primus ha scrittoquelli di dissapore non sono stronzi. diciamo che pensano che atteggiarsi da stronzi faccia figo cmq ne converrai che sono odiose queste promozioni....io fossi un cliente di joia non mi vedrebbe più nemmeno dipinto...
Mauro1980 ha scrittoGroupon ha aperto una nuova era
Quella dei saldi al ristorante o all'albergo, come già avviene nel'abbigliamento, lo stesso capo lo paghi metà, dopo il 7 di gennaio
Ora avviene anche nei ristoranti, lo stesso piatto, lo paghi la metà, forse il cameriere sarà meno servzievole, come lo sono i commessi durante le bolge dei saldi, ma il piatto penso sia lo stesso
primus ha scrittocmq ne converrai che sono odiose queste promozioni....io fossi un cliente di joia non mi vedrebbe più nemmeno dipinto...
maxb. ha scritto
sicuramente in maniera del tutto involontaria qui fai passare un messaggio di fortissimo snobismo: " che vergogna, fanno in modo che il popolino entri nella casa degli dei, io me ne vado"
si tratta semplicemente di azioni di marketing..
Parakarro ha scrittoin più godendo delle difficoltà di ristoratori .
primus ha scritto
assolutamente non mi è venuta nemmeno in testa per sbaglio un'idea simile..
primus ha scrittoper il resto sarà anche un'azione di marketing ma è sbagliata. fare un menu a prezzi convenienti è un'azione di marketing, vendere a 50 quello che ieri ho pagato 150 è un insulto a chi abitualmente spende fior di quattrini facendoti, forse, ricco e famoso.
primus ha scrittosarebbe come se la mercedes facesse un coupon dove acquistare a 20 quello che di solito costa 70
primus ha scrittoproprio Leeman poi che nei suoi libri filosofici e nelle sue interviste ha sempre promosso il meglio di tutto, che anche con le verdure si può fare alta cucina e che l'alta cucina costa, adesso se ne esce facendo i saldi? mi spiace è una mia convinzione e come tale non pretendo sia capita, ma io la vedo così.
sapessi quante lettere, telefonate,mail ho ricevuto da groupon, magic box e altre 100 di queste società. mi spiace ma non aderisco nemmeno se mi pagano.
silbusin ha scrittoPersonalmente se vedessi ad esempio da Uliassi o Cedroni, il menu da me pagato tot a metà prezzo, un certo fastidio me lo creerebbe, ma mi confermerebbe l'idea che la crisi morde a tutti i livelli...
silbusin ha scritto
Personalmente se vedessi ad esempio da Uliassi o Cedroni, il menu da me pagato tot a metà prezzo, un certo fastidio me lo creerebbe, ma mi confermerebbe l'idea che la crisi morde a tutti i livelli...
silbusin ha scritto
Personalmente se vedessi ad esempio da Uliassi o Cedroni, il menu da me pagato tot a metà prezzo, un certo fastidio me lo creerebbe, ma mi confermerebbe l'idea che la crisi morde a tutti i livelli...
Parakarro ha scrittosilbusin ha scritto
Personalmente se vedessi ad esempio da Uliassi o Cedroni, il menu da me pagato tot a metà prezzo, un certo fastidio me lo creerebbe, ma mi confermerebbe l'idea che la crisi morde a tutti i livelli...
se però, inteligentemente, studiasse un menù specifico per dare la possibilità a nuovi avventori di provare la cucina e l'ospitalità del ristorante, l'utilizzo dello strumento "coupon" sarebbe ottimale.
una sorta di menù degustazione a prezzo concordato
ovvio che se dici "alla carta" io che vengo solitamente mi incazzo.
è come la follia dei SALDI
i saldi erano LO STRUMENTO per eliminare i capi della vecchia stagione.
oggi che i negozianti fanno saldi e promozioni in continuazione hanno portato i clienti a non fidarsi più dei prezzi pieni e bloccano gli acquisti aspettando la promozione.
si rischia la stessa stagnazione anche nei ristoranti.
Parakarro ha scritto
è come la follia dei SALDI
i saldi erano LO STRUMENTO per eliminare i capi della vecchia stagione.
oggi che i negozianti fanno saldi e promozioni in continuazione hanno portato i clienti a non fidarsi più dei prezzi pieni e bloccano gli acquisti aspettando la promozione.
si rischia la stessa stagnazione anche nei ristoranti.