Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

La pergola

da zimmerman il 05 mag 2013 01:03


Allora a me è andata meglio che a Primus,cinque piatti alla carta,uno molto buono,uno buono,due appena discreti,uno mah!,una bottiglia di chablis,per 416 euro alla Pergola a Roma,con un rapporto piacere /prezzo veramente scarso a mio personale parere.

Re: La pergola

da primus il 05 mag 2013 11:49


anche la Pergola è una trappola per giapponesi. posti da evitare come la peste....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La pergola

da BUZZY il 05 mag 2013 15:42


Boh io ci son stato una volta e mi son trovato più che bene, ma è passato un po' di anni e poi dei giudizi di Zimmy mi fido ciecamente

Re: La pergola

da zimmerman il 06 mag 2013 18:16


Ti ringrazio Buzzy per la fiducia,non so quanto meritata.Ho mangiato molto,ma molto meglio a Glass Hostaria.

Re: La pergola

da BUZZY il 06 mag 2013 18:19


Pipero non sei stato?

Re: La pergola

da zimmerman il 06 mag 2013 19:10


Se trovo posto domani pipero e l'arcangelo,difficile svincolarsi dagli amici romani ,finora scarsissimo Armando al Pantheon,miglior carbonara Roscioli.

Re: La pergola

da BUZZY il 06 mag 2013 19:37


Stai facendo la guida dei ristoranti di Roma? :shock:

Re: La pergola

da adem il 08 mag 2013 10:57


Da Armando al Pantheon effettivamente tutti mi dicono da un po' di tempo di trovarsi male... io l'ultima volta un paio d'anni fa non avevo mangiato male e infatti in zona lo consigliavo, ora ho smesso.

Se sei ancora a Roma considera anche Metamorfosi (che secondo me a livello di cucina è molto sopra Pipero, che riequilibra col suo essere personaggio riuscendo a vendersi alla grande)

Re: La pergola

da Dreamer81 il 08 mag 2013 15:18


Roscioli se si riesce a passare sopra all'eccessivo casino e alla frettolosità dei camerieri ha delle chicche mica male.

Io farei una capatina anche Al Pagliaccio da Genovese, io non mi ci trovai male.

Re: La pergola

da zimmerman il 09 mag 2013 00:13


Purtroppo la mia breve puntata di una settimana é finita ieri e quindi ringrazio tutti per i preziosi consigli ma non li potrò seguire ,per ora.Anch'io consideravo Armando al Pantheon,per precedenti esperienze,uno dei pochi locali del centro storico affidabili ma qualcosa é cambiato ,per esempio uno dei fratelli Gargioli che era sempre alla cassa non l 'ho visto,forse é cambiato qualcosa.Ancora Valida e tenacemente romana quasi come Erano un tempo,con i loro pregi e difetti,le trattorie è ancora Felice a Testaccio.Non male per essere a 50 mt. da Fontana di Trevi è Al Moro.Invece Pipero una delusione,ho trovato interessante solo un antipasto :lumache,lenticchie,carruba e whisky torbato,,grande delusione la famosa carbonara,sapida al limite dell'immangiabile,infatti il tavolo di fianco al mio l'ha lasciata.Ho fatto notare la cosa a Pipero che mi ha detto che sì qualche altro cliente si era già lamentato ma che dipendeva dal guanciale e la settimana scorsa invece era ottimo,sic!!!!!Incredibile risposta.Cena acusticamente inquinata dal proverbiale garbo di Vissani e alcuni amici lì a cena.Poi non ho resistito ad un pranzo di pesce ed è stato di grande piacere per la non comune qualità e freschezza del pesce proveniente in giornata da Ponza e dall'esecuzione impeccabile,ristorante Il Sanlorenzo,C'è ne fosse uno così vicino a casa mia......Come vedi Buzzy ho fatto il possibile ma il tempo era poco.Ho fatto anche qualche assaggino da Bonci al Pizzarium senza grande piacere.

Re: La pergola

da adem il 09 mag 2013 10:24


Al San Lorenzo si sta veramente bene, concordo.
Concordo anche su Pipero, nonostante l'enfasi mediatica (almeno qui a Roma) la cucina è di un paio di livelli inferiore al locale di Albano, dove Ciavattini e poi Roy Caceres (che ora è da Metamorfosi) erano già chef fatti e finiti. Io ho avuto la carbonara a fine cena al posto del secondo, dopo altri due piatti di pasta, perchè avevo ceduto alla proposta di Pipero di assaggiarla (senza per questo pensare che avrei rinunciato al secondo, sic!) ed ero provato dall'eccesso di carboidrati per cui sospendo il giudizio...

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi