Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: Bruno Barbieri

da fulvia il 17 lug 2013 00:29


buemuschiato ha scritto:oops: :oops: :oops: non per criticare cotanto chef , ma se andate su tripadvisor e leggete le critiche al cotidie , insomma mi sa che non ne esce troppo bene


Anbè....se sta scritto su TA... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Bruno Barbieri

da franferrari il 17 lug 2013 11:52


A me lui è un bel po' simpatico, ma non da Masterchef o dalle pubblicità su sky, da quando faceva micro programmi con Corelli facendo gli scemi e cucinando in modo molto sereno e didattico.
Masterchef è show, ma francamente al Trigabolo ci avrei fatto una scappata volentieri... se la mia anagrafica me lo avesse permesso :lol: :wink:

Tutto sommato non è l'unico "trattore"... non mi piace... "trattorista"... no mica è un contadino... vabbè "oste"! che fa cucina tradizionale a 50€, ne conosco diversi molto meno famosi e in alcuni casi nemmeno troppo riusciti...
E' una scelta, vedremo se pagherà (i conti) o meno. A me questi downsize non dispiacciono neppure, ma nel nuovo locale non ci ho mangiato e quindi non posso commentarlo.

Re: Bruno Barbieri

da primus il 17 lug 2013 12:05


franferrari ha scrittoA me lui è un bel po' simpatico, ma non da Masterchef o dalle pubblicità su sky, da quando faceva micro programmi con Corelli facendo gli scemi e cucinando in modo molto sereno e didattico.
.


anche a me sta simpatico, anzi simpaticissimo e mi piace come cucina...una volta sul gambero ha fatto un menu intero tutto con scatolette comprate al super e le cucinate con Corelli erano esilaranti, oltre che didattiche. ora non più...Corelli l'ho visto in tv è diventato insopportabile...sa fare tutto lui e dice sempre le stesse cose. Barbieri idem....andate a dare un'occhiata alla sua pagina facebook....neanche un tronista della de filippi se la tira cosi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 17 lug 2013 15:45


franferrari ha scritto . . . . ma nel nuovo locale non ci ho mangiato e quindi non posso commentarlo.


Daccordo che Barbieri è un "super-attivo ma, diamogli il tempo almeno di aprire . . .. dovrebbe iniziare a inizio 2014, a Bologna 8) :roll: :P

Re: Bruno Barbieri

da manufood il 25 lug 2013 17:39


primus ha scritto..scommetto che in cucina non lo troveremo mai....ha già messo le mani avanti... Una cosa più rilassata, dove se per una sera non ci sono non muore nessuno e la gente viene e sta tranquilla”.


ecco questa frase non mi è sembrata una grande uscita, anzi... sarò "all'antica" ma se vado da Barbieri è perché voglio provare la sua cucina non quella del suo secondo.
poi anche a me lui sta simpatico e l'idea della decrescita non dispiace.

Re: Bruno Barbieri

da pessoa il 25 lug 2013 21:56


manufood ha scritto
primus ha scritto..scommetto che in cucina non lo troveremo mai....ha già messo le mani avanti... Una cosa più rilassata, dove se per una sera non ci sono non muore nessuno e la gente viene e sta tranquilla”.


ecco questa frase non mi è sembrata una grande uscita, anzi... sarò "all'antica" ma se vado da Barbieri è perché voglio provare la sua cucina non quella del suo secondo.
poi anche a me lui sta simpatico e l'idea della decrescita non dispiace.


.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 25 lug 2013 22:11


Se non vuole stare personalmente in cucina nella sua trattoria forse farebbe prima a firmare una sua linea di surgelati da commercializzare nella g.d.o. :roll:

Re: Bruno Barbieri

da primus il 25 lug 2013 22:22


pessoa ha scritto.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


esimio collega mi perdoni ma questo paragone è una cazzata. potevi dire "se vai da Ramsay non puoi pretendere che ci sia lui in cucina", ok questo si. Barbieri chi è? se non faceva masterchef era sconosciuto ai più. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da primus il 25 lug 2013 22:23


santippe28 ha scrittoSe non vuole stare personalmente in cucina nella sua trattoria forse farebbe prima a firmare una sua linea di surgelati da commercializzare nella g.d.o. :roll:


Surgelati Mapazzone :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Bruno Barbieri

da manufood il 26 lug 2013 16:50


pessoa ha scritto
manufood ha scritto
primus ha scritto..scommetto che in cucina non lo troveremo mai....ha già messo le mani avanti... Una cosa più rilassata, dove se per una sera non ci sono non muore nessuno e la gente viene e sta tranquilla”.


ecco questa frase non mi è sembrata una grande uscita, anzi... sarò "all'antica" ma se vado da Barbieri è perché voglio provare la sua cucina non quella del suo secondo.
poi anche a me lui sta simpatico e l'idea della decrescita non dispiace.


.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


mmm...no. se vado da Armani vado in un negozio della sua catena e quindi non mi aspetto che sia lui a cucirmi il vestito che comprerò ma se vado da un sarto perché è QUEL sarto allora sì, voglio che sia lui a prendermi le misure e cucirlo (o comunque sia lui in persona a dare il suo ok finale).
tornando poi all'aspetto mangionesco: che ci posso fare se poi a fine cena mi piace scambiare 2 parole con lo chef?

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 27 lug 2013 17:34


manufood ha scritto
pessoa ha scritto
manufood ha scritto
primus ha scritto..scommetto che in cucina non lo troveremo mai....ha già messo le mani avanti... Una cosa più rilassata, dove se per una sera non ci sono non muore nessuno e la gente viene e sta tranquilla”.


ecco questa frase non mi è sembrata una grande uscita, anzi... sarò "all'antica" ma se vado da Barbieri è perché voglio provare la sua cucina non quella del suo secondo.
poi anche a me lui sta simpatico e l'idea della decrescita non dispiace.


.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


mmm...no. se vado da Armani vado in un negozio della sua catena e quindi non mi aspetto che sia lui a cucirmi il vestito che comprerò ma se vado da un sarto perché è QUEL sarto allora sì, voglio che sia lui a prendermi le misure e cucirlo (o comunque sia lui in persona a dare il suo ok finale).
tornando poi all'aspetto mangionesco: che ci posso fare se poi a fine cena mi piace scambiare 2 parole con lo chef
?


Manu, ti quoto al 100%.
Giusto, se vado dal Prefessorone, da Dottorone, dal Cuocone . . . è perchè voglio LORO . . . altrimenti mi rivolgo a uno dei tanti 8) :wink:

Re: Bruno Barbieri

da pessoa il 28 lug 2013 10:32


donAttilio ha scritto
manufood ha scritto
pessoa ha scritto
manufood ha scritto
primus ha scritto..scommetto che in cucina non lo troveremo mai....ha già messo le mani avanti... Una cosa più rilassata, dove se per una sera non ci sono non muore nessuno e la gente viene e sta tranquilla”.


ecco questa frase non mi è sembrata una grande uscita, anzi... sarò "all'antica" ma se vado da Barbieri è perché voglio provare la sua cucina non quella del suo secondo.
poi anche a me lui sta simpatico e l'idea della decrescita non dispiace.


.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


mmm...no. se vado da Armani vado in un negozio della sua catena e quindi non mi aspetto che sia lui a cucirmi il vestito che comprerò ma se vado da un sarto perché è QUEL sarto allora sì, voglio che sia lui a prendermi le misure e cucirlo (o comunque sia lui in persona a dare il suo ok finale).
tornando poi all'aspetto mangionesco: che ci posso fare se poi a fine cena mi piace scambiare 2 parole con lo chef
?


Manu, ti quoto al 100%.
Giusto, se vado dal Prefessorone, da Dottorone, dal Cuocone . . . è perchè voglio LORO . . . altrimenti mi rivolgo a uno dei tanti 8) :wink:



o.k. allora se vado da barbieri ( o qualunque altro Cuocone ) mi pace che alla fine della cena vedere che lui c'è e farci due chiacchere è giusto , pensare che
che sia Lui , con le sue mani sante :mrgreen: a cucinarmi la cena è una sciocchezza !

Re: Bruno Barbieri

da pessoa il 28 lug 2013 10:43


primus ha scritto
pessoa ha scritto.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


esimio collega mi perdoni ma questo paragone è una cazzata. potevi dire "se vai da Ramsay non puoi pretendere che ci sia lui in cucina", ok questo si. Barbieri chi è? se non faceva masterchef era sconosciuto ai più. :wink:


egreggio collega :D la mia era una provocazione , vorrei sfatare il mito dello chef che alle 5 del mattino è al mercato , alle 7 è in cucina con gli occhi gonfi di commozzione per gli straordinari prodotti che ha comperato , e che incomincia a cucinare guardando su uno schermo "il pranzo di babette "
chiunque gestisca una azienda , per di piu se ha un certo numero di dipendenti sa per certo che è piu il tempo che passa a risolvere problemi legati alla gestione che quello che passa a fare il suo effettivo lavoro (qualunque sia ) ed è per quello che ci circondiamo di persone fidate che riescono a eseguire perfettamente le indicazioni che diamo . è triste , ma in questo periodo è cosi piu che mai !! :cry:

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 28 lug 2013 11:37


Sono le conseguenze dell economia globalizzata che spersonalizza le prestazioni individuali. Tanto fumo , ma poco arrosto , tante belle parole , ma i fatti poi sono tutt'altra cosa !

Re: Bruno Barbieri

da fulvia il 28 lug 2013 11:39


primus ha scritto
pessoa ha scritto.. e se vai in negozio da Armani vuoi che sia Giorgio a farti provare il vestito e vuoi vedere che sia lui a cucirlo ??


esimio collega mi perdoni ma questo paragone è una cazzata. potevi dire "se vai da Ramsay non puoi pretendere che ci sia lui in cucina", ok questo si. Barbieri chi è? se non faceva masterchef era sconosciuto ai più. :wink:


Vuoi dirmi che TU ha conosciuto Barbieri solo da quando ha fatto Masterchef? :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 28 lug 2013 16:21


[quote="pessoa"o.k. allora se vado da barbieri ( o qualunque altro Cuocone ) mi pace che alla fine della cena vedere che lui c'è e farci due chiacchere è giusto , pensare che
che sia Lui , con le sue mani sante :mrgreen: a cucinarmi la cena è una sciocchezza ![/quote]

Che sia un lavoro di squadra/brigata lo sappiamo ma, la sua presenza (il Cuocone) per quanto mi riguarda è indispensabile, per tutti i motivi già citati (le quattro chiacchere, un saluto di benvenuto o commiato) e quantomeno il BECCO dovrà pur metterlo in qualche partita di cucina, o prima dell'uscita del piatto?!?!

Ultima (ma non ultima) considerazione.
Se recarsi da un Cuocone stellato è diventata come una rappresentazione teatrale (anche, e soprattutto per LORO volontà/desiderio), mi spieghi come posso andare a quella rappresentazione ma, il PROTAGONISTA non c'è ? :roll:

Re: Bruno Barbieri

da Parakarro il 28 lug 2013 19:01


comunque dai, oggi con la fama che ha raggiunto
aprire un locale da 50 euro a capocchia
può essere una vera e propria tombola:

costoso per l'avventore medio ma che è disposto a spendere qualche cosa in più per mangiare dal personaggio famoso
perfettamente in linea per l'amante della cucina
economico per il ricco che però non vede il locale di barbieri come un posto per "poveri" ma come scelta alternativa ed un po' Naif

e con quella cifra è facile spuntare un buon margine

Re: Bruno Barbieri

da pessoa il 28 lug 2013 20:43


donAttilio ha scritto[quote="pessoa"o.k. allora se vado da barbieri ( o qualunque altro Cuocone ) mi pace che alla fine della cena vedere che lui c'è e farci due chiacchere è giusto , pensare che
che sia Lui , con le sue mani sante :mrgreen: a cucinarmi la cena è una sciocchezza !


Che sia un lavoro di squadra/brigata lo sappiamo ma, la sua presenza (il Cuocone) per quanto mi riguarda è indispensabile, per tutti i motivi già citati (le quattro chiacchere, un saluto di benvenuto o commiato) e quantomeno il BECCO dovrà pur metterlo in qualche partita di cucina, o prima dell'uscita del piatto?!?!

Ultima (ma non ultima) considerazione.
Se recarsi da un Cuocone stellato è diventata come una rappresentazione teatrale (anche, e soprattutto per LORO volontà/desiderio), mi spieghi come posso andare a quella rappresentazione ma, il PROTAGONISTA non c'è ? :roll:[/quote]

guarda io posso parlare solo per me : i piatti che escono dalla mia cucina sonno tutti pensati ,provati , e voluti da me . una volta che sono stati ricettati , con dosi e tempi di cottura , li mostro a i miei ragazzi , li proviamo insieme fino a che li assimilano e poi sono loro a produrli quatidianamente , è chiaro che c'è sempre una mia supervisione e controllo .
ma uno dei miei compiti è anche insegnare a chi lavora per me il rispetto che si deve avere per il lavoro , il prodotto che usiamo , il cliente , che ci paga .

come ho scritto prima concordo che se vai da Cuocone lo vuoi vedere e parlagli ( io se non ci sono chiudo il ristorante )

Re: Bruno Barbieri

da santippe28 il 28 lug 2013 22:29


A me siceramente non importa molto di parlare col cuocone , vado per assaggiare i suoi piatti e della sua filosofia della tagliatella incarnata posso fare tranquillamente a meno . Anche vederlo in carne e ossa non mi tange più di tanto , l'importante è avere la certezza che lui o lei siano in cucina a faticare sui piatti che mi serviranno , per dare alla preparazione il loro apporto personale .Poi per carità se capita di parlarci mi fa senz altro piacere , ma non è essenziale per la prestazione che gli si chiede. Il divismo non mi garba in generale .

Re: Bruno Barbieri

da donAttilio il 28 lug 2013 23:26


santippe28 ha scrittoA me siceramente non importa molto di parlare col cuocone , vado per assaggiare i suoi piatti e della sua filosofia della tagliatella incarnata posso fare tranquillamente a meno . Anche vederlo in carne e ossa non mi tange più di tanto , l'importante è avere la certezza che lui o lei siano in cucina a faticare sui piatti che mi serviranno , per dare alla preparazione il loro apporto personale .Poi per carità se capita di parlarci mi fa senz altro piacere , ma non è essenziale per la prestazione che gli si chiede. Il divismo non mi garba in generale .

Benedetta Santa, ora che abbiamo ( ho,hanno) sdoganato il termine "Cuocone" (dai chè è simpatico), andiamo ad una sua rappresentazione.
Ma tu ci vai a Teatro ?
Se manca il Protagonista non te ne importa ?
Sì, perchè, dal "Cuocone" è come andare a Teatro. :P

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi