bel cuscinone sul lavello della cucina e mangi direttamente dalle pentole, con le mani, perché scegliere le posate non sarà mica cucinare?

Sento stridere le unghie sui vetri.


Io non faccio il ristoratore. E poi in un menu 4 su 5 antipasti son salumi.....alla faccia della fantasia!
Se il tuo culo sta bene anche sulla nuda roccia sei padronissimo di non mettere, tra lui e la roccia, il cuscinone. A me piace star comodo.
L'unica cosa che puoi sentire (alla CIUCA) è l'invidia di Ronny per tutti gli altri locali. :D :D :D

Son contento che ti sia piaciuta e che sei diventato un cliente affezionato. Io, vado da altre parti, molto più interessanti. Sta attento con tutto quel "salume" ti posson venire i brufoli.
LA MAX 61°

TITOLO DEL TOPIC ERRATO

da Ospite il 21 nov 2005 11:50


Con il NULLA non ci si può confrontare. Sezione errata, passare a VARIE abituale sede per il KAZZEGGIO. SCORPORO O.T.
LA MAX 61°

da silbusin il 21 nov 2005 11:53


Non è vero Massimo: questo topic è denso di considerazioni. Anche il NULLA si riempie...
un abbraccio.
silavno

da ilForchetta il 21 nov 2005 11:54


Insomma, Rinaldo ti fa una domanda, tu non rispondi e svicoli e poi ti lamenti che siamo OT?

By the way: salumi d'oca e anatra, ragù d'anatra, oca e verze, zabaione ghiacciato. Questo il mio pranzo di ieri. Una bella linea di qua qua qua cucina.

O dovevo almeno mandare giù due cozze prima del dolce? :wink:

da Ospite il 21 nov 2005 11:57


silbusin ha scrittoNon è vero Massimo: questo topic è denso di considerazioni. Anche il NULLA si riempie...
un abbraccio.
silavno


I confronti io li faccio con le persone serie ed il kazzeggio con i kazzeggiatori. Mai mischiare le cose, dopo ghe vegn foeura el solit rebelot. E poi non vedo perchè io debba insegnare qualcosa a qualcuno.
Frega un CA€€O di quello che possono pensare alcuni.
Ho già detto del BISCOTTO e del CANE.
Saluti
LA MAX 61°

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi