Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Garghet - Milano

da primus il 27 mag 2013 12:27


ieri con amici siamo stati in questo famosissimo locale http://www.algarghet.it/
posto carino, sperduto in mezzo ai campi ma vicino alla città, molto caldo e caratteristico. una bella cascina con ampio parcheggio, una sala accogliente con tovaglie a fiori, candele,luci basse, un bel giardino, mobili antichi ed un pianista in sottofondo.
Una macchina da guerra pazzesca aperta 7/7 e domenica pure a pranzo sempre piena. tavoli, ovviamente piccolissimi e uno appiccicato all'altro, padrona di casa simpaticissima e molto cordiale, personale capace rapido e cortese.cucina rodata e all'altezza...nonostante il pienone i piatti viaggiano puntuali come orologi svizzeri. bravi!!
bon...passiamo al resto.
un classico posto ove conta di più la presentazione che la sostanza. intanto cominciamo a dire, e qualche milanese doc mi correggerà se sbaglio, che una trattoria tipica milanese, come si definiscono, con un menù tutto in dialetto, non può presentare come piatto forte della sua cucina da anni la cotoletta alla milanese FATTA CON LA LONZA :cry: e cmq 24 euro a porzione per 200 gr di lonza sono una follia. senza un contorno e nulla. poi possiamo riconoscere la panatura buonissima e una frittura tecnicamente ineccepibile. buona insomma, però.... :roll: per il resto 3 fiori di zucca ripieni, 1 burrata con puntarelle,un cestino di grana (sigh) con dell'insalata e delle microbriciole di crudo croccante, 1 riso al salto servito con a bordo piatto un sughetto di luganega e una crema di formaggio FREDDI DI FRIGOR :shock: , 1 cotoletta di lonza, 1 gnocco fritto (3 di numero e siamo in 4...), 1 gnocco con un sugo di carne servito dentro la cialda di grana (sigh), 1 gazpacho con zucchine. 2 bt di vino normale,acqua e caffè.

quasi 55 euro a testa :shock: se ci attaccavamo un dolcetto passavamo i 60 euro. troppo.
concludendo dico che ho passato una bellissima serata in compagnia di 2 persone speciali e che la rifarei domani, ma a "bocce ferme" bisogna riconoscere che si mangia per 30 e si spende 60.
ma io dico...i milanesi, che non mi pare siano proprio dei bambaluga, come mai adorano farsi bastonare nei ristoranti? non cic redo che nel terzo millennio per loro conti ancora di più l'apparenza che la sostanza...non posso credere che "faccia ancora figo" dire all'amico che viene dalla campagna "vieni ti porto io in un posto della madonna a mangiare la vera cutuleta" e poi fargli spendere 50 mila del vecchio conio per 200 gr di lonza che noi vendiamo a pranzo nel menù a 10 euro. cazzarola, non ci credo. eppure.....pieno,full, 365 giorni all'anno. e non di giapponesi come in centro, ma di milanesi con porsche e mercedes.

chiudo con una critica FEROCISSIMA al cestino del pane...cestino, parole grosse....non si può vedere in un posto dove si spende una cifra, un cestino del pane con 10 microfette tipo baguette VECCHIE,POSSE E CATTIVE COME MAI IN VITA MIA HO MANGIATO!...senza un grissino, niente. na schifezza allucinante. e comprate 4 panini come si deve cazzo! :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Garghet - Milano

da ciglio il 27 mag 2013 15:06


eh....sicuramente non a tutti pero' a buona parte dei milanesi piace proprio quel tipo di vita!!!!!! vado in un posto figo perche' fa figo poi "checcazzomenefrega" cosa mi danno!!!

Re: Garghet - Milano

da primus il 27 mag 2013 19:02


non è tanto il "checosamidanno", perchè obbiettivamente abbiamo mangiato bene, è il "quantomelofannopagare" che sa di inculata alla milanese.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Garghet - Milano

da manufood il 28 mag 2013 09:40


da Primus
ma io dico...i milanesi, che non mi pare siano proprio dei bambaluga, come mai adorano farsi bastonare nei ristoranti? non cic redo che nel terzo millennio per loro conti ancora di più l'apparenza che la sostanza...non posso credere che "faccia ancora figo" dire all'amico che viene dalla campagna "vieni ti porto io in un posto della madonna a mangiare la vera cutuleta"...


quanti spunti Praimus!

il primo: sì, per il milanese con porsche o mercedes conta più l'apparenza della sostanza (altrimenti si comprerebbero una panda per girare in città!).
il secondo: non "fa figo" ma la succitata categoria di milanesi pensa di sì.
il contorno: il Garghet piace al milanese perché si abbina al suo modo (irreale) di pensar la vita "agreste".
il dolce: portare l'amico di campagna a mangiare al Garghet è da coglioni.
l'ammazzacaffè: di "cutuleta" a milano se ne mangiano di decisamente migliori, cito i primi 3 che mi vengono in mente: Trattoria Nuovo Macello, Brioschina, Manna.

...e sono stato tenero.

Re: Garghet - Milano

da ciglio il 28 mag 2013 11:32


i locali "fighi" ci sono ovunque.....poi io ho portato degli amici milanesi in una trattoria della campagna cremasca e ancora oggi ne parlano....bene! Ognuno e' abituato a quello che ha vicino!!!!

Re: Garghet - Milano

da primus il 28 mag 2013 11:39


manufood » mar mag 28, 2013 9:40 am

di "cutuleta" a milano se ne mangiano di decisamente migliori, cito i primi 3 che mi vengono in mente: Trattoria Nuovo Macello, Brioschina, Manna.


non discuto la qualità di quella mangiata al Garghet, era ottima, ma per Voi milanesi non è un insulto che una trattoria che si fregia del titolo "cucina tipica milanese" adoperi la LONZA DI MAIALE??
è come se un ristorante tipico a genova facesse il pesto con la menta :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Garghet - Milano

da ciglio il 28 mag 2013 11:42


e secondo te (primus) la gente se ne accorge????? ma dai!!!! tu e forse un paio di clienti, ma il resto???

Re: Garghet - Milano

da primus il 28 mag 2013 11:59


eh se ne accorge si porca troia, c'e' scritto in carta :shock: "Cutuletta di lonza alla milanese" :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Garghet - Milano

da manufood il 28 mag 2013 12:19


beh, anche se non fosse scritto, la differenza tra maiale e vitello è notevole, già solo visivamente.

Praimus lo ben sai che "il fighetto milanese" ha perso la memoria. non sanno cosa sia la tradizione. tra l'altro i milanesi a milano si contano sulle dita di una mano...

Re: Garghet - Milano

da santippe28 il 28 mag 2013 14:26


el milanes bauscia è da decenni il rovina prezzi dei ristoranti cittadini e fuori porta, poi magari capisce un tubo di quel che mangia , ma non so perchè , pare sia geneticamente predisposto a farsi fregare in particolare sul cibo e sul vino . Il milanese in genere non ama discutere sul prezzo , non è cosa , non sta bene , la meneghinità inside aspira ad essere superiore alle quisquilie sul vil denaro . Bah , non so , io sono anni che mi trovo poco bene a ristorarmi a Milano , mi sembra tutta una finzione , una messa in scena piena di contraddizioni e con tanta presa pei c...oni , ma non faccio testo , in primis perchè sono per metà emiliana e in super primis , perchè sono geneticamente santippica :oops:

Re: Garghet - Milano

da stefano66m il 28 mag 2013 14:27


Ci sono stato una volta e non ci tornerei, detto questo, finchè sono pieni hanno ragione loro
A Milano trovare un rapporto qualità prezzo dignitoso non è facile e spesso i posti sono pure brutti

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

Re: Garghet - Milano

da Parakarro il 28 mag 2013 18:53


letto il menù

prezzi alti...probabilmente il cliente medio gli ordina una sola cosa e quindi hanno alzato i prezzi delle singole pietanze.
la cotoletta è dichiaratamente di lonza quindi è sbagliata e non la prenderei mai e poi mai. non mangio la lonza di principio.
se non fosse dichiarato m'incazzerei pure.

con 24 euro mi dai la mia bella cotolettina di vitellino con l'ossicino buona nuonina altrimenti sei un po' truffaldino e non mi vedi più.

oggi, quando vedo liste così lunghe , rabbrividisco

Re: Garghet - Milano

da fulvia il 29 mag 2013 16:20


A Milano vivi come un pulastèr in bateria.... :P te curèt tutt el dì par cumbinà nagòtt :P devi NECESSARIAMENTE uscire dai viali della città prigioniero dell'"hop hop..din din din" di bertoliniana memoria e approdare a questi lidi dove le sirene ti inducono a pensare che una cutulèta di lonza e il risutìn alla milanèsa ti riportano ad una Milano che non c'è più...fagocitata dalle banche dagli esperti di "marketting"....dal rito dell'aperitivo e il WE fuori porta.... :P
Teniamocelo stretto il milanese Primus! :roll: :roll: :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Garghet - Milano

da primus il 29 mag 2013 18:58


da fulvia » mer mag 29, 2013 4:20 pm

Teniamocelo stretto il milanese Primus!


io mi tengo stretti tutti..milanesi, pavesi (pochissimi), borgarellesi (più dei pavesi :shock: ) e stranieri, ma da noi con i soldi della cotoletta di lonza garghet fai un menu degustazione. bevande incluse. :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi