Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Quando le stelle non brillano più

da Mauro1980 il 29 mag 2013 19:58


Da ricerche mi sono imbattuto in questo articolo dell'archivio del corrierrone

http://archiviostorico.corriere.it/2001 ... 6426.shtml

era il 2001, 12 anni fa, ne sono cambiate di cose, le stelle ai tempi erano molto meno di ora (quasi la metà), solo due tristellati, 20 con 2 stelle, c'era ancora il ristorante di Fulvio Pierangelini considerato da diverse guide il migliore d'Italia, e poi in fondo c'è una frase dedicata al ristorante che ora gestisce il nostro Primus.

SENZA STELLE Nell' edizione 2001 contavano su una stella, ora l' hanno persa: Village di Aosta, La locanda al Borgo di Borgarello (Pavia)

All'ultima bicchierata mi chiedevo chi fosse il cuoco ai tempi della stella e magari che fine abbia fatto. Una sorte analoga l'ha avuta una grande ristorante di zona, anzi ai tempi era un grande ristorante italiano, due stelle per un anno ed una stella fino alla sua chiusura (per 14 anni) causa la morte del proprietario (Il bersagliere di Goito).
Sentivo vociferare che la moglie era finita nella cucina di un agriturismo vicino a Rivalta, nonostante eviti spesso gli agriturismi (con qualche eccezione) in quello mi piacerebbe mangiare.

Re: Quando le stelle non brillano più

da primus il 30 mag 2013 12:20


da Mauro1980 » mer mag 29, 2013 7:58 pm
in fondo c'è una frase dedicata al ristorante che ora gestisce il nostro Primus.

SENZA STELLE Nell' edizione 2001 contavano su una stella, ora l' hanno persa: Village di Aosta, La locanda al Borgo di Borgarello (Pavia)

All'ultima bicchierata mi chiedevo chi fosse il cuoco ai tempi della stella e magari che fine abbia fatto.


intanto c'e' un errore nell'articolo: ai tempi della stella si chiamava La Locanda degli eventi come oggi. il nome Locanda al Borgo-Vineria con cuicna l'hanno tenuto 3 anni dal 2001 al 2004 che siamo subentrati noi tornando al vecchio e originale nome.
in questi tre anni fu gestito da un produttore di vino dell'oltrepò che portò il locale al fallimento.
ai tempi della stella ne sono passati diversi di cuochi. fra tanti uno è quello che compare nella trasmissione Fuori menu. Quando nel 2001 cessarono, una costola della locanda apri Il Visconte a Gudo Visconti e, sempre quello che compare nella trasmissione, ha un locale che si chiama laboratorio di mare vicino a spessa po. degli altri non ho più tracce..qualcuno è sparito, qualcuno fa catering ecc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi