Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 28 lug 2013 23:30


Sì Don a teatro ci vado , mi godo lo spettacolo , me lo gusto e poi vado fuori dai coglioni , mica mi importa di parlare col primo attore , l importante è che ci sia stato , che ci posso fare Don :oops:

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 28 lug 2013 23:40


santippe28 ha scrittoSì Don a teatro ci vado , mi godo lo spettacolo , me lo gusto e poi vado fuori dai coglioni , mica mi importa di parlare col primo attore , l importante è che ci sia stato , che ci posso fare Don :oops:

Per quanto riguarda, il "ciacolarci" assieme, durante o dopo il pasto, se possibile lo gradisco MA, per quanto riguarda che LUI CI SIA, non derogo. Deve esserci :P

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 28 lug 2013 23:46


Don stiamo dicendo la stessa cosa !!! Vedi cosa succede a non stare sotto l ombrellone nelle ore più calde !!! :P :P :lol: :wink:

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 29 lug 2013 06:50


santippe28 ha scrittoDon stiamo dicendo la stessa cosa !!!

Bene, Santa. Essere in connessa sinergia verbale, con queste vampate di calura, con una Principessa del Fòro (e del Forum), è un risultato di gratificante e lungimirante saggezza 8) :P :lol:

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 09:10


pessoa ha scrittoegreggio collega :D la mia era una provocazione , vorrei sfatare il mito dello chef che alle 5 del mattino è al mercato , alle 7 è in cucina con gli occhi gonfi di commozzione per gli straordinari prodotti che ha comperato , e che incomincia a cucinare guardando su uno schermo "il pranzo di babette "
chiunque gestisca una azienda , per di piu se ha un certo numero di dipendenti sa per certo che è piu il tempo che passa a risolvere problemi legati alla gestione che quello che passa a fare il suo effettivo lavoro


appunto, qui Barbieri parla di un'umilissima trattoria senza telefono...se non riesce a stare tutto il giorno in cucina nemmeno in questo caso, è evidente che ha in mente altre attività più redditizie che lo porteranno ad essere sempre in giro e in trattoria piazzerà una banda di ragazzi che sfrutteranno il suo nome.
non c'e' niente di male è...basta esssere chiari da subito ;-)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 09:11


fulvia ha scritto
primus ha scritto
pessoa ha scritto.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


esimio collega mi perdoni ma questo paragone è una cazzata. potevi dire "se vai da Ramsay non puoi pretendere che ci sia lui in cucina", ok questo si. Barbieri chi è? se non faceva masterchef era sconosciuto ai più. :wink:


Vuoi dirmi che TU ha conosciuto Barbieri solo da quando ha fatto Masterchef? :shock:


io no. mio padre , mia madre e il resto dell'italia si.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 09:12


donAttilio ha scrittoSe recarsi da un Cuocone stellato è diventata come una rappresentazione teatrale (anche, e soprattutto per LORO volontà/desiderio), mi spieghi come posso andare a quella rappresentazione ma, il PROTAGONISTA non c'è ? :roll:


applausi per Don.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 09:14


Parakarro ha scrittocomunque dai, oggi con la fama che ha raggiunto
aprire un locale da 50 euro a capocchia
può essere una vera e propria tombola:

costoso per l'avventore medio ma che è disposto a spendere qualche cosa in più per mangiare dal personaggio famoso
perfettamente in linea per l'amante della cucina
economico per il ricco che però non vede il locale di barbieri come un posto per "poveri" ma come scelta alternativa ed un po' Naif

e con quella cifra è facile spuntare un buon margine


stai sereno che qualche allocco che si farà spillare 50 euro per mangiare da 30 solo perchè il posto è di barbieri ci sarà.....daltronte all'Arquade vendeva il minestrone a 30 euro e tutti facevano l'applauso..... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 09:17


pessoa ha scritto
guarda io posso parlare solo per me : i piatti che escono dalla mia cucina sonno tutti pensati ,provati , e voluti da me . una volta che sono stati ricettati , con dosi e tempi di cottura , li mostro a i miei ragazzi , li proviamo insieme fino a che li assimilano e poi sono loro a produrli quatidianamente , è chiaro che c'è sempre una mia supervisione e controllo .
ma uno dei miei compiti è anche insegnare a chi lavora per me il rispetto che si deve avere per il lavoro , il prodotto che usiamo , il cliente , che ci paga .

come ho scritto prima concordo che se vai da Cuocone lo vuoi vedere e parlagli ( io se non ci sono chiudo il ristorante )


senza offesa esimio collega :wink: ma chi viene da te non lo fa per vedere se sei bello o alto..... chi invece va da canavacciulo lo fa anche per vedere se è alto come sembra in tv o se è vero che barbieri ha una mazza tanta..da te si viene per il ristorante...penso che i più tanti non sappiano nemmeno che faccia ha pessoa. chi va da cracco vuole anche soddisfare la curiosità di vederlo...parlarci.....toccarlo.. :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da maxb. il 29 lug 2013 09:58


[quote="primus"chi invece va da canavacciulo lo fa anche per vedere se è alto come sembra in tv o se è vero che barbieri ha una mazza tanta..da te si viene per il ristorante...penso che i più tanti non sappiano nemmeno che faccia ha pessoa. chi va da cracco vuole anche soddisfare la curiosità di vederlo...parlarci.....toccarlo.. :shock:[/quote]

tre volte a villa crespi e tre volte lui era in cucina, magari saremo stati solo fortunati ma boh... effettivamente è un omone, e di natura gli viene da parlare sottovoce. la trasmissione nulla, ma proprio nulla ha a che vedere con la realtà.

Re: Bruno Barbieri

da primus il 29 lug 2013 10:25


maxb. ha scrittotre volte a villa crespi e tre volte lui era in cucina, magari saremo stati solo fortunati ma boh... effettivamente è un omone, e di natura gli viene da parlare sottovoce. la trasmissione nulla, ma proprio nulla ha a che vedere con la realtà.


beh cannavacciulo non mi pare di averlo mai visto in tv o in giro prima...altri son come il prezzemolo...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da manufood il 29 lug 2013 12:55


primus ha scrittosenza offesa esimio collega :wink: ma chi viene da te non lo fa per vedere se sei bello o alto..... chi invece va da canavacciulo lo fa anche per vedere se è alto come sembra in tv o se è vero che barbieri ha una mazza tanta..da te si viene per il ristorante...penso che i più tanti non sappiano nemmeno che faccia ha pessoa. chi va da cracco vuole anche soddisfare la curiosità di vederlo...parlarci.....toccarlo.. :shock:


parlo per me, ovviamente: non mi importa della mazza di Barbieri o della panza di Canavacciuolo o della barba di Cracco. a me basta sapere che loro sono in cucina a metter mano ai piatti. il fatto di parlargli durante o a fine pasto non è per sapere di persona circa la loro personale filosofia della tagliatella ma per potermi complimentare o sacramentare di quello che ho appena finito di delibare e magari fare anche 2 chiacchiere da bar, perché no?
e questo non vale solo per gli chef "famosi" ma per tutti gli chef da cui vado a mangiare.

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 29 lug 2013 13:46


manufood ha scrittoparlo per me, ovviamente: non mi importa della mazza di Barbieri o della panza di Canavacciuolo o della barba di Cracco. a me basta sapere che loro sono in cucina a metter mano ai piatti. il fatto di parlargli durante o a fine pasto non è per sapere di persona circa la loro personale filosofia della tagliatella ma per potermi complimentare o sacramentare di quello che ho appena finito di delibare e magari fare anche 2 chiacchiere da bar, perché no?
e questo non vale solo per gli chef "famosi" ma per tutti gli chef da cui vado a mangiare.


Certamente, Manu :P :wink:

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 29 lug 2013 14:14


parlo di filosofia della tagliatella , perchè mi par di notare che sempre più spesso , ai titoli di tre righe per esempio per due trenette al pesto , è di gran moda far seguire un approfondimento mode tumistufiamilcare on :P , in cui spesso si decanta l'ovvio con un sacco di chiacchiere cicìp e ciciàp che mica sempre son necessarie , ma che ormai fan parte del gran circo della pappa .

Re: Bruno Barbieri

da fulvia il 29 lug 2013 18:37


donAttilio ha scritto
santippe28 ha scrittoA me siceramente non importa molto di parlare col cuocone , vado per assaggiare i suoi piatti e della sua filosofia della tagliatella incarnata posso fare tranquillamente a meno . Anche vederlo in carne e ossa non mi tange più di tanto , l'importante è avere la certezza che lui o lei siano in cucina a faticare sui piatti che mi serviranno , per dare alla preparazione il loro apporto personale .Poi per carità se capita di parlarci mi fa senz altro piacere , ma non è essenziale per la prestazione che gli si chiede. Il divismo non mi garba in generale .

Benedetta Santa, ora che abbiamo ( ho,hanno) sdoganato il termine "Cuocone" (dai chè è simpatico), andiamo ad una sua rappresentazione.
Ma tu ci vai a Teatro ?
Se manca il Protagonista non te ne importa ?
Sì, perchè, dal "Cuocone" è come andare a Teatro. :P



Se vai da Cracco , lui non tocca un cucchiaio...fa tutto Matteo Baronetto il suo secondo... :roll:
Se vai da Oldani, lui non tocca un germoglio...c'è il jap (di cui non ricordo il nome) il suo secondo che prepara tutta la linea con gli stagisti.... :roll:
Se vai da Marchesi, lui non tocca una bùsca....c'è uno stuolo di chef -manager che gestiscono dai rifornimenti al food cost.... :roll:

Se venite dalla Fulvia... :D trovate in cucina la Fulvia...La trovate in sala perchè ha insegnato a Donald tutto quel (poco) che sapeva e lui lo riproduce benizzimizzimo....A volte, molto presto, la trovate anche nel bagno a pulire.... :lol: :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 29 lug 2013 19:05


Bravissima !!! :wink:

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 29 lug 2013 20:16


fulvia ha scritto
donAttilio ha scritto
santippe28 ha scrittoA me siceramente non importa molto di parlare col cuocone , vado per assaggiare i suoi piatti e della sua filosofia della tagliatella incarnata posso fare tranquillamente a meno . Anche vederlo in carne e ossa non mi tange più di tanto , l'importante è avere la certezza che lui o lei siano in cucina a faticare sui piatti che mi serviranno , per dare alla preparazione il loro apporto personale .Poi per carità se capita di parlarci mi fa senz altro piacere , ma non è essenziale per la prestazione che gli si chiede. Il divismo non mi garba in generale .

Benedetta Santa, ora che abbiamo ( ho,hanno) sdoganato il termine "Cuocone" (dai chè è simpatico), andiamo ad una sua rappresentazione.
Ma tu ci vai a Teatro ?
Se manca il Protagonista non te ne importa ?
Sì, perchè, dal "Cuocone" è come andare a Teatro. :P



Se vai da Cracco , lui non tocca un cucchiaio...fa tutto Matteo Baronetto il suo secondo... :roll: VORRA' DIRE CHE NON CI VADO 8)
Se vai da Oldani, lui non tocca un germoglio...c'è il jap (di cui non ricordo il nome) il suo secondo che prepara tutta la linea con gli stagisti.... :roll: VORRA' DIRE CHE NON CI VADO 8) Se vai da Marchesi, lui non tocca una bùsca....c'è uno stuolo di chef -manager che gestiscono dai rifornimenti al food cost.... :roll: VORRA' DIRE CHE NON CI VADO 8)

Se venite dalla Fulvia... :D trovate in cucina la Fulvia...La trovate in sala perchè ha insegnato a Donald tutto quel (poco) che sapeva e lui lo riproduce benizzimizzimo....A volte, molto presto, la trovate anche nel bagno a pulire.... :lol: :lol: :lol:

VORRA' DIRE CHE DA FULVIA CI VADO :P ( per il bagno, non preoccuparti per la carta igienica, quella, la porto io, si, perchè, io la uso solo profumata :lol: :lol: :lol:

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi