Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

recensioni

da primus il 29 ago 2013 11:54


ma dimmi te.... :o :| :(
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: recensioni

da PDM il 29 ago 2013 15:13


Vendersi per un dolce? Non basta...

Re: recensioni

da ric.bos il 29 ago 2013 17:27


Alla faccia delle recensioni sincere ...
... ma almeno, si tratta di avventori veri, sebbene "addolciti" nel loro giudizio !!! :lol: :lol:

Questi altri, invece http://www.recensionitripadvisor.it/ dietro pagamento promettono recensioni positive, ma completamente inventate !!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Re: recensioni

da primus il 29 ago 2013 17:48


ric.bos ha scritto
Questi altri, invece http://www.recensionitripadvisor.it/ dietro pagamento promettono recensioni positive, ma completamente inventate !!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


quando lo dico io che pipadvisor è una mezza truffa. proprio ieri ho ributtato via la vetrofania che ogni tanto mi mandano

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: recensioni

da Mauro1980 il 30 ago 2013 00:53


rispetto per tutti quelli che lavorano e con fatica fanno ristorazione
ma se siamo arrivati a questi siamo proprio mesi male

Re: recensioni

da guenon il 30 ago 2013 09:47


E' un fatto, nonostante si sappia che il "Trippa" pulluli di recensioni farlocche o addolcite, i locali con tanti giudizi positivi hanno il loro ritorno.
Comunque a Trip, vivendo di click, va benissimo essere al centro dell'attenzione, così registra più accessi e più guadagna. Anche da parte del ristoratore che accede per controllare i giudizi sui suoi concorrenti in zona. Per questo non si fermerà mai.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

Re: recensioni

da manufood il 30 ago 2013 11:00


è quel "Aiutaci a crescere" che mi inquieta.
credono dunque che la recensione sia sincera? io scriverei una recensione bastardissima trovando il pelo nell'uovo (anche se fosse tutto ok in linea di massima). :twisted:

Re: recensioni

da primus il 30 ago 2013 11:08


Mauro1980 ha scrittorispetto per tutti quelli che lavorano e con fatica fanno ristorazione
ma se siamo arrivati a questi siamo proprio mesi male


e ma la colpa è dei clienti nè... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: recensioni

da Parakarro il 30 ago 2013 12:07


se hai un locale in "culonia" e magari è l'unico o comunque la concorrenza è limitata questi giochini sono quasi inutili.
però, se hai un locale in città o in un posto dove ce ne sono altri mille, allora, la visibilità è fondamentale.
un numero alto di recensioni è l'equivalente di uno bello spazio pubblicitario sulle pagine gialle o sull'elenco telefonico di 10\15 anni fa.
con la differenza che è gratis :)

certo ha un'influenza relativa ad un certo tipo di clientela (di passaggio, indecisa e turistica) ma qualcuno rinuncerebbe ad un cliente per questo?

trip, il mangione, 2 spaghe, 3 pippe ecc sono strumenti meravigliosi ma bisogna saperli usare e comprenderne l'utilizzo e la forza.
la visibilità nuda e cruda è uno dei loro punti di forza

Re: recensioni

da figlidiputin il 04 set 2013 19:46


Voto neutro al servizio :mrgreen:

Re: recensioni

da PDM il 05 set 2013 14:48


Ieri sera pizza gratis dietro la promessa di non mettere alcuna recensione su Trip se non dopo una seconda serata durante la quale,secondo il pizzaiolo,dara' il meglio di se'....e' gia' la seconda volta che mi accade,faccio paura!!!

Re: recensioni

da Parakarro il 05 set 2013 20:58


PDM ha scrittoIeri sera pizza gratis dietro la promessa di non mettere alcuna recensione su Trip se non dopo una seconda serata durante la quale,secondo il pizzaiolo,dara' il meglio di se'....e' gia' la seconda volta che mi accade,faccio paura!!!


ma come è andata?

la pizza faceva cagare e tu gli hai detto che recensivi o è stata tutta una sua iniziativa?

Re: recensioni

da PDM il 06 set 2013 16:51


Io gli dicevo che la pizza non mi ricordava minimamente quella a cui doveva assomigliare secondo lui,allora ne sfornava altre,ma sempre peggio,alla fine,distrutto mi ha promesso di farmela come volevo io purche' lo avertissi del mio arrivo....fino allora mi devo astenere da ogni recensione.

Re: recensioni

da Belpi il 07 set 2013 00:35


primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittorispetto per tutti quelli che lavorano e con fatica fanno ristorazione
ma se siamo arrivati a questi siamo proprio mesi male


e ma la colpa è dei clienti nè... :roll:


Nel senso che sono i clienti che “furtivamente” lasciano sui tavoli quegli avvisi che invitano altri clienti a fare le recensioni?!?

Re: recensioni

da primus il 07 set 2013 09:00


Belpi ha scritto
primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittorispetto per tutti quelli che lavorano e con fatica fanno ristorazione
ma se siamo arrivati a questi siamo proprio mesi male


e ma la colpa è dei clienti nè... :roll:


Nel senso che sono i clienti che “furtivamente” lasciano sui tavoli quegli avvisi che invitano altri clienti a fare le recensioni?!?


nel senso che se spopolano siti come tripadvisor e altri miliardi di blog dove si recensiscono i ristoranti la colpa è dei clienti. non ve l'abbiamo chiesto noi e di conseguenza, nel mucchio, ci sta che qualcuno faccia iniziative discutibili come questa e/o comperi o scriva recensioni farlocche.

sono stato spiegato? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: recensioni

da Belpi il 08 set 2013 00:41


Si, sei stato spiegato. E ti comprendo. Ma mi pare un’analisi un po’ di parte fatta da ristoratore un po’ risentito e contrariato (probabilmente anche giustamente) da recensioni libere e selvagge, fatte da clienti (anche loro) risentiti e contrariati (forse anche loro giustamente) da esperienze vissute in ristoranti, chissà, liberi e selvaggi. Comunque le parti in causa non sono solo i vari siti (tripadvisor, blog, ViaMichelin, Il Mangione, etc.), ma anche i ristoratori e i clienti; quindi tre, chiamiamoli così (anche se impropriamente) antagonisti, se li si considera in modo conflittuale, ma che naturalmente, invece dovrebbero essere cooperativi. In conclusione “la colpa”, delle recensioni carogne, iniziative macachesche tipo “aiutaci a crescere”, pasti “sbagliati” in ristoranti, non è delle categorie in genere, ma dei vari individui. C’è il cliente carogna che fa la recensione cattiva, ma non tutti i clienti le fanno. C’è il ristoratore che ti serve gli agnolotti riscaldati della cresima del giorno prima, ma non tutti i ristoratori lo fanno. D’altronde pure tu hai esordito con “Ma dimmi te …” (dileggiando il ristoratore) e poi hai affermato “e ma la colpa è dei clienti nè...” (dileggiando i clienti), per lo stesso aneddoto; quindi si potrebbe dire di dare un colpo alla botte e una al cerchio. Devo però dire che, effettivamente, tripadvisor, da sempre fa passare recensioni eccessivamente denigratorie (forse anche per un pasto andato male) e talmente scarne che diventano totalmente inutili; mentre Il Mangione ultimamente, in concomitanza con la nuova “veste”, fa passare parecchie recensioni, non denigratorie, ma con pochissime informazioni sui locali che praticamente, chi li legge per informarsi non li trova di alcuna utilità. Grazie altrettanto.

Re: recensioni

da donAttilio il 08 set 2013 07:38


Belpi ha scritto. . . . . . e talmente scarne che diventano totalmente inutili; mentre Il Mangione ultimamente, in concomitanza con la nuova “veste”, fa passare parecchie recensioni, non denigratorie, ma con pochissime informazioni sui locali che praticamente, chi li legge per informarsi non li trova di alcuna utilità. Grazie altrettanto.


. . . La "vecchia veste" de Il Mangione le destinava separatamente nella sezione "SEGNALAZIONI" :P . . . ma sai comè, si potrebbe essere etichettati come razzisti, farlo ancora 8) 8) 8) :lol:

Re: recensioni

da primus il 08 set 2013 09:18


Belpi ha scritto ristoratore un po’ risentito e contrariato

i vari siti (tripadvisor, blog, ViaMichelin, Il Mangione, etc.),

tripadvisor, da sempre fa passare recensioni eccessivamente denigratorie .


attenzione. non facciamo confusione.....
non sono per nulla risentito ne contrariato...leggo i commenti su di noi, se è il caso ne traggo spunto, e morta li. non mi faccio condizionare più di tanto e non sono schiavo delle guide, dei mangioni e dei tripadvisoroni. per me conta solo la soddisfazione dei miei clienti e il cassetto a fine giornata. stop. i commenti dei clienti "volanti" che passano, scrivono ed evaporano, per me lasciano il tempo che trovano. e su tripadvisor è quasi sempre così.

il sito viamichelin in mezzo a blog, mangioni e tripadivsor proprio non c'entra nulla....

il problema non sono le recensioni denigratorie, mi pare logico che se un cliente si trova male in un locale ne parli male...il punto è la mancanza di controllo. chiunque può liberamente registrarsi su tripadvisor e scrivere peste e corna di un locale senza nemmeno esserci stato. questo è il punto.

iniziative come quelle nella foto non fanno altro che alimentare il numero di pirlotti che falsifica recensioni ingrassando un sito francamente inutile. tutti i ristoratori da domani dovrebbero cominciare a fregarsene dei siti-blog ecc. dove si parla di noi e pensare a fare il proprio lavoro. ne gioveremmo tutti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: recensioni

da Bob il 08 set 2013 12:38


Ninete polemica, eh? Ma non pensi che, per "fare il proprio lavoro", e farlo bene, un minimo di ascolto alle critiche ci dovrebbe essere? Non credo che "andare per la propria strada, sordi a qualunque correzione, quand'anche da molti suggerita, sia un modo saggio di comportarsi: che poi non ci si debba far condizionare più di tanto, ok, ma un orecchio attento e una mente aperta aiutano. O no?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: recensioni

da primus il 08 set 2013 14:32


Bob ha scrittoNinete polemica, eh? Ma non pensi che, per "fare il proprio lavoro", e farlo bene, un minimo di ascolto alle critiche ci dovrebbe essere? Non credo che "andare per la propria strada, sordi a qualunque correzione, quand'anche da molti suggerita, sia un modo saggio di comportarsi: che poi non ci si debba far condizionare più di tanto, ok, ma un orecchio attento e una mente aperta aiutano. O no?



come no perbacco! se viene a cena Silbusin e mi critica un piatto ne faccio tesoro e mi chiedo il perchè, ma non sono disposto ad accettare le cazzate che scrivono su tripadvisor tipo "salumi da discount.." quando i nostri salumi, piacciano o meno migliori o peggiori di altri, sono di un artigiano di Montecalvo Versiggia noto a a tutti. questo mi spiace mi fa solo ridere perchè vuol dire che quello non ha mai mangiato salumi decenti, evidentemente di salumi capisce poco e quindi con che titolo critica me che faccio il mestiere da 20 e passa anni?

tutto qui :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi